[url=https://postimages.org/it/]picture upload In risposta al messaggio di ecostar del 03/11/2018 alle 20:07:06L'Ati o Atwood Comfort 3 è una combi, per sostituirla occorre un'alta combi tipo Truma 4 o 6, altrimenti oltre al boiler serve installare anche una stufa e tecnicamente è fastidioso, la soluzione migliore è naturalmente ripararla, con i pezzi a disposizione, i ricambi sono praticamente introvabili.
purtroppo quel ricambio non lo troverai e ti conviene farlo saldare ma ci vuole un saldatore in gamba che sappia saldare due materiali differenti , praticamente il bruciatore è inox e la piastra e ferraccio , personalmenteunirei i due componenti con 4 viti autofilettanti inox facendo 4 piccoli fori di invito sulla piastra inox del bruciatore + altri 4 sul supporto bruciatore della piastra di ferro un boiler truma non costa 3.500 euro ma molto molto meno e cercando si trova nuovo anche con meno di 500 euro , sicuramente 3.500 euro sono per una nuova stufa combi installata ma nulla a che vedere con un boiler a sè stante mario
In risposta al messaggio di gippi1 del 04/11/2018 alle 11:05:13ti ringrazio della precisazione , mi era sfuggito che si tratta di una Atwood confort3 e confermo che è una stufa combi , purtroppo i ricambi Atwood nuovi come hai specificato non esistono più tranne qualcosa di usato ma che si fanno strapagare con l'incognita sul funzionamento , tuttavia sistemare quel bruciatore con o senza saldatura non è complicato sperando poi che tutto il resto regga ancora un po di tempo
L'Ati o Atwood Comfort 3 è una combi, per sostituirla occorre un'alta combi tipo Truma 4 o 6, altrimenti oltre al boiler serve installare anche una stufa e tecnicamente è fastidioso, la soluzione migliore è naturalmente ripararla, con i pezzi a disposizione, i ricambi sono praticamente introvabili. Saluti gippi.
In risposta al messaggio di El Nasone del 04/11/2018 alle 11:55:33Il prezzo non è eccessivo per sostituire una stufa con boiler incorporato, lo era se stessimo parlando di un classico boiler da 10 litri
Ciao a tutti e grazie per le risposte. Allora, alla fine ho optato per fare 4 fori passanti sia sulla staffetta che sulla canna bruciatore, visto che avevo lo spazio per infilarci 4 bulloni passanti coi suoi bei dadi, cosìil problema è risolto. Adesso la stufa parte la primo colpo e va benissimo, ho controllato anche il resto e sia come corpo che come elettronica, nonostante l'età è ancora tutto messo bene. Sono stato lì col naso sopra per 40 minuti mentre lei era in funzione, nessun odore di gas o rumore strano. Per maggior sicurezza, ma giusto perché sono un paranoico pignolo, quando avrò tempo farò una staffetta in acciaio ex novo che salderò alla canna bruciatore, così la soluzione sarà definitiva. Poi quando deciderà di andare in pensione, la cambierò con una più moderna.. Il prezzo di 3500 euro in effetti mi sembrava un po' eccessivo, non capisco perché abbia sparato così alto. Grazie ancora a tutti e buona domenica.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/11/2018 alle 14:50:33Silvio non è mia abitudine fare i conti in tasche altrui ma quando sui costi si esagera mi permetto di criticare , una combi sei gas si trova a 1.750 euro ivata e per arrivare a 3.500 ci sono 1.750 euro di messa in opera . togliamo pure 50 euro per il materiale di consumo , non credi che 1.700 euro per la posa di quella stufa siano troppi ! .considerando che 1750 euro ivata della stufa è il costo al pubblico quindi superiore di quel che la paga l'installatore , tra l'altro il vano stufa è già predisposto con tutto l'occorrente per collegarla e servono solo poche modifiche che non incidono più di tanto sul costo dellla posa
Il prezzo non è eccessivo per sostituire una stufa con boiler incorporato, lo era se stessimo parlando di un classico boiler da 10 litri
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/11/2018 alle 18:11:21per le combi D la bastonata è diversa ma almeno è una bastonata che rientra nella normalità
Chiedo scusa, ma visto alcuni post su chi da nuovo vuole farsi mettere la combinazione a gasolio, i prezzi richiesti, erano quelli, mi sembra Tommaso abbia speso quella cifra per !a stufa. avrò preso un abbaglio
In risposta al messaggio di ecostar del 04/11/2018 alle 19:35:38Dopo il tuo intervento sono andato a guardare i prezzi, è una combiD costa 2500€
per le combi D la bastonata è diversa ma almeno è una bastonata che rientra nella normalità mario
https://www.accessoricamperonli...
In risposta al messaggio di El Nasone del 05/11/2018 alle 16:13:15Personalmente,chiudo solo il rubinetto della bombola e basta.Diversamente in alcuni rimessaggi fanno togliere la bombola o le bombole dal mezzo(credo riguardi la legge sulla prevenzione incendi)ma questo non è il tuo caso.
Ciao Di nuovo, domanda, premetto che utilizzo il camper come mezzo quotidiano (se piove, se non piove vado a lavoro in moto), quindi diciamo un paio di giorni alla settimana, ovviamente trattandosi di viaggio casa-lavoronon utilizzo il boiler. Visto che siamo a parlare di gas e affini, volevo sapere voi come vi comportate con la bombola gpl, quando non la utilizzate: A -togliete la bombola dal camper B -lasciate la bombola a bordo ovviamente ben chiusa C- altro?