CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

C'è chi il camper lo compera nuovo e chi no

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 61
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2425
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 15:02:08
In risposta al messaggio di 27552 del 15/09/2017 alle 02:54:26

Il mezzo è molto particolare, ho montato molti aggeggi che ho trovato in commercio e altri di mia inventiva, perchè non esisteva niente sul mercato che sodisfasse le mie aspettative.  esteticamente è molto particolare,
posso dire unico, proprio cosi  doveva essere e piacere a me e alla moglie, Anche se resta un modello di 30 anni fa, non passa sempre inosservato, ma osservandolo meglio si notano cose che nessun altro camper possiede, io ho sempre dato piu importanza alla sostanza che alla forma, la parte piu originale però non si vede esteticamente, riguarda il tipo di impianto che ho realizzato, per mesi ne ho discusso anche qui sul forum, ricevendo complimenti ed anche molte critiche, le critiche se sono costruttive le accetto sempre, su un mezzo nuovo non si poteva fare, ma la cosa importante che funziona tutto perfettamente, proprio come lo volevo io, malgrado  questo, poi alla fine anche esteticamente non si puo dire che sia brutto, a molti piace, altri lo trovano orrendo, in realtà è solo un poco diverso..
...
Che bello!!
Proprio come il mio vecchio koala 120L (rimor) classe 1988!
Dinette contrapposte e servizi in coda, una villa su ruote!! 3 posti in cabina per condividere il viaggio...e tante piccole modifiche,
una meraviglia ormai introvabile.
perchè sappiamo che anche a 90 all'ora la vacanza inizia appena chiusa la porta di casa.
Purtroppo dopo un roma-napoli sotto la calura e il rumore dei finestrini aperti ho ceduto e a Parma ho deciso di "aggiornarmi" con un nuovo kyros.
Mi spiace dopo tanti km doverlo abbandonare, meccanica perfetta come il primo giorno, cellula da rivedere, se ci fossero altri stakanovisti del fai da te che sappiano volergli bene e dargli un futuro ...
complimenti e buoni km
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2425
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 15:03:07
In risposta al messaggio di 27552 del 15/09/2017 alle 02:54:26

Il mezzo è molto particolare, ho montato molti aggeggi che ho trovato in commercio e altri di mia inventiva, perchè non esisteva niente sul mercato che sodisfasse le mie aspettative.  esteticamente è molto particolare,
posso dire unico, proprio cosi  doveva essere e piacere a me e alla moglie, Anche se resta un modello di 30 anni fa, non passa sempre inosservato, ma osservandolo meglio si notano cose che nessun altro camper possiede, io ho sempre dato piu importanza alla sostanza che alla forma, la parte piu originale però non si vede esteticamente, riguarda il tipo di impianto che ho realizzato, per mesi ne ho discusso anche qui sul forum, ricevendo complimenti ed anche molte critiche, le critiche se sono costruttive le accetto sempre, su un mezzo nuovo non si poteva fare, ma la cosa importante che funziona tutto perfettamente, proprio come lo volevo io, malgrado  questo, poi alla fine anche esteticamente non si puo dire che sia brutto, a molti piace, altri lo trovano orrendo, in realtà è solo un poco diverso..
...
Che bello!!
Proprio come il mio vecchio koala 120L (rimor) classe 1988!
Dinette contrapposte e servizi in coda, una villa su ruote!! 3 posti in cabina per condividere il viaggio...e tante piccole modifiche,
una meraviglia ormai introvabile.
perchè sappiamo che anche a 90 all'ora la vacanza inizia appena chiusa la porta di casa.
Purtroppo dopo un roma-napoli sotto la calura e il rumore dei finestrini aperti ho ceduto e a Parma ho deciso di "aggiornarmi" con un nuovo kyros.
Mi spiace dopo tanti km doverlo abbandonare, meccanica perfetta come il primo giorno, cellula da rivedere, se ci fossero altri stakanovisti del fai da te che sappiano volergli bene e dargli un futuro ...
complimenti e buoni km
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8981
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 21:48:18
In risposta al messaggio di 27552 del 12/09/2017 alle 15:39:52

