CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Caldo secco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
19
Massimo63
Massimo63
10/10/2006 224
Inserito il 02/01/2007 alle: 09:53:50
Qualcuno ha suggerimenti da dare per evitare che soprattutto durante la notte con il riscaldamento acceos l'aria all'interno di asciughi troppo causando al risveglio mal di gola e sensazione di fastidio? Bacinella di acqua sul pavimento? Umidificatore?
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 02/01/2007 alle: 09:58:58
quote:Originally posted by Massimo63
Qualcuno ha suggerimenti da dare per evitare che soprattutto durante la notte con il riscaldamento acceos l'aria all'interno di asciughi troppo causando al risveglio mal di gola e sensazione di fastidio? Bacinella di acqua sul pavimento? Umidificatore? >
> Ciao io ho sempre usato un umidificatore dello stesso tipo di quelli usati sui termisifoni di casa. Ciao Mauro
19
Massimo63
Massimo63
10/10/2006 224
Inserito il 02/01/2007 alle: 10:15:26
quote:Originally posted by Map
Qualcuno ha suggerimenti da dare per evitare che soprattutto durante la notte con il riscaldamento acceos l'aria all'interno di asciughi troppo causando al risveglio mal di gola e sensazione di fastidio? Bacinella di acqua sul pavimento? Umidificatore? >
> Ciao io ho sempre usato un umidificatore dello stesso tipo di quelli usati sui termisifoni di casa. Ciao Mauro
>
> Grazie, ma dove lo metti: davanti alle bocchette? Mi pare che gli umidificatori da termosifone siano fatti per essere appesi al medesimo, quindi come si fa visto che le bocchette sono raso terra?
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 02/01/2007 alle: 19:46:48
Sulla stufa! Ciao Mauro
19
Massimo63
Massimo63
10/10/2006 224
Inserito il 03/01/2007 alle: 08:41:04
quote:Originally posted by Map
Sulla stufa! Ciao Mauro >
> Lo puoi fare se hai la Trumatic o simili ma con la Combi che è chiusa dentro un mobiletto come faccio?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ilaross
ilaross
15/06/2006 441
Inserito il 03/01/2007 alle: 09:56:17
anch'io mi sono posta questo quesito ...... non l'ho ancora sperimentato, però pensavo di provare ad appendere in giro dei panni bagnati. A casa, quando ho in camera lo stendino con i panni stesi, l'aria è superumida ed i vetri alla mattina sono bagnati. Dovrebbe essere la stessa cosa in camper, lasciare in giro panni/asciugamani etc bagnati dovrebbe creare umidità, sempre che non esista un metodo meno dell'anteguerra del mio ...... ciao ciao buona giornata ilaria
19
Preben
Preben
04/10/2006 123
Inserito il 03/01/2007 alle: 10:23:49
Ciao, io personalmente lascio sempre l' oblo leggermente aperto (giusto un centimetro) e fino ad ora non ho avuto problemi[^].
19
Preben
Preben
04/10/2006 123
Inserito il 03/01/2007 alle: 10:26:49
Scusa massimo, ma devi ancora dirmi dove ci siamo incrociati. Al caravan park di sesto?[;)]
19
ilaross
ilaross
15/06/2006 441
Inserito il 03/01/2007 alle: 10:30:25
quote:Originally posted by Preben
Ciao, io personalmente lascio sempre l' oblo leggermente aperto (giusto un centimetro) e fino ad ora non ho avuto problemi[^]. >
> Si ok, l'oblo un pò aperto penso serva per non creare condensa (umido), ma la questione iniziale è l'incontrario, e cioè che l'aria è troppo secca e che alla mattina si ha la gola secca. ciao ciao ila
19
Massimo63
Massimo63
10/10/2006 224
Inserito il 03/01/2007 alle: 11:00:57
Scusa massimo, ma devi ancora dirmi dove ci siamo incrociati. Al caravan park di sesto?[;)] >
> Scusa mi hai frainteso. Volevo solo dire che ci siamo incrociati nella prima risposta al quesito posto dall'amico relativo alla valvola di sicurezza della Combi: abbiamo detto/scritto la stessa cosa contemporaneamente. Comunque io a Sexten c'ero davvero dal 23 al 30 dicembre
19
Massimo63
Massimo63
