CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Burstner: danno in coda smontare paraurti.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 16
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 437
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 00:25:20
Ciao a tutti, ieri sera in una manovra uscendo da una stradina ho fatto questo piccolo danno che vedete dalle foto, urtando appena un pilastro di una recinzione: qualcuno mi sa aiutare indicandomi il codice del profilo di finitura in alluminio cerchiato in giallo ? Ho cercato un pò in rete ma non ho trovato nulla. 
Oppure qualche sito dove poterlo reperire ?
grazie. 

7266C636-A631-4489-96E6-16C7F49DA7B5.jpeg

13BD9F59-5B1B-4F5D-8C30-CB47C76808A0.jpeg
C53BD857-4186-4D11-9B79-4C850D4E0ED2.jpeg

1F2A921F-557B-445B-A1CC-0293CF3706C6.jpeg

Modificato da Wibos il 19/06/2020 alle 23:08:53
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 10:15:04
In risposta al messaggio di Wibos del 15/06/2020 alle 00:25:20

Ciao a tutti, ieri sera in una manovra uscendo da una stradina ho fatto questo piccolo danno che vedete dalle foto, urtando appena un pilastro di una recinzione: qualcuno mi sa aiutare indicandomi il codice del profilo di
finitura in alluminio cerchiato in giallo ? Ho cercato un pò in rete ma non ho trovato nulla.  Oppure qualche sito dove poterlo reperire ? grazie. 
...
temo che dovrai contattare la casa madre o chi per loro tratta quella marca di camper per sapere con esattezza il codice di quel profilo  e se disponibile ... 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 15/06/2020 alle 10:18:00
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1286
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 21:10:35
Non è un danno da poco hai toccato una parte strutturale del camper, controlla che oltre al profilo anche le viti che lo tengono non siano state scardinate con possibile danneggiamento del travetto sottostante cui sono ancorate.
Se riesci raddrizzalo oppure lo tagli e metti solo un pezzo diritto fino al paraurti.
Ammesso che lo trovi cambiare tutto il profilo è un grosso lavoro il profilo dovrebbe essere un pezzo unico fino alla fine della mansarda.
Rifarlo occorre officina perchè va sagomato a macchina.
Ripetendomi visto che è un danno strutturale che se riparato male può dar luogo ad infiltrazione e compromettere la salute del camper in modo serio io passerei in officina Camper e sentire il parere di un professionista..
Saluti

 
Marlin 59 2.8 tdid

Modificato da francochico il 15/06/2020 alle 21:12:43
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 437
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 22:17:25
In risposta al messaggio di francochico del 15/06/2020 alle 21:10:35

Non è un danno da poco hai toccato una parte strutturale del camper, controlla che oltre al profilo anche le viti che lo tengono non siano state scardinate con possibile danneggiamento del travetto sottostante cui sono ancorate.
Se riesci raddrizzalo oppure lo tagli e metti solo un pezzo diritto fino al paraurti. Ammesso che lo trovi cambiare tutto il profilo è un grosso lavoro il profilo dovrebbe essere un pezzo unico fino alla fine della mansarda. Rifarlo occorre officina perchè va sagomato a macchina. Ripetendomi visto che è un danno strutturale che se riparato male può dar luogo ad infiltrazione e compromettere la salute del camper in modo serio io passerei in officina Camper e sentire il parere di un professionista.. Saluti  
...
Grazie Franco per il tuo aiuto, ho già eseguito un’attenta indagine e di danno strutturale non c’è nulla: all’interno del garage non c’è nulla fuori posto, le viti sul profilo sono ancora avvitate, la porta del gavone si chiude come prima. Dove si vede il profilo staccato dalla parete la vite è passata attraverso il foro sull’alluminio. 
Avendo le pareti di alluminio essa si è deformata senza rompersi assorbendo l’urto, magari se era di vetroresina si sarebbe rotta. 
Oggi il mio carrozziere di fiducia mi ha detto che con 250 euro, profilo a parte, mi riprende in modo invisibile la parete danneggiata.
Pensavo molto di più, oggi ho chiesto il preventivo del profilo al conce Burstner di Venezia e domani mando mail a quello di bologna. 
Vi terrò informati. 
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 10:36:11
In risposta al messaggio di Wibos del 15/06/2020 alle 22:17:25

