CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Bidet e lavandino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
chicchino
chicchino
30/05/2007 58
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2021 alle: 10:33:13
Buongiorno  ho appena acquistato il nostro primo camper,un  usato elnagh Columbia 106..vorrei cambiare il lavandino e trovare  il bidet..dove  posso trovare  il tutto?grazie
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2021 alle: 10:56:49
In risposta al messaggio di chicchino del 14/08/2021 alle 10:33:13

Buongiorno  ho appena acquistato il nostro primo camper,un  usato elnagh Columbia 106..vorrei cambiare il lavandino e trovare  il bidet..dove  posso trovare  il tutto?grazie
Per il lavandino, solo in elnagh, ma essendo un camper datato, difficilmente esistono ancora i ricambi
Per il bidet, ci sono due alternative, o la classica

scodella

o si fa un impianto nel wc 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 14/08/2021 alle 11:51:33
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2021 alle: 13:15:20
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/08/2021 alle 10:56:49

Per il lavandino, solo in elnagh, ma essendo un camper datato, difficilmente esistono ancora i ricambi Per il bidet, ci sono due alternative, o la classica scodella o si fa un impianto nel wc 

Confermo bidet Komodo, di nome e di fatto.
Ciao Paolo
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2021 alle: 11:43:45
In risposta al messaggio di chicchino del 14/08/2021 alle 10:33:13

Bidet?...in camper?indecision
------- "Il fine giustifica il mezzo"
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2021 alle: 11:49:03
In risposta al messaggio di urbani 1 del 15/08/2021 alle 11:43:45

Bidet?...in camper?
Non vedo cosa ci sia di così eclatante, come ci si lava in casa, ci si lava anche sul camper, qua do non ci sono altri servizi nei luoghi che si visita
Sei per caso di origine francese? 
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
Turbo Arturo 66
Turbo Arturo 66
29/10/2017 218
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2021 alle: 13:05:05
In risposta al messaggio di urbani 1 del 15/08/2021 alle 11:43:45

Bidet?...in camper?
Se non avessi il bidet sul camper, dopo essere andato in bagno dovrei chiamare i pompieri blush ognuno ha i suoi problemi... naturalmente ho la scodella ma a me va benissimo
Turbo Arturo
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2021 alle: 20:28:01
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/08/2021 alle 11:49:03

Non vedo cosa ci sia di così eclatante, come ci si lava in casa, ci si lava anche sul camper, qua do non ci sono altri servizi nei luoghi che si visita Sei per caso di origine francese? 
Mia moglie, giustamente lo ha chiesto, oltretutto la capisco, in quei giorni è importante mantenere l’igiene.
io ho montato un miscelatore con doccetta estraibile. 
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2021 alle: 22:06:02
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/08/2021 alle 11:49:03

Non vedo cosa ci sia di così eclatante, come ci si lava in casa, ci si lava anche sul camper, qua do non ci sono altri servizi nei luoghi che si visita Sei per caso di origine francese? 
Non mi risulta che sui camper sia contemplato il bidet esattamente come a casa. O sbaglio?
Ma perché uno la doccia non può usarla?Comunque non è questo il problema.  Mi stupiva unicamente il modo in cui era stato posto il quesito. 
Sostanzialmente l'amico equiparava il lavabo e il bidet e li considerava, come elementi del bagno, alla stessa stregua. Proprio come a casa. La mia riflessione invece era che sul camper lavabo e bidet non sono trattati proprio allo stesso modo. 
------- "Il fine giustifica il mezzo"

Modificato da urbani 1 il 15/08/2021 alle 22:13:22
giovanni18
giovanni18
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2021 alle: 14:15:13
Come si può vivere senza bidet? sopratutto nel camper. Se facciamo i calcoli almeno tre volte a giorno hai bisogno di farti il bidet (fate i conti hihihi), poi non parliamo come sia indispensabile per la donna.
Io ho risolto alla grande con pochi euro (6€) e vi assicuro che è meglio del Komodo, e facilissimo da istallare sopra tutto se avete la doccia accanto il WC senza forare buchi etc.etc. Se la doccia è altrove allora dovete prendere l'acqua dal punto più vicino lavabo etc. Io l'ho presa dalla doccia e ho anche l'acqua calda per farmi il bidet. 