C'è chi il camper lo compera nuovo o usato, comunque gia pronto per viaggiare, beati voi. Ma qualcuno come me per mettermi in viaggio in modo accettabile ha dovuto modificarlo a fondo, Per mettermi in viaggio ho dovuto lavorarci
per 4-5 mesi, affrontando anche qualche difficoltà, poi la soddisfazione del lavoro fatto alla fine è stata immensa. Ecco la lista dei lavori principali che ho dovuto fare. Se qualcuno vuole commentare o criticare, io sono qua.  NOTA SUL MIO CAMPER comperato in novembre 2015 con 118.000 km.  LAVORI PREVISTI DA FARE SUL CAMPER HOBBY 550AK del 1988 Progetto di un nuovo impianto elettrico fatto su computer per eseguire i lavori mi sono procurato circa 200 metri di cavi di varie sezioni  FATTO Modifica tubo per carico acqua chiara  FATTO  interuttore per forzare avvio ventola con interuttore luminoso da mettere interno  (poi constatato che non serve)  FATTO        montaggio fari supplementari sul muso del camper  (fari a led 100 x 100)  FATTO Montaggio fari a led sotto la mansarda                  FATTO  montaggio fari laterali a led che funzioneranno manualmente o con antifurto  FATTO montaggio faro posteriore  FATTO Studio di un nuovo sistema di antifurto integrato sull'impianto. fatto al computer  FATTO ordinato pezzi per antifurto    FATTO Montato nuovo antifurto di mia progettazione ,provvisoriamente in garage per prove varie, ho perso per queste prove 15 giorni di tempo  FATTO Comperare il navigatore della Mediatek            FATTO impianto fisso per navigatore (costruire il supporto)        FATTO montato la telecamera posteriore e collegato il monitor        FATTO Montato 4 sensori su paraurti posteriore  FATTO Realizzazione dell'impianto antifurto sul camper, integrato con il vecchio impianto e tutta la parte nuova  FATTO Inizio collaudo impianto in tutte le sue combinazioni  FATTO fine provvisoria del collaudo impianto, durata 15 giorni  FATTO Montato supporti e televisione in posizione ottimale, antenna digitale amplificata e HD per memoria di massa  FATTO Modifica cruscotto con inserimento di 8 interruttori luminosi, per varie funzioni, tra le quali: fari anteriori,luce interna, ventilatori supplementari, vemtola, telecamera, faro posteriore e altro  FATTO Montare prese supplementari del tipo, usb, 12 volt CC. e 220 volt.in vari punti strategici.  FATTO montato un inverter 12/220 volt tipo ad onda sin. pura 1500 watt      FATTO Montato varie luci su cellula, tra le quali 4 tubi al neon con accensione separata FATTO Montato serrature supplementari all'interno di tutte le porte    FATTO Montato serratura di sicurezza esterno porta cellula  FATTO Rifatto completamente i sedili  FATTO                                                                  Montato nuovo autoradio con cd e mp3          FATTO montato impianto Hi Fi con 6 altoparlanti    FATTO Lavorazione particolare sul tetto, per eventuali infiltrazioni future  FATTO sigillare e siliconare oblo laterali e superiori    FATTO montato pannello solare da 130 watt con controllo di carica  FATTO montato seconda batteria di servizio 120 Ah AGM  FATTO montato sistema di diagnostica per tenere sotto controllo lo stato delle batterie e pannello solare  FATTO sostituito tutte le luci interne ad incandescenza con led (a parte i neon)  FATTO modificato ancora sistema di scarico acque grige    FATTO piccola modifica alla stufa e al Bojler con sostituzione dei tubi e raccordi    FATTO Messo tappeti ovunque sul camper, rimovibili  FATTO Montato staccabetteria individuale per ogni batteria di servizio    FATTO controllo e fissaggio di tutto quello che potrebbe far rumore durante il viaggio  FATTO Controllo funzionamento frigo trivalente  FATTO Inizio lavori per insonorizzazione cabina,  FATTO Personalizzazione stumenti cruscotto e posto guida, tra i quali Navigatore, pressione gomme, inclinometro, claxon supplementare, diagnostica e altro  FATTO sostituzione e imbottitura volante  FATTO Tagliando completo sul motore con cambio cinghia distribuzione, controllo freni  FATTO            fatto modifiche su estetica esterna del camper  FATTO sostituito scalino con uno elettrico entrata cellula  FATTO sostituito paraspruzzi e Pneumatici  FATTO Il collaudo finale è durato 5 giorni, passati completamente in libera il 15 aprile 2016  FATTO Dal Collaudo finale, sono passati 18 mesi, percorso 32.000 km senza nessun problema rilevante, alcune modifiche di aggiustamento sono state fatte ulteriormente, ma niente di veramente importante. ora il camper ha 150.000 km.
...
Ciao Walter.
Ho letto con interesse il tuo intervento e condivido molto il tuo modo di concepire il camperismo.
Un camperista deve essere innanzitutto un viaggiatore e mi pare che tu lo siawink
Non e' importante che il camper sia di ultima generazione, super lungo, superpesante e superaccessoriato.surprise
E' invece importante che sia affidabile proprio perche' viaggiando molto, bisogna fare di tutto per minimizzare i problemi.
Ugualmente e' importante che sia confortevole.
Per quanto ovvio, il concetto di comfort e' molto personale e ci sta anche che uno possa in qualche modo aggiungere accessori particolari per puro piacere.
Quindi buoni viaggiyes
camperlento
camperlento
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2017 alle: 22:40:47
In risposta al messaggio di 27552 del 15/09/2017 alle 02:33:28

