In risposta al messaggio di Hecktor2 del 17/12/2017 alle 21:01:53Quando sei in giro diventa la casa, ma piu che altro deve essere l'auto o il SUV cheti permette di girare e fermarti ovunque senza troppe limitazioni.
usare un mezzo 4/5 mesi filati , un furgonato per me è poco adatto , troppo piccolo , senza armadio , devi mettere tutto nelle scatole , no no non è un mezzo adatto ad un pensionato che vuole usarlo come abitazione per svariati mesi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/12/2017 alle 23:20:49siamo andati a vedere un La Strada Nova su 319 , mia moglie mi ha subito fatto notare che manca l’armadio , io affascinato dal motore non ci avevo fatto caso , in effetti un armadietto cera , potevi metterci un golf ripiegato , in questo ho un armadio che ci stanno più di dieci giacche , un letto singolo sempre pronto e il secondo lo ricavo dalla dinett in 5 minuti , secondo me fare e disfare un letto non è impegnativo e risolvi in 5 minuti , ma stivare indumenti dove manca lo spazzio diventa un’impresa , quando ti serve qualche cosa non ricordi più dove la hai messa , che fai svuoti tutto e magari fuori piove
Quando sei in giro diventa la casa, ma piu che altro deve essere l'auto o il SUV cheti permette di girare e fermarti ovunque senza troppe limitazioni. Io sono pronto a stare in spazi ristretti pur di potere girare come inauto. Devo però fare un corso intensivo alla moglie . In due, quando ch'è un posto a sedere per me (sedile di guida girato) e per la moglie (divanetto dinette) , durante il giorno non serve altro. Il piu sarà convincere la moglie a tornare al letto trasversale e rinunciare ai letti gemelli. Per me nessun problema, dormo tranquillamente ovunque. L'unica cosa in effetti è lo spazio di stivaggio modesto, ma con un furgonato non porterei certo le bici perchè se mi muovo giro con il camper, e pensando di abitarci a lungo bisogna portarsi pochissimi capi utili (giaccavento, pile, pedule) e lasciare a casa tutto cio che non serve. Anche le attrezzature vanno sfrondae, per esempio i cunei non li porterei perchè non li uso mai , non mi da fastidio sostare storto.
http://www.nordaffari.com/page/...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 18/12/2017 alle 06:26:24Avevo guardato a Dusseldorf i La Strada Regent S 4x4 sul 316, ma poi accantonata l'idea perchè secondo me è fondamentale avere un concessionario della marca vicino a casa.
siamo andati a vedere un La Strada Nova su 319 , mia moglie mi ha subito fatto notare che manca l’armadio , io affascinato dal motore non ci avevo fatto caso , in effetti un armadietto cera , potevi metterci un golf ripiegato, in questo ho un armadio che ci stanno più di dieci giacche , un letto singolo sempre pronto e il secondo lo ricavo dalla dinett in 5 minuti , secondo me fare e disfare un letto non è impegnativo e risolvi in 5 minuti , ma stivare indumenti dove manca lo spazzio diventa un’impresa , quando ti serve qualche cosa non ricordi più dove la hai messa , che fai svuoti tutto e magari fuori piove
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 17/12/2017 alle 22:31:02Attenzione, in passato c'è stato chi per rimandare la pensione di qualche mese poi si è trovato ai "lavori forzati" per parecchi anni e si è mangiato i OO
io ho appena terminato il 42esimo anno di lavoro , alla fine del prossimo potrei andare in pensione , per ora non ho intenzione di andarci , vedremo fra 10 mesi , riguardo al camper , ho da un anno un semintegrale monoscocca di 6 mt , quando deciderò di andare in pensione lo sostituirò con un altro semintegrale monoscocca sempre di 6mt ma costruito in Germania
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ledzep del 18/12/2017 alle 07:14:37Considerando che per noi i letti gemelli sono una cosa ormai irrinunciabile, il P2 Relax è stato per un certo tempo il mezzo per noi mooolto papabile, ma poi per effetto di alcuni dettagli (tra i quali i finestrini, Poessl non prevede altro tipo di finestre) che abbiamo ritenuto non convincenti, siamo passati ad altro marchio.
I pensionati che vogliono stare molti mesi l'anno in giro iniziano ad essere una fetta di mercato importante. E le case iniziano a studiare le soluzioni per loro. Questo furgone è pensato esattamente per quel tipo di cliente.
In risposta al messaggio di nanonet del 18/12/2017 alle 12:44:27Cosa hanno di non convincente quei finestrini ? Giusto per capire ...
