CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Boiler BS 10 tubo entrata acqua

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 14
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2024 alle: 11:55:08
Ciao, voglio cambiare il rubinetto di scarico perché perde, il tubo d'entrata è rosso, ma.vedo che molti montano un tubo in gomma, il nuovo rubinetto ha il porta gomma e non è John guest.
posso mettere un semplice tubo d'ingresso? Tipo canna o deve essere particolare? Essendo ingresso non dovrebbe scaldarsi
se non sbaglio tubo sotto e di caricoIMG_20240214_071425.jpg
Comiii

Modificato da ComiSeriate il 15/02/2024 alle 11:58:42
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1696
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2024 alle: 11:58:35
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 15/02/2024 alle 11:55:08

Ciao, voglio cambiare il rubinetto di scarico perché perde, il tubo d'entrata è rosso, ma.vedo che molti montano un tubo in gomma, il nuovo rubinetto ha il porta gomma e non è John guest. posso mettere un semplice tubo d'ingresso? Tipo canna o deve essere particolare? Essendo ingresso non dovrebbe scaldarsi se non sbaglio tubo sotto e di carico Comiii
Non ho capito, cosa ti perde:
Il rubinetto di scarico giallo/blu oppure la valvola rossa?
La valvola rossa ha una sfera da lavare con acqua saponata.
Il rubinetto invece scarica a pavimento atttraverso un tubo e sollevi l'asta per scaricare ma se perde così con la molla che si ritrova devi cambiarlo.
Hai in JG metallici?

Modificato da hotrod il 15/02/2024 alle 12:03:45
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2024 alle: 12:02:35
In risposta al messaggio di hotrod del 15/02/2024 alle 11:58:35

Non ho capito, cosa ti perde: Il rubinetto di scarico giallo/blu oppure la valvola rossa? La valvola rossa ha una sfera da lavare con acqua saponata. Il rubinetto invece scarica a pavimento atttraverso un tubo e sollevi l'asta per scaricare ma se perde così con la molla che si ritrova devi cambiarlo. Hai in JG metallici?
Il rubinetto giallo blu e vorrei montare questo con porta gomma, quindi devo cambiare il tubo d'entrata del boiler. Serve per forza un tubo per acqua calda? O va bene uno di canna da giardino?IMG_20240213_071020(1).jpg
Comiii
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1696
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2024 alle: 12:08:30
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 15/02/2024 alle 12:02:35

Il rubinetto giallo blu e vorrei montare questo con porta gomma, quindi devo cambiare il tubo d'entrata del boiler. Serve per forza un tubo per acqua calda? O va bene uno di canna da giardino?
Quella è acqua fredda, puoi metterci quello che ti pare.
Attento che il boiler ha un tubo a collarino, nel tuo caso mi sembra che è montato un tubo rosso con fascetta.
Son tubicini saldati alla padella di inox, usa cautela nel togliere ed infilare il tubo di gomma; normalmente c'è un raccordo blu con raccordo JG per non forzare.
Tienilo ben fermo che non forzi la saldatura se vuoi usare quel tubo.

Modificato da hotrod il 15/02/2024 alle 12:13:09
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2024 alle: 12:12:42
In risposta al messaggio di hotrod del 15/02/2024 alle 12:08:30

Quella è acqua fredda, puoi metterci quello che ti pare. Attento che il boiler ha un tubo a collarino, nel tuo caso mi sembra che è montato un tubo rosso con fascetta. Son tubicini saldati alla padella di inox, usa cautela
nel togliere ed infilare il tubo di gomma; normalmente c'è un raccordo blu con raccordo JG per non forzare. Tienilo ben fermo che non forzi la saldatura se vuoi usare quel tubo.
...
Ok, però vedendo che entra nel boiler ed essendoci montato il tubo rosso pensa non potessi farlo perché ci voleva per.forza quello per acqua calda
Comiii

Modificato da ComiSeriate il 15/02/2024 alle 12:13:14
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2024 alle: 12:27:02
In risposta al messaggio di hotrod del 15/02/2024 alle 12:08:30

Quella è acqua fredda, puoi metterci quello che ti pare. Attento che il boiler ha un tubo a collarino, nel tuo caso mi sembra che è montato un tubo rosso con fascetta. Son tubicini saldati alla padella di inox, usa cautela
nel togliere ed infilare il tubo di gomma; normalmente c'è un raccordo blu con raccordo JG per non forzare. Tienilo ben fermo che non forzi la saldatura se vuoi usare quel tubo.
...
A questo punto lo taglio con in taglierino piano piano e metto un tubo in gomma tipo canna da giardino 
Comiii
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1696
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2024 alle: 16:24:38
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 15/02/2024 alle 12:27:02

