CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper nuovo? 60.000euro? Si buona notte e auguri!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 243
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 29/04/2009 alle: 21:13:24
quote:Originally posted by Roma 1927
Assodato che nessuno obbliga nessuno a comprare un camper e visto l'astio che esprimono molti di voi, il mio consiglio è venderlo e passare oltre, se amate il plein air va bene pure una tenda, così fate due belle cose, non vi fate il sangue amaro e la finite di rompere continuamente le [8][8] a tutti con sterili polemiche fini a se stesse, o frasi del tipo: fa schifo, rubano, ci hanno gabbato, ladri ecc. ecc. senza avere la minima idea di come si produce un VR, quanto costa un progetto, gli stampi, i capannoni, gli operai, gli amministrativi, le garanzie, acqua, luce, gas, telefono, pubblicità e tutto ciò che concorre e ruota attorno alla costruzione di un VR, dalla più piccola delle viti al maxi-oblò. Se solo qualcuno di voi disfattista di natura si soffermasse a pensare che la voce garanzia per un costruttore è un costo enorme, e che, meglio costruisce e meno questa voce incide sul bilancio aziendale forse farebbe il primo passo per cominciare a capire. id="size3"> >
> interessante analisi , ma ... rivolta a chi ? hai fatto il rapidissimo riassunto di cio' che ruota attorno ad una qualsiasi attivita' commerciale. Io con i rapporti con la clientela ci campo e ti posso dire che ci sono aziende che lavorano bene e aziende che lavorano male. Quest' ultime pero' non lo scrivono all' ingresso , lo scopri dopo , qualcuna dai dai poi chiude e allora chi ha dato ha dato chi ha avuto ha avuto... hai mai sentito parlare di clienti persi perche' trattati male ? di prodotti ritirati perche' difettosi o pericolosi ? di prodotti pagati e mai consegnati ? di postille ? di vizi di forma ? io non so come si costruisce un VR ma so come si costruiscono i rapporti con la clientela. Quello che puoi e non puoi fare , e quello che devi fare. posso solo affermare , rifacendomi alla mia esperianza personale che se trattassi i miei clienti come spesso sono stato trattato io (non solo in ambito VR intendiamoci) ne avrei persi parecchi. Ho scritto una lettera alla casa madre del mio VR lamentandomi e raccontando per filo e per segno tutte le mie disavventure del mio VR nuovo concludendo che in base alla mia esperienza non avrei mai consigliato tala marca a chi mi avrebbe chieso un parere. Non ci sono rimasti bene e hanno cercato di ricucire lo strappo venendomi incontro. Non l' anno cestinata o bollata come "il solito psicopatico" forse perche' mi riconoscono un po' di ragione ? Ciao Roberto

Modificato da Roberto66 il 29/04/2009 alle 21:15:14
alexia76
alexia76
-
Inserito il 29/04/2009 alle: 21:57:06
E invece gli conviene alle ditte che NOI ci lamentiamo! Gli conviene eccome! Ed e' giusto che ci lamentiamo dei prodotti non all'altezza del prezzo e delle aspettative minime. Le aspettative minime di chi vuole fari sano plen air e vacanze con la propria famiglia. E gli conviene ben bene anche che non passiamo alla tende senno' voi dai camper da 110.000euro sapete cosa trovate o cosa comprate? [:D] Non sono i pesci grossi che fanno il business.... ma sono i tanti piccoli che lo tengono su e lo muovono, riparano, fanno, ampliano, montano accessori, vendono, ecc. ecc. Se iniziamo noi a dismettere i ns camper da poveri sfigatelli e passiamo alla tenda... muoiono tutte le case e morite voi con i vostri camper lusso perche' nessuno vi da piu' assistenza e non trovate piu' nemmeno i ricambi. Quindi vi comviene che ci convincete e ci convinciamo ad andare avanti e che tutti assieme spingiamo la giusta e ragionevole causa che anche con 30 o 40.000 euro puoi avere un buon camper. Certo niente super lussi. Ma 4 legni, 2 polistiroli, 1 truma, 1 thetford, 1 motore, 4 gomme e qualche finestra ed oblo.... ed il tutto messo insieme BENE (e per bene intendo nel senso SERIO della parola). E' cosi' fatica far star dentro tutto in quel prezzo per l'entry level. [;)]
