In risposta al messaggio di Depij del 04/06/2022 alle 01:12:40Perché dovrebbe essere un problema cambiare il boiler?
Ciao a tutti, ho un problema al boiler della truma, il modello non mi ricordo qual'e (camper del 98). Praticamente il boiler non parte, l'ho fatto guardare in un centro specializzato mentre mi sistemavano un'infiltrazione,loro dicevano che dovevano tirare dei cavi per vedere se con la corrente va , perché poteva essere che non arriva, altrimenti era da cambiare, io corrente so che ne arriva perché con un tester la corrente c'è. MI hanno detto che cambiarlo costa 800 euro, e un po mi scoccia dato che ho speso parecchio per rimetterlo a posto siccome mio padre l aveva parcheggiato e mai più usato, solo l'infiltrazione mi è costata 1600 euro, senza contare gomme e altri lavoretti fatti da me. Cosa dite di fare ? Nel caso fosse da sostituire cosa posso guardare? Considerate che faccio prevalentemente camping siccome ho due cani e un bimbo in arrivo preferisco appoggiarmi a delle strutture, libera la facciamo nei weekend, tra poco vorrei mettere dei pannelli ma se devo cambiare il boiler diventa un problema... Depij
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/06/2022 alle 06:01:56Eh 800 euro
Perché dovrebbe essere un problema cambiare il boiler?
In risposta al messaggio di Depij del 04/06/2022 alle 09:30:20Quindi?
Eh 800 euro
In risposta al messaggio di Depij del 04/06/2022 alle 01:12:40Non parte in che senso?Dopo aver messo su 50/70°non succede nulla?Non si sente nessun rumore,si accende la spia rossa di mancata accensione?
Ciao a tutti, ho un problema al boiler della truma, il modello non mi ricordo qual'e (camper del 98). Praticamente il boiler non parte, l'ho fatto guardare in un centro specializzato mentre mi sistemavano un'infiltrazione,loro dicevano che dovevano tirare dei cavi per vedere se con la corrente va , perché poteva essere che non arriva, altrimenti era da cambiare, io corrente so che ne arriva perché con un tester la corrente c'è. MI hanno detto che cambiarlo costa 800 euro, e un po mi scoccia dato che ho speso parecchio per rimetterlo a posto siccome mio padre l aveva parcheggiato e mai più usato, solo l'infiltrazione mi è costata 1600 euro, senza contare gomme e altri lavoretti fatti da me. Cosa dite di fare ? Nel caso fosse da sostituire cosa posso guardare? Considerate che faccio prevalentemente camping siccome ho due cani e un bimbo in arrivo preferisco appoggiarmi a delle strutture, libera la facciamo nei weekend, tra poco vorrei mettere dei pannelli ma se devo cambiare il boiler diventa un problema... Depij
In risposta al messaggio di Paolol del 04/06/2022 alle 15:29:23Bombola nuova quindi è piena, rubinetto del gas aperto. Il boiler si riempie perché se lo scarico esce l'acqua. Fornello e stufa funzionano regolarmente idem acqua fredda. Ma sul termostato del boiler non si accende nulla, l ho lasciato lì un ora ma non è mai partito. I ragazzi del centro mi hanno detto di averlo pulito,.
Non parte in che senso?Dopo aver messo su 50/70°non succede nulla?Non si sente nessun rumore,si accende la spia rossa di mancata accensione? Non ti sto dando dello stupido(si parte dalle cose ovvie) La bombola del gas èpiena? La bombola del gas è aperta? Il sezionatore del gas(quel rubinetto che è insieme ad altri rubinetti dei servizi)è aperto? Le altre utenze funzionano regolarmente? Hai provato a soffiare all'interno del boiler(presa d'aria combustione e scarico)con aria compressa? Il boiler è pieno d'acqua? Il regolatore del gas è recente o è del 1998? Le cose semplici le ho finite se la parte elettrica è in ordine(arriva corrente)l'unica cosa che ti consiglierei di far vedere è la parte elettronica. Non mi sovviene altro. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Depij del 04/06/2022 alle 15:33:01Allora il problema è da cercare nell'interruttore(il comando)il cablaggio e l'elettronica.
