In risposta al messaggio di rubylove del 05/09/2022 alle 14:38:53Sinceramente mi sono scocciato delle tue provocazioni e del tuo modo da galletto "da tastiera ovviamente
Hunter ma quanti anni hai? e sopratutto dove vivi? a te la spagna ti fa più male che bene.. OM officine Meccaniche era un grosso produttore di mezzi di lavoro, autocarri, anche treni, gruppo FIAT negli anni 50/60/70 in italia c'erano più OM che IVECO adesso
Fiat
, comeUnic
e comeMagirus
."""In risposta al messaggio di Hunter85 del 05/09/2022 alle 15:37:15Hunter misà che tu oltre a conoscere poco la materia hai veramente qualche problema
Sinceramente mi sono scocciato delle tue provocazioni e del tuo modo da galletto da tastiera ovviamente. Fai una cosa utile..non mi rispondere più, specialmente quando non mi rivolgo a te. Passa oltre cosi non ti alteriper la stupidità dei miei interventi...te parece bien? Veramente comincio a domandarmi se ci stai con la testa o con gli occhi, oppure se non hai di meglio da fare che scassare la M al prossimo. Una passi, 2 pure, 3 anche...mo hai rotto i... La stessa serie di veicoli, limitata ora sino all'OM 100, iniziò ad essere commercializzata sotto vari marchi del gruppo, oltre che come OM anche come Fiat, come Unic e come Magirus. Sono del 64 ..come si evince dal nickname tra l'altro!
In risposta al messaggio di Hunter85 del 05/09/2022 alle 16:03:22Hai avuto l'impressione che abbia risposto da galletto o con arroganza ai tuo post o alle tue domande? se è così mi dispiace ma non era certo la mia intenzione, a volte quando si scrive non si riesce a trasmettere il giusto significato di quello che si vuole affermare, qui si tratta di ironia e dato che a mio parere tu nei miei confronti sei un ragazzo (poi magari mi sbaglio) forse ti ho preso in modo un pò paterno
è esattamente come dici. grazie
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 05/09/2022 alle 16:38:45
Ma se smontate una lampadina, per vedere se l'impianto è a 12V o 24V?
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 05/09/2022 alle 16:38:45L impianto dietro era a 12v ..ma non si può sapere se originale o no.
Ma se smontate una lampadina, per vedere se l'impianto è a 12V o 24V?
In risposta al messaggio di rubylove del 05/09/2022 alle 17:04:17Va bene senti ti ho risposto in privato e forse in modo maleducato anche io...
Hai avuto l'impressione che abbia risposto da galletto o con arroganza ai tuo post o alle tue domande? se è così mi dispiace ma non era certo la mia intenzione, a volte quando si scrive non si riesce a trasmettere il giustosignificato di quello che si vuole affermare, qui si tratta di ironia e dato che a mio parere tu nei miei confronti sei un ragazzo (poi magari mi sbaglio) forse ti ho preso in modo un pò paterno Sappi che io ho apprezzato molto il tuo spirito di iniziativa, la tua perspicacia e anche la tua passione, se però fai delle domande, non puoi aspettarti che dall'altra parte ti si dia la risposta che vuoi tu, altrimenti perchè le fai? Su molte cose ho ascoltato e accquisito da te utili informazioni, ad esempio sui software Victron, Io sono un vecchio rimbambito che negli anni 70 ha preso in mano uno dei primi microporocessori in commercio, l'8080 della nientepopodimeno che, INTEL o lo Z80 dalla Zilog o il 6502 dalla Rockwell e lo ha programmato in assembler solo per vedere che schiacciando un tasto si accendeva una lampadina! Quindi non sono proprio a secco anche di programmazione ma sai gli anni passano e mica ho più voglia, mi si intreccia il cervello gia solo a programmare il cronotermostato del webasto! Nella materia elettrica ci sono delle regole, queste regole non le ho stabilite io ma chi prima di me e di te hanno studiato, sperimentato e codificato, queste sono quelle che usano gli ingegneri per progettare, che applicano gli elettricisti per installare, fino ad arrivare alla NASA per lanciare i satelliti e esplorare lo spazio Sono stato un modesto studente e un buon pratico in una materia dove se non si codifica si perde subito la direzione giusta, cerco di applicare quello che ho imparato non riuscendovi sempre Tu a mio parere hai ottime conoscenze di smanettamento dispositivi e anche di assemblaggio e uso di componenti, credo che ti manchi un pò di teoria, diciamo lo studio, potresti completarti se approfondissi la conoscenza delle basi teoriche della corrente elettrica, questo ti darebbe la padronanza della materia e magari una soddisfazione personale Detto questo lo studio prima lo si fa è poi lo si abbandona per fare di testa propria