CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Boiler truma bs10 bucato corrente galvanica?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
6
grifo75
grifo75
19/10/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2020 alle: 09:42:29
IMG_20200125_142850.jpgIMG_20200125_142818.jpgIMG_20200125_142831.jpgIMG_20200125_142823.jpgSalve a tutti... Ho acquistato un camper ad ottobre e ho scoperto di avere il boiler bucato in tanti punti dove sta la guarnizione della pentola... I fori sono grandi come punte di un ago piccolissimi e sono una decina se non più. Il tecnico che ne lha smontata dice che secondo lui é corrosa come da corrente galvanica anche se gli sembra strano essendo la pentola in inox... L ha saldata ed ora dovrei rimontarla ma non assicura la durata... Vorrei sapere secondo voi da cosa sia dovuto questo é se conviene ricomprare la pentola che con 300 euro me la cavo.. Provo a mettere foto delle saldature. 
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2020 alle: 10:18:16
In risposta al messaggio di grifo75 del 26/01/2020 alle 09:42:29

Salve a tutti... Ho acquistato un camper ad ottobre e ho scoperto di avere il boiler bucato in tanti punti dove sta la guarnizione della pentola... I fori sono grandi come punte di un ago piccolissimi e sono una decina se
non più. Il tecnico che ne lha smontata dice che secondo lui é corrosa come da corrente galvanica anche se gli sembra strano essendo la pentola in inox... L ha saldata ed ora dovrei rimontarla ma non assicura la durata... Vorrei sapere secondo voi da cosa sia dovuto questo é se conviene ricomprare la pentola che con 300 euro me la cavo.. Provo a mettere foto delle saldature. 
...
Correnti galvaniche in un camper in legno con tubazioni e raccordi in gomma? 
Forse si riferisce a correnti vaganti?

Comunque, prima di rimontare il tutto va fatta una prova idrauilca della pentola ad almeno 1volta e mezzo la pressione da disegno sopportata.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2020 alle: 10:47:50
In risposta al messaggio di camperistadoc del 26/01/2020 alle 10:18:16

Correnti galvaniche in un camper in legno con tubazioni e raccordi in gomma?  Forse si riferisce a correnti vaganti? Comunque, prima di rimontare il tutto va fatta una prova idrauilca della pentola ad almeno 1volta e mezzo la pressione da disegno sopportata. Ciao
Succede a me è successo col lavandino di cucina in quando il mio camper è rimessato sotto ai cavi dell’alta tensione vicino ad un traliccio dell’enel
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
6
grifo75
grifo75
19/10/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2020 alle: 11:07:26
Grazie per le risposte...il boiler non avendo serpentine e corrente a 220 é possibile che sia forato da correnti vaganti? Oppure chi aveva il camper prima l ha rimessato sotto tralicci enel come detto da Grinza o ha usato prodotti non idonei... Bho comunque vorrei sapere se conviene rimettere questa pentola anche se saldata e non perde oppure cambiarla in quanto compromessa da corrosione e quindi il problema si può ripresentare... 
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2020 alle: 11:22:46
In risposta al messaggio di grifo75 del 26/01/2020 alle 09:42:29

Salve a tutti... Ho acquistato un camper ad ottobre e ho scoperto di avere il boiler bucato in tanti punti dove sta la guarnizione della pentola... I fori sono grandi come punte di un ago piccolissimi e sono una decina se
non più. Il tecnico che ne lha smontata dice che secondo lui é corrosa come da corrente galvanica anche se gli sembra strano essendo la pentola in inox... L ha saldata ed ora dovrei rimontarla ma non assicura la durata... Vorrei sapere secondo voi da cosa sia dovuto questo é se conviene ricomprare la pentola che con 300 euro me la cavo.. Provo a mettere foto delle saldature. 
...
Visto i punti dove è stata riparata, direi che semplicemente era solo un difetto di saldatura, la saldatura era al limite e tra un'onda e l'altra del tig c'è un punto dove non ha chiuso bene, se saldata bene non rischi nulla, non è corrosa per me era solo saldata male. Unico appunto non avrei salata ad elettrodo ma a tig e visto che era già smontata avrei ripassato tutta la saldatura.  
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2020 alle: 11:38:17
In risposta al messaggio di Grinza del 26/01/2020 alle 10:47:50

Succede a me è successo col lavandino di cucina in quando il mio camper è rimessato sotto ai cavi dell’alta tensione vicino ad un traliccio dell’enel
Non oso pensare a cosa può succedere alle vetture di servizio e a quelle dei dipendenti di ENEL 
6
grifo75
grifo75
19/10/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2020 alle: 11:39:14
Purtroppo alcuni fori sono fuori la saldatura
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2020 alle: 14:31:52
salve...
lo scorrimento di liquidi , ed anche gas, produce un effetto di cariche statiche, che trovano sempre dei punti dove sfogare, producendo dei micro fori...
prova a mettere a massa la pentola del boiler...
ciao attutti
massimo

massimo
6
grifo75
grifo75
19/10/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2020 alle: 14:38:17
Grazie del consiglio... 
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2020 alle: 16:46:43
Un'altra possibilità è la quantità di cloro nell'acqua. Ad esempio, la pentola della Truma può bucarsi sia se si soggiorna per un tempo non breve nelle isole, dove l'acqua è ricca di cloro, sia se si mette amuchina nel serbatoio delle acque chiare.
6
grifo75
grifo75
19/10/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2020 alle: 17:03:18
Il problema é che non so cosa ha usato il precedente proprietario...per questo ho paura che la pentola sia corrosa e prima o poi si ripresenti quche buco
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2020 alle: 21:31:14
In risposta al messaggio di grifo75 del 26/01/2020 alle 17:03:18

Il problema é che non so cosa ha usato il precedente proprietario...per questo ho paura che la pentola sia corrosa e prima o poi si ripresenti quche buco
intanto, se come dici le saldature sono state fatte ad arte, rimontala e continua ad usare il boiler..poi, se in futuro si dovesse ripresentare il problema, allora valuta l'acquisto di una nuova pentola!wink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link