CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

bolle sul tetto del camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 65
17
raf59
raf59
16/02/2008 216
Inserito il 11/10/2008 alle: 18:50:16
ciao volevo precisare che il camper che tu hai,non ritengo abbia rischi di giunture ,ma visto che sono anni che lo tieni non al coperto,ti davo il consiglio di protegere la giunzione,solo per questo motivo,perchè i tuoi piccoli problemi nascono in genere a tutti quelli che non lo tengono al coperto,daltronde è pochi mm. di vetroresina, e le variazioni di temperatura li sente . come diceva un nostro amico se sbagliano con i solventi e le colle tutto ciò può accadere.ti puoi tranquillizzare non è niente di grave,è solo estetica.per le strisce è ovvio che dove è vuoto,avrà una temperatura diversa da dove appoggia il listello che cè dentro quando battono i raggi solari e automaticamente col tempo la colorazione sarà differente
19
luponero
luponero
25/03/2006 308
Inserito il 11/10/2008 alle: 18:55:04
quote:Originally posted by franco 64
quote:quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by davideclown qualcuno sa come sono aquakote e protectakote?andrebbe bene dargli una bella mano sul tetto?con cosa pennello o a spruzzo?meglio andae da un carrozziere?che dite? -------------------------------------------------------------------------------- Ti ho risposto. A presto MACU.>
> MI puoi dire anche a me quale è meglio? Ho preso una grandinata e mi hanno consigliato proprio questo metodo, cosa ne pensi? FRANCO
>
> Ciao,io credo che il protectokote vada bene ma,per maggior sicurezza,potresti cercare il sito del concessionario italiano e chiedere direttamente consiglio a loro,io ho avuto occasione di conoscerli anni addietro al salone di Rimini e mi sono sembrati due ragazzi preparati e disponibili. Cordialmente
17
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 11/10/2008 alle: 19:20:56
Grazie Luponero[:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 12/10/2008 alle: 19:50:30
quote:Originally posted by luponero
quote:Originally posted by maculani
Buona sera a tutti,permettetemi di presentarmi anche se molti utenti del forum già mi conoscono,io,per lavoro,produco manufatti in vetroresina a partire da mobili per grandi barche per arrivare alle monoscocche in vetroresina che produco per conto terzi ed anche per conto propio,questo non vuole dire " silenzio,parlo io " vuole solo significare che sono una persona abbastanza esperta del settore ; premesso questo vorrei dire a maculani che, a mio avviso,prima di esprimere giudizzi , dovrebbe riflettere meglio , in ogni caso sono disponibile ad un pubblico confronto tecnico con lui. Per tornare all'argomento principe,cioè le bolle,tralasciando l'osmosi diretta ed indiretta che non c'entra niente,si formano o per errata rullatura dello strato di vtr,cosa quasi impossibile nei mezzi di primo livello che adottano vetroresina costruita a macchina,o per ristagno dei solventi impiegati per l'incollaggio del materiale isolante, la seconda ipotesi la ritengo molto più probabile;lasciamo perdere,per ora,le monoscocche che meritano un discorso a parte. L'intervento da fare sarebbe di molare le zone interessate da bolle,applicare un nuovo strato di vetroresina impiegando,nel caso di isolante in polistirolo o derivati,della resina epossidica in quanto la poliestere scioglierebbe l'isolante stesso,ed effettuare carrozzeria delle zone ri-resinate con gelcoat o vernice poliuretanica ( meglio il gelcoat ). Un cordiale saluto a tutti. >
> E' incredibile Lei sta parlando dello stesso intervento in sintesi che si fa, quasi sulle imbarcazioni in presenza di osmosi e mi viene a dire di valutare meglio prima ? Lei venderà pure i prodotti, ma mi dispiace per LEI poichè io spesso vengo chiamato a valutare opere vive su scafi e non solo. Poi come sempre, bisognerebbe leggere meglio nelle righe. Cordialmente.
