CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper nuovo? 60.000euro? Si buona notte e auguri!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 243
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 03/05/2009 alle: 17:57:35
INUTILE PARLARE AD UN SORDO CHE TRA L ALTRO NON VUOLE PROPIO SENTIRE. la cosa piu strana e che si lamentano sempre le persone che comprano camper di basso costo lo tengono 10 anni sempre allo scoperto poi alla fine iniziano a rompere le [8][8] pensando che con quei soldi che spesero 10 anni fa potevano fare molto meglio. ma se l avessero spesi per andarci in vacanza tramite agenzia in 10 anni avrebbero speso la stessa cifra senza trovarsi piu in mani nulla e non avrebbero goduto della splendita vita da camperista. parlo di camperista non di gente con fisse quasi da cim.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 03/05/2009 alle: 22:09:10
moreno74 Iscritto 7 Lug 07 Post: inviati - 03/05/2009 : 17:57:35 -------------------------------------------------------------------------------- INUTILE PARLARE AD UN SORDO CHE TRA L ALTRO NON VUOLE PROPIO SENTIRE. la cosa piu strana e che si lamentano sempre le persone che comprano camper di basso costo lo tengono 10 anni sempre allo scoperto poi alla fine iniziano a rompere le pensando che con quei soldi che spesero 10 anni fa potevano fare molto meglio. ma se l avessero spesi per andarci in vacanza tramite agenzia in 10 anni avrebbero speso la stessa cifra senza trovarsi piu in mani nulla e non avrebbero goduto della splendita vita da camperista. parlo di camperista non di gente con fisse quasi da cim. A parte il fatto che si lamentano un po tutti e non solo coloro che comprano mezzi di fascia bassa (40.000euro[:(!]). Si da il caso che io possieda una Fiat punto esattamente da 10anni, sbattuta perennemente da ogni parte. Usata per trasportarci qualsiasi cosa, eppure ad oggi funziona, non entra acqua, parte al primo giro di chiave. Ora il mio dubbio è che in questo argomento ci si siano infiltrati soggetti che (non capisco bene a quale titolo)hanno comunque interessi nel giustificare i costi le spese ecc. Eppure basterebbe prendersi il mal di pancia di osservare anche solo di sfuggita i vari mezzi circolanti, per accorgersi che sembrano usciti tutti dalla stessa azienda con serigrafie e nomi di marchio diversi.E ancora:il camper è nato per essere tenuto in un rimessaggio coperto?. Questa è la fiducia che bisogna riporre nei nostri mezzi?. Come si può affermare che chi si lamenta è uno che tiene per 10anni il camper allo scoperto . Il camper quando esce dalla linea di assemblaggio deve poter garantire chi lo acquista in qualsiasi condizioni esso venga tenuto . Assurdo pensare che per garantirne la longevità, lo si debba tenere in naftalina[:D]. Questo significa solo mancanza di fiducia. Affermare certe cose è la testimonianza palese dell'alto grado di fiducia che si attribuisce all'oggetto camper.Basta. Rinuncio . Mi tengo la mia opinione e chiudo. Tolto le meccaniche, il resto è il solito ciarpame di trenta anni fa. Se poi ora il faggio o in qualche rara occasione il rigolo d'abete costano più dei cedri del Libano[:D], ecco giustificato l'alto costo di assemblaggio di camper tutti costruiti in fotocopia che si distinguono solo per il nome diverso della casa costruttrice. Alla faccia dei progetti[:D].Se poi qualcuno è convinto che a certe cifre i camper siano regalati, vorrà dire che al momento dell'acquisto la prossima volta (se ci sarà), farò una offerta aggiuntiva per salvare le spese ai poveri tapini[:D][:D] Bruno id="size3">id="green">
alexia76
alexia76
-
Inserito il 04/05/2009 alle: 08:35:11
