CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Blucamp 51 su Ford 140 cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
16
Giovis
Giovis
30/12/2008 6
Inserito il 02/01/2009 alle: 22:14:27
salve a tutti, sto valutando l'acquisto di un camper..volevo un mezzo nuovo sotto i 40mila € ma cmq ben equipaggiato a livello di meccanica e in cellula, ho provato questo mezzo con un noleggio di 1 settimana e non mi è sembrato male, ho trovato anche il concessionario molto gentile e disponibile a differenza di molti altri (SOPRATTUTTO di marchi ben più blasonati)che sentendomi neofita mi trattavano con sufficienza guardandomi dall'alto in basso....in sintesi cosa ne pensate????[:I]
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 03/01/2009 alle: 14:41:47
mio cugino con 41 mila euro a comprato un s.b. 689 a 41 mila euro nuovo e con vari accesori tipo tendalino serbatoio acque chiare ed antenna a loro spese in piu gli rimontano i pannelli solari di quello che aveva sul nuovo e stessa cosa per il porta bici
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 03/01/2009 alle: 15:00:59
io ho posseduto un blucamp per 4 anni. Il problema maggiore l'ho avuto col motore troppo piccolo era 1900, praticamente non andava avanti in salita. Per il resto nulla da dire, forse troppo caro per quello che è realmente. Le rifiniture erano approssimative, troppe cose che si rompevono, ma nel giro di un anno ho messo le cose a posto. Cosi me lo sono goduto senza problemi per gli anni successivi. Era un 6/6 viaggio, letto, ma a tavola 4 persone erano troppe. Però in inverno era impossibile viverci dentro, faceva aria da tutte le parti, un freddo boia! Quindi per l'uso invernale ho cambiato camper. Adesso si che posso permettermi di uscire d'inverno. Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 03/01/2009 alle 15:02:23
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 03/01/2009 alle: 22:33:54
I Blucamp sono dei RIMOR! Infatti montano le medesime pareti, ed i medesimi componenti di RIMOR, XGO e KENTUKY. Sono rientrato da poco da un giro attraverso i mercatini dell'Alto adige con il mio SKY 451 e con la Truma Combi 6000 (8 bocchette) e con il serbatoio delle grige riscaldato e coibentato nessun problema.....nessuno ha sofferto il freddo..anzi. Una bella moquette in terra e 2 bombole di propano.....e vai! Certo Il Kreos della Laika è meglio.......solo non costa esattamente come il mio. Saluti Luciano
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 03/01/2009 alle: 22:41:28
si blucamp e vero che e un rimor ma la rimor fa il katamarano l europeo e il s.b. quello non e ne un europeo tanto emno un katamarano dello stesso anno forse di 1 anno prima
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
youreal
youreal
05/10/2007 206
Inserito il 03/01/2009 alle: 22:46:12
quote:Originally posted by Giovis
salve a tutti, sto valutando l'acquisto di un camper..volevo un mezzo nuovo sotto i 40mila € ma cmq ben equipaggiato a livello di meccanica e in cellula, ho provato questo mezzo con un noleggio di 1 settimana e non mi è sembrato male, ho trovato anche il concessionario molto gentile e disponibile a differenza di molti altri (SOPRATTUTTO di marchi ben più blasonati)che sentendomi neofita mi trattavano con sufficienza guardandomi dall'alto in basso....in sintesi cosa ne pensate????[:I] >
> a quelle cifre fai un piccolissimo sforzo e guarda un burstner. con un po di fortuna trovi un fine serie 2008.... Opinione personale ovvio aurelio
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 03/01/2009 alle: 23:06:36
dici, con 41mila non credo si ci compra tanto.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 04/01/2009 alle: 09:51:59
quote:Originally posted by misterx
I Blucamp sono dei RIMOR! Infatti montano le medesime pareti, ed i medesimi componenti di RIMOR, XGO e KENTUKY. Sono rientrato da poco da un giro attraverso i mercatini dell'Alto adige con il mio SKY 451 e con la Truma Combi 6000 (8 bocchette) e con il serbatoio delle grige riscaldato e coibentato nessun problema.....nessuno ha sofferto il freddo..anzi. Una bella moquette in terra e 2 bombole di propano.....e vai! Certo Il Kreos della Laika è meglio.......solo non costa esattamente come il mio. Saluti Luciano >
> sei fortunato perchè ci hai trovato la comby 6000. Ma se avevi la truma 3002 battevi i denti anche tu. Sul mio nuovo vr ho la truma comby 6000 anchio, e scoppio dal caldo. Ma la differenza sta nella concezione dei materiali e le rifiniture. A parità di prezzo ho preso un granduca che come mappa era uguale al sky 50 mi sembra, la distanza tra i due mezzi è enorme al punto tale che ho preferito lasiare la blucamp per la roller team. Adesso sinceramente sto cogliendo le differenze. Poi sappiate che la linea blucamp è nata esclusivamente per il noleggio. Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 04/01/2009 alle 09:54:37