>
> Nei forum,abitualmente,si usa il " tu " e non il " lei " per questo ti rispondo, e ti risponderò,dandoti del tu,io non ho scritto che vendo i prodotti,ho scritto che produco particolari in vetroresina,sono due cose differenti;quanto al fatto che tu venga chiamato a periziare opere vive non costituisce titolo di merito,ho conosciuto molti periti che non erano per niente preparati. Non credo di dover leggere tra le righe,casomai sarebbe il caso che tu leggessi prima di rispondere. Ciao
>
> Ah, ho capito servono solo per darsi delle arie o prendere soldi risparmiabili, meno male che non la pensano tutti come Lei, sennò gli affondamenti aumenterebbero in modo preoccupante.Cordialmente.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
luponero
luponero
25/03/2006 308
Inserito il 13/10/2008 alle: 06:04:09
Buona sera a tutti,permettetemi di presentarmi anche se molti utenti del forum già mi conoscono,io,per lavoro,produco manufatti in vetroresina a partire da mobili per grandi barche per arrivare alle monoscocche in vetroresina che produco per conto terzi ed anche per conto propio,questo non vuole dire " silenzio,parlo io " vuole solo significare che sono una persona abbastanza esperta del settore ; premesso questo vorrei dire a maculani che, a mio avviso,prima di esprimere giudizzi , dovrebbe riflettere meglio , in ogni caso sono disponibile ad un pubblico confronto tecnico con lui. Per tornare all'argomento principe,cioè le bolle,tralasciando l'osmosi diretta ed indiretta che non c'entra niente,si formano o per errata rullatura dello strato di vtr,cosa quasi impossibile nei mezzi di primo livello che adottano vetroresina costruita a macchina,o per ristagno dei solventi impiegati per l'incollaggio del materiale isolante, la seconda ipotesi la ritengo molto più probabile;lasciamo perdere,per ora,le monoscocche che meritano un discorso a parte. L'intervento da fare sarebbe di molare le zone interessate da bolle,applicare un nuovo strato di vetroresina impiegando,nel caso di isolante in polistirolo o derivati,della resina epossidica in quanto la poliestere scioglierebbe l'isolante stesso,ed effettuare carrozzeria delle zone ri-resinate con gelcoat o vernice poliuretanica ( meglio il gelcoat ). Un cordiale saluto a tutti. >
> E' incredibile Lei sta parlando dello stesso intervento in sintesi che si fa, quasi sulle imbarcazioni in presenza di osmosi e mi viene a dire di valutare meglio prima ? Lei venderà pure i prodotti, ma mi dispiace per LEI poichè io spesso vengo chiamato a valutare opere vive su scafi e non solo. Poi come sempre, bisognerebbe leggere meglio nelle righe. Cordialmente.
>
> Nei forum,abitualmente,si usa il " tu " e non il " lei " per questo ti rispondo, e ti risponderò,dandoti del tu,io non ho scritto che vendo i prodotti,ho scritto che produco particolari in vetroresina,sono due cose differenti;quanto al fatto che tu venga chiamato a periziare opere vive non costituisce titolo di merito,ho conosciuto molti periti che non erano per niente preparati. Non credo di dover leggere tra le righe,casomai sarebbe il caso che tu leggessi prima di rispondere. Ciao
>
> Ah, ho capito servono solo per darsi delle arie o prendere soldi risparmiabili, meno male che non la pensano tutti come Lei, sennò gli affondamenti aumenterebbero in modo preoccupante.Cordialmente.
>
> Certo che sei propio incredibile,prima rispondi ad una domanda parlando di aluminio mentre il problema è su vetroresina,poi ti lanci in voli pindarici ed arrivi ad affermare che quanto da me proposto è valido per togliere l'osmosi mentre invece,per la stessa,occorre tutt'altro procedmento che evidentemente ignori e, per finire,accusi me di darmi delle arie o , peggio,di voler prendere dei soldi ; io ,almeno,ho cercato di dare una risposta mentre tu,e sottolineo tu,non hai capito niente ed hai solo esaltato la tua ineducazione e totale mancanza di preparazione. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link