quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 21/02/2012 14:35:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fanno sempre 4 pensili nella zona notte. E poi così da dentro la zona notte vedo in 3 direzioni e non in una sola... Infatti i portelloni hanno i vetri eccome che andranno chiusi con del legno ma con la possibilità di aprirli e vedere un po', ade sempio in marcia e in manovra. Marco.
quote:Risposta al messaggio di atir66 inserito in data 21/02/2012 18:13:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma non si tratta di un super-mezzo. E' un semplice furgonato con la disposizione che accontenta le mie esigenze nell'ordine che io gli do. Due letti separati di facile accesso è un'esigenza e non una voglia per cui tutto il resto è passato in second'ordine. Vabbè.. qualcosina di elettrico c'è ma neanche più di un tanto in fondo. Spero di essere al prossimo raduno di COL con un camper non dico finito ma almeno presentabile. Stasera ho litigato col regolatore per pannello fotovoltaico che NON ha l'uscita per il LED esterno... dovrò fare diversamente se voglio attivare la spia sul display. Dopo dovrò passare all'autoclave che voglio montare in modo un po' diverso da com'è ora (provvisoria, appena fermata). Marco..
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 21/02/2012 19:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guardone [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 23/02/2012 18:51:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao marco dato che sei in vena di modifiche ti posso suggerire una cosa che ho fatto al mio autoclave ho inserito un temporizzatore a 12 volt che accendo e spengo tramite pulsante se lo dimentico acceso dopo il tempo impostato si spegne da solo in questo modo prevengo 2 cose 1 un tubo che si rompe mentre io nn sono in camper con allagamento camper e svuotamento cisterna 2 se finisce l'acqua della cisterna e nn si spegne la pompa ciao aldo
Aldopalermo76
quote:Risposta al messaggio di aldopalermo76 inserito in data 27/02/2012 22:22:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse è meglio un timer che stacca tutto se la pompa rimane attiva per più di un certo tempo segno inequivocabile di rubinetto aperto (tubo rotto) o di serbatoio vuoto. Per la doccia però devo capire come fare. Marco.
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 28/02/2012 10:05:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto. E' una delle cose emerse... proprio il problema del livello del piatto doccia rispetto al linoleum risolvibile scavando dove c'è il piatto doccia o rialzando sotto il linoleum. E' una delle cose ancora in sospeso con MES e infatti nulla è stato ancora sigillato proprio in previsione di questi aggiustamenti. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 28/02/2012 07:14:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dato che sono un comodista personalmente nn accendo e spengo la pompa una rottura di un tubo ha allagato il camper di un amico ho trovato la soluzione installando relè temporizzato a 12 v per accendere la pompa mi sono portato 2 punti di comando anzi 3 punti 1 bagno 2 cucina 3 rubinetto esterno [:D] con 2 led vicini al pulsante il primo indica il relè in funzione il secondo indica la pompa in funzione in questo modo so sempre cosa sta facendo l'autoclavino del camper le foto nn le inserisco dato che stiamo discutendo di una cosa semplice da fare ciao aldo
Aldopalermo76
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 29/02/2012 11:07:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, quello è già ad alta calpestabilità. A questo punto io sento MES Italia esponendo il problema. Presumo che in 30 anni di camper la soluzione già ci sia, altrimenti ci confronteremo su quelche proposta che funzioni. A me andrebbe anche bene abbassare di 2 cm il piatto doccia e far convergere tutto lì dentro... Visto che il pavimento è composto da 3 cm di legno con sopra altri 1,8 cm di legno già mi viene in mente come fare. In ogni caso grazie 1000 delle idee. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Winghy inserito in data 29/02/2012 22:51:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Col boiler probabilmente vado a 220. Se considero il numero di doccie annue che faccio in camper e soprattutto quelle fatte in sosta libera penso che un boiler a 220 (colonnina o inverter) alla fine sia accettabile. Probabilmente d'estate il pannello solare ripiana subito quel poco che manca dalla temperatura dell'acqua nel serbatoio a quella necessaria per fare la doccia. In inverno sono sempre allacciato al 220 o al massimo metto in moto 10 minuti il che potrebbe avvenire 2 volte nei prossimi 5 anni. Il bombolino del gas è ovviamente "entro i 3 kg" per evitare la normativa visto che lo uso solo per cucinare.
quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 01/03/2012 16:52:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente finirà così ma non ora. Ho una voglia matta di finirlo e usarlo un po'. Poi è ovvio che i lavori non finiranno mai. Marco.