quote:Risposta al messaggio di papecche inserito in data 19/12/2012 23:54:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> senza offendere ne l'albergo, ne la località, ne chi decide di andareci in vacanza, ma se devo andare in vacanza in quel luogo risparmio anche quei 1600€ lì. Comunque, metti il link dell'albergo, così capitasse l'occasione.... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 19/12/2012 08:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti,rispondo velocement al quesito del 5%: In questo momento MPS offre un conto deposito al 5% per ventiquattromesi. Scusate l'OT,ma a domanda se si puo' rispondo. Ciao a tutti. E Buon Natale!!
http://www.agriturismofalcare.c...
Di nuovo Buon Anno a tutti Ciao, Corradoquote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 20/12/2012 14:56:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'offerta MPS cui ti riferisci non è per 24 mesi,ma per 60 e il 5% è l'interesse annuo non cumulabile e, se si esce prima dal conto/deposito quel 5% non è più tale , ma viene ricalcolato in rapporto al periodo di deposito/su 60 mesi. Ed è un'offerta rivolta solo a clienti nuovi. Il danaro ormai è una merce e segue il mercato e nessuno può remunerarlo ad un prezzo maggiore del suo costo. Le banche, tutte, hanno come fine l'utile.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 10/12/2012 22:08:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao...quando passo davanti ad un albergo il mio camper accelera automaticamente[:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 04/01/2013 21:49:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ne chiedono 32 (di euro) a testa, perchè se sei in due si pagherebbe 64 euro e se in tre 96 euro, che nelle due tipologie più "lussuose" saerebbero sempre meno della tariffa intera. I prezzi non sono a persona perchè se guardi bene una camera per persona con B&B verrebbe 30 euro, con mezza pensione 52 e con pensione completa 62, negli appartamenti a quei prezzi del sito è compreso naturalmente solo il pernottamento, la colazione e i pasti si possono gestire a piacimento, anche volendo completamente in "fai da te", oppure appoggiarsi in tutto o in parte alla struttura. Io non ho specificato le spese dei pasti perchè noi abbiamo sempre preferito cenare presso il ristorante della struttura, e ho presupposto che un ospite in appartamento avrebbe fatto lo stesso, questo per equiparare le situazioni limitando il calcolo alle sole le spese di spostamento e pernottamento. E' chiaro che se per il vitto ci si comportasse in maniera diversa da quanto fatto da noi, le cose cambierebbero, ma in entrambi i casi, camper e non, paradossalmente si potrebbe spendere molto meno di quello che abbiamo speso noi col camper, avendo cenato 4 volte nella struttura, scegliendo invece di arrangiarsi da sè, pur pernottando in appartamento. Per la cronaca noi abbiamo speso 90 euro a cena 180 per il cenone, quindi 22,50 a testa per le cene "normali" (ma già ottime, in tutti i sensi e abbondanti...) e 45 a testa per il cenone (ottimo e iper-abbondante...), magari arrangiandosi al di fuori della struttura si può spendere anche meno, noi per le colazioni e per i pranzi "frugali" (viste le cene...) ci siamo portati qualcosina (ma proprio ina... ina...) da casa. A proposito, in alta stagione, invece degli attuali 85 euro, l'appartamento "Rosa Canina" costa 105 euro a notte per 4 persone, e non "a persona", poco più (FORSE...) di una piazzola in campeggio in Italia ad agosto per 4 persone, ma avendo a disposizione due camere, bagno, climatizzatore e TV, e c'è anche la piscina... oltre il Parco Avventura e il mare a 15 min di auto. A volte basta cercare un pò per scoprire delle ottime soluzioni, noi camperisti siamo poco abituati a fere ricerche del genere, visto che ci portiamo la casa con le ruote appresso, ma ti assicuro che chi fa vacanze diverse dalle nostre è molto attento a cercarsi i posti e le strutture più convenienti e idonee, basta avere tempo e oggi con internet, se sai con discreto anticipo cosa farai, si trova di tutto, non è più come una volta che al massimo c'erano le guide cartacee e poi andavi alla ventura, o quasi. Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 04/01/2013 22:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Niente da obiettare, nel tuo caso, anche se mi sembra non abbia considerato la differenza delle spese di trasferimento, ad esempio camper/auto e i famosi circa 15 euro al giorno di manutenzione e ammortamento del camper, comunque cambiava di non molto nel tuo caso. Nel mio caso già si sarebbero avuti valori meno distanti, con quasi 1500km tra andata e ritorno e avendo una auto a GPL che porta a circa un quarto la spesa del combustibile consumato. Poi ci sarebbe sempre da considerare un ipotetico vacanziero che parta da Canicattì in camper, o in alternativa con un'auto, magari anche lui a gas, la differenza si avvicinerebbe ancora di non poco fino a soli un paio di centinaia di euro in più per la identica tua vacanza ma in struttura, fermo restando tutto il resto, ma sempre con una costruzione in muratura intorno e con tutti i relativi confort. Duecento euro sarebbero una trentina di euro in più al giorno per beneficiare di quelle comodità oggettivamente superiori rispetto al pur proprio amato