CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper o Albergo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 176
17
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 19/12/2012 alle: 16:42:07
Ho trovato anche queste: OFFERTA 1 x 7 giorni Nr. categoria Arrivo Partenza Pers. Trattamento 1 Juniorsuite "Sonnenblume" 23/12/2012 29/12/2012 4 Mezza pensione Appartamento monolocale arredato con soggiorno. Munito di vasca da bagno, WC, fon, accappatoio, telefono, televisione satellitare, cassaforte, frigobar, scrivania e balcone o terrazzo. Descrizione quantità prezzo riduzione Tot. Natale 2 pers. x 6 giorno(i) Juniorsuite "Sonnenblume" Mezza pensione 12 136,00 1.632,00 1 bambino(i) x 6 giorno(i) 7 - 14 anni 6 136,00 30% 571,20 1 bambino(i) x 6 giorno(i) 3 - 6 anni 6 136,00 50% 408,00 Somma totale 2.611,20 x quattro giorni: OFFERTA 1 nr. categoria arrivo partenza pers. trattamento 1 Juniorsuite Kofl 26/12/2012 29/12/2012 4 Mezza pensione Junior suite (ca. 32 m²) con vista nord alla montagna al Kofl con angolo soggiorno otticamente separato, bagno con doccia/WC, bidé, fon, accappatoio, telefono, Sat-TV, minibar, baule valigie e balcone. descrizione quantità prezzo riduzione Tot. natale - capodanno 2 pers. 3 giorno(i) Juniorsuite Kofl M.p. 6 129,00 774,00 1 x sconto per bambini 3 - 6 anni 3 129,00 50% 193,50 1 x sconto per bambini 7 - 14 anni 3 129,00 30% 270,90 4 x supplemento per soggiorni meno di 4 giorni 12 10,00 120,00 Somma totale 1.358,40 Basta non ne metto più ho già speso troppo[:D] marco
13
papecche
papecche
03/09/2012 38
Inserito il 19/12/2012 alle: 23:54:05
[img][/img]C:\Users\pavimasv\Desktop\albergo scusate mi sono perso un pò di post, ma per rispondere a likerone, oggi mi sono arrivati le promozioni dell'albergo di Marotta che avevo citato, costi mediamente a luglio per 4 persone 170€ ad agosto 220€ (4 persone formula all inclusive, camera, pensione completa, bevande e spiaggia), un buon albergo *** in riva al mare. quindi 7 giorni pieni vanno da 1190 a 1600€ assicuro che non è caro, in liguria i prezzi sono molto diversi (difatti abitandoci a meno di 200km non ci sono mai andato), e quindi ribadisco che con quella cifra al momento, sul mio camper ci ho pagato assicurazione e parte del rimessaggio, senza contare il gasolio ecc ecc. Ripeto quindi che secondo me NON penso che scegliere il camper sia sinonimo di risparmio, ma di cambiare tipo di vacanza, di poter cambire la meta all'ultimo, di non essere costretto a prenotare mesi prima, di poter decidere un week end di partire e andare da qualche parte, di essere liberi, tranquilli e sereni, ecc eccc, il tutto però da un costo che è comunque elevato e al prezzo di qualche attività in piuu' che in albergo non devi fare (cucinare, lavare i piatti, spesa, ecc ecc) ciao papecche
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 20/12/2012 alle: 08:18:23
quote:Risposta al messaggio di papecche inserito in data 19/12/2012  23:54:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> senza offendere ne l'albergo, ne la località, ne chi decide di andareci in vacanza, ma se devo andare in vacanza in quel luogo risparmio anche quei 1600€ lì. Comunque, metti il link dell'albergo, così capitasse l'occasione.... www.susezzapasa.it
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 20/12/2012 alle: 14:56:20
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 19/12/2012  08:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti,rispondo velocement al quesito del 5%: In questo momento MPS offre un conto deposito al 5% per ventiquattromesi. Scusate l'OT,ma a domanda se si puo' rispondo. Ciao a tutti. E Buon Natale!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 20/12/2012 alle: 15:02:21
Ciao Laikone,come giustamente hai detto,non voglio ripetermi,ma è il mio pensiero,e faccio calcoli diversi da te. Importante al di la dei numeri è l'essere contenti delle proprie scelte. La parte economica è sicuramente importante,ma non preponderante,in molte scelte della vita.Le emozioni piu' belle di solito,non hanno prezzo. Rinnovo buoni viaggi e buone avventure a rurri,e Tanti Auguri di Buone Feste Eta Beta
17