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 29/04/2009 alle: 23:41:32
il problema dei difetti sui vr (secondo me) deriva da una cosa semplice semplice, una volta se ne vendevano di meno e le case costrutrici producevano 1/10 di quello di adesso, quindi avevano il tempo di vedere se montavano qualcosa in modo sbagliato, inoltre si curava l'aspetto interno del veicolo e non quello estetico oggi si produce più velocemente non si guarda più se si montano dritto o storti, e si guarda all'aspetto estetico alla lucina particolare oppure alla fastosità ma la sostanza non la guardano. io ho un rapido e devo dire che sono stato uno dei fortunati ad avere il veicolo prodotto nell'anno 2006/2007, gia la produzione 2007/2008 dava segni di mancato studio delle conseguenze. un esempio nell versione 07/08 avevano messo il tv a sx della porta entranto con un sistema di sali scendi della portina di chiusura del vano tv. secondo voi con le sollecitazioni che si hanno in viaggio qunto dura questo sistema tenuto da un misero sistema a molla???? vi ho fatto un esempio ma potrei continuare. però se si guardava l'aspetto estetico era bellissimo li in mostra ma in pratica un disastro. un'altro esempio helnag aveva fatto i vr con la doccia separata e con la porta della doccia a rotazione, questa chiusura trasparente aveva delle ruote che regevano il peso morale inizzio fiera belle fini fiera bucato il piatto dove scorrono quindi se si mettessero a rifare le cose che servono e lasciassero quelle stare estetiche ...... se dobbiamo parogane il vr alla nautica ....... anni luce di differenza sia nei materiai sia negli allestimenti e assemblaggi
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 29/04/2009 alle: 23:53:50
quote:Originally posted by Elefantino
il problema dei difetti sui vr (secondo me) deriva da una cosa semplice semplice, una volta se ne vendevano di meno e le case costrutrici producevano 1/10 di quello di adesso, quindi avevano il tempo di vedere se montavano qualcosa in modo sbagliato, inoltre si curava l'aspetto interno del veicolo e non quello estetico oggi si produce più velocemente non si guarda più se si montano dritto o storti, e si guarda all'aspetto estetico alla lucina particolare oppure alla fastosità ma la sostanza non la guardano. io ho un rapido e devo dire che sono stato uno dei fortunati ad avere il veicolo prodotto nell'anno 2006/2007, gia la produzione 2007/2008 dava segni di mancato studio delle conseguenze. un esempio nell versione 07/08 avevano messo il tv a sx della porta entranto con un sistema di sali scendi della portina di chiusura del vano tv. secondo voi con le sollecitazioni che si hanno in viaggio qunto dura questo sistema tenuto da un misero sistema a molla???? vi ho fatto un esempio ma potrei continuare. però se si guardava l'aspetto estetico era bellissimo li in mostra ma in pratica un disastro. un'altro esempio helnag aveva fatto i vr con la doccia separata e con la porta della doccia a rotazione, questa chiusura trasparente aveva delle ruote che regevano il peso morale inizzio fiera belle fini fiera bucato il piatto dove scorrono quindi se si mettessero a rifare le cose che servono e lasciassero quelle stare estetiche ...... se dobbiamo parogane il vr alla nautica ....... anni luce di differenza sia nei materiai sia negli allestimenti e assemblaggi >
> Ciao Elefantino, E' un piacere rileggerti. Sbaglio oppure non scrivevi quasi più Ciao
