quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 24/11/2012 22:26:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ragazzi continuo spesso a leggere di valvole che si devono aprire e chiudere durante o dopo il rifornimento, ma si puo sapere come sono fatti questi impianti[:0] Io nel mio caso non ho mai aperto o chiuso niente tranne la valvola del generale all,interno del mezzo quando sono in marcia. Premetto che ho un bombolone Icom con impianto fatto dalla casa madre Arca, che dovrei sostituire per raggiunti limiti d'eta, pero ogni volta che vado dagli impiantisti per prendere informazioni a riguardo, mi cadono le braccia[xOx(] mi rendo conto che dalle soluzione che trovano neanche loro conoscono la normativa, in quanto secondo loro basta sostituire la bombola vecchia con un altra semplice per auto ed il gioco e fatto, quando io gli faccio presente che sui nostri mezzi andrebbe usato un bombolone a doppia camera, cadono dalle nuvole[xx(]
quote:Risposta al messaggio di arduino71 inserito in data 27/11/2012 23:24:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fosse finità così lo avremmo saputo...Sicuramente è andata come dico io: botto pazzesco, tutti morti, vicini compresi[:D][:D][:D][:D][:D][:D] si intende anche cane e gatto....[:D][:D][:D][:D][:D][:D] jordanbullon
quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 28/11/2012 20:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> arduino71
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 28/11/2012 12:35:32 (> Molto facilmente il tuo serb essendo di tipo vecchio con l'iserimento della pistola chiude automaticamente quello che oggi devi fare manualmente.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Tipo nuovo
Riguardo i rubinetti chiamiamoli cosi
Il rubinetto in alto è quello di prelievo della seconda camera, mentre quello in basso, è della prima camera.
Le istruzioni di montaggio e utilizzo si riassumono nei seguenti punti:
Tenere il rubinetto di prelievo seconda camera chiuso durante la marcia
Tenere il rubinetto di prelievo prima camera chiuso durante il rifornimento.
Franco
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 29/11/2012 01:05:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti sul mio impianto, per agganciare la pistola devi tirare in fuori il piattello di aggancio questo tirandolo in fuori va ad agire su un cavo che arriva fino al serbatoio che va a chiudere qualche valvola, quindi a questo punto visto che io con il mio vecchio impianto non mi devo preoccupare di chiudere niente durante il rifornimento, perche questo viene in modo automatico all'aggancio della pistola, mi fa pensare che invece di migliorare le cose con i nuovi impianti l'abbiamo peggiorata[xx(]
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 29/11/2012 09:24:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti anche a me pare strano che montando un bombolone nuovo doppia camera, la sicurezza di tale impianto sia in mano all'utente che deve ricordarsi di chiudere o aprire qualche valvola sia dopo che prima del rifornimento, e se qualcuno si dimentica di fare questo che succede salto in aria[xx(]
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 29/11/2012 12:53:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 29/11/2012 13:09:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora quello che ho visto io era difettoso, perchè inserendo la pistola le utenze si spegnevano. Lo aveva un amico ed è stato sostituito per abbondante superamento dei limiti di età.
quote:Risposta al messaggio di arduino71 inserito in data 28/11/2012 22:58:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' stato un botto di tale portata, che ha distrutto la tipografia del giornale, e pure l'edicola[:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 29/11/2012 13:27:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, negli anni passati, ogni produttore utilizzava sistemi di blocco diversi, nulla toglie che quello del tuo amico funzionasse in quel modo, io parlo per esperienza personale, il mezzo era un Adriatik 400 del 91, aveva il bombolone con il blocco meccanico sul bocchettone di carico, qualche volta mi è capitato di dimenticarlo inserito e le utenzehanno funzionavano ugualmente fino all'esaurimento del gas presente nel vaso di evaporazione. Un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 29/11/2012 20:16:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anni fa come puoi vedere dalla foto postata da videodue x inserire la pistola erogatrice, dovevi spostare quella plastica nera e automaticamente chiudevi la comunicazione fra le due camere, poi hanno fatto anche altri sistemi tipo cavo ecc. Dopo hanno messo una valvola di sovrapressione che faceva più o meno questo mestiere. Ultimamente nulla, bisognerebbe vedere sullo schema se dicono qualcosa. Personalmente quando installo un impianto sui nostri mezzi, faccio in modo che x caricare si debba per forza chiudere il passaggio fra le due camere, ma questo deve essere un sistema a prova di errore cioè non puoi non farlo, se la presa di carica è messa in un posto idoneo, se il cliente non guarda solo il prezzo si può fare, si intende che deve essere un modo comodo e immediato, e sopratutto senza possibilità di esclusione. Certo che quì leggo di impianti montati e poi consegnati così, dove addirittura il cliente viene mandato da solo a fare il primo rifornimento, sicuramente sono quegli impianti fatti in poche ore, e con i costi che leggiamo. Comunque chiudere la comunicazione fra le due camere non è che sia proprio indispensabile, bisogna anche vedere l'attenzione che mette l'addetto alla colonnina, se mette la pistola e aspetta, o se si allontana, se cerca di raggiungere la cifra tonda.... Certo che farlo sarebbe meglio.... Buona serata Jordanbullon
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 29/11/2012 21:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che questa è la sua funzione, lui chiude la comunicazione fra le due camere, quindi anche se chiuso le utenze funzionano sin che nella seconda camera, quella gassosa c'è gas. Quindi quel dispositivo funzionava perfettamente..... Buona serata jordanbullon
quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 29/11/2012 21:16:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le istruzioni della ICOM che mi sono fatto mandare ( basta chiedergliele)dicono di chiudere la valvola durante il rifornimento, io a volte me ne sono ricordato e a volte no,infatti secondo me non succede niente, a meno che l'addetto al rifornimento non esageri col riempimento, magari per arrotondare la cifra riempiendo il serbatoio più del dovuto.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 29/11/2012 21:26:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> persolamente non mi servono.... anche se in officina dovrei averne qualcuna, ma chissà dove Comunque capisci che questo è un pararsi il c..o, perchè io voglio vedere come fa un utente normale, con un serbatoio solitamente installato sotto il mezzo, magari con la protezione 180° in lamiera, a chiudere il rubinetto e poi riaprirlo, si intende che questa operazione non viene fatta in officina, ma magari in un piazzale al sole o alla pioggia, io vorrei sapere quanti, lo chiudono.....credo molto pochi. Certo che se per qualunque motivo succede qualcosa, è l'utente che non ha usato il serbatoio in modo corretto, quindi solo ed esclusivamente colpa sua..... Comunque fra me e la Icom è una questione di pelle[;)][;)] Buona serata jordanbullon
Franco
Il nostro Blog
Gruppo su Fb