Ok allora il ducato costa tanto ed i margini che restano per la cellula sono pochi. Constatato che sono travetti, polistirolo, viti in ferro ed un paio di elettrodomestici.... perche' non mettere insieme bene il tutto in fase di primo montaggio? Si tratta solo di voler lavorare bene, tutto qui. Non costa nemmeno di piu' e non utilizzi piu' materiali. Io ho terminato di sistemare il mio mezzo. Nemmeno fuori dalla fabbrica era cosi' ben assemblato sia nel mobilio sia nei profili esterni e bandelle laterali. Non ho snaturato nulla, non ho comperato nulla di piu. Ho solo fatto le cose come andavano fatte. Tutto qui. Quindi va bene che costa poco, va bene che e' entrylevel... ma almeno montatelo come si deve. Quel poco margine che resta guadagnatevelo onestamente e lavorando bene. Io ora parlo alla Elnagh ma se qualuno vuole aggiungersi alla lista... [}:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 04/05/2009 alle: 09:26:41
quote:Originally posted by moreno74
INUTILE PARLARE AD UN SORDO CHE TRA L ALTRO NON VUOLE PROPIO SENTIRE. la cosa piu strana e che si lamentano sempre le persone che comprano camper di basso costo lo tengono 10 anni sempre allo scoperto poi alla fine iniziano a rompere le [8][8] pensando che con quei soldi che spesero 10 anni fa potevano fare molto meglio. ma se l avessero spesi per andarci in vacanza tramite agenzia in 10 anni avrebbero speso la stessa cifra senza trovarsi piu in mani nulla e non avrebbero goduto della splendita vita da camperista. parlo di camperista non di gente con fisse quasi da cim. >
> alla mia Mercedes si bruciano spesso le lampadine degli stop. rimedio passando alla Bentley ??

Modificato da Roberto66 il 04/05/2009 alle 09:27:08
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 04/05/2009 alle: 10:35:37
quote:Originally posted by bruno b
moreno74 Iscritto 7 Lug 07 Post: inviati - 03/05/2009 : 17:57:35 -------------------------------------------------------------------------------- INUTILE PARLARE AD UN SORDO CHE TRA L ALTRO NON VUOLE PROPIO SENTIRE. la cosa piu strana e che si lamentano sempre le persone che comprano camper di basso costo lo tengono 10 anni sempre allo scoperto poi alla fine iniziano a rompere le pensando che con quei soldi che spesero 10 anni fa potevano fare molto meglio. ma se l avessero spesi per andarci in vacanza tramite agenzia in 10 anni avrebbero speso la stessa cifra senza trovarsi piu in mani nulla e non avrebbero goduto della splendita vita da camperista. parlo di camperista non di gente con fisse quasi da cim. A parte il fatto che si lamentano un po tutti e non solo coloro che comprano mezzi di fascia bassa (40.000euro[:(!]). Si da il caso che io possieda una Fiat punto esattamente da 10anni, sbattuta perennemente da ogni parte. Usata per trasportarci qualsiasi cosa, eppure ad oggi funziona, non entra acqua, parte al primo giro di chiave. Ora il mio dubbio è che in questo argomento ci si siano infiltrati soggetti che (non capisco bene a quale titolo)hanno comunque interessi nel giustificare i costi le spese ecc. Eppure basterebbe prendersi il mal di pancia di osservare anche solo di sfuggita i vari mezzi circolanti, per accorgersi che sembrano usciti tutti dalla stessa azienda con serigrafie e nomi di marchio diversi.E ancora:il camper è nato per essere tenuto in un rimessaggio coperto?. Questa è la fiducia che bisogna riporre nei nostri mezzi?. Come si può affermare che chi si lamenta è uno che tiene per 10anni il camper allo scoperto . Il camper quando esce dalla linea di assemblaggio deve poter garantire chi lo acquista in qualsiasi condizioni esso venga tenuto . Assurdo pensare che per garantirne la longevità, lo si debba tenere in naftalina[:D]. Questo significa solo mancanza di fiducia. Affermare certe cose è la testimonianza palese dell'alto grado di fiducia che si attribuisce all'oggetto camper.Basta. Rinuncio . Mi tengo la mia opinione e chiudo. Tolto le meccaniche, il resto è il solito ciarpame di trenta anni fa. Se poi ora il faggio o in qualche rara occasione il rigolo d'abete costano più dei cedri del Libano[:D], ecco giustificato l'alto costo di assemblaggio di camper tutti costruiti in fotocopia che si distinguono solo per il nome diverso della casa costruttrice. Alla faccia dei progetti[:D].Se poi qualcuno è convinto che a certe cifre i camper siano regalati, vorrà dire che al momento dell'acquisto la prossima volta (se ci sarà), farò una offerta aggiuntiva per salvare le spese ai poveri tapini[:D][:D] Bruno id="size3">id="green"> >