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 30/04/2009 alle: 10:06:39
Il paragone con la nautica non regge. Ostinarsi a farlo mi sembra esagerato. Il lusso a mare chi può se lo compra chi non può no, ma la sicurezza di base è fuori discussione. Sarà forse perchè altrimenti si affonda, si naufraga, .. si affoga e chi lo ha prodotto magari finisce in galera???? Certo, è chiara una cosa, che con il gommone o la barchetta sai benissimo che fai il giretto sotto costa e non pensi minimamente di andare in Australia. Allora, a paragone, si dovrebbe dire : " Guardi con questo VR entry level, da 40 mila euro, non si illuda di tenerlo allo scoperto, non si aspetti che non abia infiltrazioni, può restarle qualche maniglia in mano, la meccanica può darsi che vada bene, ma sà non è tutto così certo. Inoltre durerà poco e le consiglio di non andare lontano. E' come comperare un gommone con un piccolo motore! " Resto convinto che non sia la stessa cosa.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 30/04/2009 alle: 10:49:29
quote:Originally posted by Roberto66
Assodato che nessuno obbliga nessuno a comprare un camper e visto l'astio che esprimono molti di voi, il mio consiglio è venderlo e passare oltre, se amate il plein air va bene pure una tenda, così fate due belle cose, non vi fate il sangue amaro e la finite di rompere continuamente le [8][8] a tutti con sterili polemiche fini a se stesse, o frasi del tipo: fa schifo, rubano, ci hanno gabbato, ladri ecc. ecc. senza avere la minima idea di come si produce un VR, quanto costa un progetto, gli stampi, i capannoni, gli operai, gli amministrativi, le garanzie, acqua, luce, gas, telefono, pubblicità e tutto ciò che concorre e ruota attorno alla costruzione di un VR, dalla più piccola delle viti al maxi-oblò. Se solo qualcuno di voi disfattista di natura si soffermasse a pensare che la voce garanzia per un costruttore è un costo enorme, e che, meglio costruisce e meno questa voce incide sul bilancio aziendale forse farebbe il primo passo per cominciare a capire. id="size3"> >
> interessante analisi , ma ... rivolta a chi ? hai fatto il rapidissimo riassunto di cio' che ruota attorno ad una qualsiasi attivita' commerciale. Io con i rapporti con la clientela ci campo e ti posso dire che ci sono aziende che lavorano bene e aziende che lavorano male. Quest' ultime pero' non lo scrivono all' ingresso , lo scopri dopo , qualcuna dai dai poi chiude e allora chi ha dato ha dato chi ha avuto ha avuto... hai mai sentito parlare di clienti persi perche' trattati male ? di prodotti ritirati perche' difettosi o pericolosi ? di prodotti pagati e mai consegnati ? di postille ? di vizi di forma ? io non so come si costruisce un VR ma so come si costruiscono i rapporti con la clientela. Quello che puoi e non puoi fare , e quello che devi fare. posso solo affermare , rifacendomi alla mia esperianza personale che se trattassi i miei clienti come spesso sono stato trattato io (non solo in ambito VR intendiamoci) ne avrei persi parecchi. Ho scritto una lettera alla casa madre del mio VR lamentandomi e raccontando per filo e per segno tutte le mie disavventure del mio VR nuovo concludendo che in base alla mia esperienza non avrei mai consigliato tala marca a chi mi avrebbe chieso un parere. Non ci sono rimasti bene e hanno cercato di ricucire lo strappo venendomi incontro. Non l' anno cestinata o bollata come "il solito psicopatico" forse perche' mi riconoscono un po' di ragione ? Ciao Roberto
>