Bombola nuova quindi è piena, rubinetto del gas aperto. Il boiler si riempie perché se lo scarico esce l'acqua. Fornello e stufa funzionano regolarmente idem acqua fredda. Ma sul termostato del boiler non si accende nulla, l ho lasciato lì un ora ma non è mai partito. I ragazzi del centro mi hanno detto di averlo pulito,.
In risposta al messaggio di Depij del 04/06/2022 alle 15:33:01sul termostato potrebbe non accendersi nulla 8 il mio vecchio della truma non accendeva nulla) l'importante che produca acqua calda
Bombola nuova quindi è piena, rubinetto del gas aperto. Il boiler si riempie perché se lo scarico esce l'acqua. Fornello e stufa funzionano regolarmente idem acqua fredda. Ma sul termostato del boiler non si accende nulla, l ho lasciato lì un ora ma non è mai partito. I ragazzi del centro mi hanno detto di averlo pulito,.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/06/2022 alle 15:47:16E' quello che ho chiesto(non funziona è un po' vago)
sul termostato potrebbe non accendersi nulla 8 il mio vecchio della truma non accendeva nulla) l'importante che produca acqua calda ci sono due tipi di termostati , quello con led verde e rosso ( verde per accensione rossoper errore) e quello con solo led rosso ( come quello che avevo io) che se si accendeva indicava un malfunzionamento ma appena metti su oN ( 50 o 70°( senti se parte il piezo?, senti partire la combustione, se avvicini l'orecchio al camino, dovresti sentire se funziona o meno
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/06/2022 alle 15:47:16Ho l'interruttore con solo il led rosso se metto su 50 o 70 non sento niente
sul termostato potrebbe non accendersi nulla 8 il mio vecchio della truma non accendeva nulla) l'importante che produca acqua calda ci sono due tipi di termostati , quello con led verde e rosso ( verde per accensione rossoper errore) e quello con solo led rosso ( come quello che avevo io) che se si accendeva indicava un malfunzionamento ma appena metti su oN ( 50 o 70°( senti se parte il piezo?, senti partire la combustione, se avvicini l'orecchio al camino, dovresti sentire se funziona o meno
In risposta al messaggio di Depij del 04/06/2022 alle 17:29:44Il led rosso non si è mai acceso
Ho l'interruttore con solo il led rosso se metto su 50 o 70 non sento niente
In risposta al messaggio di Depij del 04/06/2022 alle 17:30:36il led rosso si accende SOLO se non funziona qualcosa, normalmente non si accende nulla
Il led rosso non si è mai acceso
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/06/2022 alle 17:34:02Esatto ho questo. Ho provato e sul caldo esce acqua fredda
il led rosso si accende SOLO se non funziona qualcosa, normalmente non si accende nulla per intenderci, è questo ma dopo che lo hai acceso, esce acqua calda o non hai nemmeno provato?
In risposta al messaggio di Depij del 04/06/2022 alle 20:28:49Non è un boiler istantaneo, ma ad accumulo, quindi se non gli fai il tempo di scaldare l'acqua, ovviamente uscirà fredda
Esatto ho questo. Ho provato e sul caldo esce acqua fredda
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/06/2022 alle 20:36:01Beh un ora l'ho lasciato acceso su 70.. poi comunque penso che al centro assistenza l'abbiano provato, almeno spero
Non è un boiler istantaneo, ma ad accumulo, quindi se non gli fai il tempo di scaldare l'acqua, ovviamente uscirà fredda
In risposta al messaggio di Depij del 04/06/2022 alle 21:09:23Siamo in un forum, se non si è il più precisi possibili, è difficile capire
Beh un ora l'ho lasciato acceso su 70.. poi comunque penso che al centro assistenza l'abbiano provato, almeno spero
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/06/2022 alle 21:22:33Hai ragione scusami, la prossima volta cercherò di essere più esaustivo. Grazie intanto
Siamo in un forum, se non si è il più precisi possibili, è difficile capire Nei tuoi interventi, non spieghi esattamente come stanno le cose Bisogna tirarti fuori tutto, per un po va bene, poi la gente si stanca e passaoltre Ora, se dici che la corrente gli arriva, ma non si accende, o è la scheda o l'accenditore Vai in un centro autorizzato truma e vedrai che risolvono Di sicuro non è da cambiare tutto il boiler