CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper nuovo? 60.000euro? Si buona notte e auguri!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 243
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 24/04/2009 alle: 21:51:35
Quella di xy01 è un'altra esperienza che comunque và valutata...anche se comunque i problemi che hai avuto tu sono di meccanica, e in questo le case produttrici di camper non hanno colpa, la colpa è da dare a causa di problemi relativi all cellula o a limite all'assemblaggio della cellula sulla meccanica. Una cosa importante da dire è che, grosso modo, oggi molti si lamentano dei nuovi mezzi per i problemi sopra detti (e si leggono i problemi ogni giorno proprio su questo forum)...ma ciò non vuol dire che se uno mi viene a dire, ho un camper comperato a tot euro marca tot modello tot e mi trovo benissimo, io ci debba credere...potrebbe anche esserci qualche produttore che costruisca camper che funzionano.Io ho solo un camper, non ne ho 50, come posso giudicare...posso però credere a quello che leggo e che sento dire. Saluti, Gian Carlo.
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 24/04/2009 alle: 22:07:40
Quoto tutto. Potremmo allora dire che il concessionario fa la differenza. Ancora una volta è lui quello che causa o risolve i problemi. Infatti a differenza di altri, io sono adirato con la fiat per come tratta i suoi clienti, non sono adirato con la casa che ha prodotto la cellula e neanche con il conce che mi ha dato quello che gli ho chiesto. Ciao
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 24/04/2009 alle: 22:21:14
io mi sono fatto l'idea che i camper entry level non hanno sempre uno standard qualitativo accettabile, cosa che, invece, avviene ormai per tutti gli altri prodotti prodotti occidentali (dall'automobile all'asciugacapelli). è questo che, secondo me, è inaccettabile: che un'azienda metta in commercio prodotti scadenti. insomma: se io oggi acquisto un qualsiasi oggetto di norma non mi preoccupo più di tanto, perché so che ormai tutte le aziende rispettano determinati standard di qualità; questo NON avviene (sempre secondo me) per i vr entry level.
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 24/04/2009 alle: 22:49:27
Quoto anche questo. Per onestà dovrei anche dire che il mio non è proprio un entrry level in senso strettissimo, ma cambia poco. Il signor SONY, della nota industria giapponese, disse che la qualità in se stessa non esiste. La qualità è una esperienza diretta, individuale. Voleva dire che possono raccontartela in lungo e in largo, ma alla fine è l'esperienza diretta di ognuno di noi con il bene acquistato che ne stabilisce l'esistenza ed il valore intrinseco. Insomma, nata come forma di concorrenza tra le aziende, pubblicizzata fino all'estremo per penalizzare le aziende che non erano in grado di competere, ha sicuramente generato un percorso virtuoso che tutte le aziende sono costrette a seguire se vogliono essere considerate di "qualità". Però, l'esperienza diretta resta alla base. Perchè i Swatch hanno sterminato tutte le case più blasonate di orologeria svizzera? Adesso , stanno recuperando qualcosa, con qualità ma a prezzi spaventosamente più bassi rispetto a prima. Mi auguro che accada la stessa cosa nel mondo camper. Qualità migliore a prezzi incredibilmente più bassi. Insomma, iolare col polistirolo o con la schiuma non costa così tanto, isolare i travetti non costa una cifra, fare tetti in resina a spiovente per evitare infiltrazioni non fa lievitare i prezzi alle stelle. Insomma , benvenuta la crisi e spero che la qualità media divenga uniforme.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 24/04/2009 alle: 23:08:03
quote:Originally posted by xy01
la qualità [...] ha sicuramente generato un percorso virtuoso che tutte le aziende sono costrette a seguire se vogliono essere considerate di "qualità". Però, l'esperienza diretta resta alla base. >
