CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

boiler truma in garanzia ma vogliono cmq soldi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
puravidas
puravidas
-
Inserito il 05/03/2012 alle: 16:51:49
Ciao a tutti,vorrei un consiglio,ho portato venerdi scorso il mio camper da un rivenditore autorizzato per un problema al boiler truma praticamente non stava acceso,il piezo lo vedevo da fuori partiva e faceva la fiammella ma dopo poki minuti andava in blocco ho provato a pulirlo esternamente con aria compressa pensando che il bruciatore fosse sporco ma non e'servito a niente,quindi al ritorno dal fine settimana chiamo e prendo appuntamento,stamane mi chiamano dicendo che era solo sporco e di conseguenza aveva bisogno di una bella pulizia,pero'mi dice che l'intervento non e'in garanzia e che la truma non lo passa e debbo pagare 70 euro per un'ora e trenta di lavoro, secondo voi e'regolare?premetto che gia'qualke mese fa'si era presentato lo stesso problema e il camper fu portato dallo stesso centro autorizzato truma e mi dissero la stessa cosa che il bruciatore era sporco senza pero'farmi pagare niente,sinceramente mi girano le balle pagare 70 euro,chiedo lumi bye matt
puravidas
puravidas
-
Inserito il 05/03/2012 alle: 18:33:19
su ragazzi qualke consiglio grazie[:(]
16
marinox
marinox
30/09/2009 5092
Inserito il 05/03/2012 alle: 18:53:28
giusto carlo [;)]
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37132
Inserito il 05/03/2012 alle: 19:39:10
se erra veramente solo sporco la garanzia non risponde , che sia tato sporco potrebbe starci ma sporco di che ! e mi vengono alcuni dubbi ma sarà meglio che mi fermi quì mario
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 05/03/2012 alle: 21:47:07
UN VECCHIETTO UN ANNO IN VAL D AOSTA MENTRE CHIEDEVO A CHI DOVEVO PAGARE MI RISPOSE FIGLIOLO NON TI PREOCCUPARE CHE PER PAGARE E MORIRE CE TEMPO. NON LO PAGARE CON UNA SCUSA E PROVA STO BOILER PERKE SECONDO ME LO SPORCO SU UN MEZZO NUOVO CENTRA POCO LI IL PROBLEMA FORSE E UN ALTRO.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 05/03/2012 alle: 22:07:54
quote:Risposta al messaggio di puravidas inserito in data 05/03/2012  16:51:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Matt, fossi in te,prima di pagare, proverei a contattare la Truma Italia Assistenza Clienti:id="size3">id="blue"> Dimatec S.P.A. Via Galileo Galilei 7 22070 Guanzate (CO) Tel. 0039 0313 527 71 Fax 0039 0313 527 72 31 E-Mail: dimatec@dimatec.it Senti loro cosa dicono in merito!id="size3">id="blue">[;)]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 06/03/2012 alle: 00:24:26
Boh, non so se è lo stesso problema, però il mio da nuovo aveva gli stessi sintomi. Per prima cosa mi sono accorto che lo fa maggiormente ad alte quote (oltre i 1000 mt), per cui, se 1+1 fa 2... credo che sia un problema di "ossigeno", nel senso che arriva poca aria in aspirazione. Infatti a livello del mare funzionava perfettamente. Ho fatto una semplice prova: ho tolto il coperchio e ho smontato la griglia dalla parete del camper (sono 3 o 4 viti): anche a 1000 mt funzionava perfettamente e non andava più in blocco. A questo punto ho aperto delle feritoie nella plastica della griglia nelle vicinanze del tubicino di aspirazione; ebbene, l'ho usato tutto l'inverno e non ho più avuto problemi. Questa soluzione l'ho trovata facendo una ricerca su questo forum e anche negli anni passati c'era gente che lamentava lo stesso difetto. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
puravidas
puravidas
-
Inserito il 06/03/2012 alle: 22:28:31
Rieccomi qua',stasera vado a riprendere il camper parlo col titolare che mi spiega il problema che sarebbe dovuto ai 2 segmentini che erano posizionati troppo lontani da loro e di conseguenza non permettevano al piezo di rimanere acceso boooooooooooooooo!cmq mi presenta la fattura di 70 euro(debbo dire persona gentilissima)e mi dice che la garanza non copre l'intervento,gli faccio presente che il camper ha solo 1anno e 2 mesi di vita e non mi sembra giusto pagare e aggiungo che per guadagnare 70 euro debbo lavorare un giorno,a quel punto mi dice:hai ragione il camper e'nuovo per il momento non paghi sento alla truma ed'eventualmente se fanno storie torni e paghi booooo? matt
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37132
Inserito il 07/03/2012 alle: 00:04:21
scusami ma le campane suonano stonate , sarebbe importante sapere se dove hai portato il camper sono anche un CAT autorizzato dometic , qualora lo fossero dovevano rilasciarti copia cartacea firmata da entrambi del classico rapporto lavoro avvenuto in garanzia e tu non devi pagare assolutamete nulla , quelli sono problemi loro , se poi non sono un CAT dometic non dovevano metterci mano e anche in questo caso tu non devi pagare nulla e sono sempre problemi loro , aprite gli occhi e lasciate chiuso il portafogli perchè non sarebbe il primo caso che per un intervento in garanzia si fanno pagare 2 volte , non aggiungo altro ma credo si sia capito , quel conce sarà stato anche gentile fin che vuoi ma non doveva osare nel prersentarti quella fattura a te intestata , fattura che su tua lecita lamentela ha cestinato però ci ha provato mario