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 20/12/2012 alle: 16:56:00
Ciao,guardando anche le cifre di "pepecche" si nota ancora che costa di meno il camper...almeno io capisco così. Se il paragone di laikone è stato fatto in un periodo di alta stagione,conto 1600 euro una settimana,quindi 8 settimane sono 56 giorni a 220 euro mi costerebbero ben 12.320...prenotando per tempo e rischiando di perdere l'anticipo versato. Nonostante le nostre opinioni differiscono,su una cosa siamo tutti convinti... IN CAMPER è SEMPRE PIù BELLO!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D] marco
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 02/01/2013 alle: 11:00:32
Salve e AUGURI A TUTTI! Come promisi prima delle Feste eccomi a dettagliare sulle spese da me effettivamente sostenute e su quelle che avrei potuto "sostenere" se fossimo andati negli stessi giorni e nella stessa struttura in auto invece che col mio camper (siamo in 4 con due ragazzi di 15 e 11 anni). Partenza il 28/12/2012 alle 15:00 da casa (Roma) e ritorno il 1/1/2013 alle 18:00 sempre a casa, meta l'Agriturismo "Falcare" di Cagnano Varano sul Gargano in Puglia. Km totali percorsi 1254 di cui 812 per i trasferimenti tra andata e ritorno + 442 per spostamenti in zona. Litri di gasolio consumati 146 a una media di 8,6km/l (che è quella che ho verificato negli anni con alcune decine di rifornimenti) Litri 146 x 1,750 euro circa al litro = 255 euro + Gas per riscaldare e (poco) cucinare = 10 euro + 4 soste in agriturismo con elettricità = 40 euro = TOTALE = 315 euro Avendo in famiglia anche una Matiz a GPL percorrendo circa 15km/l si ha: Litri 83 x 0,850 euro circa al litro = 70 euro + Appartamento per 4 persone 85 euro/g x 4 notti = 340 euro = TOTALE = 410 euro Non inserisco le spese del vitto perchè abbiamo consumato 3 cene più il cenone sempre presso la struttura, quindi nè più nè meno di quanto avremmo fatto andando in auto + appartamento, nè quelle dell'autostrada perchè identiche. La differenza tra i teorici 410 euro se fossimo andati in auto + appartamento e i 315 euro spesi effettivamente fa 95 euro in favore del camper, ai quali andrebbero convenzionalmente sottratti secondo i calcoli di Laikone (cui mi appoggio per il costo stimato di una quindicina di euro al giorno per il solo mantenimento e ammortamento di un mezzo di 50000 euro in dieci anni), 60 euro nel caso si considerino solo 4 giorni, o 75 euro se si considerano, come molti affermano, tutti i 5 giorni, trasferimenti compresi, perchè anche essi vacanza. Quindi 95 euro - 60 fa 35 euro a favore del camper mentre 95 euro - 75 fa 20 euro sempre a favore del camper Quindi 35:4 = circa 9 euro/g (quasi 2 euro/g a persona in - col camper) mentre 20:5 = 4 euro/g (sempre poco più di un euro/g a persona in meno) Ora, fermo restando che IO RIANDREI SEMPRE COL MIO CAMPER (non per gridare ma solo per evidenziare), la domanda è: In questo caso specifico, per meno di 10 euro al giorno, o addirittura meno di 5, dando sempre per assodati i calcoli di Laikone, quanto vale la pena avere eventuali problemi di carico/scarico, gelo, gas, stufa o clima, luce, spazio, pioggia/neve, ecc.. ecc.. rispetto a una struttura in muratura con bagno, caloriferi/climatizzatore ecc..? La differenza si sarebbe potuta amplificare se non si fosse fatto ricorso alla struttura per mangiare, quindi il grosso della differenza a favore del camper, secondo me, la fa il vitto, se ci si arrangia il più possibile da soli sicuramente la forbice si allarga a favore del camper, più si sceglie di evitare di cucinare (anche perchè la vacanza è anche per chi lo fa) a favore di un ristorante, più le spese si avvicinano fino quasi ad annullarsi, e forse addirittura, in alcuni casi, a essere peggiori per il camper, specie per quei viaggi molto lunghi dove la spesa del carburante la fa da padrona, se inoltre si decide di fare il più possibile sosta libera, anche questo inciderà, seppure in parte minore, a favore del camper, ma in questo caso entriamo nell'ambito del "talebanesimo" del camperismo. A proposito, il sito dell'agriturismo, dove tra l'altro siamo stati (e mangiato) benissimo è questo:

http://www.agriturismofalcare.c...

