quote:Risposta al messaggio di Forty inserito in data 04/03/2010 18:13:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a proposito del dormire senza soffrire e sudare per il caldo, mi dicevano alcuni felici possessori del Viesa holiday che avevano risolto alla grande il problema senza aver bisogno di disturbare nessuno e senza aver bisogno dell'allaccio elettrico a una presa 220 volt.
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 04/03/2010 09:15:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Coindivido pienamente,anche a noi era stato detto apri l'oblò in cima e quello in fondo e stai bene,son d'accordo anche io ma se non tira un filo di vento si muore dal caldo, a me è toccato dormire con la testa fuori dal finestrino per 2 notti di seguito per il caldo che faceva..logicamente era caldo non solo nel camper ma anche fuori[;)] Con il Viesa sicuramente stai meglio ma ci vuole anche 1.500 eurini...
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 04/03/2010 18:34:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra) a proposito del dormire senza soffrire e sudare per il caldo, mi dicevano alcuni felici possessori del Viesa holiday che avevano risolto alla grande il problema senza aver bisogno di disturbare nessuno e senza aver bisogno dell'allaccio elettrico a una presa 220 volt. >> Oh, vorrei proprio vederli quelli del Viesa, quando di notte ci sono 30° e l'85% di umidita'.... Purtroppo gli evaporativi hanno dei grossi limiti, e mi pare pure logico, altrimenti chi sarebbe il pirlotto che si compra un clima classico al posto di un evaporativo che consuma 10 volte meno corrente ? ? ? ? Il fatto e' che il clima cellula e' indispensabile quando il caldo e' proprio fetente (cioe' molto umido), ed e' proprio in questo caso che l'evaporativo praticamente cessa di funzionare.
quote:Risposta al messaggio di lauraolly inserito in data 06/03/2010 08:26:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in pieno...[:)][:)][:)] Ascoltare i consigli ma provare prima di spendere soldi. Rossella68
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 06/03/2010 10:45:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo ragionamento è pari a quello che ho fatto io, in casa ho climatizzatori,sulle auto anche,sul camper ho messo il clima cabina perchè proprio non sopporto guidare con caldo afa e finestrini aperti.. Il clima cellula per ora non sento la necessità di averlo, come ho detto prima preferisco godermi il mare in zone ventilate,evitare la canicola di agosto portando le ruote del camper verso il nord europa.. Sono modi diversi di affrontare il caldo e poi se posso evitare accessori che mi vincolano all'uso di corrente ben venga! Da quando ho il camper spesso siamo scappati dal caldo nei WE andando in località montane fresche... anche solo per dormire in silenzio e non vedere i vicini [:D] di casa invidiosi che non ti salutano neanche quando vedono che sto preparando il camper per un'uscita. Strano il mondo ehh! Ciao