quote:Risposta al messaggio di domm inserito in data 13/12/2010 19:35:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di nulla se hai bisogno... A correre ancora nulla dopo l'intervento me l'hanno sconsigliato, però tre volte alla settimana sono in palestra (non demordo[;)])
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 13/12/2010 18:43:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo con quello che dice Grinza. Anch'io ho avuto un problema simile e quel tubicino era stato ostruito da un'animale che ci aveva messo su casa.[:D]
quote:Risposta al messaggio di robertby inserito in data 14/12/2010 21:15:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ultimamente sta cosa sta capitando pure al mio boiler (19 anni) avevo pensato fosse colpa della scheda, però se fosse la scheda non si accenderebbe nemmeno quella volta ogni 20 tentativi. O no?[:0] Appena vado al rimessaggio mi vado a guardare l'oramai famoso Tubicino[:)] Grazie![;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 15/12/2010 08:23:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Jerry,penso che dopo 20 anni la colpa delle mancate accensioni potrebbe essere imputata anche alla punta della candeletta consumata che magari fa scoccare la scintilla verso massa e non sul fornello.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 15/12/2010 08:57:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi dovrei smontarlo per verificare...giusto?
quote:Risposta al messaggio di domm inserito in data 15/12/2010 18:00:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo devi smontare, perchè è ancora sudicio da dentro, controlla anche se è ben allineato all'uscita e già che lo smonti verifica la candeletta. Prova con una pila (per vedere) e del fil diferro con un uncino se prorpio hai "fretta" Quando non lo utilizzate mettete sempre il tappo.
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 15/12/2010 10:03:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi è mai capitato di doverlo smontare,per fortuna. Comunque sicuramente si. Questo difetto delle mancate accensioni me lo ha fatto sul frigo ed appunto dipendeva dalla"candeletta"del piezo consumata.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 15/12/2010 20:09:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mille grazie!! Ho già due possibili soluzioni [:D] Appena vado in rimessaggio, comincio col tubicino e poi eventualmente con la candeletta...[;)]
quote:Lo devi smontare, perchè è ancora sudicio da dentro>> Smontare? Non ho mai provato, se ho un pò di tempo provo almeno un'ispezione. [B)]
quote:Quando non lo utilizzate mettete sempre il tappo.>> Erano un pò di anni che avevo smesso di tapparlo. [:I]
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 15/12/2010 19:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Lo devi smontare, perchè è ancora sudicio da dentro, controlla anche se è ben allineato all'uscita e già che lo smonti verifica la candeletta. Prova con una pila (per vedere) e del fil diferro con un uncino se prorpio hai "fretta" >> @Grinza, Io non ci avevo mai messo le mani, ma visto che me lo consigli ci provo, dunque ho smontato qualcosa e lo scenario è questo e vista tutta sta neve ho lasciato la valvola in posizione di scarico: ovviamente il generale della pompa spento. Seguendo il tubo del gas vorrei accedere alla zona del fornellino ma ho timore di spaccare qualcosa, qualcuno si è già cimentato? Ha qualche consiglio? Grazie [:)] @Jerrymouse sei riuscito a farlo funzionare? [:0] [B)]
quote:Risposta al messaggio di domm inserito in data 17/12/2010 20:22:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Incredibile ma vero....c'era una ragnatela nel famoso tubicino, che però se ho capito bene non è altro che un tubo di drenaggio del vano sotto al bruciatore...Boh! Fatto sta che togliendo la ragnatela si è acceso al primo colpo!![:)] La cosa che però ora mi preoccupa è il fatto che, a boiler acceso, tornando a dare un'occhiata al tubicino, ho visto fuoriuscire dallo stesso un pochino di acqua, cosa che non credo sia un buon segno,[xx(] perchè l'acqua da li dovrebbe uscire solamente se si dovesse crepare/bucare la pentola interna...giusto? In questo caso , non so quanto tempo riuscirò ad usarlo prima di doverlo smontare e riparare...comunque la prossima volta che vado in rimessaggio lo riaccendo e vedo che succede.[:(]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 20/12/2010 19:29:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono contento che hai risolto....almeno per il momento. Quelle goccie che hai visto scendere dal tubicino potrebbe essere anche condensa o umidita condensata,visto il freddo che fa.