CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper usato decadente di fascia alta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 21/02/2014 alle: 09:27:59
Dipende sempre dal prezzo! Se è infiltrato, ma te lo regalano, è comunque un'occasione...[;)] Luca
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 21/02/2014 alle: 10:21:26
..Roberto, ti parlo per esperienza personale avendo posseduto un Superbrig.. intanto non è un mezzo di fascia alta, non è adatto a climi rigidi perchè ha la coibentazione in poluretano, poi non ha il telaio AlKo bensì un normale controtelaio per sorreggere la cellula che è "leggerina" ed ultimo ha dei problemi seri ai gusci di rivestimento della mansarda che sono fatti con una plastica di scarsa qualità (sul forum se n'è parlato molto di questo argomento)[:(!] ora sono possessore di un Laika serie X, mezzo "serio", con una coibentazione all'altezza della situazione e un riscaldamento da 6000k, aggiungici tappezzerie di qualità, mobili di gran classe ecc.ecc. in conclusione, come ti è stato detto, meglio un camper datato ma di fascia alta che uno nuovo mediocre[;)].. e diffida di chi ti fa trovare il camper come se si fossero "svegliati in quel momento" perchè nella confusione generale vedi ben poco. i camper vanno visionati VUOTI, senza effetti personali ed orpelli vari![:D]
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 21/02/2014 alle: 12:16:32
A proposito di usati e di odori, ho notato che molti hanno lo stesso "non profumo". Ci avete fatto caso anche voi? Casi di infiltrazione a parte, l'odore tipico dei camper usati è dovuto alla abitudine di molti di dormire su lenzuola come se fossero a casa. Niente di più sbagliato. Dormendo si suda e mentre i liquidi evaporano, i sali della sudorazione si accumulano sulle imbottiture. Ecco il perchè dell'odore. In camper si dorme su sacchi a pelo, magari di gradazione leggera ed aperti d'estate. Poi, a casa, tutto in lavatrice. Plinio
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 21/02/2014 alle: 13:05:56
Ma che dici mai Plinio! In camper si dorme sui letti come a cada! Non sei mica in tenda! L'igiene è u'altra cosa! Come a casa si usano sottomaterasso. Sovramaterasso. Lenzuola etc.etc. E si lavano come si fa a casa! Altrimenti avresti gli stessi odori anche in casa! Il problema sui camper è un altro. Innanzitutyo, restano chiusi e inutilizzati per giorni. Andrebbero arieggiati e tenuti sempre puliti(come si fa con una casa). Poi, cosa che non tutti sanno, tutti i camper sono infiltrati! Chi più chi meno, ma non esistono camper perfetti. Nemmeno da nuovi. È praticamente impossibile che in un pannellato non entri acqua da nessuna parte. E se non ci credete, portatemi il vostro camper che ve lo dimostro! Luca
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
enzuccio65
enzuccio65
04/10/2009 683
Inserito il 21/02/2014 alle: 14:51:54
luk ma ne hai di fantasia
16
roberto1975
roberto1975
14/08/2009 85
Inserito il 21/02/2014 alle: 15:15:00
Consigli meravigliosi!! Grazie ragazzi, stasera vi commento il Laika 9.1! Robi
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 21/02/2014 alle: 15:38:47
quote:Risposta al messaggio di enzuccio65 inserito in data 21/02/2014  14:51:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Enzo, se vieni a Padova e sul tuo non troviamo neanche una piccola infiltrazione, ti pago il viaggio di andata e ritorno, più una cena di pesce! Altrimenti, la cena me la paghi tu! [;)][:)] Luca
16
enzuccio65
enzuccio65
04/10/2009 683
Inserito il 21/02/2014 alle: 15:49:51
Il pesce lo mangio nella mia citta questo e sicuro barese dok ti posso invitare i o [:p]

Modificato da enzuccio65 il 21/02/2014 alle 18:40:20
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 21/02/2014 alle: 15:54:26
Bari la conosco bene, ci ho fatto il car e ci ritorno volentieri. L'ultima volta un paio di anni fa...[;)] Per quanto riguarda il camper, credimi sulla parola! [;)] Tienilo al coperto e rifai le sigillature quando serve, circa ogni tre anni. Sono fatti di cartapesta![:)] Luca
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 21/02/2014 alle: 17:37:59
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 21/02/2014  13:05:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Luca. i sacchi a pelo per camper non hanno nulla a che vedere con quelli per la tenda. Mi scrivi di sovramaterasso, ma cosa farebbe di diverso da un sacco a pelo? Questo ha il vantaggio di essere solidale con il lenzuolo. Il sottomaterasso a cosa serve? A limitare il passaggio di aria? Quanto alle infiltrazioni, non so che dire. Io non ho mai trovato acqua o condensa, e mai butterò quattrini in un test per infiltrazioni. Baste avere il camper giusto [:I][:)]. Plinio

Modificato da plinio63 il 21/02/2014 alle 17:39:26
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5712
Inserito il 21/02/2014 alle: 17:56:58
Certo che se quello ha tenuto il motore come è tenuto il camper auguri ti conviene fare un contratto di manutenzione con un bravo meccanico, se poi Ford è di quegli anni che si rompevano i pistoni, ti conviene pensare ad altro, ciaoo.

