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bombolone gpl non si carica - HELP

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jordanbullon1
jordanbullon1
02/01/2010 107
Inserito il 13/07/2012 alle: 16:05:42
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 13/07/2012  15:25:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il nome è guadagnato sul campo in un viaggio in Egitto 25 anni fa.... ... Prima cosa riesci a capire se il serbatoio è pieno o vuoto? Lascia perdere la lancetta. Potresti avere la valvola bloccata in alto e quindi vede il pieno e non carica, potrebbe esserci il pieno. Credo tu non sia di Torino, per non innescare polemiche non ti dico da cosa lo sospetto[:D][:D] Quando ti parlano di collaudo ed iscrizione sul libretto, serbatoio servizi, chiedi quale è la marca operativa da mettere sul modello TT2119 e di quanto devono essere i versamenti. Prova a consumare del gas, se presente dopo fai rifornimento se la multivalvola è bloccata metterai pochi centesimi. Ma tu dopo l'ultimo rifornimento ne hai usato di gas o no? Se si trova un installatore e collaudo o non collaudo sa cosa provare a farci. Se non trovi l'installatore, se hai buona manualità un posto arieggiato e sei sicuro che il serbatoio non sia pieno, cerca un grosso martello di legno-piombo-plastica o ottone, ne possiamo parlare in privato, sui toroidali è un operazione che facciamo sovente. ciao jordanbullon
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ecostar
ecostar
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11/01/2007 37101
Inserito il 13/07/2012 alle: 16:45:35
jordanbullon , fai attenzione che ci sono in agguato camperisti dal martello e martellata facile [:D][:D] oggi ho recuperato una centralina di un frigo serie 7xxx non funzionante e mi sono imbarcato per metterla a nudo ma non ricordo che prodotto mi avevi consigliato , ho provato con acetone ma nisba , forse mi avevi detto diluente nitro ! ma al momento non ne ho , sono curioso di vederla nuda e capire quanto oro ci sia nascosto sutto quella resina [:)][:D] , mi fa piacere che il tuo frigo sei riuscito a sistemarlo , a parte la centralina e la resistenza 220V lo scarso rendimento sicuramente era causato da carenza di calore , ora mi faccio un paio di bomboloni di quelli appena sfornati in compagnia di un fresco prosecco domenica partenza per prova scatolone direzione Cogne e vallate limitrofe poi se la prova non mi soddifa prenderemo direzione per La Camargue con data di rientro imprecisata , forse è la volta buona buon fine settimana mario

