CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Benimar Mileo 268 - porta garage per scooter

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
FreeTour
FreeTour
05/06/2022 22
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2022 alle: 12:59:27
Innanzitutto buongiorno a tutti i camperisti, spero presto di potermi annoverare, a pieno titolo, tra di voi.
Ho provato a leggere i post già esistenti, ma per quanto molto assortiti, non ho trovato una risposta definitiva.
Sarebbe nostra intenzione comprare un Benimar Mileo 268.
Chiedo ai già possessori, con esperienza diretta, che trasportano uno scooter:
- con le misure del portellone di 84 larghezza e 104 di altezza, e poi altezza interna 113 (misure depliant)
riesco a caricare uno scooter tipo Piaggio Liberty 150 oppure Honda SH 150 ?
Grazie sin d'ora a chi ci darà un riscontro definitivo.
Paolo

Paolo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2022 alle: 13:37:42
In risposta al messaggio di FreeTour del 29/07/2022 alle 12:59:27

Innanzitutto buongiorno a tutti i camperisti, spero presto di potermi annoverare, a pieno titolo, tra di voi. Ho provato a leggere i post già esistenti, ma per quanto molto assortiti, non ho trovato una risposta definitiva.
Sarebbe nostra intenzione comprare un Benimar Mileo 268. Chiedo ai già possessori, con esperienza diretta, che trasportano uno scooter: - con le misure del portellone di 84 larghezza e 104 di altezza, e poi altezza interna 113 (misure depliant) riesco a caricare uno scooter tipo Piaggio Liberty 150 oppure Honda SH 150 ? Grazie sin d'ora a chi ci darà un riscontro definitivo. Paolo   Paolo
...
Io avevo un Adria 680 SPL, le misure erano molto simili alle tue, avevo un fly 150 e con un cricchetto tra il manubrio e la forcella abbassavo il davanti per farlo entrare, per mettere l’SH non é fattibile ma ogni modello ha un’altezza diversa.
Se trovo la foto te la metto

3A0B7F0D-E4A3-4D41-8B78-5A4CA86A898A.jpeg

Si vede il laccio a cricchetto che abbassa la forcella di 5 cm
Lo scooter più basso in assoluto é la vespa o Lml che é appena 100 cm, altrimenti devi passare a quelle piccole 

Comunque se la scelta é in base allo scooter prima di prenderlo provalo
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 29/07/2022 alle 13:51:45
FreeTour
FreeTour
05/06/2022 22
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2022 alle: 13:42:28
In risposta al messaggio di Grinza del 29/07/2022 alle 13:37:42

Io avevo un Adria 680 SPL, le misure erano molto simili alle tue, avevo un fly 150 e con un cricchetto tra il manubrio e la forcella abbassavo il davanti per farlo entrare, per mettere l’SH non é fattibile ma ogni modello
ha un’altezza diversa. Se trovo la foto te la metto Si vede il laccio a cricchetto che abbassa la forcella di 5 cm Lo scooter più basso in assoluto é la vespa o Lml che é appena 100 cm, altrimenti devi passare a quelle piccole  Comunque se la scelta é in base allo scooter prima di prenderlo provalo
...
Grazie, la foto è molto esplicativa. yes
Naturalmente la priorità è la tipologia di camper e suo allestimento. 
Abbiamo individuato nel Mileo 268 Northautokapp quello che ci soddisferebbe appieno, per un uso sia invernale che estivo, insomma all season. Se qualcuno avesse qualcosa da dire in merito sarebbe certamente apprezzato.
L'idea dello scooter penso sia indiscutibilmente utile.
Paolo

Modificato da FreeTour il 29/07/2022 alle 16:55:37
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2022 alle: 16:56:35
In risposta al messaggio di FreeTour del 29/07/2022 alle 13:42:28

Grazie, la foto è molto esplicativa.  Naturalmente la priorità è la tipologia di camper e suo allestimento.  Abbiamo individuato nel Mileo 268 Northautokapp quello che ci soddisferebbe appieno, per un uso sia invernale
che estivo, insomma all season. Se qualcuno avesse qualcosa da dire in merito sarebbe certamente apprezzato. L'idea dello scooter penso sia indiscutibilmente utile.
...
Scooter e camper è la vacanza ideale, noi con lo scooter facciamo anche 100-150 km al giorno, a volte il problema è ricordarsi dov’è il camper
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 29/07/2022 alle 16:56:59
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2022 alle: 22:16:42
salve...
3 anni fà, dovendo cambiare il camper, optando per un semi integrale con garage... ho iniziato a girare con il metro in mano, ed appena trovato il garage adatto, ho visto che era circondato da un CI MAGIS 98 XT... ora, ci infilo dentro un MEDLEY 150, senza togliere gli specchietti, e appena dentro, rimonto anche il bauletto... purtroppo il parabrezza devo toglierlo...
scherzi a parte, dentro ho caricato anche il BEVERLY 250, e un ducati 996... quindi in pratica ho scelto il garage, e questo perchè?, la meccanica è comune a moltissimi marchi, il frigo lo stesso, la stufa idem, le finestre, le porte, i wc, ecc. ecc... oltretutto il gruppo TRIGANO, ha ormai in mano praticamente quasi tutti i marchi della camper valley...  
mi piaceva anche Benimar, ma il metro è stato impietoso.... 
ciao attutti
massimo
massimo