> Ma secondo te quanto costa un camper finito al costruttore??? con quante risorse viene assemblata una cellula e quanto incide il costo della motrice??? a quanto lo vende al rivenditore??? su quale margine di guadagno stiamo parlando??? ma se tutti i nostri costruttori di grido, Arca, Laika, Mobilvetta hanno dovuto mollare a grandi gruppi ci sarà un motivo??? Io non contesto il fatto che un prodotto finito debba assolvere al suo compito, contesto il fatto che si da facilmente del ladro e del truffatore senza avere la minima idea di cosa si sta parlando, qui qualcuno è convinto che su un camper da 40000euro ci siano margini del 50%. id="size3">
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 30/04/2009 alle: 11:07:58
quote:Originally posted by alexia76
E invece gli conviene alle ditte che NOI ci lamentiamo! Gli conviene eccome! Ed e' giusto che ci lamentiamo dei prodotti non all'altezza del prezzo e delle aspettative minime. Le aspettative minime di chi vuole fari sano plen air e vacanze con la propria famiglia. E gli conviene ben bene anche che non passiamo alla tende senno' voi dai camper da 110.000euro sapete cosa trovate o cosa comprate? [:D] Non sono i pesci grossi che fanno il business.... ma sono i tanti piccoli che lo tengono su e lo muovono, riparano, fanno, ampliano, montano accessori, vendono, ecc. ecc. Se iniziamo noi a dismettere i ns camper da poveri sfigatelli e passiamo alla tenda... muoiono tutte le case e morite voi con i vostri camper lusso perche' nessuno vi da piu' assistenza e non trovate piu' nemmeno i ricambi. Quindi vi comviene che ci convincete e ci convinciamo ad andare avanti e che tutti assieme spingiamo la giusta e ragionevole causa che anche con 30 o 40.000 euro puoi avere un buon camper. Certo niente super lussi. Ma 4 legni, 2 polistiroli, 1 truma, 1 thetford, 1 motore, 4 gomme e qualche finestra ed oblo.... ed il tutto messo insieme BENE (e per bene intendo nel senso SERIO della parola). E' cosi' fatica far star dentro tutto in quel prezzo per l'entry level. [;)] >
> Lamentati quanto vuoi, io sono convinto che le case producono gli entry-level per coprire tutte le fasce del mercato ma sono sicuramente i mezzi su cui guadagnano di meno, se ci guadagnano. Sono anche convinto che la notevole crescita degli ultimi anni in questo settore sia stata deleteria, come è stato un danno il produrre grandi numeri con una sorta di industrializzazione a metà, quando si decanta tanto la qualità dei mezzi del passato si omettono dei dati importanti, quanti ne venivano prodotti, quanto costavano in rapporto ad uno stipendio medio, quanto costavano le materie prime e la manodopera. Secondo il mio parere da tutta questa storia gli unici che ci hanno guadagnato molto sono i concessionari, che tra le altre cose sono gli unici che in ambito motoristico hanno sempre avuto il privilegio di rappresentare più marchi, spesso in concorrenza tra loro, sono gli unici che movimentano i soldi veri ed in molti casi danno un servizio pessimo che poi è il motivo delle lamentele.id="size3">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 30/04/2009 alle: 11:13:59
chi utilizza la parola ladro e truffatore non sono certo io. Per conoscere che margini hanno dovrei avere accesso alla loro contabilita'. Ad ogni modo , domandarsi se il prodotto ricevuto a fronte di una spesa sia confacente non significa romper le [8][8] ma cercare di capire. Ho uno scooter Suzuki del 2000 , mai un problema , una Atos del 2000 un solo problemino all' antifurto risolto. Che margini avranno costoro ? non lo so , ma oggi , a distanza di 9 anni posso dire che il prezzo speso e' congruo. io ho ritirato il mezzo nuovo , ordinato seza speciali clausole del tipo "su questo bacato le faccio un extra sconto" e da subito ho trovato: rubinetti che perdevano - TUTTI pompa che partiva da sola (ANCHE DOPO AVER RIPARATO I RUBINETTI) porta cellula che non chiudeva porta frigo che non chiudeva gancio soffione doccia rotto. mancava una chiudura cassetto. il tappeto cellula era rovinato. la valvola dello scarico grigio era mal montata