quote:Originally posted by Lucio63> Se il bombolone è per autotrazione va obbligatoriamente indicato sul libretto: si tratta di una modifica alle caratteristiche del veicolo (inteso come vettura). Se è per i servizi di bordo non può essere registrato: non può essere registrato significa che non può esserlo e se è stato fatto è stato fatto un errore. Per quanto riguarda il rifornimento, se il bombolone è in regola con le autorizzazioni (come spiegato nel mio precedente messaggio), il distributore è obbligato a fornirlo. Giovanni
Scusa Giovanni ma nel mio camper il bombolone è menzionato sul libretto di circolazione, quindi Mario non ha detto una cosa inesatta. E' pur vero che il 90% dei camper ha il bombolone non menzionato sul libretto. Confermo che la scadenza della bombola è di dieci anni, dopo si può sostituire o collaudare (io ho scelto la prima ipotesi). Saluti. >
quote:Originally posted by Giovanni> ...a quanto pare anche il buon Giovanni dà risposte a membro di volatile[:D][:D][:D] il benzinaio DEVE rifiutarsi di riempirti il bombolone perchè lo obbliga la legge; rischia una multa fino a 20mila eurozzi e la chiusura fino a 15 giorni per frode erariale, infatti il gpl da autotrazione è tassato differentemente da quello per usi domestici, questo è il motivo del differente costo (-50% x quello da autotrazione).id="red"> confermo... non vi incaz..te e Buon Anno a tutti [:o)]
quote:Originally posted by Lucio63> Se il bombolone è per autotrazione va obbligatoriamente indicato sul libretto: si tratta di una modifica alle caratteristiche del veicolo (inteso come vettura). Se è per i servizi di bordo non può essere registrato: non può essere registrato significa che non può esserlo e se è stato fatto è stato fatto un errore. Per quanto riguarda il rifornimento, se il bombolone è in regola con le autorizzazioni (come spiegato nel mio precedente messaggio), il distributore è obbligato a fornirlo. Giovanni
Scusa Giovanni ma nel mio camper il bombolone è menzionato sul libretto di circolazione, quindi Mario non ha detto una cosa inesatta. E' pur vero che il 90% dei camper ha il bombolone non menzionato sul libretto. Confermo che la scadenza della bombola è di dieci anni, dopo si può sostituire o collaudare (io ho scelto la prima ipotesi). Saluti. >
>
quote:Originally posted by FreeStop>Ciao , sai a volte quel che si scrive sul forun si è convinti che sia giusto ma potrebbe benissimo essere anche in parte sbagliato , e ritengo ci siano modi più garbati e intelligenti per correggere eventuali involontari errori , non sono per niente incazz... , tutt'altro visto che domani si parte e si festeggia nuovamente . buon Anno a tutti quanti Mario
quote:Originally posted by Giovanni> ...a quanto pare anche il buon Giovanni dà risposte a membro di volatile[:D][:D][:D] il benzinaio DEVE rifiutarsi di riempirti il bombolone perchè lo obbliga la legge; rischia una multa fino a 20mila eurozzi e la chiusura fino a 15 giorni per frode erariale, infatti il gpl da autotrazione è tassato differentemente da quello per usi domestici, questo è il motivo del differente costo (-50% x quello da autotrazione).id="red"> confermo... non vi incaz..te e Buon Anno a tutti [:o)]
quote:Originally posted by Lucio63> Se il bombolone è per autotrazione va obbligatoriamente indicato sul libretto: si tratta di una modifica alle caratteristiche del veicolo (inteso come vettura). Se è per i servizi di bordo non può essere registrato: non può essere registrato significa che non può esserlo e se è stato fatto è stato fatto un errore. Per quanto riguarda il rifornimento, se il bombolone è in regola con le autorizzazioni (come spiegato nel mio precedente messaggio), il distributore è obbligato a fornirlo. Giovanni
Scusa Giovanni ma nel mio camper il bombolone è menzionato sul libretto di circolazione, quindi Mario non ha detto una cosa inesatta. E' pur vero che il 90% dei camper ha il bombolone non menzionato sul libretto. Confermo che la scadenza della bombola è di dieci anni, dopo si può sostituire o collaudare (io ho scelto la prima ipotesi). Saluti. >
>
>