Modificato da Rascal il 21/02/2014 alle 18:08:13
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 21/02/2014 alle: 17:59:34
Sopra e sotto materasso, servono (secondo me!) ad avere una maggiore igiene. Io preferisco che i materassi non si sporchino e non si impolverino. Li copro ed ogni tanto lavo le coperture. Diciamo che sono un po' delicatino e schizzinoso...[:I] Per il resto, mi piace dormire comodo, quindi uso le stesse cose che uso a casa.[;)] Per quanto riguarda le infiltrazioni, lo so che è difficile da credere, ma come ho già detto, è tutto dimostrabile! Non è detto poi che ogni infiltrazione debba per forza essere sanata. Ci sono infiltrazioni che durano quanto il camper, senza marcire nulla. Nel tuo Giotti per esempio, hai vetroresina dentro e fuori, ti accorgeresti di un'infiltrazione solo a fase avanzata, o appunto facendo una verifica strumentale. E' uno degli svantaggi o dei vantaggi(dipende dai punti di vista) di avere la vetroresina da ambo i lati delle pareti. Il tuo è "quasi" un monoscocca. ma ricorda, quasi... hai delle giunture anche tu sopra le pareti! [;)] Comunque, tranquilli, non volevo spaventare nessuno. C'è chi, con il camper infiltrato ci passa degli anni e non se ne accorge neppure. Poi magari va a venderlo, e facendo su richiesta dell'acquirente una prova infiltrazioni, viene a saperlo. Ho visto cose che voi umani nemmeno immaginate! camper nuovi, pronti per essere consegnati, con le pareti piene d'acqua... camper all'apparenza perfetti, che poi alla verifica strumentale, si sono verificati zuppi d'acqua...camper venduti a 10.000 euro con 10.000 euro di danni... Insomma, bazzicando per le officine, negli anni, ne ho viste di cotte e di crude... Luca