e perdeva a cqua dal fianco la catramatura sotto il mezzo non era ben fatta la leva di scarico delle grigie sfregava sotto la ruota di scorta. IL MEZZO PENDEVA VISIBILMENTE A DESTRA un tubo della truma era scollegato la porta divisoria del garage sfergava per sistemare tutto ho dovuto fare piu' viaggi nel giro di 6 mesi l' oblo' installato ha infiltrato e la mansarda ha cominciato a scricchiolare , le coppiglie di abbellimento in mansarda crepate ...le paretine interne scollate in un paio di punti cosi' come il bordo tavolo dinette. per il primo mi sono dovuto recare anche l' anno dopo perche' l' oblo' si era rotto nuovamante , mentre per lo scricchiolio mansarda un viaggio alla casa madre e , l' anno dopo il ritiro tramite bisarca e il non utilizzo per due mesi. ho inoltre dovuto provvedere alla sostituzione dei semiassi e la sostituuzione di una ganascia freno. sono 3 (TRE) anni che tribolo . ora , con calma ed educatamente mi dici dove diavolo ho sbagliato , a perte comprarlo e pagarlo ? (40 k n.d.r.) e perche' devo appoggiare la mano sulla spalla di chi mai ha costruito il mezzo e chi me lo ha venduto chiedendogli scusa per il disturbo ? fai due conti anche a mente di quanto secondo te ho speso per questi problemi e chiedimi che margine ho .... io dico che alla fine quel camper l' ho pagato 2000-3000 euro in piu' senza contare le arrabbiature e come vedi non insulto nessuno , pero' se mi invii un vaglia ti lascio scrivere quello che vuoi... Ciao Roberto

Modificato da Roberto66 il 30/04/2009 alle 14:48:34
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 30/04/2009 alle: 13:53:15
X Roberto: Personalmente non ho vissuto esperienze così negative, nonostante il primo mezzo era un Mc Louis Lagan da tutti criticato, qualche problemino l'ho avuto ma nulla di tragico. Sono dell'idea che quando un mezzo è pesantemente difettoso si deve procedere in maniera drastica, se necessario anche con l'intervento di un legale. Non sono certamente contrario con chi fa valere i propri diritti e non sto difendendo nessuno, la mia premessa è che qualsiasi sia il costo finale un VR deve assolvere al compito per cui è stato costruito. Detto questo sto solo cercando di far capire che per quello che costano gli economici, e per quanto incide su un mezzo di prima fascia il costo della meccanica, non si può pretendere di più di quello che ti danno, facendo i classici due conti della serva su un camper dal costo di 35000euro di listino togli lo sconto, levaci un 7-8% di margine che si prende il concessionario, togli le spese di trasporto e immatricolazione, sottrai il costo della meccanica, quanti euro rimangono per costruire la cellula abitativa???...si e no quanto costa un T-Max, e con quei soldi mi sembra logico che ci siano i travetti di abete grezzo, il polistirolo, le viti non di acciaio ecc. ecc., cosa vuoi che ti ci mettono??? La storia dei ladri non era riferita a te. Ciao.
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 30/04/2009 alle: 14:36:23
A mio avviso quello che nessuno ci ha messo in questi anni è la serietà e la trasparenza. A partire da questo COL, i frequentatori a coloro i quali dicevano "Cosa mi consigliate? Cosa mi compero? Farò bene a prendere un entry level? " , forse bisognava dare qualche informazione di più. Se vogliamo chiamarci compagni di viaggio. La verità è un'altra. Il boom dei camper ha coinvolto tutto e tutti in una ubriacatura generale e questi sono i risultati. Non ritengo sia giusto dire ai nuovi che possono prendere un camper entry level per vedere un pò se ti piace o no. Poi cosa ne fà? Lo butta? Magari dopo un secolo di rate? Perchè non tutti hanno 100 mila da gestirsi tranquillamente o vogliono farlo. Regali credo che non ne voglia nessuno, chiarezza e trasparenza si.
