quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 30/03/2010 07:51:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao e buon giorno,sul fatto di inpianti non anorma hai perfettamente ragione,però che si rifiutano di fare rifornimento per questo motivo non ne sono tanto convinto,altrimenti se fosse così i distriburi sarebbero responsabili di controllare tutte le autovetture a gpl se hanno un inpianto a norma o scaduto ecc ecc prima di fargli il rifornimento. Però io sò che il gpl uso trazione non può essere usato per prima necessità,esempio riscaldamento,cucina ecc ecc ,e un po come il gasolio uso agricolo e uso pubblico,quindi se qualche distributore viene beccato a fare rifornimento a qualche camper ,rischia sanzioni altissime,saluti
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 30/03/2010 13:16:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo oggi al montaggio del bombolone non viene rilasciata alcuna certificazione,ma dicono basta l'omologazione che rilascia il produttore,e difatto non abbiamo nulla in mano. Comunque non ho mai avuto problemi a fare il pieno. Cordialmente Twentytree
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 30/03/2010 13:38:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una bombola fissa omologata è munita di tale omologazione e quì non ci piove ma il tratto di impianto dopo tale bombola fino all'impianto esistente deve essere certificato perchè comunque sia l'impianto esistente viene modificato , se l'installatore rifiuta tale dichiarazione vul dire che rifiuta anche il rilascio di regolare fattura dettagliata e quì avrei non pochi dubbi sulla regolarità dell'intervento e dell'installatore stesso Mario
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 30/03/2010 14:00:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti per il momento nessuno li autorizza a giudicare e visionare gli impianti di bordo perchè attualmente i gestori non ne hanno i requisiti e abilitazione ma basterebbe presentare le divute omologazioni e certificazioni e in questo caso ogni loro eventuale rifiuto è nullo Mario
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 30/03/2010 14:02:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente ragione,ma è proprio così. Quando ho acquistato il camper C.I. da un conce di Chivasso (TO),insieme ad altri accessori ho fatto installare un bombolone Icom doppia camera da litri 50. La modifica dell'impianto è stata realizzata nella sua conce.,e sulla qualità del montaggio non nutro dubbi,infatti a distanza di due anni tutto funziona regolarmente,ma alla mia richiesta di un qualunque attestato per la regolarità di esecuzione mi fu detto che non si rilasciavano più e che era sufficiente il certificato di omologazione icom. Se tu mi fai capire come muovermi anche oggi stesso chiamo il conce e mi faccio rilasciare questo documento. Aspettando notizie Cordialmente Twentytree
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 30/03/2010 14:12:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No la fattura o ricevuta fiscale quella se richiesta devi presentarla a ben altri personaggi , il gestore non saprebbe cosa farsene ma per altri è una conferma di frode fiscale , ora ti chiederai cose centra tutto questo ma ti assicuro che è tutto correlato , non aggiungo altro e spero tu abbia capito Mario
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 30/03/2010 14:14:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In primis devi avere tra le mani un docunebto fiscale che ne certifichi l'avvenuta installazzione poi richiedi la certificazione del lavoro eseguito sull'impianto gas bombola fissa compresa , se fanno storie non stancarti di insistere nel pretendere un tuo diritto , se continuano nelle storielle vuol dire che per tale tipo di installazzione non sono o non erano abilitati e in questo caso hai il coltello dalla parte del manico Mario