In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/08/2026 alle 15:53:19"Ho messo sui vetri degli oscuranti dall' interno"
Inizia a coprire i vetri dall'esterno, mettendo gli oscuranti all'interno, non impedisci al sole di entrare dai vetri, che facendo da lente di ingrandimento, aumentano il calore interno
.png)
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/08/2026 alle 15:53:19Al momento sono in ferie. Cosa potrei usare per coprire la cabina dall'esterno in modo provvisorio? Si trovano ancora coperture per un Ducato x230 o devo arrangiarmi in qualche modo?
Inizia a coprire i vetri dall'esterno, mettendo gli oscuranti all'interno, non impedisci al sole di entrare dai vetri, che facendo da lente di ingrandimento, aumentano il calore interno
In risposta al messaggio di Yanosh del 15/08/2026 alle 13:01:20dai 10€ al primo vucompra r prendi un telo
Al momento sono in ferie. Cosa potrei usare per coprire la cabina dall'esterno in modo provvisorio? Si trovano ancora coperture per un Ducato x230 o devo arrangiarmi in qualche modo?
In risposta al messaggio di Yanosh del 14/08/2026 alle 14:29:44Su Aliexpress e Temu vendono dei kit già pronti alla bisogna a pochi spiccioli
Ho il camper parcheggiato con il muso verso il sole al pomeriggio. Ho messo sui vetri degli oscuranti dall' interno. Tra i sedili ho posizionato un condizionatore portatile da 7000 btu, che scarica l' aria calda dal finestrino.Non so se sia il condizionatore con il tubo caldo o solo il sole, ma dalla cabina e dalla mansarda arriva molto caldo. Vorrei qualche suggerimento su come isolare la cabina dalla cellula, in modo da non occupare troppo spazio. Pensavo di mettere 3 fette di multistrato per coprire il passaggio, con il pezzo centrale con una finestrella per far passare l'aria del condizionatore. Altre idee? Una parete di cartone? Si, lo so... Un condizionatore portatile è inefficiente e aspira l' aria dall'interno. Ma fa comunque il suo dovere portando l'aria da 36 gradi a 30 in circa mezz'ora o giù di li. Quindi... Suggerimenti?
In risposta al messaggio di Yanosh del 15/08/2026 alle 13:01:20Va bene anche quella del 244 e del Daily 35cxx
Al momento sono in ferie. Cosa potrei usare per coprire la cabina dall'esterno in modo provvisorio? Si trovano ancora coperture per un Ducato x230 o devo arrangiarmi in qualche modo?
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 15/08/2026 alle 14:27:22Penso gli serva subito,non fra una ventina di giorni
Su Aliexpress e Temu vendono dei kit già pronti alla bisogna a pochi spiccioli
In risposta al messaggio di Yanosh del 15/08/2026 alle 13:01:20Io l’ho comprara da un camper accessori di bs x il 230 vetro + muso scomponibile per l’inverno ma va bene anxhe in estate