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 04/01/2009 alle: 12:01:50
Io tendo a valutare mezzo x mezzo, per quello che ha e per quello che vale, in relazione al prezzo. Come detto - ironicamente - il Kreos è sicuramente meglio. Certo che sapendo di voler utilizzare il camper in inverno non lo avrei mai acquistato se avesse avuto una truma da 3000 calorie, atteso che il mezzo è lungo mt. 7,36 così come non avrei acquistato il mezzo se non mi fosse stata offerta in opzione la possibilità di avere il serbatoio delle acque grige coibentato e riscaldato (dalla fabbrica). Comunque il Blucamp, non è destinato in via esclusiva al noleggio, viene prodotto negli stessi stabilimenti (Poggibonsi e Radicofani) dove vengono prodotte le altre linee utilizzando gli stessi componenti (sono stato + volte alla fabbrica). La differenza, e l'economia rispetto ad altre linee (il Kentuky è la + lussuosa) non si riverbera nella sostanza ma quasi esclusivamente nell'estetica. Ho vari amici e conoscenti che hanno i Rimor e ci ho trovato dentro gli stessi componenti che sono sul mio, addirittura un amico che ha il Sailor (semintegrale di fascia alta RIMOR) di circa mt. 6,70 ha la stufa da 3000 calorie (sono 2800 effettive) Io credo che un mezzo sia una fregatura se costa tanto e vale poco. Il Blucamp lo reputo un mezzo onesto, vale per quel che costa. Comunque se vinco alla lotteria me lo compro il Kreos. saluti e auguri Luciano
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 04/01/2009 alle: 12:14:09
secondo me il fatto e che su blucamp non ce scontistica mentre sui fine serie rimor di fascia alta si , quindi penso che con i stessi soldi di un blucamp ci prendi un super brig.
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 04/01/2009 alle: 13:49:38
quote:Originally posted by moreno74
secondo me il fatto e che su blucamp non ce scontistica mentre sui fine serie rimor di fascia alta si , quindi penso che con i stessi soldi di un blucamp ci prendi un super brig. >
> ...ma chi l'ha detto che sul bluecamp non c'è scontistica ???? la scontistica sui mezzi disponibili nel piazzale è una prerogativa del singolo concessionario, che decide di ridurre il proprio margine di guadagno pur di svuotare il suo piazzale di mezzi che ha già pagato. Se il concessionario si è affogato di mezzi pur di spuntare uno sconto maggiore, avrà sicuramente più mezzi fermi e sarà maggiormente disponibile, di questi tempi, a calare il prezzo. La casa madre non farà mai sconti sul prezzo di listino, ma sarà sempre e solo il concessionario a ridurre il proprio margine fino a decidere, in alcuni casi, di vendere a prezzo di costo pur di rientrare dei soldi anticipati. saluti
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 04/01/2009 alle: 13:58:57
forse non hai letto quanto ha pagato mio cugino un s.b. 689 fine serie con tendalino porta bici pannelli e serbatoio chiare aggiuntivo.41 mila.un super brig non 1 blucamp.se fai il rapporto che un blucamp a prezzo lo paghi 39 o al massimo 38 fa un po i conti.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 04/01/2009 alle: 15:07:51
io se mi permettete e ripeto che ho posseduto uno sky30 per 4 anni. Il mezzo era del 2002 comprato nel 2005 alla somma di 22K di euro Km 42000, motore 1900, gomme al 35%. Il suddetto mezzo lo potevo usare solo 6 mesi all'anno perchè io vado molto in montagna. Quindi il resto dei mesi o lo tenevo fermo sotto casa, oppure dovevo andare al mare. Ma di questi tempi anche al mare in liguria fa freddo. Da dentro guardando le pareti all'altezza delle giunture c'èra luce, si traduce in infiltrazioni di aria. Il pavimento d'inverno era sempre ghiacciato perchè poco spesso. Ripeto per l'estate non ho mai avuto problema. Rapportato a cosa ho adesso non c'è paragone. Comunque l'ho dato in permuta alla cifra di 22K, praticamente l'ho usato 4 anni senza rimetterci nulla se non solo la parabola di giocamp. Quindi l consiglio che posso dare, se non si ha pretese di uscite invernali in montagna, va bene. viceversa fate voi. nonostante i 4 anni alle intemperie infiltrazioni zero. Questo fa riflettere come venivano coperti i camper anni fà. Il pregio grosso che ha questo camper è che difficilmente superi i pesi, nonostante la quantità di posti trasportati a disposizione. Cordialmente Pippo Eccolo nel suo spendore.