Modificato da lusimassi il 29/07/2022 alle 22:20:05
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
FreeTour
FreeTour
05/06/2022 22
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2022 alle: 08:56:38
In risposta al messaggio di lusimassi del 29/07/2022 alle 22:16:42

salve... 3 anni fà, dovendo cambiare il camper, optando per un semi integrale con garage... ho iniziato a girare con il metro in mano, ed appena trovato il garage adatto, ho visto che era circondato da un CI MAGIS 98 XT...
ora, ci infilo dentro un MEDLEY 150, senza togliere gli specchietti, e appena dentro, rimonto anche il bauletto... purtroppo il parabrezza devo toglierlo... scherzi a parte, dentro ho caricato anche il BEVERLY 250, e un ducati 996... quindi in pratica ho scelto il garage, e questo perchè?, la meccanica è comune a moltissimi marchi, il frigo lo stesso, la stufa idem, le finestre, le porte, i wc, ecc. ecc... oltretutto il gruppo TRIGANO, ha ormai in mano praticamente quasi tutti i marchi della camper valley...   mi piaceva anche Benimar, ma il metro è stato impietoso....  ciao attutti massimo
...
Grazie, per il tuo riscontro, ottima scelta.
Come non essere d'accordo con te con quelle misure? Difatti, avevamo preso in considerazione anche il Kea P86, il Kronos 287 TL e non ultimo il Magis 87 XT, ma al di là delle differenze di allestimento/prezzo, ci eravamo "innamorati" del Mileo 268.
Speravo in qualche rassicurazione su chi ha modelli simili con le misure della porta +/- 104*84 certamente più contenute.
Dopo anni di campeggio in roulotte, tenda, bungalow ...siamo certi che stiamo attraversando le stesse emozioni/indecisioni di tanti prima di noi.
Paolo

Modificato da FreeTour il 30/07/2022 alle 08:57:35
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2022 alle: 09:10:52
Oltre alle misure fondamentale è la portata.
Non sono molti i camper che sopportano pesi oltre i 150 kg, Hymer e Carthago ad esempio.
Benimar avrà portata standard, credo.
Keep calm e buon camper Corrado
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2022 alle: 09:33:04
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 30/07/2022 alle 09:10:52

Oltre alle misure fondamentale è la portata. Non sono molti i camper che sopportano pesi oltre i 150 kg, Hymer e Carthago ad esempio. Benimar avrà portata standard, credo.
Più che altro, non sono tanti i camper che con uno scooter in garage e il resto della roba che serve alla vacanza, riesca a rientrare nei limiti di leggewink​​​​​​
Il 99% dei camper con garage, possono trasportare solo l'aria wink
Silvio
FreeTour
FreeTour
05/06/2022 22
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2022 alle: 09:48:38
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 30/07/2022 alle 09:10:52

Oltre alle misure fondamentale è la portata. Non sono molti i camper che sopportano pesi oltre i 150 kg, Hymer e Carthago ad esempio. Benimar avrà portata standard, credo.
Si hai ragione grazie. Non ho certezze sulla portata, mi sembra almeno 200kg, ma tengo fede sul fatto che meno di 150 non sarà certamente. 
Hymer, Carta ... altri pianeti per noi lontani anni luce. Impossibile raggiungerli, nemmeno se inizio a correre da subito ;-)
Paolo
FreeTour
FreeTour
05/06/2022 22
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2022 alle: 09:51:07
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/07/2022 alle 09:33:04

Più che altro, non sono tanti i camper che con uno scooter in garage e il resto della roba che serve alla vacanza, riesca a rientrare nei limiti di legge​​​​​​ Il 99% dei camper con garage, possono trasportare solo l'aria 
Non so se sorridere o piangere, ma faremo come tutti. Più che altro per scarsità di scelta.
L'importante è viaggiare e in sicurezza.
So che condividerai
Paolo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2022 alle: 10:05:42
In risposta al messaggio di FreeTour del 30/07/2022 alle 09:51:07

Non so se sorridere o piangere, ma faremo come tutti. Più che altro per scarsità di scelta. L'importante è viaggiare e in sicurezza. So che condividerai
No, non condivido
Viaggiare in sicurezza, è viaggiare nei limiti impostati dalla legge
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 30/07/2022 alle 10:06:22
FreeTour
FreeTour
05/06/2022 22
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2022 alle: 10:37:29
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/07/2022 alle 10:05:42