Modificato da ecostar il 13/07/2012 alle 16:54:20
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massibabi
massibabi
14/02/2012 2291
Inserito il 13/07/2012 alle: 17:08:42
il serbatoio è pieno ma ora un poco è calato. se guardi il mio post (GPL CON ARIA) capirai qualcosa . io ho seguito i consigli di ecostar che ne sa ma su suo consiglio non riesco a trovare un gasista che mi cambi sta ****z di valvola ha son de berghem de sura (ora però vivo a calco lc) ciao e grazie Turbo lento ma sempre in movimento Massimo
18
ecostar
ecostar
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11/01/2007 37101
Inserito il 13/07/2012 alle: 18:02:23
Massimo , non sei tanto distante da jordanbullon e secondo mè vale la pena una uscita direzione fresco delle sue zone e quella valvola vedrai che prenderà paura , per l'occasione stapperà un paio di birre fresche prelevate dal suo trivalente che non raffredda una mazza [:)] , sentitevi e vedrai che in un modo o nell'altro vi organizzerete ma le birre devono essere fresche al limite del chiacciato [:D] ciao mario
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jordanbullon1
jordanbullon1
02/01/2010 107
Inserito il 13/07/2012 alle: 18:55:48
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 13/07/2012  17:08:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora: se la lancetta è scesa, metti via i martelli[:D][:D][:D], faglieli solo vedere ma non sentire[:D][:D][:D] Se hai una presa esterna attacca qualcosa che consumi molto gas, fatti magari un poco di salsa x l'inverno....[;)][;)] Cerchiamo di sdrammatizzare, cerca di far calare il livello del gas, meglio se con un utilizzatore esterno, se non puoi usa i fornelli solo quando avrai e se avrai una fiamma regolare, comincia con il frigo, poi il boiler e solo in ultimo la stufa. sappi comunque che x cambiare la valvola il serbatoio deve essere vuoto, e se facilmente smontabile bene altrimenti è un c...o. Il mio consiglio è di abbassare il livello del gas , poi provare a caricare un poco. Dopo e solo dopo se tutto ok prova a fare il pieno, ma purtroppo oggi come oggi vuoi perche l'addetto vuole arrivare a cifra tonda e raggiungere l'euro intero a volte vuol dire + di un litro, vuoi perchè si allontana dalla colonnina x fare anche benzina, in certi casi spinge troppo e non sempre la MTV riesce a bloccare tutto dopo raggiunto 80% quindi cerca di non introdurne troppo o al limite come scatta fai staccare subito la pistola. Molte MTV, a volte caricano a tappo e non sempre è colpa loro, pressione erogatrice ecc. Quindi dopo abbassato il livello del gas facci sapere, tanto in qualunque caso il serbatoio deve essere vuoto. ciao Jordanbullon
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jordanbullon1
jordanbullon1
02/01/2010 107
Inserito il 13/07/2012 alle: 19:06:31
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 13/07/2012  16:45:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> X la centralina abbiamo usato semplicemente sverniciatore, ma l'abbiamo lasciata immersa una settimana. le scritte sui componenti non si sono cancellate, ma ne sarebbe servita un altra x confrontarla, anche xkè alcuni componenti sembrano eliminati già all'origine[:I][:I] Comunque se ne trovo una guasta mi voglio divertire Comunque adesso il frigo funziona, centralina e resistenza nuova..... Questa mattina x lavoro sono andato in Francia saint jean de maurienne ma quanti erano i camperisti italiani dietro il giro? per forza che l'Elba è vuota erano tutti li. ciao jordanbullon
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massibabi
massibabi
14/02/2012 2291
Inserito il 14/07/2012 alle: 13:40:58
ok grazie provo a fare come dici tu jodanbullon1 poi vedremo[:)] al massimo farò un botto[:D][:D][:(] ciao Turbo lento ma sempre in movimento Massimo
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giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 16/07/2012 alle: 10:03:40
Sono ritornato dal fresco e sono ritornato e leggendo forse con tutto il rispetto E ATTENZIONE non ci siamo nella maniera GIUSTA capiti. Sulle valvole e sulle norme delle valvole queste NON DEVONO e non dovevano essere mai modificate, pena la non riconosciuta garanzia. La scappatoia era di togliere il tubo di pescaggio, e mettere il bombolino gassificatore, tanto si faceva perchè nessuno ci badava o controllava, solo l'ICOM ha incominciato a fare i serbatoi a doppia camera DA MOLTI ANNI, per ovviare alla possibilità di avere delle sovrapressioni di liquido nelle tubazioni e allora solo sui suoi serbatoi c'era questa valvola dosatrice che dosava il liquido nella seconda camera, CHE NON HA NULLA A CHE VEDERE CON LE VALVOLE DI RITENUTA DEL CONTENITORE PER TRAZIONE. TUTTO IL SISTEMA è ENTROCONTENUTO COME NEGLI ATTUALI E PER LA PRIMA VOLTA SONO SERBATOI RICONOSCIUTI STRUTTURATI E OMOLOGATI NELLO SPECIFICO, infatti sono regolamentati dal 2004, definitiva 2007, in tutta europa attraverso una legge che nello specifico per la prima volta dichiara e prescrive il serbatoio per servizi senza annotarlo sul libretto, infatti è specificato con l'avvento dell'innovazione tecnica e per la sicurezza, cosa che prima ripeto era solo un adattamento tollerato. Lo specifico perchè non sono digiuno di gpl, ne di montare impianti a norma, però.... Nello specifico, se il serbatoio è di vecchia concezione, lo sforzo per pompare gpl e il blocco dato dal galeggiante attraverso un settore dentato, o sistema di un pistoncino che va a chiudere attraverso un braccio di leva l'entrata; con l'usura e con i continui sbattimenti non è stato sincrono per cui il galeggiante potrebbe non fare più la sua funzione di blocco e indicazione o aver stabilizzato il blocco d'entrata in un punto. Tanto lo si deduce da quanto esposto, le funzioni del galeggiante è 1)bloccare l'entrata all'80% del serbatoioal gpl 2)indicare approssimativamente il contenuto Finire completamente il gpl smontare il tutto, 6 viti a brugola e due dadi di linea se di vecchia concezione.[;)] Per giustificare il mio intervento alla fine non si specifica mai che anno ha il serbatoio, se a doppia camera, se vecchio trazione, ecc. per cui non si specifica neppure che molti interpretano quello a trazione, o quello omologato, creando confusione, da chiudere si deve chiudere l'entrata alla seconda camera con volantino nero in plastica, il perchè l'ho gia scritto, per non starare la molla calibrata della valvola dosatrive che porta il gpl in minima quantità sulla seconda camera E NON ALTRO, poi per sicurezza che non servirebbe si può chiudere in viaggio per chi deve osservare la legge sul non uso del gpl in viaggio il rubinetto di mandata agli utiliozzatori e NON DI CARICO. COME POTETE VERIFICARE LEGGENDO LE COSE A VOLTE NON SI CAPISCONO NEL MODO GIUSTO.

Modificato da giuliano49 il 16/07/2012 alle 10:49:03
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