CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper Colibrì dal... dottore, RISOLTO.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 71
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2025 alle: 17:41:49
visto che sei pratico di elettricità e hai un problema al tergi posso solo suggerirti ( se fattibile ) di un temporizzatore che è sul nissan x trail prima serie , esso quando è acceso su intermittenza ha un manettino sul pomello apri chiudi che puoi farlo accendere veloce  o ritardare , è molto comodo in caso di pioggia  troppo scarsa . buon lavoro .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2025 alle: 18:08:41
tempo fà e arrivato questo x andare OLTRE , trasportato su rimorchio . è un bel divertimento e i sentieri x calette sono uno spasso . 

DSCN2169(2).jpg

è un 500 CAN AM motorizzato 650 basta e avanza . era qualche anno che non era presente ,ora è solo questione di dove .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2025 alle: 21:42:47
In risposta al messaggio di gianninotopo del 03/05/2025 alle 16:24:52

Non è possibile reperire la guarnizione e mettere quella?
Ho una guarnuzione equivalente, ma il camper era lungo 480 e furgonato, la pesante cellula di ferro fu tagliata e sostituita con la monoscocca, quindi la lunghezza e la forma della gronda sopra lo sportello è diventata fuori standard non più adatta alla guarnizione originale.

Col Sika 521 va benissimo, mi sono accorto che ci andava una guarnizione da una foto in rete di un mezzo cassonato su Subito.it
Il lavoro col Sika l'ho fatto qui a Cecina Mare camping Mare Blu, al raduno di CamperOnFest, stasera è l'ultima serata, tra poco sfilata delle maschere e premiazione.
Qui siamo in tanti frequentatori del forum, è sempre un piacere incontrarsi di persona.
Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 03/05/2025 alle 21:45:50
15
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2025 alle: 23:12:11
Cioè alla fine hai tolto il parabrezza per niente?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2025 alle: 03:13:38
In risposta al messaggio di dekracap del 03/05/2025 alle 23:12:11

Cioè alla fine hai tolto il parabrezza per niente?
No, in alto la guarnizione era rotta ed entrava acqua dalla parte destra, ma non andava sui relè.
Comunque è stato un lavoro da 200 euro, guarnizione compresa.

Quando si cerca qualcosa si fanno sempre dei tentativi senza successo, che non sempre sono gratis...
Le infiltrazioni sono le più difficili e lunghe da trovare, anche perchè si fa qualcosa per forza quando è bel tempo ma solo quando piove c'è la verifica di quello che si è fatto.
Marco

19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2025 alle: 16:08:10
In risposta al messaggio di marinox del 03/05/2025 alle 17:41:49

visto che sei pratico di elettricità e hai un problema al tergi posso solo suggerirti ( se fattibile ) di un temporizzatore che è sul nissan x trail prima serie , esso quando è acceso su intermittenza ha un manettino sul pomello apri chiudi che puoi farlo accendere veloce  o ritardare , è molto comodo in caso di pioggia  troppo scarsa . buon lavoro . carlo
Senza andare in giro x sfasciacarrozze si può fare con un ne555 e un relè. E' uno schema banale, Emme 48 sa bene come fare, io stesso lo feci sul transit dell'88. Abbinai anche una segnalazione di luci accese a motore spento, che potevano rimanere accese a quadro spento.
Andrea
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2025 alle: 17:49:40
In risposta al messaggio di anasta del 04/05/2025 alle 16:08:10

Senza andare in giro x sfasciacarrozze si può fare con un ne555 e un relè. E' uno schema banale, Emme 48 sa bene come fare, io stesso lo feci sul transit dell'88. Abbinai anche una segnalazione di luci accese a motore spento, che potevano rimanere accese a quadro spento. Andrea
yes  ottimo .

carlo
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2025 alle: 11:23:43
Poco fa è venuto un temporale a carattere di rovescio, dentro il camper neanche una goccia, finalmente...

Ora l'Islanda è fattibile, parto il 7 Giugno e rientro per Ferragosto.
Marco

Modificato da Emme48 il 05/05/2025 alle 11:52:20
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2025 alle: 12:49:40
In risposta al messaggio di Emme48 del 05/05/2025 alle 11:23:43

Poco fa è venuto un temporale a carattere di rovescio, dentro il camper neanche una goccia, finalmente... Ora l'Islanda è fattibile, parto il 7 Giugno e rientro per Ferragosto.
Ottimo adesso non hai scuse, buon viaggio….
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2025 alle: 18:40:09

Molto tempo fa avevo letto in un sito di fuoristradisti che il Daily 4x4 furgonato ha manifestato casi di problemi di crepe nella parte superiore dei montanti del tetto a causa delle torsioni in fuoristrada.
Si parlava di furgonati e non credo siano riferibili anche ai cassonabili ma ...

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2025 alle: 07:46:44
In risposta al messaggio di alexf del 05/05/2025 alle 18:40:09

Molto tempo fa avevo letto in un sito di fuoristradisti che il Daily 4x4 furgonato ha manifestato casi di problemi di crepe nella parte superiore dei montanti del tetto a causa delle torsioni in fuoristrada. Si parlava di furgonati e non credo siano riferibili anche ai cassonabili ma ...  
Del furgonato Iveco 9 posti da 4,80m è rimasta solo la cabina guida, il resto è un guscio di vetroresina.
col1(2).jpg
Il pezzo di gronda di 70 cm sopra lo sportello è ciò che rimane della gronda originale che era lunga fino in fondo, la guarnizione ad U rovesciato non c'è mai stata rimessa, ora c'è il Sikaflex 521 grigio, ma non proprio lo stesso grigio del camper.

Al ritorno dall'Islanda studierò una modifica estetica, probabilmente una fascia di vernice nera di 3 cm che riprende un po' le finestre.

Ma ora ho altre priorità, creare un alloggiamento per la terza tanica per il gasolio da 20 litri e per la seconda cassetta Thetford del WC.
L'idea iniziale era la cassetta Thetford nel sottopianale, ma dovendo fare i guadi mi serve un'idea diversa.
Marco

Modificato da Emme48 il 06/05/2025 alle 08:01:20
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link