In risposta al messaggio di Jb81 del 05/09/2020 alle 08:53:24tutti i van che montano la truma D (a gasolio) fanno riscaldamento e acqua calda, e sono molti, quasi tutti gli altri che nascono con la truma a gas possono montare in opzione la truma a gasolio
Buongiorno a tutti, innanzi tutto, anche se potrà sembrare scontato, complimenti per il forum! brevissima premessa: non possiedo un camper e sono abbastanza nuovo dell'argomento (tradotto: a parte qualche centinaio divideo visti su youtube la mia esperienza è pari a zero), percui chiedo scusa se sto postando nella sezione sbagliata... mi sto guardando in giro sul mondo dei camper van, su dimensioni compatte (5 metri ma praticamente non se ne trovano, o 5,40mt) visto che sono da solo, e vorrei capire quali di questi montano (o possono montare) l'impianto per fare sia il riscaldamento della cellula che il boiler con il gasolio. a quanto mi pare di aver capito l'unico riscaldatore che fa entrambi è il webasto dual top... percui arrivo dritto alle domande: - quali modelli lo montano (sia di serie che in opzione)? - in un video youtube (che ovviamente non riesco a ritrovare) mi era capitato di vedere addirittua un modello che aveva un bel po di spazio nel gavone sotto il letto in coda perchè avevano spostato la bombola del gas (da 2,5-3kg) dentro il mobile cucina, accessibile dall'esterno dopo aver aperto il portellone. non è che uno di voi guru riesce a ripescarmi quale van aveva questa caratteristica? un grosso grazie in anticipo!!
www.iz4dji.it