Sono ritornato dal fresco e sono ritornato e leggendo forse con tutto il rispetto E ATTENZIONE non ci siamo nella maniera GIUSTA capiti.
Sulle valvole e sulle norme delle valvole queste NON DEVONO e non dovevano essere mai modificate, pena la non riconosciuta garanzia.
La scappatoia era di togliere il tubo di pescaggio, e mettere il bombolino gassificatore, tanto si faceva perchè nessuno ci badava o controllava, solo l'ICOM ha incominciato a fare i serbatoi a doppia camera DA MOLTI ANNI, per ovviare alla possibilità di avere delle sovrapressioni di liquido nelle tubazioni e allora solo sui suoi serbatoi c'era questa valvola dosatrice che dosava il liquido nella seconda camera, CHE NON HA NULLA A CHE VEDERE CON LE VALVOLE DI RITENUTA DEL CONTENITORE PER TRAZIONE.
TUTTO IL SISTEMA è ENTROCONTENUTO COME NEGLI ATTUALI E PER LA PRIMA VOLTA SONO SERBATOI RICONOSCIUTI STRUTTURATI E OMOLOGATI NELLO SPECIFICO, infatti sono regolamentati dal 2004, definitiva 2007, in tutta europa attraverso una legge che nello specifico per la prima volta dichiara e prescrive il serbatoio per servizi senza annotarlo sul libretto, infatti è specificato con l'avvento dell'innovazione tecnica e per la sicurezza, cosa che prima ripeto era solo un adattamento tollerato.
Lo specifico perchè non sono digiuno di gpl, ne di montare impianti a norma, però....
Nello specifico, se il serbatoio è di vecchia concezione, lo sforzo per pompare gpl e il blocco dato dal galeggiante attraverso un settore dentato, o sistema di un pistoncino che va a chiudere attraverso un braccio di leva l'entrata; con l'usura e con i continui sbattimenti non è stato sincrono per cui il galeggiante potrebbe non fare più la sua funzione di blocco e indicazione o aver stabilizzato il blocco d'entrata in un punto.
Tanto lo si deduce da quanto esposto, le funzioni del galeggiante è
1)bloccare l'entrata all'80% del serbatoioal gpl
2)indicare approssimativamente il contenuto
Finire completamente il gpl smontare il tutto, 6 viti a brugola e due dadi di linea se di vecchia concezione.[;)]
Per giustificare il mio intervento alla fine non si specifica mai che anno ha il serbatoio, se a doppia camera, se vecchio trazione, ecc. per cui non si specifica neppure che molti interpretano quello a trazione, o quello omologato, creando confusione, da chiudere si deve chiudere l'entrata alla seconda camera con volantino nero in plastica, il perchè l'ho gia scritto, per non starare la molla calibrata della valvola dosatrive che porta il gpl in minima quantità sulla seconda camera E NON ALTRO, poi per sicurezza che non servirebbe si può chiudere in viaggio
per chi deve osservare la legge sul non uso del gpl in viaggio il rubinetto di mandata agli utiliozzatori e NON DI CARICO.
COME POTETE VERIFICARE LEGGENDO LE COSE A VOLTE NON SI CAPISCONO NEL MODO GIUSTO.
Modificato da giuliano49 il 16/07/2012 alle 10:49:03