Modificato da Pippo5951 il 04/01/2009 alle 16:57:57
bruno b
bruno b
-
Inserito il 04/01/2009 alle: 18:51:10
Sono FELICE possessore di un Blucamp Sky 20 del 2006, acquistato a Giugno 2008 ex noleggio (chissà quanti storceranno il naso[:D]). Uso il mezzo a 360gradi , e leggendo molti di coloro che vedono esclusivamente nei nomi blasonati la certezza di poter usare a tutto tondo il camper , mi viene quasi da piangere pensando a quanto costoro siano esclusivamente condizionati dal costo e dal nome. Non sono il tipo che ama decantare ciò che possiede. Piuttosto , sono una persona che dopo 23 anni di esperienza guarda con occhio distaccato alle tante castronerie che scrivono le riviste di settore. Ho comprato questo mezzo, primo perchè corrispondeva alle mie esigenze di coppia. Secondo perchè era un semintegrale , e non dovevo portarmi appresso quella mostruosa appendice che avevo avuta nel camper precedente e che limitava il veicolo sia nella stabilità di marcia sia creando problemi nel riscaldare uniformemente la cellula. Qualcuno ,pesa la qualità del mezzo in base al prezzo, io lo peso sul campo. A parte il fatto che il mezzo viene garantito 5anni contro le infiltrazioni(tutti sappiamo a cosa valgono le garanzie, comunque, sempre meglio di nulla). Il mezzo l'ho testato (non per provare)ma per circostanze casuali in situazioni anche estreme, ed ho notato. Uno ,la meccanica. A meno 15gradi ho girato la chiavetta , ed è partito al primo colpo senza additivi o gasolio invernale[:D](quante balle). Due ,partendo da una temperatura esterna di meno 7 gradi ed una interna UGUALE, in due ore ho portato a mezzo vuoto la temperatura a più 24gradi a camper disabitato e con la regolazione truma sul n8, nemmeno al massimo. A camper abitato con circa 5gradi sotto zero ho mantenuto circa 20gradi centigradi tenendo la manopola del Truma combi 3400 appena sotto la tacca numero 6. Ovviamente avevo gli oscuranti ESTERNI più una tendina di separazione interna TRAPUNTATA. Nel camper ci cammino in pantofole sopra una normalissima passatoia utile più alla pulizia del mezzo che non a riscaldare il pavimento. I gavoni sono riscaldati(e come, si bolle), con grande vantaggio per le batterie servizi. La BM è riscaldata trovandosi sotto il sedile guidatore. Ho il doppio Airbag, alza cristalli elettrici, sedile guida regolabile in altezza, climatizzatore di serie , autoradio più lettore CD di serie, antifurto perimetrale di serie, Sedili con fodere in tinta con l'arredamento . Braccioli, svariate sicurezze inerenti la meccanica Abs, Esb. Ricordo inoltre che il marchio Blucamp esiste sia per il noleggio che per la vendita diretta. Mi permetto di aggiungere che se una cosa nasce per il noleggio , nasce sicuramente con meno fronzoli ma con sostanza. Un cliente vuole la certezza che le cose funzionino a bordo. Un mezzo che nasce per il noleggio NON nasce per essere noleggiato 6 mesi l'anno ma per l'uso su 365 giorni. Detto questo, credo che sarebbe utile esprimere giudizi basandosi su dati provati e non pensando al marchio famoso che alla fine presenterà gli stessi problemi dei marchi meno noti. Non mi risulta che (ad es.)la Fiat costruisca le cabine di guida in modo diverso per LAICA , piuttosto che per RIMOR o CI, e questo vale per FORD e altri ancora. Quindi se spifferi entrano in un umile primo approccio ,entrano pure in un nobile marchio, con buona pace di tutti. Bruno id="size3">id="green">
17
leguf
leguf
11/09/2008 28
Inserito il 04/01/2009 alle: 20:11:07
Come ho già scritto in altro post, ho uno Sky50 di proprietà e lo trovo un mezzo molto decoroso e con un buon rapporto qualità/prezzo (solitamente il concessionario è molto esperto e ti sà dare molti buoni consigli per la scelta e la gestione del mezzo e, non ultimo ti carica di accessori compresi nel prezzo). ciao - leguf
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 05/01/2009 alle: 21:33:59
