CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper Vans, bocciati senza nessuna pietà.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 206
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9050
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2020 alle: 17:23:29
In risposta al messaggio di Mirtillo1954 del 04/06/2020 alle 16:23:22

H3 è vero l'ho preso in considerazione per arrivare alla conclusione, come già detto da altri , che è improponibile per ragione di peso. Quindi 6.36 e H2, per quanto riguarda l'effetto forno sono stati ovviamente fatti
dei test che hanno ampiamente confutato questo problema (esempio video Nordaffari), questo almeno per i furgonati in genere. Credo che lo spazio maggiore che si crea con questa soluzione e che ovviamente può essere oscurato sia un vantaggio per l'areazione (cubatura maggiore) ovviamente manca la controprova . Anche qui penso che le ditte maggiori come Adria, Possl; Malibù abbiano valutato bene . Un poco di fiducia sull' innovazione, via...
...
"H3 è vero l'ho preso in considerazione per arrivare alla conclusione, come già detto da altri , che è improponibile per ragione di peso."
Incuriosito, ho messo a confronto questi due veicoli
semintegrale Laika Ecovip 309, lunghezza 699cm, larghezza 230 cm, altezza 292 cm, peso in ordine di marcia 2.920 chili
furgonato Laika Kosmo Campervan 6.1 lunghezza 599cm, larghezza 205 cm, altezza 258 cm, peso in ordine di marcia 2.830 chili
Solo novanta chili di differenzasurprise
Gli Ecovip di Laika non hanno certo fama di leggerezza.
Il Campevan e' un metro piu' corto e notevolmente meno largo e meno alto.
E stiamo parlando di un H2, figurarsi un H3 da 636cm.surprise
Lo skydome non so se sia utile, ma me piace.
Certo, puo diventare fonte di infiltrazioni.
Sicuramente incide in maniera notevole sul costo del veicolo.
Probabilmente - immagino - il foro per installarlo indebolisce la struttura del camper.
In conclusione, anche se mi piace, penso che non lo acquisterei.
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2020 alle: 19:24:08
In risposta al messaggio di salvatore del 04/06/2020 alle 17:23:29

H3 è vero l'ho preso in considerazione per arrivare alla conclusione, come già detto da altri , che è improponibile per ragione di peso. Incuriosito, ho messo a confronto questi due veicoli semintegrale Laika Ecovip 309,
lunghezza 699cm, larghezza 230 cm, altezza 292 cm, peso in ordine di marcia 2.920 chili furgonato Laika Kosmo Campervan 6.1 lunghezza 599cm, larghezza 205 cm, altezza 258 cm, peso in ordine di marcia 2.830 chili Solo novanta chili di differenza Gli Ecovip di Laika non hanno certo fama di leggerezza. Il Campevan e' un metro piu' corto e notevolmente meno largo e meno alto. E stiamo parlando di un H2, figurarsi un H3 da 636cm. Lo skydome non so se sia utile, ma me piace. Certo, puo diventare fonte di infiltrazioni. Sicuramente incide in maniera notevole sul costo del veicolo. Probabilmente - immagino - il foro per installarlo indebolisce la struttura del camper. In conclusione, anche se mi piace, penso che non lo acquisterei.
...
I furgonati non sono mai stati "leggeri" di peso e questa è la prova della loro "robustezza" se confrontati con altre tipologie di camper...

eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2020 alle: 19:54:56
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/06/2020 alle 08:19:27

Certo, secondo me il furgonato lo immagino unicamente per due persone, fossimo di piu neppure ci penserei. Tavolo e poltroncine non li ho neppure io con un 7m (e neppure ho la veranda) perchè non abbiamo l abitudine di sederci
all aperto. Riguardo alle bici, se avessi un furgonato certamente non me le porterei, con un mezzzo agile che si usa come un auto, si mette in moto e si va con quello. Poi, odio i portabici attaccati dietro, lo ho avuto in un solo camper e era un fastidio enorme nei parcheggi, peggio che avere un camper piu lungo. Castrare un furgonato con portabici non lo farei mai.
...
...Da appassionato di bici logicamente non sono d'accordo con il tuo non portare le bici sul furgonato...a prescindere dall'esteticità del portabici,e dall'itinerario camperistico che uno intraprende, ci sono luoghi  esempio Val Pusteria, Val Venosta, Lago di Garda, e MOLTI altri in Italia, oppure all'estero  la zona dei castelli della Loira, tutta la zona di Saint Moritz,eppoi le città città Vienna, ecc..ecc.. ecco tutti i posti da me elancati, a prescindere se e dove potrai parcheggiare non vedrai mai ciò che vedo io muovendomi in bici o vedo dalle ciclabili... in bici io posso fermarmi ogni metro, posso rigirarmi su me stesso e ritornare sui miei passi per rivedere o fotografare qualcosa che mi è sfuggito...a MIO avviso andare su quei posti senza bici è come mangiare una pizza senza mozzarella e pomodoro... il tuo dire che con il furgonato vai ovunque,è lo stesso concetto di chi dice che con un 8 metri va dove va un furgonato da  5-6 metri.. io quando mi muovo con la Qubo da 4 metri,la parcheggio sicuramente su parcheggi dove non parcheggerei l'Adria Ducato da  metri 5.59... quando mi muovo in bici, sicuramente la "parcheggio" dove la Qubo non ci starebbe...
Se devo andare in città a me vicine (es: Vicenza,Verona, Treviso, Padova ),che mi muova con la Qubo o con il Ducato, io a bordo porto sempre la bici,che una volta parcheggiato il veicolo in periferia, uso per girare il centro.. nell'80% dei mie parcheggi in libera, la bici oltre che per fare i miei bei giri, la uso anche per andarmi a comprare il pane.. è capitato spesso che il panettiere o negozio di alimentari dista a 1-2-3km dal parcheggio, a piedi fra andasta e ritorno ci metterei troppo tempo... e muovere il furgonato per fare 2-4 km manco se ne parla anche perchè in certi negozietti i parcheggi non sono certo agevoli per parcheggiare il furgonato.. non ultimo il problema che se mi sposto per 20-40 minuti poi magari mi "fregano" il posto sul parcheggio... 

