CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camino frigo scoppietta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 16:37:03
In risposta al messaggio di alexia76 del 21/04/2020 alle 15:44:42

La tastiera ps2 la devi gia' collegare a computer spento ed averla pronta da una parte quando si blocca quella usb. Non e' come le usb che le colleghi al volo. Non funzionerebbe se la colleghi a pc gia' acceso. Giusto per
scrupolo apri l'alimentatore (sono 4 vitine) e controlla i condensatori che ci sono anche li. Sia mai che l'alimentatore fornisce una corrente instabile e manda in blocco la mainboard. Se poi tutto e' ok dalla parte hardware resta solo che windows. Non e' un computer nuovo ma non e' nemmeno molto vecchio... un desk solitamente fa piu di 8/9 anni.
...

ok perfetto , ho spento il pc e collegato un'altra tastiera sulla ps2 , riacceso e ora oltre a quella usb potrei usare anche la ps2  , due anni fa quando ho sostituito la batteria cmos non ricordo per quale motivo ma ho sostituito anche l'alimentatore originale da 300W con un Seasonic ATX da 430 W , preso su amazon   

https://www.amazon.it/gp/produc...

spero che almeno quello non abbia problemi , per il momento le usb non si sono bloccate , lascierò acceso il pc 24 ore per alcuni giorni e se le usb si bloccassero almeno potrei riavviare regolarmente con l'altra tastiera , tra le due tastiere usb e ps2 non noto alcuna differenza di velocità e fruibilità , anzi mi trovo meglio con la ps2 che è piu silenziosa nei tasti , più comoda e più omogenea e mobita nel pigiare i tasti 
Mario
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 17:24:07
In risposta al messaggio di ecostar del 21/04/2020 alle 16:37:03

ok perfetto , ho spento il pc e collegato un'altra tastiera sulla ps2 , riacceso e ora oltre a quella usb potrei usare anche la ps2  , due anni fa quando ho sostituito la batteria cmos non ricordo per quale motivo ma ho
sostituito anche l'alimentatore originale da 300W con un Seasonic ATX da 430 W , preso su amazon   ppx_yo_dt_b_asin_title_o09_s00?ie=UTF8&psc=1 spero che almeno quello non abbia problemi , per il momento le usb non si sono bloccate , lascierò acceso il pc 24 ore per alcuni giorni e se le usb si bloccassero almeno potrei riavviare regolarmente con l'altra tastiera , tra le due tastiere usb e ps2 non noto alcuna differenza di velocità e fruibilità , anzi mi trovo meglio con la ps2 che è piu silenziosa nei tasti , più comoda e più omogenea e mobita nel pigiare i tasti 
...
Ok quindi a livello hardware escludiamo qualunque problema visivo che porta ad usura. Giusto?
Nelle macchine dove ho visto quel problema e non era hardware ma software, bloccava solo le porte usb ma il pc continuava a funzionare regolarmente, quindi con la tast ps2 dovresti riuscire a chiudere il sistema con ALT+F4 ed a quel punto pensi al sistema operativo. Non ti resta che attendere.
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 17:31:11
Il frigo ora e' partito bene anche a distanza di 24hh e con i tubi vuoti senza gas in partenza, senza fare botti da far schioppare tutto. Manca solo che poter usare il camper, comprare un po' di ciccia e accendere le griglie...
wink

Modificato da alexia76 il 21/04/2020 alle 17:33:59
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 19:47:27
adesso come farai senza la compagnia di quelle legnate e botti laughlaugh, per il mio pc tra ieri è oggi non ha mai bloccato le usb , anche il mio quando le blocca  continiua a funzionare tranne le usb , visto che il tempo e noie non mancano magari provvederò a reinstallare windows 

dai che pian piano ne usciremo ma per quest'anno temo che saltano tutte le previsioni 
Mario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 20:11:51
In risposta al messaggio di ecostar del 21/04/2020 alle 19:47:27

adesso come farai senza la compagnia di quelle legnate e botti , per il mio pc tra ieri è oggi non ha mai bloccato le usb , anche il mio quando le blocca  continiua a funzionare tranne le usb , visto che il tempo e noie non mancano magari provvederò a reinstallare windows  dai che pian piano ne usciremo ma per quest'anno temo che saltano tutte le previsioni 
Un altro dettaglio: nei pc dove c'era quell'interruzione di funzionamento delle porte usb dovuto a virus se toglievi e mettevi la periferica sentivi il blinblon acustico della periferica connessa o disconnessa, solo poi non funzionava. Cosi con stampanti, mouse, pendrive, etc. Quindi non era rotta o bloccata elettronicamente la porta usb, era solo sotto controllo da qualcosa di dannoso e giocherellone. 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 21:49:57
In risposta al messaggio di alexia76 del 21/04/2020 alle 20:11:51

Un altro dettaglio: nei pc dove c'era quell'interruzione di funzionamento delle porte usb dovuto a virus se toglievi e mettevi la periferica sentivi il blinblon acustico della periferica connessa o disconnessa, solo poi non
funzionava. Cosi con stampanti, mouse, pendrive, etc. Quindi non era rotta o bloccata elettronicamente la porta usb, era solo sotto controllo da qualcosa di dannoso e giocherellone. 
...