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 30/04/2009 alle: 14:55:31
Sono convinto di non causare dispiacere a nessuno dicendo che , basta, preferisco smetterla quì. Ho scritto decisamente troppo. Ho letto anche di più. Buone vacanze a tutti.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 30/04/2009 alle: 15:01:12
Ad ogni modo , calcolare i margini nel mondo della produzione industriale non e' semplice. Contrariamente a quanto avviene per il consumo finale dove il prezzo e' fisso ed esposto ed al massimo ottieni uno sconticino per gli acquisti industriali il meccanismo e' diverso. Vige la contrattazione serrata , i numeri , gli extra sconti... io ho venduto in casi particolari componenti con uno sconto del 79 % del listino ed ancora non ci perdevamo. In questi casi si che il margine si riduce ad una provviglione del 2 3 % . Tali vendite impossibili sono compensate da coloro che acquitano il pezzo di ricambio a listino moltiplicato 1,5. a fine anno per stare in piedi dobbiamo avere un margine operativo lordo del 30 % sul fatturato. Ritengo improbabile quindi a livello ns (parlo per me) sapere quanto costa un Ducato ad un costruttore di camper (fateci caso , li ritirano tutti assieme pur di spuntare un buon prezzo e li lasciano anche un anno alle intemperie) non sarei sorpreso di vedere una fattura di 7-8 mila euro. Chi piu' spende meno spende , questo detto vale sempre , l' ho sperimentato anche io che acquistando su e-bay a volte ho fatto l' affare , a volte ho preso il pacco. ad ogni modo non esiste un attivita' commerciale che stia in piedi senza guadagno , un concessionario ha sicuramente molti costi da coprire , ve ne sono alcuni che hanno sul piazzale un centinaio di mezzi , e quindi capitale immobilizzato , spazio espositivo , depliant (penso che il 90 % dei depliant sia preso solo perche' e' gratis). La garanzia (grazie di esistere) serve per impedire che si sfoci autoimaticamante nella truffa. ad ogni modo il marketing recita che : un cliente soddisfatto comunica questa info a tre persone un cliente insoddisfatto lo comunca a sette allora perche' non si realizzano le cose per bene da subito ? semplice , mica tutti hanno delle buone capacita' imprenditoriali e quindi fanno un mare di capponate. dai oggi dai domani chiuderanno ma chi ha acquistato i loro prodotti... scusate se sono cosi' prolisso. ciao Roberto
maculani
maculani
-
Inserito il 30/04/2009 alle: 15:55:26
quote:Originally posted by xy01
Il paragone con la nautica non regge. Ostinarsi a farlo mi sembra esagerato. Il lusso a mare chi può se lo compra chi non può no, ma la sicurezza di base è fuori discussione. Sarà forse perchè altrimenti si affonda, si naufraga, .. si affoga e chi lo ha prodotto magari finisce in galera???? Certo, è chiara una cosa, che con il gommone o la barchetta sai benissimo che fai il giretto sotto costa e non pensi minimamente di andare in Australia. Allora, a paragone, si dovrebbe dire : " Guardi con questo VR entry level, da 40 mila euro, non si illuda di tenerlo allo scoperto, non si aspetti che non abia infiltrazioni, può restarle qualche maniglia in mano, la meccanica può darsi che vada bene, ma sà non è tutto così certo. Inoltre durerà poco e le consiglio di non andare lontano. E' come comperare un gommone con un piccolo motore! " Resto convinto che non sia la stessa cosa. >
> Con le dovute proporzioni possiamo solo imparare dal settore nautico e trasferirlo poi in questo mondo. Cordialmente MACULANI.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 30/04/2009 alle: 16:49:40
ecco , forse Maculani lo conosce il costo d' acuisto del ducato da parte di un grosso costruttore di vR , sempre che abbia voglia di comunicarlo... cosi' possiamo continuare la ns. chiaccherata ciao Roberto