Per tutta la vita ho lavorato in tutto il mondo, su linee automatizzate computerizzate, facevo assistenza e modifiche secondo le esigenze dei clienti, ora sono in pensione , di tempo ne ho molto, ma non mi sono dimenticato
come si fa a far funzionare le cose. Il camper lo volevo datato, semplice da gestire con una buona struttura e il motore a posto, per il resto ci ho pensato io e pure divertendomi. Havevo le idee abbastanza chiare su quello che volevo, un mezzo che mi permettesse di viaggiare per migliaia di km, per molto tempo, comodo, accessoriato, abbastanza autonomo, ma doveva essere un mezzo affidabile che io dovevo essere in grado di riparare in qualsiasi posto in cui mi trovavo, poi non volevo spendere cifre esagerate. Il mezzo mi è costato 6800 euro, poi io ne ho spesi circa 2000 in lavori vari, solo il motore non sono in grado di metterci le mani, quindi per questo lo ho portato in officina. Un mezzo recente non poteva garantirmi tutto questo, Ora va che è una meraviglia, mai un problema, ho gia percorso 32.000 km in un anno e mezzo, conto di farne ancora circa 3-4000 firma dell'inverno, poi l'anno prossimo faro sul serio.andrò in paesi ancora piu lontani e se la salute continua a tenere starò via mesi.
...
ciao, allora peccato la distanza perchè io e te potremmo andare a braccetto, io con gli impianti elettrici non mi trovo a mio agio ci traffico giusto per riuscire a far funzionare le cose ma di modificare no proprio no, ma la meccanica li per me non ci sono segreti sono in grado di smontarti il motore o il cambio sul tavolino da campeggio e rimetterlo insieme funzionante, pensa che una volta, forse l'ho gia detto ma non fa nulla ripeto, in ub campeggio in francia, era la settimana di ferragosto, c'era un tedesco con un Daily che era li fermo perchè si era rotta la frizione e dopo peripezie si era fatto portare in campeggio con il carro attrezzi, al che io ed un mio amico meccanico pure lui per non sapere farci gli affari nostri e parlando di qua e di la veniamo a sapere del problema al che gli dico se voleva che gli dessimo una guardata e lui più sul rasseganto che sul fiducioso ci dice prego fate pure, lui la moglie e i figli vanno in spaiggia e quando arriva trova il cambio smontato dal mezzo e la frizione smontata, per fortuna in zona c'era un ricambista andiamo li ed aveva quanto ci serviva ci mettiamo di buona lena e lui questa volta vuole assistere e un po anche ci aiuta, lui fa il chirurgo cardiologo, e ora meno stupito e più fiducioso vede il suo camper ricomporsi e alle 18 in punto mentre moglie e figli arrivano dalla spiaggia il camper si muove tutto a posto tutto rimontato, inutile dire che siamo diventati amici, per ringraziarci voleva offrirci la cena al ristorante invece siamo andati in pescheria ed abbiamo preso pesce ed abbiamo fatto una spaghettata in cui c'era più pesce che spaghetti e poi che bevuta.
camperlento
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 08:51:47
anch'io i miei lavoretti ho sempre dovuti farli, certo è che quelli che hai fatto tu (mi riferisco a luci, lucette, led e ammennicoli vari) non sono quelli essenziali per dire di avere un camper "pronto" per partire, ma sono sfizi. Un camper come il tuo richiama molto l'attenzione e in certi luoghi non è una bella cosa, inoltre a parer mio può facilmente essere scambiato per un camper rom o punk.