> certo. anche se ricordo che ancora una decina di anni fa io giravo e rigiravo, leggevo, chiedevo, prima di acquistare un prodotto, perchè effettivamente c'erano grosse differenze di "qualità" (e quindi l'esperienza era molto importante). oggi è parzialmente diverso: è difficle trovare il prodotto veramente scadente, così come è altrettanto difficle trovare (a parità di costi) il prodotto eccellente... ma tutto ciò non vale per il camper, mi pare.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 25/04/2009 alle: 09:52:17
Grazie xy01.. mi hai allietato la giornata! [:)] Guardato da questo punto di vista hai ragione.... ho speso molto meno di 100.000euro ad acquistare il mio... ed esattamente come dici tu lo sleek 595 non era esattamente entry level. Forse lo hanno dato a vedere vendendo fumo negli occhi con tipologia di legno, faretti, oblo, chiccherie e cose varia. Ma gratta gratta la sostanza di tutti quei soldi che costava non c'e'. Allora ho fatto bene a prenderlo usato, a spendere molto di meno.... quindi mi hanno fregata di meno rispetto a chi compera con 60, 70mila euro e poi scopre problemi, cose che non vanno o infiltrazioni. Loro se la prendono di piu in quel posticino. [:D] Trovo poco giusto il discorso che si sta sostenendo che sono garanzie differenti e colpe differenti quando hai problemi con motrice o scocca della cellula. Ma il camper te lo vendono come bene unico o ti fanno 2 conti separati e poi fai la somma di un pezzo e dell'altro e tu paghi? Fanno conto unico, punto! Ed ecco che il prodotto in se' per se' deve essere perfetto ed esenti da vizi piu o meno occulti. Quindi che tu abbia avuto problemi alla frizione o io di infiltrazione... alla fine della fiera sempre di tasca proprio si paga. Come si diceva forse il problema piu' grosso viene dai concessionari. Fanno i furbi, vendono cose avariate, coprono problemi errori o sbagli... e chi ci capita poi inizia a parlar male. Sono contenta, e lo dicevo anche ieri con 1 amico, di aver scelto di tenere il mio camperino nel cortile di casa e di farmi da me la riparazione. Chi si fida piu' ormai di quei 4 zambelli succhiasoldi che mostrano un marchio appeso fuori e tanti luci e lustrine quando ci sono saloni a porte aperte. Bah. Che se li tengano e che li portino dietro dove penso io....[^]
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 25/04/2009 alle: 11:40:12
quote:Originally posted by alexia76
Ahem.. la vite arrugginita che non era stata usata in versione INOX e' l'ultimo dei miei problemi. Anche se non era INOX non si e' rotta ma si e' mangiata pian piano stando li', corrosa dall'acqua. Il mio problema piu' grave sono tutti i travetti delle 2 pareti laterali da rifare ed un pezzo di pianale fino a meta' dinette completamente marcito. Tutto questo per 9 anni in cui l'acqua e' entrata e corroso, 9 anni in cui nessuno se n'e' accorto, 9 anni in cui nessun concessionario ha detto o fatto qualcosa. Anche l'ultimo che mi ha controllato il mezzo la scorsa settimana mi aveva detto che il danno era limitato alla dinette: niente di vero. Il danno era su tutto il perimetro. Quindi capisci ora la mia disperazione, delusione ed infine un po' di arrabbiatura. [:(] >
> scusa, ma come fai ad essere certa che il concessionario sapeva, che il riparatore sapeva, che l'acqua entra da nove anni? Come fai a sapere che il danno non si é generato solo nell'ultimo anno? Guarda che a far arrugginire viti e marcire legno non ci vuole mica così tanto tempo...
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 25/04/2009 alle: 14:37:34
io dico di nuovo la stessa cosa, ma se uno slekk non lo si considera un mezzo da entry level allora i mezzi entry level quali sono???? enalgh slekk , VI RICORDATE BENE QUANTO COSTAVA? BEH UN MIO VICINO DI CASA SI . ho avuto l occasione di leggere il contratto di aqcuisto che ancora aveva . era in lire ,ma non vi dico il prezzo. ora voglio vedere chi e sincero.
