quote:Originally posted by moreno74> alla mia Mercedes si bruciano spesso le lampadine degli stop. rimedio passando alla Bentley ??
INUTILE PARLARE AD UN SORDO CHE TRA L ALTRO NON VUOLE PROPIO SENTIRE. la cosa piu strana e che si lamentano sempre le persone che comprano camper di basso costo lo tengono 10 anni sempre allo scoperto poi alla fine iniziano a rompere le [8][8] pensando che con quei soldi che spesero 10 anni fa potevano fare molto meglio. ma se l avessero spesi per andarci in vacanza tramite agenzia in 10 anni avrebbero speso la stessa cifra senza trovarsi piu in mani nulla e non avrebbero goduto della splendita vita da camperista. parlo di camperista non di gente con fisse quasi da cim. >
quote:Originally posted by bruno b> Bruno si discute per il gusto di farlo, non ci sono infiltrati della Cia, si discute per capire quale sia il controvalore reale di ciò che si acquista, io sono arrivato alla conclusione che per quanto riguarda la cellula abitativa ha più valore reale una roulotte da 15k euro che un camper da 35k euro, questo perchè secondo te???...per quanto riguarda il tuo discorso dei vari marchi fatti in fotocopia mi sembra che non ci sia camperista che non conosca questo aspetto, tra le altre cose mutuato proprio dal mondo delle automobili, però oltre a queste realtà dei grandi gruppi ce ne sono altre, magari meno famose, meno sulla bocca di tutti ma che lavorano discretamente bene. Le tecniche costruttive si sono evolute eccome negli ultimi anni, solamente che sono costose e le trovi solo su mezzi di un certo livello qualitativo, mi sembra normale che se vuoi mettere su strada un camper nuovo ad una cifra abbordabile lo assembli in maniera tradizionale, che poi, è il modo più collaudato ed economico che ci sia. Tutti questi discorsi si fanno rivolti a chi è meno informato ed esperto in modo che ci sia più consapevolezza di come si spendono i soldi, proprio per il fatto che nessuno regala nulla. id="size3">
moreno74 Iscritto 7 Lug 07 Post: inviati - 03/05/2009 : 17:57:35 -------------------------------------------------------------------------------- INUTILE PARLARE AD UN SORDO CHE TRA L ALTRO NON VUOLE PROPIO SENTIRE. la cosa piu strana e che si lamentano sempre le persone che comprano camper di basso costo lo tengono 10 anni sempre allo scoperto poi alla fine iniziano a rompere le pensando che con quei soldi che spesero 10 anni fa potevano fare molto meglio. ma se l avessero spesi per andarci in vacanza tramite agenzia in 10 anni avrebbero speso la stessa cifra senza trovarsi piu in mani nulla e non avrebbero goduto della splendita vita da camperista. parlo di camperista non di gente con fisse quasi da cim. A parte il fatto che si lamentano un po tutti e non solo coloro che comprano mezzi di fascia bassa (40.000euro[:(!]). Si da il caso che io possieda una Fiat punto esattamente da 10anni, sbattuta perennemente da ogni parte. Usata per trasportarci qualsiasi cosa, eppure ad oggi funziona, non entra acqua, parte al primo giro di chiave. Ora il mio dubbio è che in questo argomento ci si siano infiltrati soggetti che (non capisco bene a quale titolo)hanno comunque interessi nel giustificare i costi le spese ecc. Eppure basterebbe prendersi il mal di pancia di osservare anche solo di sfuggita i vari mezzi circolanti, per accorgersi che sembrano usciti tutti dalla stessa azienda con serigrafie e nomi di marchio diversi.E ancora:il camper è nato per essere tenuto in un rimessaggio coperto?. Questa è la fiducia che bisogna riporre nei nostri mezzi?. Come si può affermare che chi si lamenta è uno che tiene per 10anni il camper allo scoperto . Il camper quando esce dalla linea di assemblaggio deve poter garantire chi lo acquista in qualsiasi condizioni esso venga tenuto . Assurdo pensare che per garantirne la longevità, lo si debba tenere in naftalina[:D]. Questo significa solo mancanza di fiducia. Affermare certe cose è la testimonianza palese dell'alto grado di fiducia che si attribuisce all'oggetto camper.Basta. Rinuncio . Mi tengo la mia opinione e chiudo. Tolto le meccaniche, il resto è il solito ciarpame di trenta anni fa. Se poi ora il faggio o in qualche rara occasione il rigolo d'abete costano più dei cedri del Libano[:D], ecco giustificato l'alto costo di assemblaggio di camper tutti costruiti in fotocopia che si distinguono solo per il nome diverso della casa costruttrice. Alla faccia dei progetti[:D].Se poi qualcuno è convinto che a certe cifre i camper siano regalati, vorrà dire che al momento dell'acquisto