Modificato da plinio il 21/09/2017 alle 08:53:58
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 10:39:55
Ho avuto la fortuna di trovare un camper quasi nuovo che fosse anche accessoriato come lo volevo io... l'ho preso subito ma ho comunque fatto delle aggiunte.
Ho trovato montato:

Antifurto volumetrico e perimetrale Gemini io ho aggiunto quello satellitare.

Viesa 2 (lo avrei comprato comunque)

portamoto omologato estraibile (non lo uso perche' metto lo scooter nel garage ma nel caso c'e')

navigatore satellitare 2 din montato in plancia con vivavoce bluetooth autoradio mp3 dvd etc... lo avrei preso comunque
ho aggiunto un tomtop per avere anche gli autovelox.

piedini di stazionamento

sospensioni ad aria (che con il portamoto sono quasi indispensabili)

pannello solare da 100W (ne ho aggiunto un'altro da 100)

antenna satellitare mobilsat (forse ne avrei anche fatto a meno, ma tanto che c'e'...)

impianto completo di illuminazione ambientale a led con possibilita' di cambiare colore a tutti gli ambienti (saranno 30 metri di led) fatto dal precedente proprietario. Non lo uso ma se ho ospiti e' molto coreografico (io invece ho cambiato tutti i faretti e lampade alogene "di serie" con LED a luce calda.

sensori di parcheggio e telecamera posteriore erano gia' presenti cosi' come il tendalino.

doccia estraibile nel vano cassetta WC.

Ho poi aggiunto una TV (il supporto a scomparsa era gia presente) un lettore multimediale e il decoder sky).

Non so che altro potrei volere di piu', quindi credo che non sia necessario metterci piu' le mani.

un fattore che mi ha fatto scegliere il mio attuale mezzo e' che con meno di 50000 euro ho preso un camper di 4 anni che nuovo ne costava quasi 70000 oltre 10000 euro di accessori extra e con ancora 2 anni di garanzia della casa per le infiltrazioni e 1 anno sulla meccanica.

Andrea IW5CI
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 17:21:42
In risposta al messaggio di plinio del 21/09/2017 alle 08:51:47

anch'io i miei lavoretti ho sempre dovuti farli, certo è che quelli che hai fatto tu (mi riferisco a luci, lucette, led e ammennicoli vari) non sono quelli essenziali per dire di avere un camper pronto per partire, ma sono
sfizi. Un camper come il tuo richiama molto l'attenzione e in certi luoghi non è una bella cosa, inoltre a parer mio può facilmente essere scambiato per un camper rom o punk.
...
Dici che lo scambiano per un rom con quel camper? Allora vai in un campo rom e ti renderai conto
che hanno tutti camper nuovissimi (magari rubati?) .

9
27552
27552
23/01/2016 899
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2017 alle: 00:22:05
che mi scambino per un rom, non me ne frega niente, io amo fare libera sia in italia che all'estero, sono attrezzato per questo, ho anche accessori che non ho mai utilizzato e potrei anche toglierli un giorno, il tendalino e piedini di stazionamento non li ho mai usati, difficilmente sto fermo per piu di 2 giorni nello stesso posto, sono spesso in viaggio, quest'anno ho gia fatto piu di 170 notti in camper, per l'estetica è una questione di gusti, ma il camper per me è una gioia , lo voglio colorato con tanti disegni, comunque diverso dal solito bianco, è riconoscibile da lontano perchè non ne ho mai visto uno uguale. da 3 giorni sono tornato da un giretto in Sicilia durato 35 giorni, senza nessun problema e questo è un vanto per me che ci ho fatto tante modifiche. ora se volete e avete tempo da perdere, guardate cosa ho visto nell'ultimo mese.

https://www.youtube.com/watch?v...

