In risposta al messaggio di superbrig679 del 16/09/2018 alle 14:40:56Sulle auto puoi usare tranquillamente il diligente, sul camper è un azzardo, o provi in un angolino nascosto o devi rivolgerti ad un carrozziere, ma fallo in fretta. Più si asciuga più fatica a venir via
Salve a tutti qualche malvagio individuo se così si può definire si è divertito con una bomboletta rossa dietro alla cellula del mio e non solo camper! Qualcuno sa dirmi come posso rimuovere la vernice senza danneggiare il camper le mie pareti sono in alluminio. Grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/09/2018 alle 14:50:45Grazie...infatti credo che dovrò rivolgermi ad un carrozziere...
Sulle auto puoi usare tranquillamente il diligente, sul camper è un azzardo, o provi in un angolino nascosto o devi rivolgerti ad un carrozziere, ma fallo in fretta. Più si asciuga più fatica a venir via
In risposta al messaggio di superbrig679 del 16/09/2018 alle 14:40:56Ciao, è uno scherzo che mi han fatto pure a me tre mesi fa!
Salve a tutti qualche malvagio individuo se così si può definire si è divertito con una bomboletta rossa dietro alla cellula del mio e non solo camper! Qualcuno sa dirmi come posso rimuovere la vernice senza danneggiare il camper le mie pareti sono in alluminio. Grazie
In risposta al messaggio di Mauser del 16/09/2018 alle 16:37:31prova con lo smacchiatore AVIO che trovi nei supermercati (mi raccomando avio non superavio)
Anch'io ho un problema simile, se qualcuno ha dei consigli ne sarei grato! Ho appoggiato una tavola di progetto al quale sto lavorando sul pavimento...si tratta di carta da lucido sulla quale ho annotato dei dati con unmarker indelebile, ebbene l'inchiostro del marker si è trasferito sul pavimento di pvc... Ho provato tutto quello che ho a bordo ma non va via ( wd40, alcool etilico, amuchina, detersivo). Mi rimane l'acquaragia...
In risposta al messaggio di IvanG del 16/09/2018 alle 15:59:05Sai dirmi che tipo di diluente è e in che modo lo hai usato ho il terrore di rimuovere anche la vernice del camper...e sopratutto anche le tue pareti sono in alluminio?
Ciao, è uno scherzo che mi han fatto pure a me tre mesi fa! Me la sono cavata con un diluente preso in carrozzeria, in quanto l'acrilico usato era di bassa qualità, evidentemente i non pensanti per la bravata avevano spesoil meno possibile e in 30 minuti è stato tolto, poi altri 45 minuti di cera polish rosa 3M. Però che sudata e che colpo al mattino quando l'ho visto! Come ti han detto agisci presto, perchè con il sole e il caldo cristallizza e diventa difficile toglierlo. Ivan
In risposta al messaggio di pierfranco 60 del 16/09/2018 alle 17:29:57Grazie, molto gentile!
prova con lo smacchiatore AVIO che trovi nei supermercati (mi raccomando avio non superavio) io la utilizzo per pulire le macchie difficili anche su plastica e funziona. e' sempre pero' buona norma provare prima su un angolo che non si vede per essere sicuro che non ti scioglie la plastica cosa che invece credo faccia l'acquaragia...
In risposta al messaggio di superbrig679 del 16/09/2018 alle 17:34:34Ciao era un diluente per nitro, ma non saprei la marca, mi sono fidato del carrozziere.
Sai dirmi che tipo di diluente è e in che modo lo hai usato ho il terrore di rimuovere anche la vernice del camper...e sopratutto anche le tue pareti sono in alluminio?
In risposta al messaggio di pierfranco 60 del 16/09/2018 alle 17:29:57Ecco qua, risultato: l'Avio non ha sortito nessun effetto. Però con l'acquaragia e parecchia fatica ho risolto.
prova con lo smacchiatore AVIO che trovi nei supermercati (mi raccomando avio non superavio) io la utilizzo per pulire le macchie difficili anche su plastica e funziona. e' sempre pero' buona norma provare prima su un angolo che non si vede per essere sicuro che non ti scioglie la plastica cosa che invece credo faccia l'acquaragia...
