CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Burstner vs Roller Team

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
12
gandalf61
gandalf61
13/06/2013 437
Inserito il 22/01/2017 alle: 14:15:04
Innanzi tutto un saluto agli amici del forum. Sto iniziando a valutare di cambiare camper passando da un Arca 4.85 semintegrale del 2003 di cui sono molto soddisfatto,
al nuovo. Passando in concessionaria e facendo due preventivi uno del LiseoT 700 Burstner e uno del Zeffiro 294 Roller  Team che a quanto dice il venditore per la Fiera di Parma dovrebbe uscire anche nella stessa configurazione del Liseo, a parte la differenza di prezzo tra i due a parità di accessori, ci sono importanti differenze nei materiali di costruzione della cellula per quanto riguarda la coibentazione termo-acustica.
Lo so che il Burstner ha il doppio pavimento, ma mi interessava il resto della cellula.
tiziano
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Inserito il 22/01/2017 alle: 14:35:52
In risposta al messaggio di gandalf61 del 22/01/2017 alle 14:15:04

Innanzi tutto un saluto agli amici del forum. Sto iniziando a valutare di cambiare camper passando da un Arca 4.85 semintegrale del 2003 di cui sono molto soddisfatto, al nuovo. Passando in concessionaria e facendo due
preventivi uno del LiseoT 700 Burstner e uno del Zeffiro 294 Roller  Team che a quanto dice il venditore per la Fiera di Parma dovrebbe uscire anche nella stessa configurazione del Liseo, a parte la differenza di prezzo tra i due a parità di accessori, ci sono importanti differenze nei materiali di costruzione della cellula per quanto riguarda la coibentazione termo-acustica. Lo so che il Burstner ha il doppio pavimento, ma mi interessava il resto della cellula. tiziano
...

Burstner. Tutta la vita!

-------"Il fine giustifica il mezzo"
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Inserito il 22/01/2017 alle: 15:16:57
Diciamo che da quando Trigano si è appropriato dei marchi Roller e C.I. la qualità e  migliorata tantissimo. 
A livello di scocca personalmente preferisco Roller. Entrambi hanno eliminato il legno su pareti e pavimento, ma Burstner ha mantenuto la parete esterna in alluminio e non so se è un vantaggio.
Per gli interni non vedo lacune da parte di Roller anzi, guardando i materiali utilizzati per l'innovativo Triaca (che mi ha sorpreso per il design e la qualità degli interni, oltre al doppio pavimento) prevedo in futuro un ulteriore incremento qualitativo.
Per il confronto che proponi valuta a fondo i due mezzi dopo averli visionati accuratamente, non mi pronuncio non avendoli mai visti personalmente, ma come scritto precedentemente, la qualità generale di Roller è cresciuta veramente tanto.

Claudio
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 22/01/2017 alle: 15:20:55
Beh,

avendo l’Ixeo non posso dire che Burstner yes

Magari l’hai già visto:

https://www.youtube.com/watch?v...

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 22/01/2017 alle: 15:44:28
Anche io la penso in favore di Buerstner. E' un altro pianeta; forse più spartano ma di qualità.
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
marob
marob
19/08/2009 2276
Inserito il 22/01/2017 alle: 17:04:50
Sono due piante completamente differenti quindi per fare qualche termine di paragone per lo meno devi prendere in considerazione la stessa pianta. Per il marchio, ognuno di noi posiede il migliore.
La vita è un tour de forse.
12
gandalf61
gandalf61
13/06/2013 437
Inserito il 22/01/2017 alle: 17:16:10
E vero che Roller ha la pianta diversa, ma come dicevo sopra il concessionario ha detto che probabilmente a Parma "Roller" proporrà una pianta simile al "Liseo".
Quello che mi interessava capire era le differenze a livello di materiali di isolamento della cellula.
Sono ben accetti tutte le osservazioni positive o negative che riguardano entrambi marchi.
Saluti ancora.

tiziano
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 22/01/2017 alle: 17:23:12
In risposta al messaggio di gandalf61 del 22/01/2017 alle 14:15:04