quando si bloccano le porte anche se scollego e ricollego qualsiasi  periferica collegata  ( ho provato in tutte le porte) non sento nessun suono ma lo sento solo quando le porte funzionano , probabilmente sbaglio ma incomincio a sospettare che il guaio fosse sul connettore maschio 24 pin ed in particolare sui fili che alimentano a 5V , quel connettore l'avevo scollegato poi controllato e spinto dentro bene tutti i fili particolarmente quelli rossi + l'unico viola e neri , ora sono due giorni che il guaio non si è più ripresentato , avevo tolto e rimesso anche le due ram invertendole dai due slot 

sotto raffigurati i colori e voltaggi sul connettore 24 pin dell'alimentatore che avevo sostituito ma credo siano generali per tutti gli atx

tensioni(1).png

Mario

Modificato da ecostar il 21/04/2020 alle 22:13:08
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 09:13:28
In risposta al messaggio di ecostar del 21/04/2020 alle 21:49:57

quando si bloccano le porte anche se scollego e ricollego qualsiasi  periferica collegata  ( ho provato in tutte le porte) non sento nessun suono ma lo sento solo quando le porte funzionano , probabilmente sbaglio ma incomincio
a sospettare che il guaio fosse sul connettore maschio 24 pin ed in particolare sui fili che alimentano a 5V , quel connettore l'avevo scollegato poi controllato e spinto dentro bene tutti i fili particolarmente quelli rossi + l'unico viola e neri , ora sono due giorni che il guaio non si è più ripresentato , avevo tolto e rimesso anche le due ram invertendole dai due slot  sotto raffigurati i colori e voltaggi sul connettore 24 pin dell'alimentatore che avevo sostituito ma credo siano generali per tutti gli atx  
...
Lascia stare di farti le pippe sui colori dei fili dell'alimentatore. Perdi tempo e non serve a nulla. E' recente quindi dubito abbia problemi.
C'e' solo da scoprire se si bloccano solo le porte usb ed e' un blocco software (in quel caso senti il blinblon acustico quando inserisci o togli la presa usb di stampante mouse tastiera etc) ed il resto continua a funzionare oppure se e' un blocco hardware e per forza ti fa solo spegnere il computer fisicamente o premere il tasto reset. Se questa ultima opzione e' il tuo caso c'e' un problema hardware. Se il blocco invece e' solo software e le usb fanno blinblon ma non vanno, dirottati solo su windows. La ram se non va bene ti fa impazzire in altri modi, di solito non ti blocca in quel modo il pc. Hai fatto cmq bene a toglierle e metterle, spinotti alimentatori compresi. Alla volte si possono creare ossido o falsi contatti. Non toccare piu nulla adesso. Usalo e vedi se si blocca. Se non si blocca e' qualcosa che hai mosso che non faceva bene contatto. Se si blocca intercetta in che modo si blocca e cosa.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 17:25:49

anche oggi nessun problema di blocco usb  , se si ripresentase temo sia un blocco hardware perchè quando capita e capita solo sul blocco porte usb e se tolgo una qualsiasi periferica collegata non sento il classico suono si inserimento/disinserimento e quel suono lo sento solo quando le porte funzionano , quando le porte si bloccano il pc devo spegnerlo forzandone lo spegnimento dal tasto di accensione , non c'è il tasto resed quindi non ho altra scelta 

probabilmente non sara un problema dell'alimentatore però il mio sospetto è che il guaio sia sul connettore 24 pin femmina saldato in scheda o qualche altra anomalia in scheda quindi direi problema hardware , se sil problema si ripresentase tolgo la scheda e controllo meglio , tuttavia sto pensando di sostituirlo ma testone come sono vorri stanare e capire da cosa è causata quella occasionale anomalia 
Mario
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 17:33:40
In risposta al messaggio di ecostar del 22/04/2020 alle 17:25:49

anche oggi nessun problema di blocco usb  , se si ripresentase temo sia un blocco hardware perchè quando capita e capita solo sul blocco porte usb e se tolgo una qualsiasi periferica collegata non sento il classico suono
si inserimento/disinserimento e quel suono lo sento solo quando le porte funzionano , quando le porte si bloccano il pc devo spegnerlo forzandone lo spegnimento dal tasto di accensione , non c'è il tasto resed quindi non ho altra scelta  probabilmente non sara un problema dell'alimentatore però il mio sospetto è che il guaio sia sul connettore 24 pin femmina saldato in scheda o qualche altra anomalia in scheda quindi direi problema hardware , se sil problema si ripresentase tolgo la scheda e controllo meglio , tuttavia sto pensando di sostituirlo ma testone come sono vorri stanare e capire da cosa è causata quella occasionale anomalia 
...
Se si blocca tutto e' hardware sicuro. Non credo al connettore 24 pin, li ho sempre visti saldati molto bene. Piuttosto ad altro.. tutto sta a vedere se identificabile a colpo visivo. Nel dubbio se riaccade fallo andare con 1 banco solo di ram, lo usi un po' cosi e poi se tutto ok provi solo col secondo e li intercambi senza usandoli insieme. Mi e' capitato di vedere mainboard che si bloccavano per problemi hardware dovuti ad anzianita', ma che visiviamente parevano a posto. Casi rarissimi ma ne ho visti. La scheda video è integrata o a parte? Usi tutto all-in-one su piastra madre o hai qualche scheda opzionale installata?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 18:02:33

è tutto integrato su scheda madre e tutti gli slot di espansione sono vuoti  , ci sono anche  4 slot ram ma ne utilizzo solo 2 con ram da 4 gb per slot in dual canal , si certo per mè da giratubaio sarà qusi imposibile controllare la cheda madre e mi sto convincendo sempre più per sostituire tutto il pc , ora sono due giorni che sta funzionando alla grande senza alcuna interruzzione  , eventualmente proverò anche con un solo banco di ram intercambiandolo sullo slot 

Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link