No, non condivido Viaggiare in sicurezza, è viaggiare nei limiti impostati dalla legge
Non contesto ciò che affermi, come potrei? Hai ragione da vendere.
Viaggiare in sicurezza è anche tanto altro rispettando le regole di velocità, gomme in perfette condizioni, impianto elettrico ed idraulico (luci e freni) sempre efficienti, alla giuda con uno stato di vigilanza perfetta, ecc...
Intendevo che qualche kg di troppo ( senza esagerare) potrebbe essere una innocente trasgressione.
laugh
Paolo
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2022 alle: 11:12:30
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/07/2022 alle 09:33:04

Più che altro, non sono tanti i camper che con uno scooter in garage e il resto della roba che serve alla vacanza, riesca a rientrare nei limiti di legge​​​​​​ Il 99% dei camper con garage, possono trasportare solo l'aria 
È la verità che nessuno vuole vedere, che i concessionari non pubblicizzano per nulla, il mio semintegrale è un entry level e ha 300 kg di carico ammissibile in garage, considerato lo sbalzo, un 7.45 con passo 403 caricando uno scooter 4t da 130/140 kg più il resto che normalmente si mette in garage, perché ci sono tutte quelle cose che in cellula proprio non trovano posto, diventerebbe un carrozzone a dir poco inguidabile. Molti commenti vertono sul fatto che fino ad un certo limite di eccedenza la sanzione è relativamente bassa, per mia considerazione ciò che ne risente è la guidabilità del mezzo, diventa brutto da usare.
Non voglio scrivere che non si possa caricare uno scooter, ma sarebbe coscientemente opportuno ridurre tutto il resto e probabilmente non basterà. In campeggio vedo i mezzi altrui e un buon 60% sul tetto ha la combo ( pannello, condizionatore, parabola) , oltre al tendalino, mettiamoci scooter, biciclette appese fuori e quattro persone non serve la bilancia.
Personalmente valuterei o un mezzo molto corto, con l'adozione di un porta moto, oppure un mezzo adatto con patente C.
Sono un po' estremità, sono l' unico mezzo al Caravan Park senza tendalino...
Aldo
20
fabiogb
fabiogb
22/03/2005 233
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2022 alle: 17:21:36

Innanzitutto buongiorno a tutti i camperisti, spero presto di potermi annoverare, a pieno titolo, tra di voi. Ho provato a leggere i post già esistenti, ma per quanto molto assortiti, non ho trovato una risposta definitiva.
Sarebbe nostra intenzione comprare un Benimar Mileo 268. Chiedo ai già possessori, con esperienza diretta, che trasportano uno scooter: - con le misure del portellone di 84 larghezza e 104 di altezza, e poi altezza interna 113 (misure depliant) riesco a caricare uno scooter tipo Piaggio Liberty 150 oppure Honda SH 150 ? Grazie sin d'ora a chi ci darà un riscontro definitivo. Paolo   Paolo
...
Ce l'ha un mio amico e ci carica una Vespa PK 200 d'epoca che le stesse dimensioni della LML,naturalmente deve levare gli specchietti.
FreeTour
FreeTour
05/06/2022 22
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2022 alle: 17:46:04
In risposta al messaggio di fabiogb del 31/07/2022 alle 17:21:36

Ce l'ha un mio amico e ci carica una Vespa PK 200 d'epoca che le stesse dimensioni della LML,naturalmente deve levare gli specchietti.
Grazie, ho guardato le misure del Liberty 150 e si assomigliano ... pare dovrebbe starci (sempre senza specchietti e parabrezza)
Paolo
18
marco1967
marco1967
27/04/2007 308
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2022 alle: 18:05:37

...
Ciao, io ho un Mileo242, e ti posso assicurare che se carichi lo scooter dentro ci rimane ben poso spazio...
Io alla fine mi sono deciso, ho fatto installare un portamoto esterono.
Dentro comunque ci stava, ma era una faticaccia caricarlo e fissarlo con le conghie.
FreeTour
FreeTour
05/06/2022 22
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2022 alle: 20:25:24
In risposta al messaggio di marco1967 del 01/08/2022 alle 18:05:37

Ciao, io ho un Mileo242, e ti posso assicurare che se carichi lo scooter dentro ci rimane ben poso spazio... Io alla fine mi sono deciso, ho fatto installare un portamoto esterono. Dentro comunque ci stava, ma era una faticaccia caricarlo e fissarlo con le conghie.
Ho visto che le misure della porta del garage sono identiche. Ne terrò conto.
Grazie per la tua testimonianza, anche se un po' mi rattrista.
Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link