Innanzi tutto un saluto agli amici del forum. Sto iniziando a valutare di cambiare camper passando da un Arca 4.85 semintegrale del 2003 di cui sono molto soddisfatto, al nuovo. Passando in concessionaria e facendo due
preventivi uno del LiseoT 700 Burstner e uno del Zeffiro 294 Roller  Team che a quanto dice il venditore per la Fiera di Parma dovrebbe uscire anche nella stessa configurazione del Liseo, a parte la differenza di prezzo tra i due a parità di accessori, ci sono importanti differenze nei materiali di costruzione della cellula per quanto riguarda la coibentazione termo-acustica. Lo so che il Burstner ha il doppio pavimento, ma mi interessava il resto della cellula. tiziano
...

Avendo Buerstner posso consigliarti Buerstner,
per costruzione e assemblaggio, molto, molto importante...
Non conosco i materiali con cui è fatto lo Zeffiro, che sicuramente utilizza l'ultima tecnologia, per non avere rischi di infiltrazione, ma molto importante è come vengono assemblate pareti e mobili, posso garantirti che sul mio mezzo, Buerstner Viseo 690 Impulse, che ha quasi due anni di vita, non ci sono distacchi o scricchiolii vari, come ho sentito per altri mezzi...
Buona scelta.
Ezio
16
marob
marob
19/08/2009 2276
Inserito il 22/01/2017 alle: 17:40:46
In risposta al messaggio di gandalf61 del 22/01/2017 alle 17:16:10

E vero che Roller ha la pianta diversa, ma come dicevo sopra il concessionario ha detto che probabilmente a Parma Roller proporrà una pianta simile al Liseo. Quello che mi interessava capire era le differenze a livello di
materiali di isolamento della cellula. Sono ben accetti tutte le osservazioni positive o negative che riguardano entrambi marchi. Saluti ancora.   tiziano
...

La Rt produce il zefiro 266 tl che è lungo 7,43 e non so se produrrà la stessa pianta ma più corta. Comunque tutti i camper sono uguali nel senso che i pannelli sono tutti uguali, le finestre sono quelle, la stufa è quella (gas o diesel), i frighi due marche, idem cessi. Il freddo passa dalla cabina e dal cruscotto quindi se soffri il freddo (spifferi) prendi quello col winter pack. Il doppio pavimento non serve a niente (fa solo più peso e figo, serve nelle corriere). 
18
forever63
forever63
29/04/2007 2
Inserito il 22/01/2017 alle: 18:09:55
Io sono passato da un RT (Rollerteam garage del 2008) a un Burstner (Brevio t600) nel 2014 percio le mie sensazioni sono a questi riferiti.
La differenza l'ho notata in tanti piccoli particolari.
Paretine anticondensa
Pompa a immersione
Ditribuzione del riscaldamento
Distribuzione dell'impianto elettrico
Sifoni nei lavandini(nel mio caso)
Bandelle laterali in alluminio inece che vtr
Tetto non raccordato a 90 gradi
Percezione di mobilio migliore
Sul materiale di costruzione non ti saprei dire perchè entrambi erano di "vecchio tipo" cioè con listelli in legno
Poi è logico che tutto il materiale usato è commerciale...
Trarrai la conclusione che IO non ci penserei 2 volte a scegliere un.......winkwink
16
marob
marob
19/08/2009 2276
Inserito il 22/01/2017 alle: 18:33:32
In risposta al messaggio di forever63 del 22/01/2017 alle 18:09:55

Io sono passato da un RT (Rollerteam garage del 2008) a un Burstner (Brevio t600) nel 2014 percio le mie sensazioni sono a questi riferiti. La differenza l'ho notata in tanti piccoli particolari. Paretine anticondensa Pompa
a immersione Ditribuzione del riscaldamento Distribuzione dell'impianto elettrico Sifoni nei lavandini(nel mio caso) Bandelle laterali in alluminio inece che vtr Tetto non raccordato a 90 gradi Percezione di mobilio migliore Sul materiale di costruzione non ti saprei dire perchè entrambi erano di vecchio tipo cioè con listelli in legno Poi è logico che tutto il materiale usato è commerciale... Trarrai la conclusione che IO non ci penserei 2 volte a scegliere un.......
...

