CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper bagnato camper fortunato ??

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
10
westybls
westybls
19/01/2015 46
Inserito il 20/08/2015 alle: 04:06:56
Salve a tutti. Il week end scorso ho preso parecchia pioggia,c'e' stato un momento in cui sembrava quasi di prendere secchiate d'acqua sul mio povero camperino e in piena notte ha incominciato a filtrare acqua un po' da per tutto. Prima dallo sfiato del bagno, poi dal entrata dei cavi dell'antenna, poi da quella dei pannelli solari, il camino della stufa si stava bagnando anche quello, entrambi gli angolari della parte alta della cellula gocciolavano e un' oretta dopo (non capisco come mai così tardi) la cornice dell'oblo' "pisciava" a gogo. Ho usato qualunque  pezza, straccio, asciugamano e vestito per provare a tamponare i tutto. Adesso provo a rifare le siliconature sul tetto sperando di risolvere questo problema pensavo di usare il sikaflex   521 uv.  Domande... da che parte incominciò?  mi vale la pena smontare anche gli oblo'?  Come funziona con il terostat?  Devo togliere quello vecchio e montarne di nuovo?  Devo cambiare anche quella guarnizione copriviti sui bordi in alluminio sul tetto che è tutta rovinata e alcuni pezzi mancano?  Scusate le 1000 domande!  Se avete qualche consiglio da darmi aiutatemi!  Grazie!! 
Martin ingrid evan moon
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 20/08/2015 alle: 12:19:49
Prima di siliconare comincia a smontare tutto quello che é possibile in corrispondenza da dove veniva l'acqua, la cornice interna dell'oblò ad esempio, controlla bene ogni angolo interno del camper in corrispondenza di oblò, camino stufa e qualunque apertura sopra al tetto, nonchè tutti i profili esterni.
In questo modo ti renderai conto meglio di come è messo a livello infiltrazioni il tuo VR.
Una volta controllato il tutto, non hai parti di legno zuppe di acqua, comincerai a sanare tutti i punti sul tetto/profili con il sikaflex.

Cizosmiley

Viaggiare apre la mente...
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 20/08/2015 alle: 19:55:53
In risposta al messaggio di camperistadoc del 20/08/2015 alle 12:19:49

Prima di siliconare comincia a smontare tutto quello che é possibile in corrispondenza da dove veniva l'acqua, la cornice interna dell'oblò ad esempio, controlla bene ogni angolo interno del camper in corrispondenza di
oblò, camino stufa e qualunque apertura sopra al tetto, nonchè tutti i profili esterni. In questo modo ti renderai conto meglio di come è messo a livello infiltrazioni il tuo VR. Una volta controllato il tutto, non hai parti di legno zuppe di acqua, comincerai a sanare tutti i punti sul tetto/profili con il sikaflex. Cizo Viaggiare apre la mente...
...

Come ti ha già detto camperistadoc, prima devi vedere se ci sono parti marce e poi risiliconare. Perché se risiliconi la parete marcia non fai un bel lavoro.
10
baffo6871
baffo6871
23/04/2015 29
Inserito il 23/08/2015 alle: 00:06:25
Sto risanando il mio camperotto dalle infiltrazioni se può esserti utile ho postato delle foto e posto vari quesiti per i dubbi che sono sorti e che sorgeranno ancora nel proseguo dei lavori,cerca nelle ultime tre pagine (al momento)del forum
baffo6871

Modificato da baffo6871 il 23/08/2015 alle 00:07:25
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3461
Inserito il 23/08/2015 alle: 00:51:02
In risposta al messaggio di westybls del 20/08/2015 alle 04:06:56

Salve a tutti. Il week end scorso ho preso parecchia pioggia,c'e' stato un momento in cui sembrava quasi di prendere secchiate d'acqua sul mio povero camperino e in piena notte ha incominciato a filtrare acqua un po' da per
tutto. Prima dallo sfiato del bagno, poi dal entrata dei cavi dell'antenna, poi da quella dei pannelli solari, il camino della stufa si stava bagnando anche quello, entrambi gli angolari della parte alta della cellula gocciolavano e un' oretta dopo (non capisco come mai così tardi) la cornice dell'oblo' pisciava a gogo. Ho usato qualunque  pezza, straccio, asciugamano e vestito per provare a tamponare i tutto. Adesso provo a rifare le siliconature sul tetto sperando di risolvere questo problema pensavo di usare il sikaflex   521 uv.  Domande... da che parte incominciò?  mi vale la pena smontare anche gli oblo'?  Come funziona con il terostat?  Devo togliere quello vecchio e montarne di nuovo?  Devo cambiare anche quella guarnizione copriviti sui bordi in alluminio sul tetto che è tutta rovinata e alcuni pezzi mancano?  Scusate le 1000 domande!  Se avete qualche consiglio da darmi aiutatemi!  Grazie!!  Martin ingrid evan moon
...

Bè, a questo punto, per sicurezza, come dotazione di bordo non dovrebbero mancare una pompa di sentina e una zattera autogonfiabile...mmm...non dimenticare i remi e almeno due razzi di segnalazione.
Bruno
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
westybls
westybls
19/01/2015 46
Inserito il 23/08/2015 alle: 18:42:58
Grazie per le risposte, ho già  trovato un posto coperto dove posso incominciare il lavoro. Bisogna sostituire anche la guarnizione  copriviti dei montanti in alluminio sul tetto o basta coprire tutto con il silicone?     Grazie ancora per la disponibilita'! 
Martin ingrid evan moon
12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 24/08/2015 alle: 09:23:13
In risposta al messaggio di camperistadoc del 20/08/2015 alle 12:19:49

Prima di siliconare comincia a smontare tutto quello che é possibile in corrispondenza da dove veniva l'acqua, la cornice interna dell'oblò ad esempio, controlla bene ogni angolo interno del camper in corrispondenza di
oblò, camino stufa e qualunque apertura sopra al tetto, nonchè tutti i profili esterni. In questo modo ti renderai conto meglio di come è messo a livello infiltrazioni il tuo VR. Una volta controllato il tutto, non hai parti di legno zuppe di acqua, comincerai a sanare tutti i punti sul tetto/profili con il sikaflex. Cizo Viaggiare apre la mente...
...

Io non so se ho fatto una cosa giusta!!!!!  secondo me credo che possa servire a qualcosa!!  ho rifatto le sigillature con il sikaflex poi cosa ho fatto !!!!! ditemi che sono pazzo!!! ho comprato il nastro americano e facendo un lavoro di precisione ho sigillato  le giunture tra tetto e pareti coprendo il sikaflex. è venuto un lavoro pulito e la striscia ci nastro che si vede dal basso sembra verniciata. ho solo sigillato le giunture tra tetto e pareti. l'idea mi è venuta leggendo le caratteristiche del nastro. Resistenza alle alte temperature , impermeabile.
10
zamo64
zamo64
21/08/2015 2
Inserito il 24/08/2015 alle: 18:21:59
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 20/08/2015 alle 19:55:53

Come ti ha già detto camperistadoc, prima devi vedere se ci sono parti marce e poi risiliconare. Perché se risiliconi la parete marcia non fai un bel lavoro.

anche io ho lo stesso problema sul mio rimor 678 brig . prendo spunto dai vostri commenti e provo a tappare le falle. ciaoo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link