10/10/2006 224
Inserito il 03/01/2007 alle: 11:05:19
quote:Originally posted by ilaross
anch'io mi sono posta questo quesito ...... non l'ho ancora sperimentato, però pensavo di provare ad appendere in giro dei panni bagnati. A casa, quando ho in camera lo stendino con i panni stesi, l'aria è superumida ed i vetri alla mattina sono bagnati. Dovrebbe essere la stessa cosa in camper, lasciare in giro panni/asciugamani etc bagnati dovrebbe creare umidità, sempre che non esista un metodo meno dell'anteguerra del mio ...... ciao ciao buona giornata ilaria >
> Infatti, il problema non si pone tutte le volte che andiamo in piscina e quindi rientriamo con tutte le nostre masserizie bagnate che rimangono appese ad asciugare tutta la notte. Oppure quando qualcuno si fa la doccia prima di andare a letto e quindi umidifica per bene il bagno. Avevo pensato anch'io ai panni bagnati messi in giro ma mi sembrava un metodo un pò barbaro [:D]
19
ilaross
ilaross
15/06/2006 441
Inserito il 03/01/2007 alle: 11:15:09
[quote[/quote] Avevo pensato anch'io ai panni bagnati messi in giro ma mi sembrava un metodo un pò barbaro [:D] [/quote] Si è vero, il metodo è un pò barbaro, ma per il momento è quello che passa il "mio" convento. [:)] Se qualche esperto camperista potesse illuminarci ....?????? ciauz ila
19
Preben
Preben
04/10/2006 123
Inserito il 03/01/2007 alle: 11:17:15
Adesso ho capito, fatalità eravamo pure noi a sesto dal 26 all' 1. Comunque tornando al problema del secco con un minimo di giro d' aria si risolve quasi totalmente. Il primo giorno con tutto chiuso avevamo lo stesso tuo problema, poi lasciando aperto l' oblò 24 ore su 24 lo abbiamo risolto. Prima di riempire il camper di panni bagnati[:D] prova l' oblò[;)]. Ciao e buon proseguimento.
19
Massimo63
Massimo63
10/10/2006 224
Inserito il 03/01/2007 alle: 11:30:09
Adesso ho capito, fatalità eravamo pure noi a sesto dal 26 all' 1. Comunque tornando al problema del secco con un minimo di giro d' aria si risolve quasi totalmente. Il primo giorno con tutto chiuso avevamo lo stesso tuo problema, poi lasciando aperto l' oblò 24 ore su 24 lo abbiamo risolto. Prima di riempire il camper di panni bagnati[:D] prova l' oblò[;)]. Ciao e buon proseguimento. >
> Grazie, proverò alla prima uscita (ma quan sarà? Sigh!) A proposito voi dove eravate piazzati? Noi eravamo con un Rimor SB678 (con lucine colorate lampeggianti sopra la porta d'ingresso) alla piazzola 181: dalla sbarra d'ingresso subito a dx, seconda fila a sx Ciao
19
lallariri
lallariri
16/02/2006 1603
Inserito il 03/01/2007 alle: 11:33:48
quote:Originally posted by ilaross
anch'io mi sono posta questo quesito ...... non l'ho ancora sperimentato, però pensavo di provare ad appendere in giro dei panni bagnati. A casa, quando ho in camera lo stendino con i panni stesi, l'aria è superumida ed i vetri alla mattina sono bagnati. Dovrebbe essere la stessa cosa in camper, lasciare in giro panni/asciugamani etc bagnati dovrebbe creare umidità, sempre che non esista un metodo meno dell'anteguerra del mio ...... ciao ciao buona giornata ilaria >
> Secondo me è una scusa per non rimettere a posto!!![:D][:D][:D][:D][:D] Ciao MAX
19
Preben
Preben
04/10/2006 123
Inserito il 03/01/2007 alle: 11:43:41
Adesso ho capito, fatalità eravamo pure noi a sesto dal 26 all' 1. Comunque tornando al problema del secco con un minimo di giro d' aria si risolve quasi totalmente. Il primo giorno con tutto chiuso avevamo lo stesso tuo problema, poi lasciando aperto l' oblò 24 ore su 24 lo abbiamo risolto. Prima di riempire il camper di panni bagnati[:D] prova l' oblò[;)]. Ciao e buon proseguimento. >
> Grazie, proverò alla prima uscita (ma quan sarà? Sigh!) A proposito voi dove eravate piazzati? Noi eravamo con un Rimor SB678 (con lucine colorate lampeggianti sopra la porta d'ingresso) alla piazzola 181: dalla sbarra d'ingresso subito a dx, seconda fila a sx Ciao