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 07/03/2012 alle: 09:46:09
Concordo con Maurilio, sentirei il servizio assistenza clienti. Chissà, magari un semplice loro interessamento farebbe desistere eventuali furbetti dal continuare a lavorare in determinati modi come suggerisce l'amico Mario Ciao Dany
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 07/03/2012 alle: 10:12:21
Quoto ecostar: perchè dovresti pagare? Non credo che tu di tua iniziativa hai "allontanato" tra loro i 2 "segmentini". E' un evidente difetto di fabbricazione che c'era o è sopraggiunto non certo per causa tua. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 07/03/2012 alle: 11:15:00
quote:Risposta al messaggio di puravidas inserito in data 06/03/2012  22:28:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> basandomi su quello che scrivi premetto che gia'qualke mese fa'si era presentato lo stesso problema e il camper fu portato dallo stesso centro autorizzato truma e mi dissero la stessa cosa che il bruciatore era sporco sembrerebbe il classico caso in cui non si riesce a capire bene il problema e si va un po' per tentativi. Di sicuro si contraddicono facendo la pulizia due volte nel giro di poco tempo e poi affermando che vi era un piccolo difetto di montaggio... secondo non ti chiameranno per chiederti a posteriori dei soldi e se dovessero farlo bastera' fargli notare l' incongruenza... Se insistono contatta truma ed esponi il caso , vedrai che si risolve. ciao
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 07/03/2012 alle: 13:56:32
salve a tutti tengo a precisare che non esistono centri autorizzati truma ma bensì centri cat definiti Truma partner service . sono gli unici autorizzati a effetuare riparazioni in garanzia a nome truma li trovate sul sito truma.it sotto assistenza . attenzione agli pseudo autorizzati. se il boiler aveva un difetto era in garanzia compreso smontaggio e rimontaggio nei due anni dalla data di immatricolazione. se invece era sporco allora non è in garanzia la pulizia del bruciatore. semper fidelis carlo
puravidas
puravidas
-
Inserito il 07/03/2012 alle: 19:43:17
Ciao a tutti per camperdoctor il centro in questione e'sul sito truma,cmq pure secondo me'non mi chiameranno per saldare la fattura forse ci hanno provato non so',ringrazio tutti per i preziosi consigli e aggiungo: i soldi vanno presi ai poveri ne hanno poki ma sono tanti(ettore petrolini) bye matt

Modificato da puravidas il 07/03/2012 alle 19:45:03
14
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 08/03/2012 alle: 22:20:31
Io ho avuto un problema simile, camper nuovo 2-3 mesi di vita, mi accorgo che quanto soffia appena una piccola brezza, non sta acceso e va continuamente in blocco, lo porto al concessionario dove l'ho acquistato, anche per altri controlli, quando lo vado a riprendere mi dicono che non hanno visto il problema ma comunque mi hanno regolato la distanza degli elettrodi, quando arrivo a casa mi accorgo che mi hanno macchiato un sedile della dinette, non vi dico mia moglie[:(!][:(!][:(!] Alla prima uscita, il boiler ripresenta lo stesso problema, contatto il concessionario, mi dice di riportarlo, fortunatamente quando l'ho portato sono riuscito a fargli vedere il problema, quando lo vado a riprendere mi dicono che non sanno bene quale problema c'è, il boiler se lo smontano e lo fanno lavorare in officina lavora benissimo, quando lo montano sul camper non funziona, mi dicono che l'unico rimedio è spedirlo in fabbrica, ma come camper nuovo piena estate e mi volete fermare il camper per un periodo non bene quantificato[?][V][:(!] francamente mi giravano. Porto a casa il camper e al primo week end, quando mi parcheggio provo il boiler e non si accende neanche, poi mia moglie mi dice che non andava neanche il frigo e neanche i fornelli, indovinate cosa avevano fatto [?] mi avevano montato il riduttore di pressione a rovescio, in più, quasi dimenticavo, mi avevano spalato 3 viti su sei della mascherina esterna. Avendo finito la pazienza, sono andato da un officina Truma autorizzata, mi ha sistemato il problema, distanziando gli elettrodi, mi hanno fatto una cornice di legno per sistemare la mascherina esterna e tutto questo senza spendere un euro[:D][:D][:D] Da allora non ho avuto più problemi e loro hanno un cliente nuovo[:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link