quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 20/01/2011 13:31:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non metto in dubbio quello che dici...ma ne converrai con me che un camper puro è più stretto di un semintegrale e gli spazi interni sono più angusti, poi se sei pratico con i lego...dentro puoi stivarci pure una portaerei!![:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 20/01/2011 23:32:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dimenticavo di dirti che , pur avendo un vecchio e piccolo motorhome di 6 metri, sto pensando di prendere un furgonato proprio per aumentare il raggio delle escursioni durante i week end! Ed i di roba dietro me ne porto pochissima[:)]
quote:Risposta al messaggio di arduino inserito in data 21/01/2011 09:14:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me il camper, come disse qualcun altro in altri topic, è una coperta sempre troppo corta. Se la tiri dalla parte della comodità di guida, scoprirai la parte dello spazio di vita, e vice versa. A ciascuno il proprio equilibrio. C'è chi parte dal grande per andare al piccolo e chi fa (come sto facendo io in questo momento) il percorso contrario. A mio modesto parere uno che è al primo acquisto farebbe bene a fare qualche noleggio per capire quale è il proprio equilibrio ideale, mentre chi è già abituato ad usare i VR più o meno una idea se la si è fatta. Una differenza fondamentale per me la fa anche il tipo di strade che si intende percorrere. Io che scelsi un semintegrale medio - piccolo, ho trovato come prima limitazione non poter fare molto le strade sterrate che avrei fatto con un furgonato. Però essendo uno che, facendo molti sport, si porta un sacco di roba, sono stato contento di aver privilegiato la capacità di carico. Secondo il mio punto di vista personale, fossi una coppia mi orienterei verso un semintegrale VAN con garage in coda, avendo cura che l'eventuale letto in dinette sia lungo a sufficiente per la figlia che vi può seguire in emergenza; e la lunghezza del terzo letto è una cosa cui prestare attenzione in questi mezzi, visto che spesso è un "lettino".
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 20/01/2011 23:32:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scherzi?..convengo assolutamente con te..prima di avere il van ho avuto due semintegrali da circa 7 metri perciò mi rendo conto della differenza avendola provata sul campo.. e non sono bravo manco con il LEGO[:D]...quello che ho elencato e che mi porto dietro nelle vacanze non ha bisogno di tanto spazio..gli accessori di oggi (tavolini, sedie, sedie a sdraio etc.) sono stati ideati per rubare poco spazio.. ti posso assicurare che anche se sono "ROBUSTO" riesco a farmi tranquillamente la doccia in furgone e abbiamo il letto sempre pronto..completo di tv etc... è vero che le esigenze sono diverse e quello che per me va bene per un altro può essere una costrizione... mi sarebbe piaciuto un profilato monoscocca ma il prezzo lo trovo spropositato.. e poi , in fondo, sono vecchia scuola ..[:D][:D]quindi preferisco la lamiera a tutto il resto per tante ovvie ragioni..[;)] In ultima analisi il consiglio che posso dare ad Ardunino è quello, avendone la possibilità, di provare le varie tipologie che gli interessano e ponderare bene le sue esigenze. Buoni Km a tutti.
quote:Risposta al messaggio di arduino inserito in data 19/01/2011 21:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente mi sono chiesto se per la mia concezione, il camper fosse un mezzo (e non un fine) dove potere anche dormire, mangiare e lavarmi, oppure se avessi avuto la necessità di spostare su quattro (o anche più) ruote la mia casa con tutti i relativi comfort. Nello stesso tempo mi sono chiesto se avessi preferito accettare limitazioni di abitabilità oppure di fruibilità del mezzo, in relazione al tipo di necessità e di vacanza preferita. Soprattutto, di fronte alla pianta del veicolo mi sono sempre chiesto se avessi avuto lo spazio per stivare tutto ciò che ritenevo indispensabile. Purtroppo ci sono allestimenti che ad un primo esame sembrano (e in realtà) sono abitabili anche da più persone, peccato che poi non sai dove mettere i loro effetti personali. Buona scelta Marco
quote:Peccato ke tu non posso sperimentare il nolo di un camper puro>> Perche dici questo,in molti li fittano. Franco
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 19/02/2011 23:17:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè arduino nella sua richiesta dice espressamente che non ne ha trovati a nolo
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 21/02/2011 18:58:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io ho avuto tutte le tipologie di camper, e sono giunto alla conclusione che un paio di metri quadrati di differenza non rendono il camper più o meno abitabile. Sicuramente un pò più comodo, ma in caso di permanenza all'interno, uno vale l'altro. Sempre di un lo***** parliamo!
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 21/02/2011 22:21:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chi si contenta gode.[;)]