In risposta al messaggio di Gianpaolo60 del 23/08/2018 alle 11:27:32Cerca in rete alla voce "ati jolly boiler" e trovi pure il manuale con l'esploso, sulla copertura del bruciatore sotto la caldaia c'è un vetrino da li si puo vedere certo è in una posizione molto scomoda al più aiutati con uno specchietto anche per vedere si fa la scintilla per l'accensione, ciaoo.
Aiuto. Buongiorno, sono nuovo del sito e anche come proprietario di camper, ho da poco comprato un camper del'87 ( un po datato ma come prima esperienza senza investire troppo denaro ) il mio problema è che non riesco adaccendere il boiler, è un modello ati jolly 12, prima cosa non capisco dove si vede la fiamma pilota, e poi comunque non si accende poi per fare l'acqua calda, qualcuno mi può gentilmente aiutare ? grazie paolo
In risposta al messaggio di ecostar del 27/08/2018 alle 21:34:19si ti confermo che è uguale, la procedura a grandi linee ci sono, dunque si gira il pomello di sinistra sulla fiammella e si spinge in basso, contemporaneamente si aziona il pizoeletrico di destra alcune volte, e si attende circa un minuto poi si gira completamente il pomello di sinistra sulla figura della fiamma e dopo un quarto d'ora circa arriva l'acqua calda, se si è acceso, il problema è che non riesco a capire dove guardare, per vedere se si accende.
ok Paolo sei capitato con la persona giusta , ora dovresti confermare con tutta certezza che si tratta del boiler uguale a quello della prima foto e se conosci la sua procedura di accensione poi proseguiremo , se riesci a postare qualche foto mi agevolersti nelle risposte e consigli mario
In risposta al messaggio di Gianpaolo60 del 28/08/2018 alle 18:56:21ok la procedura di accensione è corretta , la fiamma pilota o del bruciatore principale la vedi dal basso attraverso una piastrina metallica che riflette verso la finestrella con vetrino sotto al boiler , se non la vedi probabilmente il vetrino è sporco oppre è sparito il lamierino riflettente
si ti confermo che è uguale, la procedura a grandi linee ci sono, dunque si gira il pomello di sinistra sulla fiammella e si spinge in basso, contemporaneamente si aziona il pizoeletrico di destra alcune volte, e si attendecirca un minuto poi si gira completamente il pomello di sinistra sulla figura della fiamma e dopo un quarto d'ora circa arriva l'acqua calda, se si è acceso, il problema è che non riesco a capire dove guardare, per vedere se si accende.
In risposta al messaggio di ecostar del 27/08/2018 alle 21:34:19Scusate anche io ho un problema al boiler che non si accende il manometro e' però la seconda foto . È' possibile che sia la centralina ? Chi mi può' aiutare?
ok Paolo sei capitato con la persona giusta , ora dovresti confermare con tutta certezza che si tratta del boiler uguale a quello della prima foto e se conosci la sua procedura di accensione poi proseguiremo , se riesci a postare qualche foto mi agevolersti nelle risposte e consigli mario
In risposta al messaggio di ecostar del 02/09/2018 alle 00:23:41innanzitutto grazie per il consiglio. ma questo tipo di boiler funziona solo con la batteria della cellula o anche a corrente?perche' ho la batteria da cambiare che non tiene piu' la carica. non vorrei che non si accende il regolatore per causa della batteria.ultima domanda sai dirmi cosa serve quel pulsante giallo con la stellina della neve? io sono inesperto di camper.
il manometro ? , ok dai si tratta dell'ultima versione del boiler Atwood di quella serie , pur essendo l'ultima versione ma non più in produzione non troverei nessun ricambio se non usati , l'anomalia potrebbe essere sultrasformstore di accensione e dovresti aprire la scatola della sccheda e sulla scheda vedrai il componete per l'accensione e si tratta di un trasformsatore AT che volendo si recupera da una caldaietta murale da appartamente , quindi con trasformatore in mano dovresti chiedere al tuo idraulico o manutentore della tua caldaia se te ne recupera uno , chiaramente prima andrebbe controllo l'elettrodo di accensione sul bruciatore e suo cavetto + le condizioni lato scarico e aspirazione interne , il resto alla prossima puntata , ora se riesco cerco di addormentarmi notte Mario

In risposta al messaggio di leogaia del 04/09/2018 alle 08:26:22la scheda del boiler viene alimentata solo dalla battaria servizi e il bruciatore solo con gas , prima di mettere mani sul boiler ti consiglio di sistemare la situazione batteria servizi
innanzitutto grazie per il consiglio. ma questo tipo di boiler funziona solo con la batteria della cellula o anche a corrente?perche' ho la batteria da cambiare che non tiene piu' la carica. non vorrei che non si accendeil regolatore per causa della batteria.ultima domanda sai dirmi cosa serve quel pulsante giallo con la stellina della neve? io sono inesperto di camper.
In risposta al messaggio di ecostar del 23/08/2018 alle 12:50:08Ciao, sono alle prese con un jolly 12 prima versione (1°foto), procedura accensione ok, il gas arriva, sento e vedo il piezo ma niente fiamma.. Ho soffiato la griglia dall'esterno ma niente.. Help me
di boiler Ati jolly 12 ne esistevano due versioni , la prima con gestione tutta manuale e la seconda con gestione elettro/elettronica marchiato Ati oppure atwood , quele dei due ? la prima foto è di un boier Ati prima versione tutto manuale , la seconda foto e di un boiler Ati/Atwood seconda versione prima versione seconda versione Mario
In risposta al messaggio di Piergiu83 del 14/11/2022 alle 21:57:04Mario purtroppo non ho ricevuto nulla, ma magari non riesco a trovarlo io.. nella scheda messaggi mi dice nessuna scheda, e nessuna comunicazione via mail.. ma comunque ti ringrazio per la disponibilità..
Ciao, sono alle prese con un jolly 12 prima versione (1°foto), procedura accensione ok, il gas arriva, sento e vedo il piezo ma niente fiamma.. Ho soffiato la griglia dall'esterno ma niente.. Help me
In risposta al messaggio di guidor del 15/11/2022 alle 06:58:56Sii.. per non sbagliare e diffidente dei disegni no aperto tutte le 4 valvole
Di solito il fiocco di neve alimenta il frigorifero
In risposta al messaggio di ecostar del 14/11/2022 alle 22:48:02Purtroppo no..
Piergiu83 controlla la posta e fammi sapere se hai ricevuto la mia risposta
In risposta al messaggio di ecostar del 14/11/2022 alle 22:48:02Come non detto, trovato tra lo spam.. Grazie mille ci provo.. Ti farò sapere.. Gentilissimo
Piergiu83 controlla la posta e fammi sapere se hai ricevuto la mia risposta