camper. Tutto questo per una vacanza comunque al top visto il luogo e il periodo, ma non sempre si va in alta stagione nei posti più cari perchè ambiti, è come andare a Taormina ad agosto, non penso che quegli ipotetici 60 giorni/anno di vacanza si passino tutti tra Taormina ad agosto e le Dolomiti a Capodanno, già nel mio caso vedi che la differenza praticamente è nulla, addirittura avrebbe potuto essere a sfavore del camper se in appartamento avessimo deciso di mangiare non sempre al ristorante. Naturalmente tutte le scelte sono rispettabilissime, ma penso che nell'arco dell'anno ci siano vacanze più vantaggiose per il camper e altre meno, alla fine dei conti probabilmente è vero che il camper ne esce sempre vincitore, ma secondo me non di tantissimo, a fronte sicuramente della comodità di avere il proprio letto e le proprie cose tutte accanto, ma spesso a discapito di comodità che oggettivamente solo una struttura può garantire. Sarebbe da chiedere: "A teorica parità di spesa, tra l'altro senza l'investimento iniziale, quanti preferirebbero ancora il camper rispetto a una struttura?" Io, a scanso di equivoci, rispondo per me: "Ancora oggi preferisco il camper, come da 29 anni in qua", e se in futuro continuerò a star bene continuerò a preferirlo, ma non faccio il tifo per il camper a prescindere, amo la libertà che il mezzo mi concede, ma non sono sicuro di nulla, chi può dire chi è nel giusto, sempre che esista un "giusto"?". Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 07/01/2013 13:59:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarebbe da chiedere: "A teorica parità di spesa, tra l'altro senza l'investimento iniziale, quanti preferirebbero ancora il camper rispetto a una struttura?"id="blue"> putroppo non è uno scontro alla pari, prova a prenotare 3gg da una parte e 3gg dall'altra in agosto vedrai cosa ti rispondono... se si potesse fare una vacanza itinerante qua e là a parità di costi e tutto il resto con la comodità di dormire in albergo sono un po' indeciso[8D][8D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 07/01/2013 12:02:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vi è anche un elemento che non hai contato. Io ad esempio sono partito per le vacanze (in costa azzurra, da casa mia poco più dei tuoi km) con tre bici, giochi per spiaggia, attrezzatura da arrampicata (non usata, sigh [V][V][V]) e da escursionismo, cose che in una matiz (che non ho, ma abbiamo una yaris) non ci ficcavo nemmeno piangendo cinese. I miei costi sono diversi perché in una settimana ho fatto tre giorni in libera (santo pannello), tre in AA e solo uno in camping a 20€, e quindi costi non paragonabili ad altre strutture ricettive. Devo dire che però che se avessi deciso di mettermi in pianta stabile in un solo posto forse avrei scelto di pagare di più ma andare in uno studio. Ad esempio se dovesis fare una vacanza in calanques, ben poco espugnabili in camper fintanto che non cominciano i servizi traghetti, l'unica scelta e lasciare il camper a casa e andarci con auto più studiò. Allora guardiamo. Io prima del camper spesso ho fatto capodanno qui http://www.fsinetworks.com/santagusta/tarifs_motel.html Sono microappartamenti poco più grandi del camper, con un cucinotto e bagno, letto matrimoniale e castello, e di solito un bel terrazzo sulla spiaggia. Corrispondono al mio stile di vacanza, ovvero senza ristorazione. Io con quei soldi 5-700 € fossi nello stesso camping col camper faccio un periodo triplo http://www.fsinetworks.com/santagusta/tarifs.html Però poi sono avvitato li. caso diverso e stare in un posto come il vidor, dove puoi andare a sciare e fare tutto quel che vuoi a piedi/bus.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 07/01/2013 21:43:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, ma era solo un ipotesi, per verificare ognuno con sè stesso quanto sarebbe disposto, insieme all'opinione dei propri cari coinvolti, logicamente, a scegliere ancora il camper, io per ora, insieme ai miei (cari) tengo duro, ma un domani chissà. Di solito non faccio vacanze (soprattutto per più giorni) in posti rinomatissimi e in periodi di particolare "punta", quindi forse per i miei standard la forbice tra le due tipologie è meno ampia che per altri, non saprei, è probabile che se a XX anni mi sarò stufato per poche decine di euro in meno di caricare e scaricare liquami, avere un bagno non proprio vero, vivere in un ambiente ristretto con eventuali problemi di guasti o insufficienza delle varie dotazioni del mezzo, oltre a dover provvedere come a casa a tutto, e questo varrà anche per chi sarà ancora accanto, naturalmente, non è detto che, dopo qualche decennio, non si riesca a fare qualche bella vacanza su standard simili agli attuali, ma in strutture dove non devi fare quasi nulla se non riposarti e pensare a cosa fare il giorno dopo, senza spendere, come si può verificare negli esempi portati di due di alcune mie ultime vacanze (Paros a luglio e Gargano a fine anno), molto di più. A proposito, sono anche stato le prime due settimane di settembre in Salento, e anche se non ho preso dati, non credo che avrei speso anche lì molto di più se non fossimo andati col camper, e in totale sarebbero già 45 gg (25 in Grecia a luglio, 15 a settembre in Salento e 5 a fine anno in Gargano) Ciao, Corrado