> Bruno si discute per il gusto di farlo, non ci sono infiltrati della Cia, si discute per capire quale sia il controvalore reale di ciò che si acquista, io sono arrivato alla conclusione che per quanto riguarda la cellula abitativa ha più valore reale una roulotte da 15k euro che un camper da 35k euro, questo perchè secondo te???...per quanto riguarda il tuo discorso dei vari marchi fatti in fotocopia mi sembra che non ci sia camperista che non conosca questo aspetto, tra le altre cose mutuato proprio dal mondo delle automobili, però oltre a queste realtà dei grandi gruppi ce ne sono altre, magari meno famose, meno sulla bocca di tutti ma che lavorano discretamente bene. Le tecniche costruttive si sono evolute eccome negli ultimi anni, solamente che sono costose e le trovi solo su mezzi di un certo livello qualitativo, mi sembra normale che se vuoi mettere su strada un camper nuovo ad una cifra abbordabile lo assembli in maniera tradizionale, che poi, è il modo più collaudato ed economico che ci sia. Tutti questi discorsi si fanno rivolti a chi è meno informato ed esperto in modo che ci sia più consapevolezza di come si spendono i soldi, proprio per il fatto che nessuno regala nulla. id="size3">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 04/05/2009 alle: 19:50:49
non te la prendere Bruno , questo e' un forum anonimo , chissa' quanti addetti al settore scrivono fingendo di darti un consiglio da vero amico. A coloro che affermano che sotto una certa cifra non si dovrebbe andare domando : ma allora perche' li costruiscono ? Ho compato il mezzo presso un concessionario multimarca , come mai non mi ha sconsigliato ? dei due levrieri mi diceva : e coibentato meglio e la qualita' e' miglore... fin li ci arrivavo anche io , un mezzo con elettrodomestici uguali e meccanica di base uguale costava 18keuro in piu' non pensavo che qui 18 k servissero ad avere tutte le maniglie e i rubinetti ok e magari porta cellula e porta frigo che si chiudevano...
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 04/05/2009 alle: 21:39:57
[/quote] Bruno si discute per il gusto di farlo, non ci sono infiltrati della Cia, si discute per capire quale sia il controvalore reale di ciò che si acquista, io sono arrivato alla conclusione che per quanto riguarda la cellula abitativa ha più valore reale una roulotte da 15k euro che un camper da 35k euro, questo perchè secondo te???...per quanto riguarda il tuo discorso dei vari marchi fatti in fotocopia mi sembra che non ci sia camperista che non conosca questo aspetto, tra le altre cose mutuato proprio dal mondo delle automobili, però oltre a queste realtà dei grandi gruppi ce ne sono altre, magari meno famose, meno sulla bocca di tutti ma che lavorano discretamente bene. Le tecniche costruttive si sono evolute eccome negli ultimi anni, solamente che sono costose e le trovi solo su mezzi di un certo livello qualitativo, mi sembra normale che se vuoi mettere su strada un camper nuovo ad una cifra abbordabile lo assembli in maniera tradizionale, che poi, è il modo più collaudato ed economico che ci sia. Tutti questi discorsi si fanno rivolti a chi è meno informato ed esperto in modo che ci sia più consapevolezza di come si spendono i soldi, proprio per il fatto che nessuno regala nulla. [/size=3] [/quote] Ciao Marco ti quoto in toto. Ho seguito questa discussione fin dall'inizio anche per le ammirevoli capacità di alcuni (mi riferisco ai cimenti di Alexia76). Se posso esprimere un'opinione è la seguente. Esiste un'offerta di un certo tipo, livello, costo, qualità ecc. perchè esiste una domanda dello stesso tipo, livello, capacità di spesa e selezione. Ciò non scusa nessuno dall'eseguire male un lavoro, ma il risultato non potrà essere indipendente dalle risorse impiegate: tempo, materiali, uomini, tecnologie, attrezzature. Credo che la prima delle risorse influenzi molto i risultati. Ricordiamoci che stiamo parlando di un settore industriale che opera in paesi ad alto costo di manodopera con alta incidenza della stessa, che ha patito, come