Di nuovo Buon Anno a tutti Ciao, Corrado
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 04/01/2013 alle: 21:49:01
contraccambio gli Auguri di Buon Anno a tutti. Premetto che sono andato sul sito dell'agriturismo più per curiosità del posto, e non per verificare i calcoli di Korrado, ma già che c'ero[:D][:D] Andiamo per ordine: Trascorrere la vacanza in quel posto e in questo periodo significa andarci nel periodo di BASSA stagione e già questo fa la differenza, ma siccome tu ci sei andato in questo periodo prendiamo questo come riferimento. Hai detto di essere in 4 persone, 2 adulti + 2 ragazzi, se guardiamo l'aspetto APPARTAMENTO: Appartamenti (costo giornaliero): - Rosa Canina (4 posti letto). Periodo A 85€ - Periodo B 95€ - Periodo C 105€. Ora non voglio mettere in dubbio quanto scrivi tu, ma 85:4= 21,25€ a testa solo per dormire mi sembra molto strano. Non è che quei prezzi sono per persona? Cosa ti fa pensare che per un nucleo famigliare più piccolo nello stesso periodo te ne chiedano 32 a testa? A questo punto mi conviene sempre andare nell'appartamento da 85€ non credi? qualcosa non torna. www.susezzapasa.it
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 04/01/2013 alle: 22:12:53
Sono stato al Vidor 7gg in 4, e sono tornato questa settimana. Di solo camping ho speso 368€ : 7 = 52,57€ al giorno 52,57 : 4 = 13€ al giorno a testa A questi vanno aggiunte quesi 2 bombole da 34€ l'una = 68€ 68 : 7 = 9.71€ al giorno di gas 9.71 : 4 = 2.42€ al giorno a testa. Se concludiamo così il calcolo esce un calcolo di 13+2.42= 15.42€ a testa al giorno. Ma a me piace fare il calcolo all inclusive che vi elenco: su 7gg di vacanza abbiamo sciato 3 in 4 persone, abbiamo mangiato al ristorante per 3 cene, abbiamo noleggiato l'attrezzatura da sci per i bambini per 3gg abbiamo comprato gli skipass per 3gg abbiamo preso 1 volta la pizza d'asporto. Quindi autostrada, gasolio, tutto ma proprio tutto compreso: 1400€ 1400 : 7 = 200€ al giorno 200 : 4 = 50€ a testa al giorno per una vacanza completa ANCHE DEI MIEI VIZI Nello stesso posto, in un appartamento: minimo 175€ al giorno 175 X 7 = 1225€ + 40€ di pulizie finali = 1265€ Ora non voglio paragonare il totale della mia vacanza, che come sappiamo ognuno di noi ha la sua, ma il prezzo del camping e quello dell'appartamento posso farlo 1265€ - 368€ = 897€ di differenza in soli 7gg Per fare un paragone con quesi soldi, anzi con meno, cambio le 4 gomme al mezzo e per 7-8-9 anni non ci penso più... www.susezzapasa.it
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 05/01/2013 alle: 00:20:49
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 20/12/2012  14:56:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'offerta MPS cui ti riferisci non è per 24 mesi,ma per 60 e il 5% è l'interesse annuo non cumulabile e, se si esce prima dal conto/deposito quel 5% non è più tale , ma viene ricalcolato in rapporto al periodo di deposito/su 60 mesi. Ed è un'offerta rivolta solo a clienti nuovi. Il danaro ormai è una merce e segue il mercato e nessuno può remunerarlo ad un prezzo maggiore del suo costo. Le banche, tutte, hanno come fine l'utile.