Considerando che per noi i letti gemelli sono una cosa ormai irrinunciabile, il P2 Relax è stato per un certo tempo il mezzo per noi mooolto papabile, ma poi per effetto di alcuni dettagli (tra i quali i finestrini, Poesslnon prevede altro tipo di finestre) che abbiamo ritenuto non convincenti, siamo passati ad altro marchio. Devo dire che l'idea degli spazi interni è molto originale, ma soprattutto furba, credo che se ben pubblicizzato riuscirà a ritagliarsi una bella fetta di mercato, anche se troppo spesso le innovazioni quasi radicali spaventano troppo. Credo che con quel tipo di dinette e bagno abbia aperto un filone tecnico che altri seguiranno
In risposta al messaggio di Sergione66 del 18/12/2017 alle 13:49:15Personalmente preferisco le Seitz S7P, che non tutti montano. Se non sbaglio quelle di Poessl dovrebbero essere le Polyplastic (che monta anche Malibu), hanno un sistema di chiusura e tenuta, secondo me, qualitativamente inferiore alle Seitz.
Cosa hanno di non convincente quei finestrini ? Giusto per capire ...
In risposta al messaggio di Sergione66 del 18/12/2017 alle 14:59:06Ovviamente i pareri sono i più disparati, ma è noto che le Seitz S7P sono tra le migliori finestre, tra l'altro la versione "P" è specifica per furgonati, perché è leggermente ricurva (con un raggio di 5 metri), in modo da copiare il più possibile la ricurvatura del profilo carrozzeria del furgone. Inoltre sono più aerodinamiche e non generano i fischi o fruscii che in certi casi possono prodursi con finestre sporgenti.
Sul mio ho le Seitz S7P di serie. Mi sembrano buone. Almeno per ora ...
In risposta al messaggio di nanonet del 18/12/2017 alle 16:54:33Ti posso garantire che "quelle" finestre non generano fruscii o fischi ! Se mai il peggioramento acustico si ha con gli oblò con le guarnizioni non a tenuta . Sto parlando dello stesso oblò , della stessa ditta , montato sempre su Ducato che nella versione che permette lo scambio d'aria , fa un rumore insopportabile dai 100 Km/h in su.
Ovviamente i pareri sono i più disparati, ma è noto che le Seitz S7P sono tra le migliori finestre, tra l'altro la versione P è specifica per furgonati, perché è leggermente ricurva (con un raggio di 5 metri), in mododa copiare il più possibile la ricurvatura del profilo carrozzeria del furgone. Inoltre sono più aerodinamiche e non generano i fischi o fruscii che in certi casi possono prodursi con finestre sporgenti. Vorrei essere chiaro che non sto denigrando una marca rispetto ad un altra (le foto sono solo rappresentative dei mezzi su cui erano montate le finestre, e stiamo sempre parlando di ottimi mezzi). Ho solo puntualizzato che, essendo orientato su soluzioni tecniche ben precise, non trovandole ho scelto la marca che mi permetteva di averle Polyplastic esterno Polyplastic interno Seitz S7P esterno Seitz S7P interno
In risposta al messaggio di morodirho del 18/12/2017 alle 20:03:30ne ho visti parecchi e sono leggermente pignolo , la differenza c’è , i mezzi oltre alpe sono più curati nei dettagli , sono fatti per affrontare l’inverno senza richieste particolari , hanno meccaniche di prestigio e prezzi adeguati , purtroppo i nostri artigiani hanno prezzi alti neanche fossero dei chirurghi , ad esempio un gancio traino in Italia montato costa 2000/2200 euro , in Germania 500/700 euro , porta moto in Italia 1600 euro a salire , in Germania 700 euro , per lo più lo stesso prodotto
in Italia esistono allestitori bravissimi, che allestiscono i furgoni in base alle esigenze particolari di ognuno , penso che invece di mandare soldi all'estero sarebbe meglio darli ad artigiani ''nostrani'' che meritano
In risposta al messaggio di Sergione66 del 19/12/2017 alle 09:13:35E' mia personale opinione che siano coibentati meglio i furgonati allestiti in Val di Sangro (Trigano) rispetto a quelli allestiti in Ungheria (Knaus) !
Sul montaggio degli accessori sono d'accordo. I prezzi italiani sono da rapina. Sulla qualità credo che a parità di prezzo sia più o meno la stessa. Forse al nord hanno un occhio di riguardo per ciò che riguarda il freddo.Almeno questa è l'impressione che ho avuto io e che ho potuto riscontrare guardando gli interni del nostro furgonato rispetto a quelli della stessa classe. Ma anche all'estero non regalano nulla ... anzi.
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 19/12/2017 alle 10:19:13Il furgone base è italiano (Ducato), assemblato camper da manovalanza italiana in territorio italiano... anche se la proprietà è estera, direi che di italiano (sia come risorse che come indotto) c'è "tanta roba".
E' mia personale opinione che siano coibentati meglio i furgonati allestiti in Val di Sangro (Trigano) rispetto a quelli allestiti in Ungheria (Knaus) !
http://valdisangro.zonalocale.i...
http://www.gonews.it/2016/10/27...