maculani
maculani
-
Inserito il 30/04/2009 alle: 17:37:53
ecco , forse Maculani lo conosce il costo d' acuisto del ducato da parte di un grosso costruttore di vR , sempre che abbia voglia di comunicarlo... cosi' possiamo continuare la ns. chiaccherata ciao Roberto >
> Circa con un 20-25% in meno dei comuni mortali; in fine serie di produzione di può arrivare anche al 35%. Ora Vi saluto ci leggiamo lunedì, spero proprio di chiudere l'ufficio e girare la chiave di Nibietto, a presto MACU.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 30/04/2009 alle: 17:39:27
quote:Originally posted by maculani
ecco , forse Maculani lo conosce il costo d' acuisto del ducato da parte di un grosso costruttore di vR , sempre che abbia voglia di comunicarlo... cosi' possiamo continuare la ns. chiaccherata ciao Roberto >
> Circa con un 20-25% in meno dei comuni mortali; in fine serie di produzione di può arrivare anche al 35%. Ora Vi saluto ci leggiamo lunedì, spero proprio di chiudere l'ufficio e girare la chiave di Nibietto, a presto MACU.
>
> Ma il ducato che acquistano per i VR e' solo il telaio con il motore e la cabina , quindi il confronto di un modello da mercato (furgonato o cassonato) non e' possibile... Ciao Roberto
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 30/04/2009 alle: 19:20:08
Roberto la Fiat non lo regala il Ducato, non so con esattezza quanto costano le varie versioni, il 2.3 con il telaio light versione special, carreggiata allargata, aria condizionata, sedili con doppio bracciolo ed altri piccoli optional che non ricordo si dovrebbe attestare intorno ai 20000euro iva esclusa. Prendi questa info con il beneficio del dubbio, comunque come posso mi informo meglio.
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 30/04/2009 alle: 21:22:17
Roberto la Fiat non lo regala il Ducato, non so con esattezza quanto costano le varie versioni, il 2.3 con il telaio light versione special, carreggiata allargata, aria condizionata, sedili con doppio bracciolo ed altri piccoli optional che non ricordo si dovrebbe attestare intorno ai 20000euro iva esclusa. Prendi questa info con il beneficio del dubbio, comunque come posso mi informo meglio. >
> Ecco qui quanto costa il 2.3, iva esclusa [url] http://tuttotrasporti.it/nuovo/DettNuovo.cfm?Marca=Fiat&type=A&categoria=4)%20Autotelai%20cabinati%20e%20cassonati&modello=Ducato%2035%20%202.3%20Multijet o meglio [url] http://snipurl.com/h3qvj Buona discussione ciao

Modificato da teol il 30/04/2009 alle 21:23:52
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 30/04/2009 alle: 21:27:55
il listino prezzi e' comunque un prezzo di partenza , ad ogni modo occorre calcolare lo sconto , io penso che per un contratto di 500 mezzi si spunti come minimo il 50 % , ma in periodo di grande competizione con ford pianalato azzarderei anche un po di piu'.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 02/05/2009 alle: 23:57:54
il listino prezzi e' comunque un prezzo di partenza , ad ogni modo occorre calcolare lo sconto , io penso che per un contratto di 500 mezzi si spunti come minimo il 50 % , ma in periodo di grande competizione con ford pianalato azzarderei anche un po di piu'. >
> Ma non ci pensare neppure ad uno sconto del 50%, semplicemente non esiste...massimo un 20-25% ad esagerare, come ho sempre affermato un camper che costa 35k euro di listino si e no per costruire la cellula rimangono 9-10k euro, con quella cifra è già un miracolo metterlo su strada un camper, pensa che qualità ci può essere. Ciao. id="size3">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link