Racconto di questa estate appena trascorsa:
Mi lamentavo per un problema di infiltrazione del mio camper (2 anni di vita) con un camperista proprietario di un camper super blasonato.
Dicevo: "e si in effetti avessi acquistato un mezzo come il suo non avrei avuto problemi....."........questo signore di una certa età iniziando con una risata che già lasciava presupporre un epilogo a sorpresa mi spiegava che il suo mezzo, a causa probabilmente di un problema elettrico aveva subito un principio di incendio.. e che durante la riparazione di una parete della cellula danneggiata il riparatore aveva trovato due topi morti che ormai facevano parte integrante della struttura.
Quindi ripeto e straripeto è questione di metodo di lavorazione, di qualità nel modo o maniera di costruire il mezzo.
La manodopera deve essere specializzata deve essere formata.
Come mai che la percentuale delle problematiche si abbassa quando la produzione è a livello artigianale mentre quando siamo a livello commerciale no.
Altro dato negativo è il post vendita.
Si potrebbe fare una verifica sul forum ma il dato è quasi scontato: almeno da quanto sentito tra parenti amici e conoscenti camperisti anche gli interventi di riparazione in garanzia lasciano a desiderare per non parlare dei controlli relativi ai tagliandi.
Nella maggior parte dei casi l'attenzione al cliente dopo l'acquisto é zero...sono tutti scontenti. Sarebbe bello ogni tanto sentire qualcuno con esperienze positive vere (non di comodo) in maniera che conoscendole si possa premiare chi vuole lavorare bene.
Ma molto spesso ci si rende conto del cliente solo quando questo potrebbe causare un danno economico ovvero quando prende carta e penna e comincia a prendere le sue difese.
Bisognerebbe essere in tanti forse qualcosa cambierebbe.
io sono ormai straconvinto che bisogna andare in casamadre x ogni cosa e soprettutto x i tagliandi alla cellula, dall'esperienza cosi faro da oggi in avanti, io sto vicino roma mi pappo sti 250 km e vado a poggibonsi, non sò se tutte la case lo fanno ma la rimor si,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.