la prossima volta (se ci sarà), farò una offerta aggiuntiva per salvare le spese ai poveri tapini[:D][:D] Bruno id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by alexia76> In un paese tranquillo.... anche la stampa dovrebbe svolgere un ruolo... di informazione....divulgazione e consiglio vedasi 4R, che conduce inchieste ecc. La stampa dei VR non dice nulla fa le prove su strada ridicole!! non ti dice quanto pesa a vuoto il veicolo!!!non ti dice come è costruito, i suoi materiali solanti ecc. Ti propina viaggi falsi fatti a tavolino ecc fa pubblicità a paesi e città che espongono cartelli con evidenti divieti per i camper ....signori ancora vendono copie e i sig. camperisti le ACQUISTANO!!! DO
@Maculani Si esatto! Ma le cose bisogna dirle non tenersele dentro o dire SPENDI 100.000K e non avrai piu' problemi. Anche perche' io ORMAI non ci credo nemmeno a quella. Sono fanfole belle e buone sparate al vento! Basta dire le cose, pregi e difetti del proprio mezzo. La moda dell'elencare gli accessori le motorizzazioni ecc. ecc. lasciano lo spazio che trovano. Io ho gia' iniziato sull'altro argomento con quella persona che voleva comperare un elnag doral del 2000. Ho gia' messo in guardia la persona con i pro ed i contro che a mio avviso quasi certamente trovera'. Quanti lo fanno? Pochi! Troppo pochi! Iniziate a dir le cose per quel che sono ed a dare il giusto valore alle cose quando lo hanno ed a deprezzarlo quando proprio non ce l'hanno. Il mondo del camperisti - per i camperisti- sara' migliore. Per le case produttrici forse un po' meno. Bisogna vedere quanti interessi ci sono in questo caso da tener su' da parte di chi interviene. Vediamo!!! [}:)] >
quote:Originally posted by alexia76> Ieri sera ho ricevuto una telefonata da persona che ha grossi problemi su un motorhome nuovo da 82.000 euro, 1000 kilometri e sterzando troppo ha divelto passaruota ant. paraurti e sembra che il mezzo manifesti altri problemi di assetto come io comunque sospettavo. Volete sapere marchio e modello ???? Non si può dire sennò mi cacciano, anche se in tempi non troppo lontani avevo già espresso brutte considerazioni su quei mezzi. Ora apro un blog e lì spariamo a zero [:D][:D][:D][:D]. Purtroppo quì ci sono delle regole e dobbiamo rispettarle. Cordialmente Maculani.
@Maculani Si esatto! Ma le cose bisogna dirle non tenersele dentro o dire SPENDI 100.000K e non avrai piu' problemi. Anche perche' io ORMAI non ci credo nemmeno a quella. Sono fanfole belle e buone sparate al vento! Basta dire le cose, pregi e difetti del proprio mezzo. La moda dell'elencare gli accessori le motorizzazioni ecc. ecc. lasciano lo spazio che trovano. Io ho gia' iniziato sull'altro argomento con quella persona che voleva comperare un elnag doral del 2000. Ho gia' messo in guardia la persona con i pro ed i contro che a mio avviso quasi certamente trovera'. Quanti lo fanno? Pochi! Troppo pochi! Iniziate a dir le cose per quel che sono ed a dare il giusto valore alle cose quando lo hanno ed a deprezzarlo quando proprio non ce l'hanno. Il mondo del camperisti - per i camperisti- sara' migliore. Per le case produttrici forse un po' meno. Bisogna vedere quanti interessi ci sono in questo caso da tener su' da parte di chi interviene. Vediamo!!! [}:)] >
quote:Originally posted by maculani> Da ignorante sembra progettato male, e come si è permesso il proprietario di sterzare troppo!!!I nostri mezzi vanno usati con delicatezza!!Magari nel proprio giardino!! DO
quote:Originally posted by alexia76> Ieri sera ho ricevuto una telefonata da persona che ha grossi problemi su un motorhome nuovo da 82.000 euro, 1000 kilometri e sterzando troppo ha divelto passaruota ant. paraurti e sembra che il mezzo manifesti altri problemi di assetto come io comunque sospettavo. Volete sapere marchio e modello ???? Non si può dire sennò mi cacciano, anche se in tempi non troppo lontani avevo già espresso brutte considerazioni su quei mezzi. Ora apro un blog e lì spariamo a zero [:D][:D][:D][:D]. Purtroppo quì ci sono delle regole e dobbiamo rispettarle. Cordialmente Maculani.
>
quote:Originally posted by smax> La verità di sempre è che i motorhome bisogna saperli fare bene e per farli bene con i nuovi telai di oggi, molto bassi, ci vuole tanta esperienza e collaudi seri. Buona serata MACULANI.
quote:Originally posted by maculani> Da ignorante sembra progettato male, e come si è permesso il proprietario di sterzare troppo!!!I nostri mezzi vanno usati con delicatezza!!Magari nel proprio giardino!! DO
>
>