14
stilo
stilo
18/05/2011 48
Inserito il 05/01/2013 alle: 00:26:31
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 10/12/2012  22:08:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao...quando passo davanti ad un albergo il mio camper accelera automaticamente[:D][:D][:D][:D][:D]
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 07/01/2013 alle: 12:02:09
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 04/01/2013  21:49:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ne chiedono 32 (di euro) a testa, perchè se sei in due si pagherebbe 64 euro e se in tre 96 euro, che nelle due tipologie più "lussuose" saerebbero sempre meno della tariffa intera. I prezzi non sono a persona perchè se guardi bene una camera per persona con B&B verrebbe 30 euro, con mezza pensione 52 e con pensione completa 62, negli appartamenti a quei prezzi del sito è compreso naturalmente solo il pernottamento, la colazione e i pasti si possono gestire a piacimento, anche volendo completamente in "fai da te", oppure appoggiarsi in tutto o in parte alla struttura. Io non ho specificato le spese dei pasti perchè noi abbiamo sempre preferito cenare presso il ristorante della struttura, e ho presupposto che un ospite in appartamento avrebbe fatto lo stesso, questo per equiparare le situazioni limitando il calcolo alle sole le spese di spostamento e pernottamento. E' chiaro che se per il vitto ci si comportasse in maniera diversa da quanto fatto da noi, le cose cambierebbero, ma in entrambi i casi, camper e non, paradossalmente si potrebbe spendere molto meno di quello che abbiamo speso noi col camper, avendo cenato 4 volte nella struttura, scegliendo invece di arrangiarsi da sè, pur pernottando in appartamento. Per la cronaca noi abbiamo speso 90 euro a cena 180 per il cenone, quindi 22,50 a testa per le cene "normali" (ma già ottime, in tutti i sensi e abbondanti...) e 45 a testa per il cenone (ottimo e iper-abbondante...), magari arrangiandosi al di fuori della struttura si può spendere anche meno, noi per le colazioni e per i pranzi "frugali" (viste le cene...) ci siamo portati qualcosina (ma proprio ina... ina...) da casa. A proposito, in alta stagione, invece degli attuali 85 euro, l'appartamento "Rosa Canina" costa 105 euro a notte per 4 persone, e non "a persona", poco più (FORSE...) di una piazzola in campeggio in Italia ad agosto per 4 persone, ma avendo a disposizione due camere, bagno, climatizzatore e TV, e c'è anche la piscina... oltre il Parco Avventura e il mare a 15 min di auto. A volte basta cercare un pò per scoprire delle ottime soluzioni, noi camperisti siamo poco abituati a fere ricerche del genere, visto che ci portiamo la casa con le ruote appresso, ma ti assicuro che chi fa vacanze diverse dalle nostre è molto attento a cercarsi i posti e le strutture più convenienti e idonee, basta avere tempo e oggi con internet, se sai con discreto anticipo cosa farai, si trova di tutto, non è più come una volta che al massimo c'erano le guide cartacee e poi andavi alla ventura, o quasi. Ciao, Corrado
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 07/01/2013 alle: 13:59:37
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 04/01/2013  22:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Niente da obiettare, nel tuo caso, anche se mi sembra non abbia considerato la differenza delle spese di trasferimento, ad esempio camper/auto e i famosi circa 15 euro al giorno di manutenzione e ammortamento del camper, comunque cambiava di non molto nel tuo caso. Nel mio caso già si sarebbero avuti valori meno distanti, con quasi 1500km tra andata e ritorno e avendo una auto a GPL che porta a circa un quarto la spesa del combustibile consumato. Poi ci sarebbe sempre da considerare un ipotetico vacanziero che parta da Canicattì in camper, o in alternativa con un'auto, magari anche lui a gas, la differenza si avvicinerebbe ancora di non poco fino a soli un paio di centinaia di euro in più per la identica tua vacanza ma in struttura, fermo restando tutto il resto, ma sempre con una costruzione in muratura intorno e con tutti i relativi confort. Duecento euro sarebbero una trentina di euro in più al giorno per beneficiare di quelle comodità oggettivamente superiori rispetto al pur proprio amato camper. Tutto questo per una vacanza comunque al top visto il luogo e il periodo, ma non sempre si va in alta stagione nei posti più cari perchè ambiti, è come andare a Taormina ad agosto, non penso che quegli ipotetici 60 giorni/anno di vacanza si passino tutti tra Taormina ad agosto e le Dolomiti a Capodanno, già nel mio caso vedi che la differenza praticamente è nulla, addirittura avrebbe potuto essere a sfavore del camper se in appartamento avessimo deciso di mangiare non sempre al ristorante. Naturalmente tutte le scelte sono rispettabilissime, ma penso che nell'arco dell'anno ci siano vacanze più vantaggiose per il camper e altre meno, alla fine dei conti probabilmente è vero che