In risposta al messaggio di Apollo 13 del 24/06/2023 alle 20:31:14Aveva piuttosto l'aria di essere elettronica, come se vibrasse e si fermava ogni tanto! Al momento a smesso ma mi chiedo ancora come mai all'improvviso.
Perdita gas?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/06/2023 alle 22:09:32Si perché non c'è alcun sistema di rivelazione fughe gas, e non è la stufa ma veniva dal boiler! E a mio avviso di tipo elettronico.
Sicuro che sia la stufa e non un allarme fughe gas?
In risposta al messaggio di ecostar del 02/07/2023 alle 12:45:05Mi son reso conto che accendendo il motore mi carica la BS senza impostare nulla, quindi in effetti prende la luce dalla BM quando stacco la BS. Ora vorrei sapere se staccando solo la BM dal pannello di controllo in foto risolverei il problema! Anche perché con una nuova BS vorrei caricarla solo con Mppt perché più preciso!
Ma se scolegando la BS il boier fischia ugualmente mi e ti chiedo cosa e come possa essere un fischio elettronico ! , sei sicuro che il boiler sia collegato sulla BS ? , strana e misteriosa questa rischiesta

In risposta al messaggio di Andrea459 del 02/07/2023 alle 19:32:12
Mi son reso conto che accendendo il motore mi carica la BS senza impostare nulla, quindi in effetti prende la luce dalla BM quando stacco la BS. Ora vorrei sapere se staccando solo la BM dal pannello di controllo in foto risolverei il problema! Anche perché con una nuova BS vorrei caricarla solo con Mppt perché più preciso!
In risposta al messaggio di Andrea459 del 24/06/2023 alle 16:51:48cicalino per tensione bassa?
Ciao a tutti, oggi per la prima volta il mio boiler Truma ha iniziato a fischiare senza apparente motivo. È estate quindi non sto usando né il boiler né la stufa, terminale spento e all'improvviso ho sentito questo fischioabbastanza forte e fastidioso. Ho provato penso tutto, accesa e spenta, funziona e il fischio continua incessante, ho staccato la batteria e continua comunque, ho guardato la scatola con il fusibile e i contatti, niente. Al ché ho lasciato perdere e dopo un po'ha smesso. Per poi ricominciare per un'altra oretta, e poi ha smesso di nuovo. Qualcuno ha una mezza idea di cosa può essere? È di difficile accesso e non son riuscito a guardare bene tutto, ma sembra venire da dove il cavo che porta corrente va al suo interno. Grazie