quote:Originally posted by 100669> Quoto al 100% Anche io ho un Laika Ecovip 2 del 1994 e qundo mi trovo con altri camper più nuovi provo le stesse sensazioni che provi tu. Saluti, Gian Carlo.
Ciao, secondo me la differenza si sente. Il mio primo acquisto è stato un Hymer 660 del 1983 che, nonostante l'età non aveva nulla, materiali impeccabili, nessun scricchiolio, coimbentazione ottima; insomma un granc camper. Adesso ho un Laika ecovip 200 su Iveco che seppur del 1995 credo faccia invidia per qualità a moltissimi camper attuali. Non si rompe nulla, va alla grande, in inverno a -20 nessun problema; insomma altro gran camper. La mia scelta è stata sempre del tipo a parita di budget a disposizione meglio più vecchio ma di qualità superiore. Sono andato via con amici con camper fascia media e confrontandoli c'è un abisso su tutte le cose. Sto parlando di sostanza e non di fronzoli solo belli. Pertanto se vuoi un consiglio scegli sempre la qualità che ti ripaga alla grande. Ciao Stefano >
quote:Originally posted by TSA> Infatti,i mezzi detti di fascia alta sono ben altri di quelli di cui si è parlato. Magari si può dire una buona fascia media,in rapporto al prezzo. Ma concorderai con me che adesso molti camper da 50mila euro che qualcuno considera di fascia media anche di marche blasonate sono delle autentiche ciofeche.... Ripeto,secondo me rispetto a mezzi di 10 anni fa di pari categoria almeno nel prezzo non reggono proprio il confronto. Gianluca
Prima di tutto bisogna definire cosa si intende per veicoli di fascia alta, pensare che un laika o un arca sia di fascia alta per me ci si sbaglia ..... Come gia accennato da qualcuno i camper di fascia alta/altissima sono i carthago, i concorde, i frankia, i niesmann (ho citato solo i più famosi) + alcuni monoscocca (non tutti!), di conseguenza ho notato che i camper medi 45/60 mila spesso non sono altro che dei camper da 35 mila con fronzoli inutili e più accessoriati, ma con gli stessi problemi di impianti e coibentazione. Ovvio che non è una regola generale, ad esempio trovo un ottimo rapporto qualità prezzo nei Pilote, negli hymer, trovo invece un pessimo prodotto i laika, i mobilvetta (sempre in rapporto al prezzo). >
quote:Originally posted by TSA> beh, ho come l'impressione che si stia pian piano facendo l'errore contrario; considerare cioè di fascia alta mezzi tipo VAS...il resto è tutto un calderone... [:)] ____________ ciao dany
Prima di tutto bisogna definire cosa si intende per veicoli di fascia alta, pensare che un laika o un arca sia di fascia alta per me ci si sbaglia ..... >
quote:Originally posted by TSA> Le ire? No, no, qui ci scappa la rissa!! Ti vengo a prendere a casa adesso!!id="red"> [}:)][:D][}:)][:D][}:)][:D][}:)] Scherzi a parte, io ho il camper solamente da un anno e quindi non sono un esperto però prima dell'acquisto ho girato diversi concessionari e fatto confronti tra marche/modelli (limitandomi alla mia capacità economica che era limitata a 40/45K € e lasciando il cuore a certi modelli che non potevo permettermi -Laika e Arca in primis..) e a distanza di un anno non ho nulla da rimproverare al mio Elnagh se non una sbavatura in fase di montaggio (una fascetta stretta male) e non mi sembra peggio di tanti altri modelli della stessa fascia di prezzo. Ciao [;)]
Sicuramente ora mi attirerò le ire di alcuni ma tra i peggiori rapporti qualità prezzo io inserisco ora i rapido ed i vari marchi del gruppo sea, invece negli ultimi 3 anni hanno fatto un gran bel salto di qualità i vari ci, rollerteam ...(trigano). >