il camper ne esce sempre vincitore, ma secondo me non di tantissimo, a fronte sicuramente della comodità di avere il proprio letto e le proprie cose tutte accanto, ma spesso a discapito di comodità che oggettivamente solo una struttura può garantire. Sarebbe da chiedere: "A teorica parità di spesa, tra l'altro senza l'investimento iniziale, quanti preferirebbero ancora il camper rispetto a una struttura?" Io, a scanso di equivoci, rispondo per me: "Ancora oggi preferisco il camper, come da 29 anni in qua", e se in futuro continuerò a star bene continuerò a preferirlo, ma non faccio il tifo per il camper a prescindere, amo la libertà che il mezzo mi concede, ma non sono sicuro di nulla, chi può dire chi è nel giusto, sempre che esista un "giusto"?". Ciao, Corrado
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 07/01/2013 alle: 21:43:02
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 07/01/2013  13:59:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarebbe da chiedere: "A teorica parità di spesa, tra l'altro senza l'investimento iniziale, quanti preferirebbero ancora il camper rispetto a una struttura?"id="blue"> putroppo non è uno scontro alla pari, prova a prenotare 3gg da una parte e 3gg dall'altra in agosto vedrai cosa ti rispondono... se si potesse fare una vacanza itinerante qua e là a parità di costi e tutto il resto con la comodità di dormire in albergo sono un po' indeciso[8D][8D] www.susezzapasa.it
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 08/01/2013 alle: 10:59:33
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 07/01/2013  12:02:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vi è anche un elemento che non hai contato. Io ad esempio sono partito per le vacanze (in costa azzurra, da casa mia poco più dei tuoi km) con tre bici, giochi per spiaggia, attrezzatura da arrampicata (non usata, sigh [V][V][V]) e da escursionismo, cose che in una matiz (che non ho, ma abbiamo una yaris) non ci ficcavo nemmeno piangendo cinese. I miei costi sono diversi perché in una settimana ho fatto tre giorni in libera (santo pannello), tre in AA e solo uno in camping a 20€, e quindi costi non paragonabili ad altre strutture ricettive. Devo dire che però che se avessi deciso di mettermi in pianta stabile in un solo posto forse avrei scelto di pagare di più ma andare in uno studio. Ad esempio se dovesis fare una vacanza in calanques, ben poco espugnabili in camper fintanto che non cominciano i servizi traghetti, l'unica scelta e lasciare il camper a casa e andarci con auto più studiò. Allora guardiamo. Io prima del camper spesso ho fatto capodanno qui http://www.fsinetworks.com/santagusta/tarifs_motel.html Sono microappartamenti poco più grandi del camper, con un cucinotto e bagno, letto matrimoniale e castello, e di solito un bel terrazzo sulla spiaggia. Corrispondono al mio stile di vacanza, ovvero senza ristorazione. Io con quei soldi 5-700 € fossi nello stesso camping col camper faccio un periodo triplo http://www.fsinetworks.com/santagusta/tarifs.html Però poi sono avvitato li. caso diverso e stare in un posto come il vidor, dove puoi andare a sciare e fare tutto quel che vuoi a piedi/bus. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 08/01/2013 alle: 15:15:44
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 07/01/2013  21:43:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo, ma era solo un ipotesi, per verificare ognuno con sè stesso quanto sarebbe disposto, insieme all'opinione dei propri cari coinvolti, logicamente, a scegliere ancora il camper, io per ora, insieme ai miei (cari) tengo duro, ma un domani chissà. Di solito non faccio vacanze (soprattutto per più giorni) in posti rinomatissimi e in periodi di particolare "punta", quindi forse per i miei standard la forbice tra le due tipologie è meno ampia che per altri, non saprei, è probabile che se a XX anni mi sarò stufato per poche decine di euro in meno di caricare e scaricare liquami, avere un bagno non proprio vero, vivere in un ambiente ristretto con eventuali problemi di guasti o insufficienza delle varie dotazioni del mezzo, oltre a dover provvedere come a casa a tutto, e questo varrà anche per chi sarà ancora accanto, naturalmente, non è detto che, dopo qualche decennio, non si riesca a fare qualche bella vacanza su standard simili agli attuali, ma in strutture dove non devi fare quasi nulla se non riposarti e pensare a cosa fare il giorno dopo, senza spendere, come si può verificare negli esempi portati di due di alcune mie ultime vacanze (Paros a luglio e Gargano a fine anno), molto di più. A proposito, sono anche stato le prime due settimane di settembre in Salento, e anche se non ho preso dati, non credo che avrei speso anche lì molto di più se non fossimo andati col camper, e in totale sarebbero già 45 gg (25 in Grecia a luglio, 15 a settembre in Salento e 5 a fine anno in Gargano) Ciao, Corrado
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link