In risposta al messaggio di camperistadoc del 20/08/2015 alle 12:19:49
Prima di siliconare comincia a smontare tutto quello che é possibile in corrispondenza da dove veniva l'acqua, la cornice interna dell'oblò ad esempio, controlla bene ogni angolo interno del camper in corrispondenza dioblò, camino stufa e qualunque apertura sopra al tetto, nonchè tutti i profili esterni. In questo modo ti renderai conto meglio di come è messo a livello infiltrazioni il tuo VR. Una volta controllato il tutto, non hai parti di legno zuppe di acqua, comincerai a sanare tutti i punti sul tetto/profili con il sikaflex. Cizo Viaggiare apre la mente...
Come ti ha già detto camperistadoc, prima devi vedere se ci sono parti marce e poi risiliconare. Perché se risiliconi la parete marcia non fai un bel lavoro.
In risposta al messaggio di westybls del 20/08/2015 alle 04:06:56
Salve a tutti. Il week end scorso ho preso parecchia pioggia,c'e' stato un momento in cui sembrava quasi di prendere secchiate d'acqua sul mio povero camperino e in piena notte ha incominciato a filtrare acqua un po' da pertutto. Prima dallo sfiato del bagno, poi dal entrata dei cavi dell'antenna, poi da quella dei pannelli solari, il camino della stufa si stava bagnando anche quello, entrambi gli angolari della parte alta della cellula gocciolavano e un' oretta dopo (non capisco come mai così tardi) la cornice dell'oblo' pisciava a gogo. Ho usato qualunque pezza, straccio, asciugamano e vestito per provare a tamponare i tutto. Adesso provo a rifare le siliconature sul tetto sperando di risolvere questo problema pensavo di usare il sikaflex 521 uv. Domande... da che parte incominciò? mi vale la pena smontare anche gli oblo'? Come funziona con il terostat? Devo togliere quello vecchio e montarne di nuovo? Devo cambiare anche quella guarnizione copriviti sui bordi in alluminio sul tetto che è tutta rovinata e alcuni pezzi mancano? Scusate le 1000 domande! Se avete qualche consiglio da darmi aiutatemi! Grazie!! Martin ingrid evan moon
Bè, a questo punto, per sicurezza, come dotazione di bordo non dovrebbero mancare una pompa di sentina e una zattera autogonfiabile...mmm...non dimenticare i remi e almeno due razzi di segnalazione.
In risposta al messaggio di camperistadoc del 20/08/2015 alle 12:19:49
Prima di siliconare comincia a smontare tutto quello che é possibile in corrispondenza da dove veniva l'acqua, la cornice interna dell'oblò ad esempio, controlla bene ogni angolo interno del camper in corrispondenza dioblò, camino stufa e qualunque apertura sopra al tetto, nonchè tutti i profili esterni. In questo modo ti renderai conto meglio di come è messo a livello infiltrazioni il tuo VR. Una volta controllato il tutto, non hai parti di legno zuppe di acqua, comincerai a sanare tutti i punti sul tetto/profili con il sikaflex. Cizo Viaggiare apre la mente...
Io non so se ho fatto una cosa giusta!!!!! secondo me credo che possa servire a qualcosa!! ho rifatto le sigillature con il sikaflex poi cosa ho fatto !!!!! ditemi che sono pazzo!!! ho comprato il nastro americano e facendo un lavoro di precisione ho sigillato le giunture tra tetto e pareti coprendo il sikaflex. è venuto un lavoro pulito e la striscia ci nastro che si vede dal basso sembra verniciata. ho solo sigillato le giunture tra tetto e pareti. l'idea mi è venuta leggendo le caratteristiche del nastro. Resistenza alle alte temperature , impermeabile.
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 20/08/2015 alle 19:55:53
Come ti ha già detto camperistadoc, prima devi vedere se ci sono parti marce e poi risiliconare. Perché se risiliconi la parete marcia non fai un bel lavoro.
anche io ho lo stesso problema sul mio rimor 678 brig . prendo spunto dai vostri commenti e provo a tappare le falle. ciaoo