quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 28/02/2011 09:39:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> de gustibus...preferisco la "DURA LAMIERA"[:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di giammarco inserito in data 28/02/2011 11:39:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tranquilla (mi pare dalla firma e dal post precedente che sei una "Lei")[:)] ..non voleva essere una polemica..lungi da me...era solo per ribadire il fatto che le scelte uno le deve "sentire" e ci deve stare bene..poi l'età, le ossa che scricchiolano etc..daranno il loro contributo nella scelta del mezzo[;)] vedi...nel lamierotto di LuK&Cri ci entrano in quattro e ne sono contenti..[:D][:D][:D][:D][:D] Buoni km anche a voi[;)]
quote:de gustibus...preferisco la "DURA LAMIERA>> Dura (ma non più di una monoscocca)e poco isolante lamiera, aggiungerei...
quote:Risposta al messaggio di arduino inserito in data 19/01/2011 21:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao arduino sono stato nella tua stessa condizione 4 anni fa.partendo dalle tue stesse considerazini ho scelto il furgonato con letto in coda e letto basculante da usare occasionalmente. sono giramondo di lunga data ho comiciato con la canadese ,maggiolina,camper puro(no figli), 2 mansardati(2 figli),furgonato(figli occasionali).i pro e icontro di tale scelta te li elenco brevemente pro: spesa relativamente limitata per comprare il camper, praticita e velocita nei spostamenti,confort nei lunghi viaggi, prontezza d'uso nei fine settimana (non hai il senso di portarti dietro la casa una borsa con 3 vestiti e via), la cucina piccola (con l'età e specialmente in due il mangiare diventa semplice e veloce e molto spesso si va al ristorantino), si vive molto di più fuori del camper proprio perche perde il senso di casa e diventa il punto di ristoro del viaggio. problemi di riscaldamento nei mesi invernali non ne ho mai avuti anzi non uso piu i teli termici esterni solo i reims interni considera che lo uso piu in inverno che in estate sia in motagna che in viaggi al nord europa . contro bagno piccolo si riesce fare tutto ma bisogna adattarsi,sul mio la scomodità a salire e scendere dal letto psteriore,il cambio bombole non comodissimo (in parte risolto con il duoconfort)altre cose vitali non mi vengono in mente. per me la vera soddisfazione che mi ha dato il camper puro è stato che dopo averlo preso, con tutti i dubbi del caso,ho cambiato il concetto di uso del camper stesso mi sono liberato dell'idea che i viaggi e le vacanze bisigna farli solo con il camper. mi sono concesso in questi ultimi anni dei viaggi extra europei che fino a poco prima erano sogni e mi hanno riacceso la voglia di viaggiare di quando ne avevo 20. in conclusione il camper per me è diventato uno dei mezzi per viaggiare non l'unico ma quello sempre presente nel garage di casa pronto alla partenza. spero di averti reso la scelta ancora più difficile ciao e buoni viaggi claudio
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 28/02/2011 12:52:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non credo che assieme alla "vetroresina" affoghino anche il Kevlar..o fibra di carbonio... presa a martellate la lamiera non si buca..il monoscocca penso di sì[;)] per quanto riguarda l'isolamento, con una truma basta e avanza l'isolante che mettono tra le pareti...senza contare che non esiste condensa[;)] naturalmente non la prendere come una polemica..sono mie impressioni.. e se sono sbagliate ...LO SONO SOLO PER ALTRI[:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di brix inserito in data 28/02/2011 15:07:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> UP[:)] condivido appieno il pensiero, dato i parecchi punti in comune[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di brix inserito in data 28/02/2011 15:07:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io condivido in pieno. Anche se io l'ho sempre usato così anche quando avevo il semintegrale, proprio per questo ho deciso per il furgonato. P.S. Credevo che mi avreste ucciso per aver scritto di andare in albergo con il camper! [:D]
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 27/02/2011 11:16:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Solitario per l'invito, molto gentile, ma vista la lontananza lo chiedo a te come ti trovi, pregi e difetti rispetto a un semi largo normale 230 cm e a un furgonato. ciao grazie.
quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 27/02/2011 17:05:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> K. Bellissimo acquisto, ci farai sapere quando ti arriva. auguri. Bye
quote:Risposta al messaggio di Supertrump inserito in data 28/02/2011 09:19:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, anche se per il passato (medioevo) mia moglie mi ha seguito in moto con la canadese dovunque,dal nord Europa al nord Africa ai paesi dell'est,non sono mai riuscito a convincerla all'acquisto di un furgonato. Devo confessare che non ha tutti i torti. Con cordialità
farebbe fatica a definirla più comoda di quella che equipaggia questo furgonato
Inoltre uno dei motivi che mi ha fatto scegliere sono i miei 187cm di altezza (sorvolo su quelli del girovita[xx(]) che preferisco parcheggiare nei 220 o nei 200 dei due matrimoniali a disposizione...su molti altri camper da 7m e oltre parte dei miei piedoni sarebbero rimasti nel vuoto