Dovete sapere che in Asia non usano la carta igienica, ma un doccino, quando trovate la carta igienica in Asia è messa li apposta per i turisti, loro fanno sempre il doccino. È di lî mi è venuta l'idea prima in casa dove ho un wc dove non c'è il bidet ho messo il doccino che poi vedrete in un video che ho trovato su YouTube, da allora non uso più la carta igienica in quel wc.

Ho applicato lo stesso principio sul camper, volevo prendere l'acqua dal lavello accanto, ma sorgeva il problema dell'acqua calda, allora mi è venuta l'idea di utilizzare l'acqua della doccia. La mia doccia a due manopole una per l'acqua calda e una per quella fredda, ed è anche fastidioso ogni volta devi regolare la temperatura ad ogni doccia. Di li mi sono detto che avrei dovuto trovare questo doccino a doppia funzione, cioè push che esce l'acqua se mantengo premuto, e fisso che esce sempre l'acqua. Trovato su siti cinesi che conosciamo da una parte push se giro in alto la levetta esce sempre così posso fare la doccia senza dover premere in continuazione la doccetta. Inoltre mi permette di regolare una sola volta la temperatura della doccia. E così ho risolto due problemi l'acqua calda sulla doccia regolata per sempre e la doccetta per il bidet. Ovviamente la doccetta e piccola e comodissima per farsi il bidet.

Qui

il video e anche

qui

.

Mi rimane solo fare lo scarico verso il serbatoio acque sporche ho già un idea, dal wc sopra la chiusura wc, un foro con un raccordo di plastica che va nel serbatoio acque sporche così il wc non lo devo svuotare tutti i giorni. 

Fiat Ducato 2.8 IDTD CI Mizar

Modificato da giovanni18 il 16/08/2021 alle 14:26:30
5
dodox
dodox
19/05/2020 270
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2021 alle: 00:04:40
Beh! io non prenderei l'India come mezzo di paragone per l'igiene, soprattutto quella intima wink
8
bimox
bimox
12/12/2016 325
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2021 alle: 10:21:04
La doccetta integrata funziona? Riesce a scrostare bene il tutto senza consumare una grossa quantita' d'acqua?
Partendo dal presupposto che la mano ce la devo mettere (ed uso la destra in barba ai Thailandesi), ho allungato il tubo della doccia che ora arriva comodamente sopra al wc; ho messo un soffione con un piccolo rubinetto incorporato azionabile dal pollice opponibile della mano sinistra et voila', ecco il sistema per lavarsi l'orifizio dopo il bisognone! L'acqua aromatizzata finisce dentro al nautico: volendo si potrebbe mettere il famoso catino di raccolta e lanciarne poi il contenuto fuori dalla finestra, usarlo per annaffiare il basilico, leggerci il futuro scrutandone i fondi... o semplicemente versarlo nel lavandino, visto che ho un buon serbatoio di recupero delle grigie.
8
bimox
bimox
12/12/2016 325
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2021 alle: 10:22:14
In risposta al messaggio di dodox del 17/08/2021 alle 00:04:40

Beh! io non prenderei l'India come mezzo di paragone per l'igiene, soprattutto quella intima
L'India non la conosco, ma ti assicuro che in Medio Oriente sono avanti anni luce rispetto a noi per la pulizia delle parti intime.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2021 alle: 11:55:55
In risposta al messaggio di dodox del 17/08/2021 alle 00:04:40

Beh! io non prenderei l'India come mezzo di paragone per l'igiene, soprattutto quella intima
In effetti il India si lavano SI
ma tutti assieme nel Gange

https://www.google.com/search?q...

immagine(4290).png
Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link