Modificato da eccomi il 04/06/2020 alle 23:34:15
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58183
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2020 alle: 23:23:08
In risposta al messaggio di eccomi del 04/06/2020 alle 19:54:56

...Da appassionato di bici logicamente non sono d'accordo con il tuo non portare le bici sul furgonato...a prescindere dall'esteticità del portabici,e dall'itinerario camperistico che uno intraprende, ci sono luoghi  esempio
Val Pusteria, Val Venosta, Lago di Garda, e MOLTI altri in Italia, oppure all'estero  la zona dei castelli della Loira, tutta la zona di Saint Moritz,eppoi le città città Vienna, ecc..ecc.. ecco tutti i posti da me elancati, a prescindere se e dove potrai parcheggiare non vedrai mai ciò che vedo io muovendomi in bici o vedo dalle ciclabili... in bici io posso fermarmi ogni metro, posso rigirarmi su me stesso e ritornare sui miei passi per rivedere o fotografare qualcosa che mi è sfuggito...a MIO avviso andare su quei posti senza bici è come mangiare una pizza senza mozzarella e pomodoro... il tuo dire che con il furgonato vai ovunque,è lo stesso concetto di chi dice che con un 8 metri va dove va un furgonato da  5-6 metri.. io quando mi muovo con la Qubo da 4 metri,la parcheggio sicuramente su parcheggi dove non parcheggerei l'Adria Ducato da  metri 5.59... quando mi muovo in bici, sicuramente la parcheggio dove la Qubo non ci starebbe... Se devo andare in città a me vicine (es: Vicenza,Verona, Treviso, Padova ),che mi muova con la Qubo o con il Ducato, io a bordo porto sempre la bici,che una volta parcheggiato il veicolo in periferia, uso per girare il centro.. nell'80% dei mie parcheggi in libera, la bici oltre che per fare i miei bei giri, la uso anche per andarmi a comprare il pane.. è capitato spesso che il panettiere o negozio di alimentari dista a 1-2-3km dal parcheggio, a piedi fra andasta e ritorno ci metterei troppo tempo... e muovere il furgonato per fare 2-4 km manco se ne parla anche perchè in certi negozietti i parcheggi non sono certo agevoli per parcheggiare il furgonato.. non ultimo il problema che se mi sposto per 20-40 minuti poi magari mi fregano il posto sul parcheggio... 
...
Se sei appassionato di bici è un altro discorso, invace o ho gia male al sedere anche solo quando guardo la bici e a volte spero che me le rubino così non ci pens piu laugh.
Alla fine le bici me le porto solo quella volta o due all anno che faccio il WE a Cesenatico per volontà della moglie.

Nelle città, ho trovato che la cosa piu comoda sia il taxi, ti porta in centro e se al ritorno piove non ci si bagna....oppure i mezzi ma solo se comodo e senza dovere cambiare.

Sarà che io di solito giro in posti un po isolati ma di solito anche se non sempre riesco a arrivare dove devo andare in camper.
Di solito l unico posto dove devo fermarmi in mezzo alla civiltà, è una volta alla settimana in un supermercato.

Penso che anche questa delle bici sia una di quelle cose molto soggettive e ognuno ha certe abitudini.

Certo che quando sono andato in Olanda le avevo e ci abbiamo fatto anche tanta strada.
Come le carico ora neppure mi accorgo di averle, ma su un furgonato non penso che le porterò.

immagine(2961).png

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Previous Next
5
Simo244
Simo244
29/05/2020 28
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2020 alle: 12:51:53
Mauser concordo in tutto, senza eccezioni, la superficialità di certe idee dopo tutti questi anni mi lascia senza parole. Se devo spendere 50.000 prendo un furgone e lo faccio allestire come voglio io, penso sia l'unica via tranne qualche caso es. l'Adria che hai mostrato
5
dodox
dodox
19/05/2020 270
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2020 alle: 00:27:59
Anche noi eravamo caldissimi per un furgonato poi abbiamo ponderato il fatto che siamo in quattro e memori di quando ci spostavamo con la caravan succedeva a volte di passare giornate piovosissime all'interno giocando a carte intorno ad un bel tavolo vero così abbiamo pensato che il mezzo ideale per le nostre seigenze fosse al momento un semintegrale compatto da 6,36 (Challenger 250) poi, quando da quattro torneremo ad essere in due vedremo.
L'importante è vivere bene le nostre esperienze plen air poi con che cosa le viviamo e solo dettato dalle esigenze, non nascondo di avere "sofferto" nel leggere tutte le pagine di questa discussione dove troppo spesso si è guardato il dito e non la luna.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link