A questo punto lo taglio con in taglierino piano piano e metto un tubo in gomma tipo canna da giardino 
Non hanno fatto un bel lavoro, probabilmente in fretta o per non spendere per il raccordo han messo il primo tubo che avevano e senza raccordo.
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 622
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2024 alle: 19:21:23
Se ha jg devi usare jg se vuoi i raccordi a portagomma devi cambiarli tutti... Altrimenti non so se ci sono degli adattatori da jg a portagomma, ma non converrebbe.
la valvola che scarica il boiler a pavimento giallo blu é.anche una valvola.di sovrapressione. 
Non so se quella postata in foto lo é. Se non lo é attenzione che quando l'acqua scalda aumenta di pressione e in particolari occasioni anche troppo, da far scoppiare qualche tubo...
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2024 alle: 20:43:51
In risposta al messaggio di erfiuma del 15/02/2024 alle 19:21:23

Se ha jg devi usare jg se vuoi i raccordi a portagomma devi cambiarli tutti... Altrimenti non so se ci sono degli adattatori da jg a portagomma, ma non converrebbe. la valvola che scarica il boiler a pavimento giallo blu
é.anche una valvola.di sovrapressione.  Non so se quella postata in foto lo é. Se non lo é attenzione che quando l'acqua scalda aumenta di pressione e in particolari occasioni anche troppo, da far scoppiare qualche tubo...
...
La valvola l'ho comprata, ora mi sto informando perché la dichiarano come pressione massima 3 bar.
Volevo mettere un porta gomma perché mi sembra più comodo, dopo vado al camper e vedo di capire come è l'attacco sul boiler ma se ricordo bene non e liscio da mettere John guest
Comiii
9
girellik
girellik
30/08/2016 315
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2024 alle: 21:15:50
In risposta al messaggio di erfiuma del 15/02/2024 alle 19:21:23

Se ha jg devi usare jg se vuoi i raccordi a portagomma devi cambiarli tutti... Altrimenti non so se ci sono degli adattatori da jg a portagomma, ma non converrebbe. la valvola che scarica il boiler a pavimento giallo blu
é.anche una valvola.di sovrapressione.  Non so se quella postata in foto lo é. Se non lo é attenzione che quando l'acqua scalda aumenta di pressione e in particolari occasioni anche troppo, da far scoppiare qualche tubo...
...
”È anche una valvola di sovrappressione"

Ah si? Pensavo fosse solo di scarico a livello manuale, cioè scarica se la apro io. Chiedo perchè al ponte dell'immacolata  scorso a Graz in area sosta mi sono trovato una stallatite di ghiaccio sotto il mezzo in corrispondenza della valvola e pensavo di non averla chiusa bene in fase di riempimento del boiler e dell'impianto alla partenza.
Potrei aver avuto problemi di sovrappressione invece? Da allora non me l'ha più fatto ma ho sempre trovato temperature più miti...
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2024 alle: 21:21:43
John guest o non john guest?IMG_20240215_212016.jpg
Comiii
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1696
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2024 alle: 12:27:46
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 15/02/2024 alle 21:21:43

John guest o non john guest?
Raccordo specifico truma,

https://camping-life.it/ricambi...


con JG però.
Questo non sollecita il tubicino.
oppure con portagomma

https://www.simatshop.com/it/cl...


Modificato da hotrod il 16/02/2024 alle 12:29:14
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2024 alle: 16:51:39
In risposta al messaggio di hotrod del 16/02/2024 alle 12:27:46

Raccordo specifico truma, con JG però. Questo non sollecita il tubicino. oppure con portagomma
Dovrò ordinarlo allora, nel frattempo metto una canna normale con fascetta, dovrebbe tenere comunque
Comiii
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30571
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2024 alle: 17:33:02
non vorrei dire una fesseria, ma i tubi per l'impianto del camper, dovrebbero essere  per alimenti, la classica gomma da giardino, non credo vada bene, soprattutto sulla parte calda
Silvio
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2024 alle: 19:13:58
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/02/2024 alle 17:33:02

non vorrei dire una fesseria, ma i tubi per l'impianto del camper, dovrebbero essere  per alimenti, la classica gomma da giardino, non credo vada bene, soprattutto sulla parte calda
No, non userei la classica da giardino, ne ho trovato uno idoneo per alimenti trasparente
Comiii
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Sospensioni al-ko cambio soffietto
Ducato x250 2011 telaio fiat. Ho uno dei soffietti che non tiene pressione e si sgonfia in...
iw5ci
Oggi alle 10:48
Cellula abitativa
Rivestire bagno ducato riviera
Buongiorno a tutti ho da 10 giorni un ducato riviera 1998 dopo 3 giorni in libera ho scope...
Ragioniere30
Oggi alle 09:53
Marchi
Forest River Georgetown
Buongiorno a tutti c'è qualcuno in questo forum che possiede il motorhome indicato nel tit...
Topdollar
Oggi alle 09:36
Accessori
Centralina CBE DS-300
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno sa dove si trova il parallelatore su detta central...
macap
Oggi alle 09:14
Viaggi all'estero
Importazione temporanea veicolo in Islanda
Per chi fosse interessato ad andare in Islanda con il proprio veicolo, qui ci sono le istr...
rubylove
Oggi alle 08:01
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Ieri alle: 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Ieri alle: 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Ieri alle: 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Ieri alle: 08:00
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link