Il Blucamp del 2002, di cui parla "Pippo" lo produceva la Elnagh che all'epoca produceva tali mezzi (allora si in via esclusiva per il noleggio) per la Blucamp di Cuneo. Successivamente la Blucamp è stata assorbita dalla Rimor. Oggi tutti i modelli Blucamp sono prodotti da Rimor nei suoi stabilimenti utilizzando i medesimi componenti con la quale sono realizzati Rimor, Xgo e Kentuky. Io ho un Blucamp Sky 451 di circa 9 mesi, è montato su Ducato 3000, 160 cv con doppio airbag, aria condizionata, vetri atermici, abs, radio, antifurto con sensori anche su finestre cellula, radio MP3, mega oblo centrale, combi 6000 con 9 bocchette (di cui una in garage ed una in mansarda) serbatoio acque grige coibentato e riscaldato, finestra frontale in mansarda, gruppo cucina a 4 fuochi smev con forno e scaldavivande, impianto TV, truma vent, veranda, luce ext, doccia separata con porta rigida, ruota di scorta (quella vera), paratie anticondenza su tutti i letti e montaggio pannelli solari (forniti da me)il tutto per 47.000 €, senza fine serie (il Ducato è ultimissima versione con coperchio testata gia modificato e zero richiami). Solo con il Ducato 130 avrei risparmiato 2.200/2.500 €, ed anche di + con il Ford. Se si levano altri accessori come forno (€ 840) o serbatoio riscaldato (€ 300) o veranda etc si arriva a capire come avrei potuto prendere la versione "base" con circa 40.000 €, il che per un mezzo di quel tipo mi pare comunque buono. Come già detto non è un Kreos, ma lo uso tranquillamente sia in estate che in inverno senza problemi. Non sono un neofita, (è il mio V° camper)...ma credo che valga tranquillamente la cifra pagata. Ho avuto per circa 10 anni un Laika 3L (ottimo mezzo) pagato 75.000.000 contanti e senza permuta, nel 1987, oggi non posso spendere tali cifre ma non reputo che sia disdicevole ne limitante nell'uso avere un Blucamp o un Rimor o un Roller Team (gruppo Triganò) Saluti Luciano
16
Giovis
Giovis
30/12/2008 6
Inserito il 08/01/2009 alle: 11:58:13
credo davvero che bruno b abbia ragione, il più delle volte le vere differenze sono nei "fronzoli" non bisogns dimenticare che per quanto lo si voglia usare un camper ci ospita sempre per periodi non lunghissimi e quindi se si risparmia val bene fare qualche sacrificio, quello che però mi risulta strano è il fatto che in quanto a sconti la gamma blucamp è alquanto parca,soprattutto rispetto a Adria, Arca, C.I. solo per citarne alcuni, è solo una politica aziendale o perchè i prezzi sono già all'osso??
18
The Wizard
The Wizard
20/12/2007 243
Inserito il 23/01/2009 alle: 08:25:59
Vorrei aggiungere il mio contributo a questo post anche per spezzare una lancia a favore della Blucamp. Sono un felice possessore di unBlucamp SKY 451, conosco Luciano Misterx, i nostri mezzi hanno qualche settimana di differenza. Il Blucamp e' un mezzo onesto per quello che paghi, in linea con tante altre marche che offrono i loro veicoli a parita' di prezzo. Inoltre Blucamp ha tanti accessori a mio parere molto utili. Ovviamante un marchio di fascia superiore e' un altra cosa, lo si vede nella qualita' dei materiali e nella coibentazione, ma ovviamente devi prevedere un esborso di cifre consistenti. Anche trovare il post vendita adeguato io penso faccia la sua parte nel prezzo di acquisto ed io fortunatamente dopo che ho tribulato un po' ci sono riuscito. The Wizard id="size2">
----
----
-
Inserito il 24/01/2009 alle: 09:14:02
quote:Originally posted by moreno74
forse non hai letto quanto ha pagato mio cugino un s.b. 689 fine serie con tendalino porta bici pannelli e serbatoio chiare aggiuntivo.41 mila.un super brig non 1 blucamp.se fai il rapporto che un blucamp a prezzo lo paghi 39 o al massimo 38 fa un po i conti. >
> Ciao Moreno, scusa ma vorrei capire le reali circostanze per cui tuo cugino ha pagato il 689 con accessori 41k. (presumo senza permuta), non per fare polemiche (ci mancherebbe, non mi permetterei di mettere in dubbio nessuno!), ma per reale completezza d'informazione. E' che il 689 di listino costa 52.900, aggiungi 1.000 di messa in strada e 2.000 di accessori (sono stato basso, tendalino, pannelli, porta bici e secondo serbatoio costano anche di più..). Totale 55.900 euro. Tuo cugino l'ha pagato 41.000, con uno sconto di 14.900 - enorme, pari a circa il 27%....!!! Vorrei dire che non è un prezzo 'normale', tuo cugino è stato secondo me fortunato ! Certe circostanze possono accadere, magari perchè il concessionario è in seria difficoltà ed ha bisogno di alleggerire il magazzino, anche a rimessa ..., e comunque di norma non accadono! Tornando al Blu camp, secondo me l'unica controindicazione è la rivendibilità. Mi spiego - visto che sono uguali, a parità di prezzo meglio puntare sul Rimor, che dovrebbe mantenere meglio il valore sul mercato dell'usato.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link