Walter

Modificato da 27552 il 29/10/2017 alle 00:23:52
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2017 alle: 00:46:59
Una cosa è certa... per te il camper è il mezzo e non il fine, anche se apprezzo molto la tua manualità e inventiva che ha fatto diventare il tuo camper un pezzo unico... sei un camperista e non un campeggiatore... senza nulla togliere a chi fa vacanze più stanziali, condivido appieno questo modo itinerante di vivere il pleinair,  anche noi al max due gg nello stesso posto da dodici anni a questa parte, per qualcuno  siamo frenetici, anche un pó pazzi... forse un giorno ci passerà questa frenesia ma quel giorno non è ancora arrivato e spero non arrivi mai... Buoni viaggi... Marco  
Marco
9
27552
27552
23/01/2016 899
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2017 alle: 00:47:43
Il camper ora è fermo, sotto casa, anche per quest'anno ha fatto il suo sporco lavoro, dai primi di marzo, quando sono partito, ho percorso 22.000 km, un po' di piu dell'anno scorso.Avere un camper datato, significa anche controllare spesso molti particolari, per fare in modo che tutto funzioni bene, questo è anche il motivo per cui io ho montato tanti strumenti e tanta diagnostica, Qualunque cosa succeda io devo essere in grado di sistemarla anche lontano da casa, sino ad ora non ho avuto problemi particolari, 
170 giorni ho gia dormito in camper nel 2017, in campeggio solo una decina di giorni circa, per quello che mi è costato, direi che si è abbondantemente ripagato, Ho gia scritto delle varie modifiche che ho voluto fare sul camper prima di effetuare il primo viaggio, ma le cose che si vedono sono ben poca cosa rispetto a quelle che non si vedono, li c'è il cuore del camper, nessuno che io abbia visto o sentito, funziona elettricamente a questo modo, giusto o sbagliato che sia, l'impianto funziona molto bene ed fa esattamente quello che mi immaginavo dovesse fare, l'impianto elettrico è stato in buona parte, rifatto quasi da zero. ho tutti gli schemi aggiornatissimi sul suo funzionamento. Vi chiederete perche abbia fatto tutto questo, la risposta e che di preciso non lo so, ma quando lavoravo, io progettavo impianti elettromeccanici, cercavo sempre il modo piu semplice e pratico nel far funzionare le cose, questa mia esperienza la ho trasferita nel camper e mi sono divertito come un matto a farlo. Ho anche inventato e costruito un nuovo tipo di antifurto, che pare funzioni eggreggiamente in tutte le condizioni, questo comporta anche un vantaggio dal punto di vista della sicurezza in libera, io mi sento tranquillo e a posto con la coscienza, quello che potevo fare, lo ho fatto.
Walter

Modificato da 27552 il 05/11/2017 alle 00:51:05
9
27552
27552
23/01/2016 899
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 21:40:38
In questi giorni ho aggiunto un atro particolare al camietto, ho eliminato il vecchio scalino in ferro, che eratutto deformato e scomodo, ora funziona elettrico ed ho guadagnato anche 80mm. In altezza.costo 300 euro.
Walter
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2017 alle: 11:24:44
In risposta al messaggio di 27552 del 20/11/2017 alle 21:40:38

In questi giorni ho aggiunto un atro particolare al camietto, ho eliminato il vecchio scalino in ferro, che eratutto deformato e scomodo, ora funziona elettrico ed ho guadagnato anche 80mm. In altezza.costo 300 euro.
Trovo che il Camietto sia molto bello e personale. Dentro e' tutto in ordine e apposto. Fuori e' molto personale e trasmette comunque la tua passione per il mezzo.
I camper vecchi, se non sono ben curati, sono sciatti, da zingari e io non ci salirei sopra nemmeno per sbaglio. Ma quando sono come il tuo e' un piacere averli parcheggiati accanto e non sfigurano mai nemmeno con i camper piu' moderni.
Il fatto che abbia 30 anni e' solo un dato anagrafico, dentro gli arredi sono caldi e personali e fanno molto "casa".
Quando vedi quei camper trentennali, con i paraurti rotti e le plastiche attaccate con colla e scotch , tutte le pareti strisciate di nero perche' mai lavate in 30 anni , gli oblo' incrinati , le gomme lisce e le fumate nere in partenza ecco in questi casi mi viene da dire guarda che sudiciume di camper ma il tuo e' veramente bello.
A volte rimpiango il mio carioca che avevo tutto risistemato , personalizzato (per quello che sapevo fare) e ripulito.. Il primo lavaggio che gli feci appena comprato da un proprietario che lo aveva trascurato parecchio, lo trasformo' completamente. Mi ci affezionai e quando lo vendetti era un gioiellino. Adesso il camper che ho e' bello e moderno, ma gli manca un po' di quell'atmosfera vintage che apprezzavo sul vecchio. Complimenti
Andrea IW5CI
9
27552
27552
23/01/2016 899
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2017 alle: 22:41:50
Montato lo scalino elettrico, montato un secondo pannello solare, montato le 3 batteria di servizio, qua non si finisce mai, per i primi di marzo deve essere tutto perfetto, ho in mente un viaggetto un po lunghetto e non so cosa trovero.
Walter
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2017 alle: 12:28:55
In risposta al messaggio di 27552 del 13/09/2017 alle 12:19:15

