CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cambio rubinetto cucina tutti gli anni!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2024 alle: 11:09:12
Grazie della conferma esaustiva, sei stato gentilissimo e farò la modifica al più presto (nella seconda soluzione), solo in cucina perché è dove si spreca più acqua quando si lavano le stoviglie. 
Il micro nel miscelatore unito alla pompa sommersa ha il difetto di non poter parzializzare il flusso oltre una certa quantità, o si spreca troppa acqua oppure si interrompe il flusso, mi dava ai nervi. 
Furio

Modificato da Furio59 il 08/07/2024 alle 11:11:21
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2024 alle: 11:28:27
In risposta al messaggio di Furio59 del 08/07/2024 alle 11:09:12

Grazie della conferma esaustiva, sei stato gentilissimo e farò la modifica al più presto (nella seconda soluzione), solo in cucina perché è dove si spreca più acqua quando si lavano le stoviglie.  Il micro nel miscelatore
unito alla pompa sommersa ha il difetto di non poter parzializzare il flusso oltre una certa quantità, o si spreca troppa acqua oppure si interrompe il flusso, mi dava ai nervi. 
...
Personalmente, sono un fautore della pompa fuori dal serbatoio.
Argomento già trattato in altre discussioni, ma che ribadisco...
Ho una Shurflo esterna recente, che non necessita di vaso di espansione, e può erogare anche un filo d'acqua in modo regolare e senza alcuna difficoltà. È posizionata in un vano comodo da ispezionare, ed è silenziosissima. Così ho anche potuto utilizzare normali rubinetti in ottone cromato, ben più solidi e precisi di quelli in plastica. Ho anche montato un miscelatore termostatico per la doccia, tutta rubinetteria civile di alta qualità. Eventuali ricambi senza problemi. Un lavoro fatto per durare, del quale sono soddisfattissimo.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2024 alle: 13:19:00
non dimentichiamo che il miscelatore postato da Nugget è un canna abbattibile e che quindi nel 99% dei casi è installato direttamente sul lavandino, il quale poi si va coprire il tutto con il vetro.
Questo per dire che non è poi così immediata la sua sostituzione con un modello "civile" per così dire... 

la situazione potrebbe essere questa trovata sul web...
image(6316).png
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale

Modificato da Laikone il 08/07/2024 alle 13:20:36
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2024 alle: 14:09:15
In risposta al messaggio di wippet del 08/07/2024 alle 11:28:27

Personalmente, sono un fautore della pompa fuori dal serbatoio. Argomento già trattato in altre discussioni, ma che ribadisco... Ho una Shurflo esterna recente, che non necessita di vaso di espansione, e può erogare anche
un filo d'acqua in modo regolare e senza alcuna difficoltà. È posizionata in un vano comodo da ispezionare, ed è silenziosissima. Così ho anche potuto utilizzare normali rubinetti in ottone cromato, ben più solidi e precisi di quelli in plastica. Ho anche montato un miscelatore termostatico per la doccia, tutta rubinetteria civile di alta qualità. Eventuali ricambi senza problemi. Un lavoro fatto per durare, del quale sono soddisfattissimo.
...
Tecnicamente sono d'accordo con te, ho sempre anche montato il termostatico nelle barche, per evitare ustioni ai figli e agli amici. Sono piccole cose di poco costo che renderebbero la vita più facile a bordo, eppure sono certo che neanche mezzi come l'Himer Venture S lo monta, sarà come tutti gli altri. I costruttori sono troppo presi a cercare di stupire con altre stupidaggini, e dimenticano le cose più importanti, come ad esempio un buon isolamento degli impianti e del mezzo, altro lavoro fatto sempre in maniera sommaria.
Furio
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2225
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2024 alle: 18:09:12
Rubinetto che resta chiuso sotto il vetro
..e sotto ecco il pedalino,  sono anni che lo usiamo, IMG_20240708_180326.jpglo ritengo molto utile 
Tiziano
11
mirror
mirror
07/02/2014 62
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2024 alle: 07:18:28
In risposta al messaggio di nugget del 07/07/2024 alle 10:07:56

Secondo te potrebbe essere quello il problema? Lasciare il rubinetto aperto?  Io lo lascio aperto perché un cucchiaio d' acqua residua che gela nel rubinetto è sufficente a rompere le parti più delicate.  ​​​​​​Sbaglio?
Io ho dovuto cambiare un rubinetto perché lo dimenticai aperto dopo aver vuotato l’impianto, perché le guarnizioni or si seccarono.
Dopo che apri la valvola di sfogo dell’impianto che dovrebbe essere nel punto più basso di tutto l’impianto e apri i rubinetti per far sfogare il tutto non rimane acqua da nessuna parte, il fatto di chiudere i rubinetti dopo questa operazione fa in modo che gli or umidi vadano a battuta e non si secchino per lungo tempo. Fai una prova. Mi sembra molto strano che più rubinetti nuovi abbiano lo stesso problema.
Se poi a impianto vuotato rimane un residuo di acqua e dovesse ghiacciare ( cosa improbabile) non succede niente, i tubi per scoppiare con il gelo vogliono pieni.
Matteo
17
nugget
nugget
08/08/2008 204
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2024 alle: 15:57:07
In risposta al messaggio di mirror del 09/07/2024 alle 07:18:28

Io ho dovuto cambiare un rubinetto perché lo dimenticai aperto dopo aver vuotato l’impianto, perché le guarnizioni or si seccarono. Dopo che apri la valvola di sfogo dell’impianto che dovrebbe essere nel punto più
basso di tutto l’impianto e apri i rubinetti per far sfogare il tutto non rimane acqua da nessuna parte, il fatto di chiudere i rubinetti dopo questa operazione fa in modo che gli or umidi vadano a battuta e non si secchino per lungo tempo. Fai una prova. Mi sembra molto strano che più rubinetti nuovi abbiano lo stesso problema. Se poi a impianto vuotato rimane un residuo di acqua e dovesse ghiacciare ( cosa improbabile) non succede niente, i tubi per scoppiare con il gelo vogliono pieni.
...
Proverò, grazie mille.

P.S.
Ancora con ste gelate "improbabili".
Gela sicuramente... Altro che improbabile. Dove tengo il camper la temperatura scende anche a -10 (M E N O  D I E C I) per diverse ore al giorno per diverse settimane consecutive. Ogni anno.

Modificato da nugget il 09/07/2024 alle 15:57:41
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37111
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2024 alle: 20:20:39
In risposta al messaggio di mirror del 09/07/2024 alle 07:18:28

Io ho dovuto cambiare un rubinetto perché lo dimenticai aperto dopo aver vuotato l’impianto, perché le guarnizioni or si seccarono. Dopo che apri la valvola di sfogo dell’impianto che dovrebbe essere nel punto più
basso di tutto l’impianto e apri i rubinetti per far sfogare il tutto non rimane acqua da nessuna parte, il fatto di chiudere i rubinetti dopo questa operazione fa in modo che gli or umidi vadano a battuta e non si secchino per lungo tempo. Fai una prova. Mi sembra molto strano che più rubinetti nuovi abbiano lo stesso problema. Se poi a impianto vuotato rimane un residuo di acqua e dovesse ghiacciare ( cosa improbabile) non succede niente, i tubi per scoppiare con il gelo vogliono pieni.
...

Quella della sostituzione del rubinetto per averlo dimenticato aperto la considero una barzeleltta del momento , altra barzelleta sulla improbabilità delle gelate con residui di acqua nelle tubature 
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link