quote:Originally posted by roblungh> Noi l'abbiamo fatto prima dell'inverno ma col talco (per quanto riguarda le finestre. Le serrature dei gavoni le teniamo lubrificate con ll svitol. Ciao a tutti e buoni km!!
Ho appena finito di lubrificare con olio di vasellina tutte le guarnizioni in gomma del camper (porte, finestre e gavoni) e con vasellina pura le ghigliottine delle saracinesche degli scarichi. lo faccio almeno due volte all'anno per mantenetle elastiche non farle seccare. c'è qualche altro matto che fa questo mestiere? una volta (tanto tempo fà) era raccomandato e io non ho perso l'abitudine. ciao nè >
quote:Originally posted by kaosrace> Grazie del consiglio. Per fortuna non quest'anno sul camper nuovo non l'ho ancora fatto...[;)][:D] Ciao a tutti e buoni km!![;)]
No usate lo svitol perchè una volta asciugato e peggio di prima.Lo svitol serve solo per sbloccare al momento viti e bulloni bloccati ma non per lubbrificare.Per le serrature e cerniere io uso W40 perchè è indicato per eliminare umidità e lubbrificare. Per le guarnizioni va bene olio,vasellina, ecc. Ciao >
quote:Originally posted by roblungh> Ciao Roberto, anche io uso il grasso di vasellini sulle guarnizioni delle finestre, dei gavoni ed anche sulle guarnizioni giro porta della cellula e lo stendo con una spugnetta. Uso il grasso di vasellina in barattolo che si trova nei negozi di termoidraulica a soli 3,50euro.. il risultato è eccezionale anche per le plastiche del mezzo (specchietti e paracolpi) A detta della Seitz sulle guarnizioni porose delle Seitz andrebbe usato solo il talco come da altri suggerito. Per lubrificare e impermeabilizzare contro l'umidità uso lo spray WD40. Per le guarnizioni a contatto di acqua e saracinesce varie utilizzo invece il grasso siliconico sempre in barattolo ed acquistato sempre nei negozi di termoidraulica a pochi euro. Comunque è sempre un gran buon lavoro. Te lo dico io che ho le guarnizioni così manutenute da 18 anni... Ciao, Marcello
Ho appena finito di lubrificare con olio di vasellina tutte le guarnizioni in gomma del camper (porte, finestre e gavoni) e con vasellina pura le ghigliottine delle saracinesche degli scarichi. lo faccio almeno due volte all'anno per mantenetle elastiche non farle seccare. c'è qualche altro matto che fa questo mestiere? una volta (tanto tempo fà) era raccomandato e io non ho perso l'abitudine. ciao nè >