In risposta al messaggio di hotrod del 29/03/2023 alle 10:32:00legalmente non puoi
A nessuno è venuta quest'idea? Sono giorni ormai che ci penso e ho voluto sentire la vs. opinione in merito. Ho sempre idee malsane, a detta di mia moglie, ma vedo che si trovano sedili in pelle chiara molto belli ecomodi di queste auto ma non so se son facilemente modificabili per i ns. mezzi e se si riesce a tenere le motorizzazioni dei movimenti. Qualcuno che ha messo i sedili del TD5 sul camper, ho letto su Africaland, ma non so se c'è anche su questo forum.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/03/2023 alle 11:56:00Ma pure sui sedili ?
legalmente non puoi
In risposta al messaggio di Giochigio del 29/03/2023 alle 12:35:26Belli se li trovi buoni perché no, un buon meccanico te li monta
Ma pure sui sedili ?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/03/2023 alle 11:56:00Non credo sia così.
legalmente non puoi
In risposta al messaggio di hotrod del 29/03/2023 alle 10:32:00Ha ragione la signora
A nessuno è venuta quest'idea? Sono giorni ormai che ci penso e ho voluto sentire la vs. opinione in merito. Ho sempre idee malsane, a detta di mia moglie, ma vedo che si trovano sedili in pelle chiara molto belli ecomodi di queste auto ma non so se son facilemente modificabili per i ns. mezzi e se si riesce a tenere le motorizzazioni dei movimenti. Qualcuno che ha messo i sedili del TD5 sul camper, ho letto su Africaland, ma non so se c'è anche su questo forum.
In risposta al messaggio di archimede1 del 29/03/2023 alle 13:22:50omologoati per quel veicolo
Non credo sia così. Perché sui camion e anche sui mezzi commerciali leggeri puoi sostituire i sedili normali con quelli ammortizzati e regolabili.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/03/2023 alle 11:56:00Nessuno ti controlla i sedili se sono originali. Basta che siano omologati e agganciati bene.
legalmente non puoi
In risposta al messaggio di 2assi del 02/04/2023 alle 19:30:03Prova a fare un incidente, e qualcuno si fa male, poi ne riparliamo
Nessuno ti controlla i sedili se sono originali. Basta che siano omologati e agganciati bene.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/04/2023 alle 20:02:59Ma basta credere che in caso di incidente controllino se i tappino degli pneumatici sono omologati. Sono tutte fesserie. Controllano tante cose ma non queste. E poi, in un mondo dove tutti viaggiano in sovraccarico, dove tanti fanno dormire i bambini in dinette in viaggio, dove tanti montano le valvole motorizzate parziabili per scaricare liquami in viaggio, pensi davvero che il problema sia il sedile. Sul mio autobus, non mio ma del municipio, un ingegnere mtcc mi ha fatto sostituire un seggiolino perché aveva lo schienale rotto. Ne abbiamo montato uno recuperato da un altro autobus. Ci stava, era ben ancorato...ha passato il collaudo. Sul mio vecchio camper, transit aspirato,vent'anni fa ho sostituito il sedile singolo anteriore con il divanetto biposto, in sede di verifica, hanno solo controllato che vi fosse anche la terza cintura...a volte qua
Prova a fare un incidente, e qualcuno si fa male, poi ne riparliamo
In risposta al messaggio di 2assi del 03/04/2023 alle 08:50:29si, chi dovrebbe controllare, spesso, troppo spesso, non controlla, ma in caso di incidente dove ci sono feriti gravi, è l'assicurazione che impone i controlli, e se non sei più che a posto è un grosso problema
Ma basta credere che in caso di incidente controllino se i tappino degli pneumatici sono omologati. Sono tutte fesserie. Controllano tante cose ma non queste. E poi, in un mondo dove tutti viaggiano in sovraccarico, dovetanti fanno dormire i bambini in dinette in viaggio, dove tanti montano le valvole motorizzate parziabili per scaricare liquami in viaggio, pensi davvero che il problema sia il sedile. Sul mio autobus, non mio ma del municipio, un ingegnere mtcc mi ha fatto sostituire un seggiolino perché aveva lo schienale rotto. Ne abbiamo montato uno recuperato da un altro autobus. Ci stava, era ben ancorato...ha passato il collaudo. Sul mio vecchio camper, transit aspirato,vent'anni fa ho sostituito il sedile singolo anteriore con il divanetto biposto, in sede di verifica, hanno solo controllato che vi fosse anche la terza cintura...a volte qua si fa paura inutilmente. Pensate alle cose serie
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 01/04/2023 alle 07:19:49Anche io vent'anni fa, sul koala 100, misu il divanetto due posti. Avevo la bimba piccola e volevo metterla davanti sul seggiolino. Premetto che all'epoca quasi tutti i transit trasformati in camper od autorevoli ambulanze ecc. mantenevano da carta di circolazione, i tre posti anteriori, comunque, ho chiesto in MTCC, hanno accettato ed in verifica, hanno solo controllato la cintura aggiunta...
sul mio primo camper, Rimor Koala 120L, avevo montato i sedili dell’Alfa 75 sport America, ottimi ed anatomici, ho dovuto modificare gli scorrimenti per quello guidatore, il telaio panca per l’altro, niente di tragico,tanta pazienza, unico accorgimento, devono rientrare nelle misure del vecchio, se li metti troppo larghi non ci passi più in mezzo, se troppo lunghi non riesci a dietrieggiarli come gli originali, sui furgoni vedo che gli unici sedili che si adatterebbero, senza troppi travolgimenti, sono quelli della Lancia Musa o Fiat Idea, se li trovassi in pelle li metterei anch’io sul mio Sprinter
In risposta al messaggio di 2assi del 03/04/2023 alle 08:59:02venti anni fa, non sono oggi, poi, lascerei perdere gli ingegneri della motorizzazione, spesso non sanno nemmeno che giorno è
Anche io vent'anni fa, sul koala 100, misu il divanetto due posti. Avevo la bimba piccola e volevo metterla davanti sul seggiolino. Premetto che all'epoca quasi tutti i transit trasformati in camper od autorevoli ambulanzeecc. mantenevano da carta di circolazione, i tre posti anteriori, comunque, ho chiesto in MTCC, hanno accettato ed in verifica, hanno solo controllato la cintura aggiunta...
In risposta al messaggio di 2assi del 03/04/2023 alle 10:05:01nonsono fobie, è legge
Va bene, vi lascio alle vostre fobie. ...avete i sedili girevoli?? Cercate il permesso autorizzazione manleva rilasciato dalla casa madre...poi postatela qua.
https://www.laleggepertutti.it/...