>
> [:(!][:(!] a noi hanno fatto fare il giro dell' oca[}:)]. Eravamo con 2 camper laika e avevamo prenotato fino al 29 (al tel ci avevano assicurato chè non ci sarebbero stati problemi fino al 1°. Arrivati ci hanno sistemati alla 10, poi il 29 alla 237 e il 30 alla 21. Il bello è chè, la piazzola 10 fino al 31 è rimasta libera. Comunque ci siamo divertiti lo stesso[^]. Averlo saputo ci si poteva vedere[8D[:)]
19
ilaross
ilaross
15/06/2006 441
Inserito il 03/01/2007 alle: 12:02:09
quote:Originally posted by lallariri Secondo me è una scusa per non rimettere a posto!!![:D][:D][:D][:D][:D] Ciao MAX >
> Azz!!! Max, ma che figure mi fai fare ...., perchè sveli i miei segreti?!?! Effettivamente così facendo prendo due piccioni con una fava, non sistemo niente e non ho l'aria secca ...[:D][;)][:D][;)] ciao e vista l'ora, buon pranzo ila
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 04/01/2007 alle: 09:41:52
Ciaso a tutti. Anch'io ho avuto il probelema dell'aria secca. le prime volte mettevo un pentolino con dell'acqua a bollire per una quindicina di minuti e poi tornavo a letto. Ho poi risolto in maniera definitiva mettendo un piattino di plastca con dell'acqua davanti ad una bocchtta, con l'accorgimento di inserire una salvietta (tipo scottex casa) nel piattino e sollevarla davanti alla bocchetta; in questa maniera, per capillarità l'acqua risale sulla salvietta e, trovandosi davanti l'aria calda che esce dalla bocchetta evapora più abbondantemente riducendo praticamente a zero la sensazione di aria secca. provate, funziona ciao
19
Massimo63
Massimo63
10/10/2006 224
Inserito il 04/01/2007 alle: 09:46:52
quote:Originally posted by Luigi63
Ciaso a tutti. Anch'io ho avuto il probelema dell'aria secca. le prime volte mettevo un pentolino con dell'acqua a bollire per una quindicina di minuti e poi tornavo a letto. Ho poi risolto in maniera definitiva mettendo un piattino di plastca con dell'acqua davanti ad una bocchtta, con l'accorgimento di inserire una salvietta (tipo scottex casa) nel piattino e sollevarla davanti alla bocchetta; in questa maniera, per capillarità l'acqua risale sulla salvietta e, trovandosi davanti l'aria calda che esce dalla bocchetta evapora più abbondantemente riducendo praticamente a zero la sensazione di aria secca. provate, funziona Ci avevo pensato anch'io tuttavia per il momento non ho ancora messo in pratica il sistema perché ho il dubbio che il primo che si alza nel cuore della notte per andare in bagno sicuramente mette il piede nel piattino, rovescia l'acqua residua, inciampa, cade, bestemmia, sveglia tutti gli altri, obbliga ad alzarsi per asciugare per terra, ecc. ecc. ecc. [:D][:D] ciao >
>
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 04/01/2007 alle: 09:58:03
Si Massimo63, è giù successo a me, mio figlio ci ha inzuppato il calzino due volte (metto il piattino sotto una bocchetta del letto a castello in coda. Pensavo infatti di realizzare qualche cosa di più stretto ma sempre con una parte di stoffa o cosa simile che porti l'acqua verso la bocchetta per migliorare l'evaporazione. ciao
19
Massimo63
Massimo63
10/10/2006 224
Inserito il 04/01/2007 alle: 13:37:34
quote:Originally posted by Luigi63
Si Massimo63, è giù successo a me, mio figlio ci ha inzuppato il calzino due volte (metto il piattino sotto una bocchetta del letto a castello in coda. Pensavo infatti di realizzare qualche cosa di più stretto ma sempre con una parte di stoffa o cosa simile che porti l'acqua verso la bocchetta per migliorare l'evaporazione. ciao >
> Beato te che riesci a far dormire il figlio nel letto a castello in coda, quello tocca a me e mia moglie mentre le bambine si godono la mansarda [:)]!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link