maculani
maculani
-
Inserito il 25/04/2009 alle: 15:10:34
quote:Originally posted by moreno74
io dico di nuovo la stessa cosa, ma se uno slekk non lo si considera un mezzo da entry level allora i mezzi entry level quali sono???? enalgh slekk , VI RICORDATE BENE QUANTO COSTAVA? BEH UN MIO VICINO DI CASA SI . ho avuto l occasione di leggere il contratto di aqcuisto che ancora aveva . era in lire ,ma non vi dico il prezzo. ora voglio vedere chi e sincero. >
> Infatti è il nocciolo della questione; stiamo parlando assolutamente di un v.r. di prima esperienza e, come tale, era concepito per dare i primi "assaggi" a chi non aveva alcuna esperienza su questo mondo molto articolato. MACULANI.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 25/04/2009 alle: 16:40:19
Nelle mie scelte sugli acquisti di ogni genere non ho mai rivolto le mie attenzioni ai prodotti più economici o dal prezzo stracciato, memore del detto "chi più spende meno spende" mi sono sempre rivolto a quelli ,che magari non erano più cari, ma che ad un'attenta analisi , dimostravano di valere il prezzo pagato anche se di molto superiore ad altri. Questo modo di comportarmi mi ha sempre premiato, evitando di ricorrere a spese di riparazione e consentendo l'uso per tempi superiori rispetto a quelli di costo più basso. Beh... pure quando ero giovanotto ed andavo a teatro a vedere gli spettacoli , o potevo andare in poltronissima ,o piuttosto di andare in piccionaia me ne stavo a casa[:D][:D][:D][:D]. Certamente poi ognuno ha dei parametri propri in queste scelte e ne subisce le conseguenze, può capitare di risparmiare ed essere fortunati, ma secondo me ,capita molto di rado... Cordiali Saluti. Marino2
17
evakant
evakant
04/01/2009 30
Inserito il 25/04/2009 alle: 18:43:54
[quote]Originally posted by Marino2 .... non ho mai rivolto le mie attenzioni ai prodotti più economici o dal prezzo stracciato, memore del detto "chi più spende meno spende" ....... è quello di cui si dispone che obbliga a certi tipi di prodotti piuttosto che altri id="Century Gothic"> id="size2"> id="blue"> ...Questo modo di comportarmi mi ha sempre premiato... premierebbe chiunque possa guardare un prodotto, sceglierlo per questa o quella caratteristica senza stare a preoccuparsi del portafogli.......id="Century Gothic">id="blue"> ....Beh... pure quando ero giovanotto ed andavo a teatro a vedere gli spettacoli , o potevo andare in poltronissima ,o piuttosto di andare in piccionaia me ne stavo a casa[:D][:D][:D][:D].... ....Di sicuro nessuno sceglie di andare in piccionaia per il piacere di....id="Century Gothic">id="blue"> ....Certamente poi ognuno ha dei parametri propri in queste scelte .... ...scelte che spesso sono obbligate dai suddetti parametri..id="Century Gothic">id="blue"> Penso che siamo arrivati alla scoperta dell'acqua calda...della serie "se hai i soldi compralo sennò tieni il catorcio e non lamentarti..." id="Century Gothic"> Cordialitàid="blue">
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 25/04/2009 alle: 19:27:50
vedo che anke altri amici del col la pensano come me. il fatto e che non si puo pensare di comprare un mezzo gia economico in piu magari tenerlo di fuori per anni e alla fine lamentarsi perke si e infiltrato e come non bastasse scrivono anke un mezzo da 60 mila euro. ehi 60 mila euro si ci comprano mezzi altro che entry level,
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 25/04/2009 alle: 21:09:20
Inserito - 24/04/2009 : 23:27:11 -------------------------------------------------------------------------------- Stasera ho ritirato il camper nuovo, Burstner Aviano 694 su Ducato 3000. Come sempre ho fatto il primo giretto per prendere confidenza del mezzo ed evidenziare i soliti (e a quanto pare inevitabili) difetti di gioventù.Infatti dopo appena 18 Km ho dovuto fermarmi perchè ho cominciato a perdere copiosamente il liquido di raffreddamento dalla giunzione a T che porta l'acqua al radiatore supplementare per il riscaldamento del mezzo, fino a quasi svuotare il vaso di espansione.Risultato, la prima gita sarà in Fiat lunedì mattina, portato dal soccorso stradale dell'assistenza. Visto che mi tocca andare in Fiat vorrei sapere se ci sono richiami per questa meccanica, così mi trovo e mi tolgo il pensiero.E una curiosità. A qualcuno è capitata la stessa cosa, o la seconda gita sarà andare a farmi benedire il mezzo? ------------------------------------------------------- id="blue">id="Tahoma">Andate su Meccanica, richiami ducato 3000, a firma di carpediem. Non mi sembra un entry level. Non mi sembra un mezzo da prima esperienza.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 25/04/2009 alle: 21:12:29
Non è la scoperta dell'acqua calda, ma il fatto che al giorno d'oggi si pretende tutto e subito, anche in mancanza di adeguati mezzi economici, e le industrie hanno ben capito l'andazzo sfornando prodotti a basso costo e di bassissima qualità pur di soddisfare l'esigenze del mercato. Molti sono arrivati al camper grazie al basso costo di acquisto, paragonabile al prezzo di un'auto media, senza alcuna esperienza in merito,abbagliati magari da qualche orpello o da qualche bella tendina. Ed ecco poi presentarsi i problemi vari di affidabilità della cellula, se invece avessero optato per un veicolo più costoso, magari rimandando l'acquisto di qualche tempo, probabilmente i guai non sarebbero comparsi. Camperista da 27 anni , scegliendo oculatamente i mezzi acquistati,trattandoli con l'accortezza che meritano,rimessati al coperto ecct., mai ho avuto problemi di infiltrazioni o di altra natura, e continuo a vivere felicemente il plein air in camper senza le arrabbiature che molti paiono subire. Cordiali Saluto. Marino2
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 25/04/2009 alle: 21:13:27
che centra i difetti di cellula con quelli di meccanica[?]