altri la perdita di professionalità elevate (causa dissennate politiche sociali), proprio nel momento in cui la crescita diventava vortiginosa: non mi sorprende se qualche produttore fatica a coniugare qualità e quantità visto che (almeno dalle mie parti) sono venuti a mancare "i maestri di fabbrica". Tuttavia dire che non c'è stata evoluzione mi sembra una forzatura. È vero invece che stiamo parlando di un settore ancora giovane, se valutato in termini di tasso di crescita (invero alto fino a poco tempo fa), anzianità degli attori coinvolti, stabilità delle compagini societarie, consolidamento della rete distributiva. Bisogna rassegnarsi: o spendere di più o sopportare qualche disfunzione. Il mio discorso non vuol essere classista, ma è indubbio che l'offerta si è allargata verso il basso con conseguenze non sempre felici. Ciao a tutti Plinio

Modificato da plinio63 il 07/05/2009 alle 19:18:23
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 04/05/2009 alle: 22:35:06
Tante cose oggi costano meno di un tempo. Rispetto a 20 anni fa sicuramente i camper oggi costano meno , pero' sono cambiati anche i processi produttivi , la moderna tecnologia (collanti , nuovi materiali , progettazione sempre piu' computerizzata) rendono possibili tante cose. Mi piacerebbe constatare qual' e' il livello di professionalita' alla catena di montaggio , se gli operai almeno capiscono le istruzioni in Italiano , tanto per intenderci. Senz' altro il mercato si e' fatto piu' Bue in quanto oggi si avvicinano al camper anche persone che non sanno distinguere il muso dalla coda del mezzo , ed a queste persone puoi rifilare di tutto. a quando il primo VR in scatola di montaggio ?

Modificato da Roberto66 il 05/05/2009 alle 00:01:28
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 04/05/2009 alle: 22:38:11
Ciao Plinio [:)][:)][:)] mi hai tolto le parole di bocca.... michele Bisogna rassegnarsi: o spendere di più o sopportare qualche disfunzione. Il mio discorso non vuol essere classista, ma è indubbio che l'offerta si è allargata verso il basso con conseguenze non sempre felici. Ciao a tutti Plinio

Modificato da Panzer il 04/05/2009 alle 22:39:00
maculani
maculani
-
Inserito il 05/05/2009 alle: 09:34:54
Quando le persone useranno maggiormente il forum per farsi una buona idea su questo mondo, le "fregature" caleranno in modo vertiginoso. Detto ciò riteniamoci, fino ad allora, dei privileggiati, o dei "furbi". Cordialmente Maculani.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/05/2009 alle: 09:55:55
@Maculani Si esatto! Ma le cose bisogna dirle non tenersele dentro o dire SPENDI 100.000K e non avrai piu' problemi. Anche perche' io ORMAI non ci credo nemmeno a quella. Sono fanfole belle e buone sparate al vento! Basta dire le cose, pregi e difetti del proprio mezzo. La moda dell'elencare gli accessori le motorizzazioni ecc. ecc. lasciano lo spazio che trovano. Io ho gia' iniziato sull'altro argomento con quella persona che voleva comperare un elnag doral del 2000. Ho gia' messo in guardia la persona con i pro ed i contro che a mio avviso quasi certamente trovera'. Quanti lo fanno? Pochi! Troppo pochi! Iniziate a dir le cose per quel che sono ed a dare il giusto valore alle cose quando lo hanno ed a deprezzarlo quando proprio non ce l'hanno. Il mondo del camperisti - per i camperisti- sara' migliore. Per le case produttrici forse un po' meno. Bisogna vedere quanti interessi ci sono in questo caso da tener su' da parte di chi interviene. Vediamo!!! [}:)]
smax
smax
-
Inserito il 05/05/2009 alle: 11:32:46
quote:Originally posted by alexia76
