In risposta al messaggio di ledpeter del 31/08/2025 alle 12:09:40Non credo serva come presa aria comburente, ma più per vedere come è la fiamma o tentare di accenderlo con altra fiamma, qualora il pieno non funzionasse
Buongiorno, pulendo il bruciatore del mio frigo ho notato che nella mascherina di lamierino che lo ricopre, c'è un foro circolare con uno sportellino che ruota per aprire o chiudere il foro. Allego la foto. Immagino cheil foro sia per l'aria che alimenta la fiammella giusto? però volevo chiedere se lo sportellino deve stare completamente aperto o chiuso oppure va bene come l'ho trovato? Grazie ! OdP
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/08/2025 alle 12:19:27grazie, però se fosse così lo sportellino dovrebbe aprirsi e richiudersi senza nessuno sforzo... invece questo è quasi bloccato in quella posizione e per muoverlo in alto o in basso bisogna forzarlo con un cacciavite
Non credo serva come presa aria comburente, ma più per vedere come è la fiamma o tentare di accenderlo con altra fiamma, qualora il pieno non funzionasse
In risposta al messaggio di ecostar del 31/08/2025 alle 12:43:14Quindi devo chiuderlo completamente?... perchè io l'ho trovato così...
Quello sortellino è solo per il controlo visivo della fiammella quindi nulla in comune con l'aria comburente , lasciao chiuso