quote:Risposta al messaggio di mappo inserito in data 09/12/2009 08:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> d'inverno con la stufa accesa una settimana ce la fai
quote:Risposta al messaggio di mappo inserito in data 13/12/2009 09:46:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> una precisazione: lascia perdere quelli che ti consigliano di portarti nel gavone o in altri luoghi strani la TERZA bombola... è una cosa vietatissima e quindi lasciala fare a loro... hai detto che non vai al polo nord...?? bene portati dietro (nell'apposito spazio porta bombole) le 2 bombole di propano e vedrai che tornerai a casa dopo una settimana con almenoid="red"> 1/2 bombola piena. Ultima cosa...: dove andrai ci sono negozi che vendono bombole, quindi se finisci una bombola non fai altro che portarla e te ne consegnano un'altra piena...[;)]. Io dal 26/12 al 02/01 sono in Austria (e lì sicuramente troverò freddo)...ma parto con le 2 bombole piene piene, se poi servirà ne prendo una lì... poi...come si dice..."vedi tu"... buone ferie, ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di mappo inserito in data 13/12/2009 15:00:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tranquillo...[;)] anche noi siamo "pivellini"... è il nostro 2° inverno...!! ma ho visto che l'anno scorso in 9 giorni, tra la Puglia e la Campania, ho fatto fuoi 1 bombola e 1/4...!! quindi vai tranquillo (se non fa -15 tutto il giorno). Noi usiamo questo sistema: 1) quando siamo in camper cerchiamo di alzare la temperatura sui 20° 2) quando dormiamo, attorno ai 16° 3) quando durante il giorno non siamo in camper, la temperatura la regoliamo attorno ai 10°. in questo modo ho visto che il gas dura, dura, dura...ma attenzione che siano bombole riempite a miscela di propano se no...sei "fritto". ciao, Giorgio...[;)]
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 13/12/2009 13:16:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vietatissimo? Sicuro? id="size1">
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/12/2009 19:22:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto.id="size1">
quote:Risposta al messaggio di mappo inserito in data 13/12/2009 20:42:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1) <
quote:[i]Risposta al messaggio di mappo: ciao a tutti visto la mia inesperienza mi sorge spontanea una domanda ma in linea di massima quanto dura una bombola di gas propano in inverno considerando non temperature freddissime visto che stiamo progettando un viaggetto dal 26/12 al 3/01 scegliendo localita abbastanza miti per la stagione.grazie a tutti.stefy e mauri>> Ciao ti riporto la mia per ora prima ed unica esperienza al freddo non estremo. Viaggio di quattro giorni in Austria per il ponte dell'Immacolata. Ho acceso la stufa ( truma combi 4) venerdi alle 14.00 e l'ho spenta martedi successivo alle 20.00. Stufa accesa anche in viaggio ( ho il secumotion )sul 2.5 circa. Il clima non era rigidissimo comunque abbiamo trovato anche neve come si vede qui ed a innsbruck di notte la temperatura in questo parcheggio è andata sottozero, seppur di poco. La media di giorno è stata sui 6 gradi. di giorno abbiamo tenuto la stufa sul 3 circa, che sul mio camper corrispondono a 22 gradi quando non eravamo in camper sul 2 e la notte sul 2.5, cioè 17-18 gradi. Al rientro a casa la prima bombola da 11 Kg non era ancora terminata. Ho uno steel 434 della Mc Louis quindi un camper non particolarmente coibentato. Questa è stata la mia esperienza se può esserti utile. Ciao Paolo