quote:Originally posted by PinkPauly ...mi sa che tu lo sapevi già!!! [:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >> Ehhhhhhhhhhhhhhhh.............. no... -- gilby
quote:Originally posted by PinkPauly>
quote:Originally posted by Babali> L'aria di aspirazione entra da sotto, raggiunge le fiamme e poi diventata "fumo" se ne va per il camino uscendo dal tetto... L'aria che esce nell'abitacolo invece viene aspirata dall'abitacolo, va a contatto con le alette di alluminio riscaldate e viene inviata nella canalizzazione che la porta per tutta la cellula... Le due cose sono separate...pertanto nessun problema di ossido di carbonio...Tranquillo! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Grazie Gianni, quindi se il camino tira male, la stufa va male ma non c'è ritorno di minossido. Ho capito bene? Grazie ancora Paolo[:)] >
>
quote:Originally posted by PinkPauly>
Indice di buona combustione è una bella fiamma azzurra (senza i toni del rosso che son sintomo di incombusti) e assenza di fumo (quel pò di vapore bianco che si nota soprattutto all'accensione e quando fa freddo è normale)... La retina a mio avviso rallenta il flusso d'aria e la metterei solo in estate...come gia ti hanno detto sarebbe stata la stessa ditta Truma a sostituire la parte finale del camino se ci fosse un beneficio... Valuta anche la tua retina con della pioggia che la ostruisce o della neve appiccicata...il flusso del camino non è forzato da ventole e basta pochissimo per fermarlo!!! Altro discorso sarebbe ampliare la superficie della retina come suggerito da Emme48 mettendoci sopra un "colapaste" ma poi si dovrebbe trovare una soluzione estetica... (e la neve lo chiuderebbe ugualmente avendo i fori piccoli) Ciao, Gianni id="Comic Sans MS"> id="size4"> id="purple"> >