quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/08/2011 08:35:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente ragione, io per primo molto spesso mi faccio prendere dall'enfasi del discorso e dimentico che il camper è un mezzo strettamente personale e accessoriato secondo le esigenze dell'utilizzatore finale...quello che va benissimo a me non si adatta agli altri e viceversa.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 10/08/2011 12:16:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco dai e dai guarda se non ti tocca davvero mettere il gancio di traino per il generatore[:D][:D][:D][:D] Tornando seri ho una curiosità, quanto pesa il furgone in ordine di marcia senza allestimento? quanto credi peserà finito?
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 10/08/2011 17:34:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] No, no, il generatore mai. Il Frostair 1700 è da usare in campeggio. L'ho provato proprio in questo momento e devo dire che freddo lo fa. E' vero [:)] Il 3D è diventato "tutto quello che si potrebbe mettere in un camper". Il "ferro Fiat" dovrebbe aggirarsi sui 2100 Kg. L'allestimento non so quanto verrà ma l'omologazione è 35 quintali e non 33 per cui dovrei stare tranquillo. Insomma, se non si riesce a fare un camper da 5,99 compriamo tutti la tenda. Marco.
http://esciencenews.com/article...
ha studiato a zurigo al politecnico, sembra svizzero [;)]quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 11/08/2011 11:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene, scrivigli e digli di farsi lui un camper su misura con quella roba lì [:D][:D][:D] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 11/08/2011 15:38:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 11/08/2011 21:24:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non hanno spiegato dove trovano il sole di notte per far funzionare il frigo....
quote:Risposta al messaggio di epsoncolor inserito in data 11/08/2011 18:39:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutte le cose, piantina, allestimento, apparecchiature, vanno descritte in maniera precisa esente da pregiudizi e luoghi comuni enunciandone pro, contro e costi. Alla fine non c'è il camper ideale ma solo il compromesso migliore che diventa la cosa giusta se ci sono delle esigenze irrinunciabili che obbligano una certa scelta. Almeno si evita di discutere all'infinito su tutto ma di concentrarsi solo su alcuni degli aspetti lasiando come "fisse" alcune scelte. Per me le scelte irrinunciabili sono (nell'ordine). - Sicurezza passiva massima e quindi niente telai ribassati/alleggeriti/indeboliti e pareti assemblate. - Letti di almeno 190 cm x 70 accessibili molto facilmente sia per rifarli che per andarci a dormire. - 5,99 cm totali di ingombro esterno. - Serbatoi interni (chiare e grigie) per avere la massima protezione possibile contro il gelo. - Niente (o poco) gas per evitare i soliti problemi di rifornimento / Butano che non va col freddo ecc... - Garagino/ripostiglio (ne avrò due) ... Il resto delle caratteristiche sono a priorità decrescente e quindi rinunciabilissime. Per qualcuno è irrinunciabile avere tanto spazio e quindi è disposto a viaggiare con un camper con le pareti di cartone e a raccontare che dove vanno i camper piccoli ci vanno anche quelli grossi. E c'è anche chi gli crede... [;)] Non è vero che col camper grande si va dappertutto così come non è vero che in un camper piccolo ci si sta bene lo stesso. Sono solo diversi ordini nella definizione delle priorità. Cordialmente, Marco.
quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 12/08/2011 10:02:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, quella. La doccia sarà 15 cm più alta del pavimento e sotto ci sarà il serbatoio. Tutto il bagno sarà sollevato e infatti ho preso l'altezza H3 per quello quindi il bagno sarà... H2 [;)] Il lavandino del WC no problem e sempre no problem per il lavello della cucina che è dalla parte opposta ma più in alto. E' l'elenco delle priorità di cui parlavo, Non ho problemi a fare uno scalino di 15 cm quando vado in bagno ma la storia del secchio sotto il serbatoio delle grigie sempre aperto (che s_chifo, che puzzo... [xx(]) oppure dell'energia termica sprecata per riscaldare un serbatoio (poco) coibentato praticamente esterno proprio non mi va. Marco.
quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 12/08/2011 10:32:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La porta normale sul portellone (che rimane perché io ci accedo al cassetto del WC) è allo studio, ma non so se ne vale la pena. Le chiare sono tra i letti che saranno alti visti da dietro (garage) ma bassi dal pavimento rialzato 25 cm. Marco.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 12/08/2011 10:53:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda Sergio, il concetto di "doppio pavimento" è molto ma molto vago. Sul mio Wingamm ci sono i serbatoi sotto il pavimento che ovviamente non è molto isolato visto che il calore immesse nei serbatoi deve scaldarlo. Ho anche visto dei camper col pavimento ben isolato e il secondo pavimento sotto poco isolato. Preciso il contrario di come deve essere. Io avrò UN pavimento, UNA parete e UN soffitto e li dentro ci starò io insieme a tutti quanti i serbatoi. Marco.