www.carado.de
la gamma si divide in mansardati: serie A, Carado A241, A366, A464, lunghezzze da 631 a 726 cm., prezzi da 40 a 43.000 euro. poi la serie T, formata da semintegrali: carado T135, T337, T344, T345 prezzi da 35 a 40.ooo euro. lunghezze da 600 a 671 cm. tutti i modelli sono visibili nei concessionari HYMER, poichè Carado appartiene al gruppo Hymer. questo si riferisce alla gamma dei veicoli 2008. comunque, a parer mio, potresti scegliere molto mezzi ben più ben fatti, sia dentro che fuori spendendo un pò di più. fammi sapere cos'hai scelto di farequote:Originally posted by Pravet> Il concessionario è vicino casa[:)] Io sono di Roma Come in altri post ho le idee un pò confuse tra varie marche di camper e modelli se domani riesco vado a vedere da vicino. 40.000 euri per un carado (prezzo di listino) non mi sembrano pochini[:D] è l'entry level della Germania[:D] So che ci sono camper migliori ma le finanze non è che permettono molto[V] Grazie dei consigli ne terrò conto in materia non sono molto ferrato. Un saluto Nicola [url
ciao npesa, sinceramente ci sono molte altre migliori marche di questa. soprattutto se punti a un tedesco, credo che sia considerato di fascia molto bassa. in giro se ne vedono pochi, questo perchè ci sono pochi concessionari, quindi, almeno tu non risiedi in uno di questi posti, dovresti far parecchia strada per andare al concessionario. i concessionari sono a: roma, perugia, genova, pavia, trieste, treviso, vicenza, verona e napoli. per maggiori informazioni puoi visitare il sito:www.carado.de
la gamma si divide in mansardati: serie A, Carado A241, A366, A464, lunghezzze da 631 a 726 cm., prezzi da 40 a 43.000 euro. poi la serie T, formata da semintegrali: carado T135, T337, T344, T345 prezzi da 35 a 40.ooo euro. lunghezze da 600 a 671 cm. tutti i modelli sono visibili nei concessionari HYMER, poichè Carado appartiene al gruppo Hymer. questo si riferisce alla gamma dei veicoli 2008. comunque, a parer mio, potresti scegliere molto mezzi ben più ben fatti, sia dentro che fuori spendendo un pò di più. fammi sapere cos'hai scelto di fare[;)] buon week end >
]www.nicograzia.it
quote:Originally posted by Bighit2> e' un marchio creato da hymer e dethleffs, ma le pareti non sono certo le stesse di Hymer: Hymer usa la tecnica pual senza legno , mentre quelle di carado sono tradizionali pannelli sandwich. detto ciò, mi chiedo anch'io se siano validi. Per Pravet, concordo sul fatto che in germania ci siano mezzi migliori, ma il prezzo é significativamente più alto Quello che mi chiedo io (e purtroppo non mi do una risposta) é: i tedeschi più costosi sicuramente sono più belli, meglio rifiniti (i carado internamente sono squadrati), hanno più accessori. Ma la qualità costruttiva di carado é comunque ad alto livello? in altre parole, rispetto ad un'altra marca tedesca risparmiano solo su ciò che si vede (frigo, forni, mobili stondati ecc...) o anche su ciò che NON si vede (cura costruttiva e nell'assemblaggio)? mah...