anche se ora sono in pensione, rimango un tecnico, quindi devo avere sempre tutto sotto controllo dalla cabina di guida, inizialmente il cruscotto originale era una cosa misera che dava solo qualche dato standard, di notte
quasi non si vedeva, ora sembra quasi un aereo, a forza di aggiungere strumenti, ora mi trovo a non avere piu posto, in cambio qualunque cosa avvenga durante il viaggio, io lo vengo a sapere in tempo reale.  
...
...hai trasformato un vecchio e glorioso Ducato.... in un moderno Airbus 700 !

Bravo.
9
27552
27552
23/01/2016 899
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2017 alle: 21:53:28
Mi scuso per il doppio post. A riguardo del peso, vedro di pesarlo in questi giorni, al massimo scarico la moglie. Comunque , a parte gli scherzi, montando la terza batteria di servizio, non credo che avro problemi particolari, io non ho un impianto tradizionale.la batteria la ho acquistata per errore, io pensavo che avesse qualche problema con questo primo freddo, invece era una candeletta partita, a questo punto mi ritrovo una batteria da 100 ah in piu, per non buttarla, la rendero utile in qualche modo, Per quanto riguarda il viaggio di primavera, ancora niente di definitivo, ma avendo circa 2 mesi liberi, avrei pensato di visitare la grecia, la turkia e poi le regioni oltre il caucaso, ritornando per georgia, ukraina moldavia e romania.nulla e stato ancora definito, ne dove andare, ne cosa vedere, ma ho tempo per la preparazione.
Walter
9
27552
27552
23/01/2016 899
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2018 alle: 23:32:06
gtk2(1).jpgOra il camper e veramente pronto, mancano ancora 40 giorni alla partenza, dopo il voto elettorale, partiro subito, non ho altri impegni sino alla meta di maggio, quindi il giretto durera circa 2 mesi, andro in paesi dove mai ci sono andato prima, mi sto interessando ed il progetto e ancora soggetto a modifiche prima della partenza.
Walter

Modificato da 27552 il 25/01/2018 alle 23:33:00
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2018 alle: 09:25:09
Occhio alla sicurezza... attraverserai anche posti che potrebbero essere a rischio, per varie ragioni.  Valuta bene.  In bocca al lupo comunque e buona fortuna. 
T i t a n
T i t a n
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2018 alle: 10:31:18
In risposta al messaggio di 27552 del 25/01/2018 alle 23:32:06

Ora il camper e veramente pronto, mancano ancora 40 giorni alla partenza, dopo il voto elettorale, partiro subito, non ho altri impegni sino alla meta di maggio, quindi il giretto durera circa 2 mesi, andro in paesi dove mai ci sono andato prima, mi sto interessando ed il progetto e ancora soggetto a modifiche prima della partenza.
Bel giretto complimenti e ocio.
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2018 alle: 12:57:53
Nel 2013 feci un viaggio in Turchia in solitario molto più "esteso" , arrivai a DOGUBAYAZIT, LAGO di VAN, DIYARBAKIR,SANLIURFA e fu un viaggio indimenticabile che mi portò a scoprire una Turchia completamente diversa da quella battuta dalle rotte turistiche più note.
Non mi sentii mai in pericolo, anzi la sorveglianza radicale della polizia ci rassicurava, così come l'ospitalità del popolo turco.
Certo che oggi la situazione è cambiata, è nato l'ISIS che prima non esisteva... avrei qualche remora a rifarlo, pur desiderandolo fortemente.
Vedendo il tuo tragitto direi che viaggerai soprattutto nella zona più turistica della Turchia, quello che ti posso consigliare è di appoggiarti sempre a camping , esistenti soprattutto in Cappadocia, o negli OTOPARK strutture pubbliche o private destinate al parcheggio anche dei ns. mezzi. Ce ne sono in tutte le città, quelli di Istanbul sono comodissimi per la visita della città.
Buon viaggio
Claudio
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2018 alle: 14:25:07
Ti invidio per il tempo che hai da dedicare ai lavori ed ai viaggi. Spero di poter fare altrettanto anche io.
Sperando di arrivare vivo alla pensione !

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)

Modificato da Sergione66 il 26/01/2018 alle 14:34:00
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link