Grazie Franco per il tuo aiuto, ho già eseguito un’attenta indagine e di danno strutturale non c’è nulla: all’interno del garage non c’è nulla fuori posto, le viti sul profilo sono ancora avvitate, la porta del
gavone si chiude come prima. Dove si vede il profilo staccato dalla parete la vite è passata attraverso il foro sull’alluminio.  Avendo le pareti di alluminio essa si è deformata senza rompersi assorbendo l’urto, magari se era di vetroresina si sarebbe rotta.  Oggi il mio carrozziere di fiducia mi ha detto che con 250 euro, profilo a parte, mi riprende in modo invisibile la parete danneggiata. Pensavo molto di più, oggi ho chiesto il preventivo del profilo al conce Burstner di Venezia e domani mando mail a quello di bologna.  Vi terrò informati. 
...
se per un danno  di quel tipo risolvi con quei soldi  ,ritieniti miracolato ...   wink
se vai in una officina specializzata per camper sono capaci a chiederti 1,5k-2k  euro per me ...
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 16/06/2020 alle 10:40:37
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 437
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2020 alle: 21:59:54
Oggi ho ricevuto le risposte dai concessionari prossimi a me a cui ho inviato la richiesta, nessuno lo ha a magazzino (me lo aspettavo) ed ho avuto una sorpresa piacevole ed una meno simpatica: il costo del ricambio consegnato in concessionaria è di € 85, l'altra è che ci vorranno 30-40 giorni per averlo.
Tutto sommato mi ritengo contento, con meno di 400 € rimedio alla disattenzione, nell'attesa la settimana prossima lo porterò in carrozzeria così quando arriverà ricambio in una mattinata lo monterò.
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 437
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2020 alle: 23:07:21
Bene, ora che ho ordinato il ricambio alla casa madre devo capire come rimuovere il paraurti per accedere alla parte inferiore del profilo. Da sotto non si capisce nulla, sempre però che il paraurti sia tutto un pezzo con le due bandelle laterali, allego un paio di foto per farvi capire il problema.
paraurti.pngbandella.png
Qualcuno si è già cimentato in questa avventura ?
 

Modificato da Wibos il 19/06/2020 alle 23:09:43
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 437
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2020 alle: 01:07:34
Ciao a tutti, oggi con grande anticipo mi è arrivato dal concessionario il profilo posteriore !! Mercoledì lo porto in carrozzeria, vi terrò informati e posterò le foto del lavoro finito. 
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 437
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 00:50:36
Venerdì ho ritirato il veicolo dal carrozziere: ecco il risultato.

fianco_riparato(1).jpeg
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6437
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 06:49:52
bravo, non si vede nulla
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 10:01:50
In risposta al messaggio di Wibos del 14/07/2020 alle 00:50:36

Venerdì ho ritirato il veicolo dal carrozziere: ecco il risultato.
bel lavoro ,ma non ho compreso se lo hai montato tu o ha fatto il lavoro il carrozziere ,il costo totale  è stato quello da te preventivato di 400 euro   ?
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 14/07/2020 alle 10:04:15
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 437
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 11:08:48
Alla fine il profilo dal concessionario è arrivato con molto anticipo ed ho fatto montare tutto dal carrozziere anziché farlo io, il costo complessivo è stato di 85 profilo + 400 di carrozziere.
Direi che nella sfortuna mi è andata bene. 
Per informazione se dovesse servire a qualcuno, il paraurti si smonta insieme alle due bandelle laterali (sono unite al paraurti da "cuciture" termosaldate), poi vi sono 2 viti nascoste dalla targa e due sotto al pianale. Infine si sgancia dal retro ed è a terra.
14
Renzodb
Renzodb
30/01/2012 66
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 18:37:11
Cuariosita personale,il profilo in alluminio come arriva dal concessionario ,in rotolo,
perchè oh letto che ci vuole una piegatrice per sagomarlo.,
Grazie aticipatamente ,avrei bisogno di sostituirlo anchio  renzo
renzodb
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 437
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2020 alle: 08:07:25
In risposta al messaggio di Renzodb del 15/07/2020 alle 18:37:11

Cuariosita personale,il profilo in alluminio come arriva dal concessionario ,in rotolo, perchè oh letto che ci vuole una piegatrice per sagomarlo., Grazie aticipatamente ,avrei bisogno di sostituirlo anchio  renzo
Ciao Renzo, il Profilo in alluminio arriva già sagomato ed ottimamente imballato.
Roberto
14
Renzodb
Renzodb
30/01/2012 66
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2020 alle: 19:13:53
Grazie,Wibos per la dritta se lo spediscono tutta la lunghezza del camper e ingobrante ,pero leggero.r
Se passi da queste parti ok per una birra,a Pedavena ciaoooo
renzodb

Modificato da Renzodb il 16/07/2020 alle 19:15:08
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1286
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2020 alle: 22:16:25
Spero che quel carrozziere conosca come sono costruiti i camper (la maggior parte no e li tratta come le auto), e abbia messo terostat o sikaflex sulle viti del profilo prima di riavvitarle.
Saluti


 
Marlin 59 2.8 tdid
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 437
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 07:42:44
Grazie per il ragionevole dubbio, indagherò....però mi è sembrato competente. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link