Vorrei dire che le cose sono cambiate in meglio, anche se grazie a pochi vanno in peggio[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Il serbatoio è omologato per legge e tutti i suoi componenti sono rispettosi delle omologazioni sul gpl, la fattura fa testo sulle responsabilità del montaggio e la data d'installazione fa fede per i dieci anni coperti da assicurazione per i componenti che si rilevassero difettosi, Il gpl adoperato è quello della colonnina stradale in virtu di norme di legge sulla distribuzione confermate con altre norme da parte del Ministero dei Trasporti.
Nonostante ciò grazie a pochi pionieri del fai da te abusivo e proibito i distributtori rifiutano di fare gpl ai camper, mettendo cartelli che impropriamente innegiano all'allontanamento. (cose fuori di testa, dove dovrei andare a farlo altrimenti[?])
Se vedete certi cartelli, come quello postato, cercate di parlare al gestore, che quello che è scritto è errato e che si riferisce ad altro, alle bombole nello specifico, agli stabilimenti d'imbottigliamento, collaudi, verifiche, assicurazioni, licenze, giacimenti di quantità elevate di gpl, ecc. ecc. e non al serbatoio esterno sotto al camper.
Chi mi ha dato fiducia e seguito lo sa perfettamente cosa dire per cui ditelo.
Mi riferisco a questo cartello nello specifico:

Tutto ciò nasce da una mancanza di istruzione nel settore o non conoscenza o maleinterpretazione, dove il personale viene istruito in modo sommario, da questo certe anomalie, sempre riferite alla prevenzione.
Certamente un modo di autotutela verso chi clandestinamente carica bombole all'interno o serbatoi scaduti o revisionati, o riccolaudati o non R67/01, o pseudo bombole con il solo limitatore di carica, come purtroppo sovente si legge QUI SU COL.
Modificato da giuliano49 il 29/12/2011 alle 10:29:05