Penso che in sei anni ne sia passata di acqua comunque penso che:
paretina anticondensa c'è un pò su tutti i nuovi modelli
sifoni non servono a niente (l'acqua d'estate evapora), se c'è puzza c'è il tappo
bandelle in alluminio si ammaccano
tetto non raccordato a 90° solo per l'estetica
per gli altri particolari non mi esprimo in quanto ogni allestimento ha le sue specifiche di modello (entry level, medio o top di gamma).

13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 22/01/2017 alle: 22:58:33
Burstner... è un altro pianeta, anche se in italia, è un marchio che non è stato sufficientemente capito ed apprezzato.   Nulla a che vedere con il Roller Team, anche se dell'ultima generazione.  Anche a livello di buon gusto degli interni e di estetica, ma soprattuto non c'è da rimetterci le mani non appena il mezzo esce dal concessionario.   E' l'unico mezzo, dopo l'Hymer, sul quale, una volta preso, non ho dovuto ritoccare neanche una vite.  Mai un problema finché l'ho avuto. 

Indubbiamente, la Roller Team sta facendo progressi e negli ultimi mezzi, si notano dei miglioramenti, ma senza dubbio, dovessi scegliere tra i due, sceglierei di nuovo il Burstner.  In Germania se ne vedono moltissimi. 

In alternativa, valuterei  anche il Dethleff...

Modificato da Gasoline il 22/01/2017 alle 23:02:21
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 23/01/2017 alle: 09:15:06

Al Triaca della Roller Team, potrei contrapporti il pluripremiato Burstner Ixeo it 680 G, uscito giusto l'anno scorso...

Dagli un occhio e fai un confronto:   wink

http://www.buerstner.com/it/camper/classe_ixeo/ixeo.html

Qui lo vedi a 360°:

http://www.buerstner.com/it/camper/classe_ixeo/ixeo/vista_a_360.html

Modificato da Gasoline il 23/01/2017 alle 09:23:10
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Inserito il 23/01/2017 alle: 10:04:06
Ottimo mezzo, mai messo in discussione la qualità di Burstner, ci mancherebbe; pero il Triaca utilizza materiali nanotecnologici come il Fenix: http://www.fenixntm.com/it/features , si nota la ricerca del design e di dare una ventata di modernità ed innovazione. 
Se questo è l'antipasto dei prossimi modelli del gr. Trigano, il salto di qualità è veramente notevole e indiscutibile.

https://youtu.be/s5G77SElWbg

Claudio

Modificato da clacal il 23/01/2017 alle 10:50:05
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/01/2017 alle: 11:44:42
La mia esperienza diretta ed indiretta riguardo ai marchi Trigano , roller e Ci mi fa propendere per Burstner.
i materiali dei primi sono buoni , piu' carente progettazione e assemblaggio ...

godono pero' di una buna assistenza con officina diretta della fabbrica dedicata a quei problemi che i conce non riescono o non vogliono sistemare.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

16
marob
marob
19/08/2009 2276
Inserito il 23/01/2017 alle: 17:25:33
Molte scelte sono condizionate anche dal portafogli: se il venditore ti propone lo stesso prezzo per i due modelli equivalenti io non avrei dubbi su cosa scegliere.
12
gandalf61
gandalf61
13/06/2013 437
Inserito il 23/01/2017 alle: 20:30:42
E proprio questo il punto. Il prezzo non è lo stesso, uno più alto dell'altro e non sto qui a dire quale, a parità di accessori.
Diciamo che su uno mi valutano l'usato di più dell'altro.
tiziano
16
marob
marob
19/08/2009 2276
Inserito il 23/01/2017 alle: 20:50:55
In risposta al messaggio di gandalf61 del 23/01/2017 alle 20:30:42

E proprio questo il punto. Il prezzo non è lo stesso, uno più alto dell'altro e non sto qui a dire quale, a parità di accessori. Diciamo che su uno mi valutano l'usato di più dell'altro. tiziano