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 25/04/2009 alle: 22:02:39
Se avessi saputo che pagando 40 mila euro in contanti sarei stato considerato pezzente, depresso che si lamenta e che pretende grande qualità ad un prezzo ridicolo, se insomma la dignità ed il rispetto parte forse da 90 mila euro , bè allora metterò riparo a questo mio sprovveduto agire e regalerò subito il mio vr a qualcuno. Saluti.
17
evakant
evakant
04/01/2009 30
Inserito il 26/04/2009 alle: 00:06:10
[quote]Originally posted by Marino2 ... se invece avessero optato per un veicolo più costoso.... si,certo, che so, magari un Concorde,penso che possa essere un mezzo discreto, specie se si hnno figli penso che possa essere l'ideale....chissà come mai tanti non ci pensano e vanno a spendere i loro soldi per "mezzucci" per poi lamentarsi dei vari problemi...!?!.id="blue"> ... magari rimandando l'acquisto di qualche tempo, probabilmente i guai non sarebbero comparsi.... sicuramente non sarebbero comparsi perchè probabilmente prima che una famiglia "media" possa pensare di acquistare un mezzo definito sicuro, esente da brutte sorprese (?), e fare quindi una scelta "oculata" orientandosi su mezzi del genere,è più facile che decida di andare in albergo (è inuile dire che eviterei dai 5 stelle in su...)id="blue"> ...Facile mangiare il pane quando si hanno i denti... Cordialmente evakantid="blue">
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28549
Inserito il 26/04/2009 alle: 07:58:44
quote:Originally posted by xy01
Se avessi saputo che pagando 40 mila euro in contanti sarei stato considerato pezzente, depresso che si lamenta e che pretende grande qualità ad un prezzo ridicolo, se insomma la dignità ed il rispetto parte forse da 90 mila euro , bè allora metterò riparo a questo mio sprovveduto agire e regalerò subito il mio vr a qualcuno. Saluti. >
> pero'solo se con bollo e assicurazione pagata.... con il pieno di gasolio... e gazanzia...2 anni
alexia76
alexia76
-
Inserito il 26/04/2009 alle: 08:55:39
Mah.... Vabbè... [B)] Mi tengo il mio camperuccio sfigato di prima esperienza me lo riparo e me lo sistemo come si deve. Tanto ora che arrivo a 100.000euro sai quanti paletti in legno e polistirolo e sikaflex devo comprare? [:D] Se solo il concessionario che l'ha venduto avesse fatto il richiamo che andava fatto con il primo tagliando..... Se solo il concessionario che poi l'ha venduto a me avesse sistemato il danno e rifatto le siliconature prima di venderlo ai clienti guadagnandoci ben sopra..... Se solo dopo i 15gg dal mio acquisto al primo intervento sulla cellula per un guaio causate da parte nostra al posto di imboscare ed insabbiare tutto fosse stato corretto e sincero e mi avesse detto le cose come stavano..... Vediamo come rispondete a questo ora!!! Li' non c'e' entry level o schiccheria che tenga! Sono dei bei palancai tutti quanti. Ma attendo le risposte. La colpa in primis e' mia che non avevo esperienza quando l'ho preso... ora tornassi a comprare: NON COMPREREI NESSUN CAMPER alla fine della fiera perche' certamente non troverei nulla che va bene e tutto da rifare e personalizzare. [xx(]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 26/04/2009 alle: 10:53:45
Egregio Evakant, permettimi di avere le mie idee in proposito, io la penso così, quando decido un acquisto lo faccio solo se le mie possibilità me lo permettono,come ho sempre scritto ognuno è libero di pensarla come crede meglio sia, e se Tu la pensi diversamente fai molto bene ad essere sicuro delle Tue convinzioni,io non sto a ribattere ogni tuo affermazione, anche se non la condivido, ne prendo atto e basta, son fatti tuoi, io mi comporto in modo diverso dal Tuo e per fortuna che non la pensiamo tutti allo stesso modo nel mondo. Cordialmente . Marino2 Ahhhhh [:D][:D] sono in attesa di ritirare un camper nuovo proprio un Concorde. (avevo pensato ad un elicottero, ma siccome me ne potrei permettere solo uno tenuto insieme con lo spago, ho preferito optare per il camper[:D][:D][:D][:D], magari tu avresti scelto l'elicottero, chi lo sa[:)][:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link