Ciao Mi risulta che Carado sia una sottomarca di Hymer e che usino le stesse pareti per le loro cellule. Bye Luca >
quote:Originally posted by Pravet> Cerco un mansardato (non deve essere espressamente Tedesco) mi sono soffermato sul carado perchè vedendolo in internet mi sembra carino, e poi ha tutte le tubazioni interne che non credo su altri entry level ci siano. Forse risparmiano sui fronzoli? e non sull'assemblamento? Ma chissà comunque il conce dove adrò a vederlo ha anche Elnagh darò uno sguardo anche a quello[:D][:D] [url]www.nicograzia.it
UN BEL BURSTNER SI AGGIRA SU QUELLA SOMMA.... MA CERCHI UN MANSARDATO O PROFILATO...[;)] >
quote:Originally posted by teol> Molto esatta la disamina aggiungo solo che è praticamente gemello del S-Light. Tutti i prodotti nascono da una azienda di dimensioni medio-piccole che ha sede a Dresda. I pezzi che hanno sfornato nel 2007 sono circa 2000, le concessionarie in Germania raggiungono la sessantina e un centinaio in tutta Europa. I loro prodotti rispondono principalmente alla fascia di v.r "economici" pur mantenendo la solidità del concetto produttivo del popolo oltre le Alpi. Oltre ad averli visti ai saloni, nel mese di ottobre in area di sosta ho conosciuto un proprietario di un A361, la cui soddisfazione, pur trattandosi di veicolo con soli 4000 kilometri era elevata. Le modalità di costruzione sono quelle già riportate dal nostro amico Teol. Personalmente questo tipo di proposte anche per il nostro mercato interno, pur abbinandosi a meccanica Ford, molto spesso non troppo apprezzata dal popolo italico dei camperisti, trovo che siano dei solidi investimenti, soprattutto per chi sa di non dover o voler cambiare spesso il proprio mezzo. Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by Bighit2> e' un marchio creato da hymer e dethleffs, ma le pareti non sono certo le stesse di Hymer: Hymer usa la tecnica pual senza legno , mentre quelle di carado sono tradizionali pannelli sandwich. detto ciò, mi chiedo anch'io se siano validi. Per Pravet, concordo sul fatto che in germania ci siano mezzi migliori, ma il prezzo é significativamente più alto Quello che mi chiedo io (e purtroppo non mi do una risposta) é: i tedeschi più costosi sicuramente sono più belli, meglio rifiniti (i carado internamente sono squadrati), hanno più accessori. Ma la qualità costruttiva di carado é comunque ad alto livello? in altre parole, rispetto ad un'altra marca tedesca risparmiano solo su ciò che si vede (frigo, forni, mobili stondati ecc...) o anche su ciò che NON si vede (cura costruttiva e nell'assemblaggio)? mah...
Ciao Mi risulta che Carado sia una sottomarca di Hymer e che usino le stesse pareti per le loro cellule. Bye Luca >
>
quote:Originally posted by maculani> La ringrazio per la sua risposta che mi rincuora, sabato scorso sono andato dal concessionario, ma preso da altre marche e giunto in orario di chiusura non ho fatto in tempo, a chiedere informazioni e vederne uno da vicino[:(!][:(!][:(!]. in settiman tenterò di nuovo. Cordiali saluti Nicola [url]www.nicograzia.it [url] http://lnx.nicograzia.it/phpBB3/index.php
quote:Originally posted by teol> Molto esatta la disamina aggiungo solo che è praticamente gemello del S-Light. Tutti i prodotti nascono da una azienda di dimensioni medio-piccole che ha sede a Dresda. I pezzi che hanno sfornato nel 2007 sono circa 2000, le concessionarie in Germania raggiungono la sessantina e un centinaio in tutta Europa. I loro prodotti rispondono principalmente alla fascia di v.r "economici" pur mantenendo la solidità del concetto produttivo del popolo oltre le Alpi. Oltre ad averli visti ai saloni, nel mese di ottobre in area di sosta ho conosciuto un proprietario di un A361, la cui soddisfazione, pur trattandosi di veicolo con soli 4000 kilometri era elevata. Le modalità di costruzione sono quelle già riportate dal nostro amico Teol. Personalmente questo tipo di proposte anche per il nostro mercato interno, pur abbinandosi a meccanica Ford, molto spesso non troppo apprezzata dal popolo italico dei camperisti, trovo che siano dei solidi investimenti, soprattutto per chi sa di non dover o voler cambiare spesso il proprio mezzo. Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by Bighit2> e' un marchio creato da hymer e dethleffs, ma le pareti non sono certo le stesse di Hymer: Hymer usa la tecnica pual senza legno , mentre quelle di carado sono tradizionali pannelli sandwich. detto ciò, mi chiedo anch'io se siano validi. Per Pravet, concordo sul fatto che in germania ci siano mezzi migliori, ma il prezzo é significativamente più alto Quello che mi chiedo io (e purtroppo non mi do una risposta) é: i tedeschi più costosi sicuramente sono più belli, meglio rifiniti (i carado internamente sono squadrati), hanno più accessori. Ma la qualità costruttiva di carado é comunque ad alto livello? in altre parole, rispetto ad un'altra marca tedesca risparmiano solo su ciò che si vede (frigo, forni, mobili stondati ecc...) o anche su ciò che NON si vede (cura costruttiva e nell'assemblaggio)? mah...
Ciao Mi risulta che Carado sia una sottomarca di Hymer e che usino le stesse pareti per le loro cellule. Bye Luca >
>
>