Secondo me se la cifra che devi sborsare è di poche migliaia di euro ti conviene prendere il marchio più blasonato, se di molte migliaia io guarderei il portafogli, io posseggo da un anno un camper del gruppo trigano e per adesso mobiletti in testa non me ne sono ancora caduti e nemmeno le porte mi sono rimaste in mano. Altri sostengono il contrario. A te l'ardua scelta.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 23/01/2017 alle: 21:39:46
In risposta al messaggio di marob del 22/01/2017 alle 18:33:32

Penso che in sei anni ne sia passata di acqua comunque penso che: paretina anticondensa c'è un pò su tutti i nuovi modelli sifoni non servono a niente (l'acqua d'estate evapora), se c'è puzza c'è il tappo bandelle in
alluminio si ammaccano tetto non raccordato a 90° solo per l'estetica per gli altri particolari non mi esprimo in quanto ogni allestimento ha le sue specifiche di modello (entry level, medio o top di gamma).   La vita è un tour de forse.
...

......tetto non raccordato a 90° solo per l'estetica......

ma spero che tu dica per scherzare surprise

Qui è Hymer ma il concetto non cambia

La giuntura non in angolo, ma sulla parete e incollata e non avviatate  con il masticione, è l'unico sistema per evitare le infiltrazioni, nei mezzi a spigolo con il masticione nero e il coprispigolo, priima o poi il masticione si secca e il mezo si infiltra.

Non so se Burstner sia esattamente come Hymer, ma essendo dello stesso gruppo, mi sa che saranno simili. Mai letto di un Hymer con un infiltrazione dalla giuntura delle pareti o tetto? Io non lo ho mai letto, e se il Burstner usa un sistema simile, da scegliere quello a occhi chiusi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 23/01/2017 alle: 21:45:54
In risposta al messaggio di gandalf61 del 23/01/2017 alle 20:30:42

E proprio questo il punto. Il prezzo non è lo stesso, uno più alto dell'altro e non sto qui a dire quale, a parità di accessori. Diciamo che su uno mi valutano l'usato di più dell'altro. tiziano

Piuttosto meno accessori, ma l'importante è la cellula, se pensi di cambiarlo dopo 4 o 5 anni va bene tutto, ma se pensi di tenerlo, cercherei un mezzo con una costruzione della cellula che ti metta al riparo dalle infiltrazioni. Se ne capita una sono spese a 6 zeri, sempre che venga riparato bene.

Ovvio che il Burstner costa di piu, vai a sentire per una Passat e una Chroma, e poi vedi se costano uguale wink.

Però quello che spendi in piu lo devi vedere come un investimento, prbabilmente quei soldi li risparmierai negli anni, e li riprenderai indietro con gli interessi alla vendita, i mezzi Tedeschi rimangono molto bene in prezzo proprio perchè raramente danno problemi nel tempo.

Non giudico l'altro mezzo perchè i mezzi di fabbricazione Italiana non li conosco.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Inserito il 23/01/2017 alle: 22:06:50
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/01/2017 alle 21:45:54

Piuttosto meno accessori, ma l'importante è la cellula, se pensi di cambiarlo dopo 4 o 5 anni va bene tutto, ma se pensi di tenerlo, cercherei un mezzo con una costruzione della cellula che ti metta al riparo dalle infiltrazioni.
Se ne capita una sono spese a 6 zeri, sempre che venga riparato bene. Ovvio che il Burstner costa di piu, vai a sentire per una Passat e una Chroma, e poi vedi se costano uguale . Però quello che spendi in piu lo devi vedere come un investimento, prbabilmente quei soldi li risparmierai negli anni, e li riprenderai indietro con gli interessi alla vendita, i mezzi Tedeschi rimangono molto bene in prezzo proprio perchè raramente danno problemi nel tempo. Non giudico l'altro mezzo perchè i mezzi di fabbricazione Italiana non li conosco.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Assolutamente d'accordo con Tommaso.
E poi passare da un' Arca a un Roller Team.
Ma dai.....ma come ti viene in mente?

-------"Il fine giustifica il mezzo"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link