@Maculani Si esatto! Ma le cose bisogna dirle non tenersele dentro o dire SPENDI 100.000K e non avrai piu' problemi. Anche perche' io ORMAI non ci credo nemmeno a quella. Sono fanfole belle e buone sparate al vento! Basta dire le cose, pregi e difetti del proprio mezzo. La moda dell'elencare gli accessori le motorizzazioni ecc. ecc. lasciano lo spazio che trovano. Io ho gia' iniziato sull'altro argomento con quella persona che voleva comperare un elnag doral del 2000. Ho gia' messo in guardia la persona con i pro ed i contro che a mio avviso quasi certamente trovera'. Quanti lo fanno? Pochi! Troppo pochi! Iniziate a dir le cose per quel che sono ed a dare il giusto valore alle cose quando lo hanno ed a deprezzarlo quando proprio non ce l'hanno. Il mondo del camperisti - per i camperisti- sara' migliore. Per le case produttrici forse un po' meno. Bisogna vedere quanti interessi ci sono in questo caso da tener su' da parte di chi interviene. Vediamo!!! [}:)] >
> In un paese tranquillo.... anche la stampa dovrebbe svolgere un ruolo... di informazione....divulgazione e consiglio vedasi 4R, che conduce inchieste ecc. La stampa dei VR non dice nulla fa le prove su strada ridicole!! non ti dice quanto pesa a vuoto il veicolo!!!non ti dice come è costruito, i suoi materiali solanti ecc. Ti propina viaggi falsi fatti a tavolino ecc fa pubblicità a paesi e città che espongono cartelli con evidenti divieti per i camper ....signori ancora vendono copie e i sig. camperisti le ACQUISTANO!!! DO
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/05/2009 alle: 11:36:20
... e quelle riviste non dimentichiamo che stanno su con chi le compera ma anche con le case di produzione che ne fanno pubblicita'. Vuoi mai che per esempio la elnagh ti acquista pagine di pubblicita' e tu gli vai a dire che il tal modello e' afflitto da problemi??? [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Appunto! Svegliaaaaaaa!!!!! [^]
maculani
maculani
-
Inserito il 05/05/2009 alle: 14:43:06
@Maculani Si esatto! Ma le cose bisogna dirle non tenersele dentro o dire SPENDI 100.000K e non avrai piu' problemi. Anche perche' io ORMAI non ci credo nemmeno a quella. Sono fanfole belle e buone sparate al vento! Basta dire le cose, pregi e difetti del proprio mezzo. La moda dell'elencare gli accessori le motorizzazioni ecc. ecc. lasciano lo spazio che trovano. Io ho gia' iniziato sull'altro argomento con quella persona che voleva comperare un elnag doral del 2000. Ho gia' messo in guardia la persona con i pro ed i contro che a mio avviso quasi certamente trovera'. Quanti lo fanno? Pochi! Troppo pochi! Iniziate a dir le cose per quel che sono ed a dare il giusto valore alle cose quando lo hanno ed a deprezzarlo quando proprio non ce l'hanno. Il mondo del camperisti - per i camperisti- sara' migliore. Per le case produttrici forse un po' meno. Bisogna vedere quanti interessi ci sono in questo caso da tener su' da parte di chi interviene. Vediamo!!! [}:)] >
> Ieri sera ho ricevuto una telefonata da persona che ha grossi problemi su un motorhome nuovo da 82.000 euro, 1000 kilometri e sterzando troppo ha divelto passaruota ant. paraurti e sembra che il mezzo manifesti altri problemi di assetto come io comunque sospettavo. Volete sapere marchio e modello ???? Non si può dire sennò mi cacciano, anche se in tempi non troppo lontani avevo già espresso brutte considerazioni su quei mezzi. Ora apro un blog e lì spariamo a zero [:D][:D][:D][:D]. Purtroppo quì ci sono delle regole e dobbiamo rispettarle. Cordialmente Maculani.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 05/05/2009 alle: 16:21:16
e' impossibile che un mezzo da 82000 euro abbia problemi , non e' mica un entry level [:D][:D][:D] P.S ovviamante mi dispiace moltissimo per l' amico camperista che si ritrova con un cosi' grave problema ed il mio non vuole essere uno sfott' nei suoi confronti
smax
smax
-
Inserito il 05/05/2009 alle: 16:35:58
quote:Originally posted by maculani
> Ieri sera ho ricevuto una telefonata da persona che ha grossi problemi su un motorhome nuovo da 82.000 euro, 1000 kilometri e sterzando troppo ha divelto passaruota ant. paraurti e sembra che il mezzo manifesti altri problemi di assetto come io comunque sospettavo. Volete sapere marchio e modello ???? Non si può dire sennò mi cacciano, anche se in tempi non troppo lontani avevo già espresso brutte considerazioni su quei mezzi. Ora apro un blog e lì spariamo a zero [:D][:D][:D][:D]. Purtroppo quì ci sono delle regole e dobbiamo rispettarle. Cordialmente Maculani.