In risposta al messaggio di gbpierpa del 18/09/2018 alle 19:53:30Grazie per il consiglio...ma alla fine credo di rivolgermi al mio carrozziere...ho il timore di danneggiare la vernice originale!
io per levare una vernice spray alla nitro da un telaio di bicicletta ho utilizzato diluente per poliuretanici. ha tolto lo spray e non ha intaccato la vernice originale.
In risposta al messaggio di Mauser del 18/09/2018 alle 18:52:38Ciao Mauser, scusa la domanda ma siccome ho lo stesso problema (riga sotto al tappeto che mi sono fatto su misura) e non ho risolto neanche con l'acquaragia che ho in casa (nè con acetone, saponi, wd40...tutto lo scritto insomma) (però mi sono accorto della "riga" circa 4 mesi dopo averla "fatta" e temo sia ben fissata) i puoi indicare almeno il brand che voglio provare anche con "quella" '?
Ecco qua, risultato: l'Avio non ha sortito nessun effetto. Però con l'acquaragia e parecchia fatica ho risolto. Questo pavimento ha una resistenza meccanica fenomenale però, per qualche motivo, di tipo chimico credo, ha assorbito l'inchiostro dalla carta con il solo contatto superficiale. Grazie ancora comunque!
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 19/09/2018 alle 11:12:16Ciao, ho usato questa che avevo acquistato al Bricoman
Ciao Mauser, scusa la domanda ma siccome ho lo stesso problema (riga sotto al tappeto che mi sono fatto su misura) e non ho risolto neanche con l'acquaragia che ho in casa (nè con acetone, saponi, wd40...tutto lo scrittoinsomma) (però mi sono accorto della riga circa 4 mesi dopo averla fatta e temo sia ben fissata) i puoi indicare almeno il brand che voglio provare anche con quella '? Grazie.
In risposta al messaggio di Mauser del 19/09/2018 alle 15:44:25Grazie, riproverò a breve, ovviao che partirò in zone "nascoste". Ma il fatto che con le prove fatte fin'ora non sia "nemmeno" sbiadito il maledetto rigo di pennarello non mi fa' ben sperare...
Ciao, ho usato questa che avevo acquistato al Bricoman Mi raccomando, prima controlla che non sbiadisca il pavimento in angolo nascosto. Se tutto va bene, dovrai faticare discretamente bagnando e strofinando delicatamentecon carta assorbente o con una spugnetta scoch brite. Illumina bene la zona d'intervento perché è fondamentale vedere bene quando smettere e capire se si sta rovinando la superficie. Buon lavoro!
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 21/09/2018 alle 08:11:44Hai provato?
Grazie, riproverò a breve, ovviao che partirò in zone nascoste. Ma il fatto che con le prove fatte fin'ora non sia nemmeno sbiadito il maledetto rigo di pennarello non mi fa' ben sperare...
In risposta al messaggio di Mauser del 22/09/2018 alle 23:30:34Alla fine come immaginavo mi sono dovuta rivolgere al carrozziere la vernice purtroppo eta penetrata all interno di quella del camper quindi ho dovuto far riverniciare la parete posteriore!
Hai provato? Superbrig, alla fine col carrozziere hai risolto?
In risposta al messaggio di Mauser del 22/09/2018 alle 23:30:34Non ancora, sono all'estero per lavoro ancora questa settimana (UK)...
Hai provato? Superbrig, alla fine col carrozziere hai risolto?
In risposta al messaggio di superbrig679 del 25/09/2018 alle 21:21:15Mi dispiace! Spero fossi coperto contro gli atti vandalici!
Alla fine come immaginavo mi sono dovuta rivolgere al carrozziere la vernice purtroppo eta penetrata all interno di quella del camper quindi ho dovuto far riverniciare la parete posteriore!