In risposta al messaggio di Tasus del 11/11/2015 alle 15:07:27
penso che un boiler per fare andare l'lettronica annessa consumi massimo 1-2 ampere. il regolatore che ho dei pannelli solari mi dice anche quanti ampere ho di carico...per cui quando accendo il boiler mi segna 13,5A. e' attendibilissimo
Ciao,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di Tasus del 11/11/2015 alle 15:28:56
i riscontri che ho fatto con l'amperometro del regolatore confrontati con assorbimenti ben noti sono esatti. e cmq 13.5A sono 13.5A..e lo conferma il fatto che quando lo accendo mi si abbassano tutte le luci tipico di un alto assorbimento. che poi un amperometro vero e propio sia piu preciso nn ci sono dubbi. resta il problema...
La corrente si misura inserendo l'amperometro in serie al cavo che alimenta il boiler.
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di Tasus del 11/11/2015 alle 17:32:38
leggo 0.0 se ho tutto spento,ovviamente se accendo utilizzatori sale. ad esempio se accendo una luce al led da 1,5w leggo 0.1A,se accenndo tutte le luci comprese quelle del bagno che sono 13w leggo 1.1A... il regolatore funzionaa meraviglia e anke il suo display. la pompa dell'acqua consuma a display circa 4A. la legge di ohm nn e' un opinione :D nn e' un problema di lettura o di strumentazione..e' un problema di boiler. altro esempio,quando ho la pompa dell'acqua in funzione le luci sfarfallano un filino..ma propio quasi irrisorio..segno dell'assorbimento della pompa. se accendo il boiler invece calano molto..segno che il boiler e' come se fosse quasi in corto..cioe quasi perche ciuccia 13.5 amper che sono tantissimi,manco un frigo trivalente a 12v consuma cosi tanto...
scritta così l'unica anomalia potrebbe essere la scheda,