>
> Da ignorante sembra progettato male, e come si è permesso il proprietario di sterzare troppo!!!I nostri mezzi vanno usati con delicatezza!!Magari nel proprio giardino!! DO
maculani
maculani
-
Inserito il 05/05/2009 alle: 17:13:36
quote:Originally posted by smax
quote:Originally posted by maculani
>
> Da ignorante sembra progettato male, e come si è permesso il proprietario di sterzare troppo!!!I nostri mezzi vanno usati con delicatezza!!Magari nel proprio giardino!! DO
>
> La verità di sempre è che i motorhome bisogna saperli fare bene e per farli bene con i nuovi telai di oggi, molto bassi, ci vuole tanta esperienza e collaudi seri. Buona serata MACULANI.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 05/05/2009 alle: 17:26:20
Stamattina mi sono recato presso il mio concessionario , per risolvere un problemino di infiltrazioni dal di sotto[:D]. Era molto indaffarato, e siccome il problema era (ridicolo)mi hanno dato le DRITTE sul come risolverlo da me[xx(].In effetti tornato a casa in due ore di lavoro ho risistemato tutto[;)](Ps. Alla faccia dei 5anni di garanzia[:(!]). Mentre gironzolavo nell'officina del concessionario, ho notato diverse cose MODERNE[:D][:D]. Ad es. ho visto gli immancabili rotoloni di TEROSTAT in varie misure e in diversi colori. Tra di me mi son detto:strano ,qui vedo solo mezzi recenti, alcuni di fascia medio alta, eppure si usa ancora il vecchio terostat che già si adoperava 30anni fa?[:D]. Chissà perchè ci sono persone che vanno in giro dicendo che oggi sono cambiati i metodi di assemblaggio[:D], . Poi ho capito il perchè[:0][^]. Mica sono stupido[^]. Il segreto è proprio il TEROSTAT. 30anni fa lo facevano solo in versione nera[^]. Oggi si può scegliere tra più colori[:D][;)]. Bruno id="size3">id="green">
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/05/2009 alle: 18:38:05
Appurato che quello grigio appiccica meglio e di piu. Quello nero costa meno e tiene di meno. Scommetto che hai visto i rotoloni di terostat nero vero? Al di la' di questo una chicca: sono 15gg e poco piu' che aspetto i tubi sicaflex 521UV dal concess.camper della mia zona che anche installa accessori, ripara, ecc. ecc. Ad oggi ancora nulla: forse domani o dopodomani. Io mi chiedo: ma tutte le riparazioni o i camper che sono passati tra le sue mani in questi giorni con cosa li ha sistemati??? Ecco che il problema ancora una volta NON e' solo di chi li compone e li fa ma anche di chi li assiste. Io in questi giorni sono arrivata all'ultimo lavoro delle nuove sigillature e sto grattando via il vecchio sicaflex. Trovo pero' cose differenti a seconda dei punti che vado a trattare. O si sbriciola, o e' ben attaccato, o e' molliccio che sporca anche le mani come fosse appena dato... oppure e' ingiallito e duro e fatica a venir via. Come fosse stato sigillato con componenti differenti e forse da mani differenti. [:0][:0][:0]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 05/05/2009 alle: 19:49:10
Nerissimo[:D]. In compenso loro non usano il sikaflex, anzi ,me ne hanno parlato male. Usano un prodotto (domani leggo il nome e lo scrivo)per mezzi pesanti. C'è il simbolo di un Tir[:)]. Fatto sta, che gira e rigira (escludendo ....forse...i mezzi di fascia EVEREST) , il resto è ciarpame costruito con le solite vecchie metodiche. Anzi ora che viaggiano a (catena di montaggio)gli inconvenienti si moltiplicano. Eppure 40.000 euro sono (per chi lo avesse scordato)i vecchi 80 milioni e 50.000 corrispondono ai 100 vecchi milioni. Sarà che ora l'Italiano non si rende più conto degli stipendi medi delle masse, ma a me ogni euro è costato sangue e sudore, e mi girano le[8][8] vedermi marcire il fasciame (tanto per restare in tema nautico[:D]). Bruno id="size3">id="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link