Modificato da Luk&Cri il 21/02/2014 alle 18:18:27
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 21/02/2014 alle: 18:29:11
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 21/02/2014  17:59:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Capito. Otteniamo lo stesso risultato con soluzioni diverse. Quanto al Giotti non è in vetroresina ambo i lati, ma in alluminio (tranne il tetto). Comunque hai ragione, acqua ne può entrare anche sul mio. Il vantaggio è di aver solo un perimetro rettangolare (e abbastanza piccolo) da dover controllare/ripristinare. Per il resto hai ragione, nei camper c'è più acqua di quanto non sembri a prima vista. Vi racconto una vicenda vissuta. In famiglia abbiamo avuto un americano per 27 anni (Coachmen). Gli è entrata acqua da subito, solo che essendo isolato con lana di roccia, avendo una gabbia di alluminio dentro le pareti e soprattutto essendo le pareti aperte sotto, l'acqua entrava e usciva. Mai muffe, mai odori, mai cedimenti. Niente di niente. Un quarto di secolo senza conoscere i riparatori della zona, (rivenduto con la pompa dell'acqua originale). Da non credere. Plinio
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 21/02/2014 alle: 18:39:36
Pardon! E' vero, il tuo è in alluminio. Attento che qualsiasi piccola ammaccatura resta e si nota...[;)] Luca
13
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 22/02/2014 alle: 08:35:31
2 giottiline sunny,entrambi infiltrati,tanto che ho avviato una causa per difetto di conformità,con perizia del CTU che mi ha dato pienamente ragione. marco
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 22/02/2014 alle: 17:36:02
quote:Risposta al messaggio di roberto1975 inserito in data 20/02/2014  21:57:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io rifuggo i camper pasticciati e mi accodo ai consigli di chi mi ha preceduto. Rifuggo anche da chi sostiene che un camper che ha 9 anni possa essere pari al nuovo. Cerca con calma troverai venditori seri che propongono mezzi onesti. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 22/02/2014 alle: 20:06:28
BOH[xx(]...io ho un Superbrig 677TC 2009 ...non sarà di fascia alta ma sicuramente media...ma sta storia che non possa andare in montagna o non sia fatto per l'inverno ormai è ...una barzelletta[^] Ascolta io l'ho preso lo scorso aprile ,usato, aveva appena 18.000 km. e l'ho pagato 29k...impeccabile, perfetto...l'unica mancanza è da additare al vecchio proprietario che non ha fatto il controllo in garanzia in quanto non ne aveva voglia facendo decadere la stessa. E'un camper per la famiglia , io ho 2 bimbi e per noi è perfetto. Che esistano camper migliori non lo metto in dubbio...ma io ha parità di prezzo non prenderei mai un camper di fascia alta vissuto, con tanti anni, sebbene possa anche essere ben tenuto ...ma la meccanica avrà poi bisogno delle manutenzioni...sicuramente non economiche...o anche la meccanica poi diventa di fascia alta?[}:)] Chi ha tanti soldi da spendere non viene qui a chiedere ma va e compra nuovo. Per cui chi chiede, da inesperto ,vuol consigli si ma vuol anche contenere i costi soprattutto sul primo camper. Scegliere tra una giungla di camper usati puntando su quelli di fascia alta o consigliare sempre Laika ma vissuti...non lo capisco ....perché i Laika son tutti perfetti?, son esenti da infiltrazioni? Scegliere tra quelli che hann diversi anni si ha bisogno assolutamente di persone d'esperienza che sappiano come e dove guardare...altrimenti sai quante fregature. Quindi se non hai al seguito un esperto lascia stare questi camper come quello che hai riportato nel post perché troppo vissuto a prescindere dalla marca ...gira che di camper con pochi km a prezzo d'affare è pieno. Ricordati che la crisi ...è tra noi[:D]...e a volte si è costretti a vender un camper si aper necessità e sia per inutilizzo alex31
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 22/02/2014 alle: 23:33:57
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 22/02/2014  08:35:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti io avevo scritto "camper giusto" non "marca giusta" [;)][:)]. Plinio
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 23/02/2014 alle: 00:23:50
Rispondo a Tommaso. La serie x è la serie entry della laika che è simile al Superbrig . Devi paragonare mezzi del solito anno. Ormai la truma 6000 i mezzi sopra i 7 mt la hanno tutti. Io ho avuto un Superbrig del 2008 e ci sono sempre andato in montagna senza problemi,buon isolamento , serbatoio delle grigie coibentato e riscaldato . Poi cosa c'entra il telaio alko?? Per rispondere a Roberto credo che oggi con 25 k si trovino bellissimi camper. Ti hanno dato tutti buoni consigli. Se trovi un mezzo che ti piace fallo visionare da qualcuno che se ne intende. Non avere fretta. E l occasione arriva cris
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 23/02/2014 alle: 09:00:21
Per esperienza vissuta, Rimor ha un ottimo rapporto qualità prezzo. I difetti stanno soprattutto nelle parti in plastica delle mansarde o nei cupolini dei semintegrali. Se confrontiamo la qualità interna dei mobili e la fattura del mezzo, vediamo che, forse, la citata marca è un gradino sopra la media, a parità di prezzo. A livello di usato, si evidenzia la qualità degli allestimenti interni e quella della fattura del mezzo. Lasciando perdere il Laika serie X, che è un mezzo economico prodotto da un marchio di fascia alta (così come alcuni giottiline), se andiamo sulla VERA fascia alta ci accorgiamo che un invecchiamento di 10 anni ha prodotto solo un leggero ingiallimento delle plastiche, ma nessun altro problema di rilievo. Parimenti non si può dire di mezzi di fascia più bassa (Rimor compreso) che, con la stessa età appaiono a volta decadenti sia all'esterno che all'interno. Tanto per fare l'esempio, nell'autunno del 2012 mia figlia e mio genero hannno acquistato un 9.1 di nove anni e mezzo, preferendolo a parità di prezzo a dei mezzi, in ottime condizioni, ma di marca di fascia media e con anzianità di sei-otto mesi, provenienti da noleggio: Il confronto dell'interno ed esterno cellula non poneva dubbi. Questo non significa che si debba sempre preferire un mezzo vecchio di fascia alta ad un economico moderno. I camper sono macchine che hanno una certa durata, si cambiano a piacimento quando ci si stanca di starci dentro, il piacere di avere luci a LED poste ad adornare dei pensili, cromature o punti lucidi a finitura od altri accessori che dieci anni fa non si usavano, può condizionare la scelta. Secondaria, secondo me, è anche la motorizzazione. I nostri mezzi sono costruiti su meccaniche fatte per percorrere 400-500 mila Km. Difficilmente un camper nella sua vita supererà, ad esagerare, i 200.000 Km. I problemi della motorizzazione quindi saranno molto relativi, difetti di fabbrica a parte. Oltretutto nel camper ci si deve VIVERE, non solo viaggiare, quindi fra due mezzi è bene scegliere quello che ha la cellula più adatta a noi, sacrificando magari il tipo di motorizzazione o trazione preferito. Anche per gli accessori è necessario fare una riflessione. Il piacere di esser proprietario di un camper viene aumentato, se si provvede a montare o far montare gli accessori desiderati del tipo e nel modo in cui si vuole. Ecco che, quindi, è meglio un camper con meno accessori ma più vantaggioso economicamente o più gradito poichè più adatto a noi, rispetto a quello con accessori che, pur essendo belli e fare "trend" rivestono per noi poca utilità o comunque sono diversi da come li vorremmo.

Modificato da ik6Amo il 23/02/2014 alle 09:03:35
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link